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secondo voi..


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ot: attenzione ai gps per tararvi coi velox. Ce ne sono parecchi che che mangiano qualche km ora.

 

Sui contakm my non mi esprimo. Dato che non ne ho mai avuti.

 

Però dico che stiamo discutendo un po sul nulla...

Per avere dati certi ci vogliono strumenti con costi importanti.

La prova migliore che puoi fare é piazzare un buon contagiri e vedere a quanto

ti si staziona in quarta. In una bella strada lunga. e controlli l'andata e il ritorno.

Da li poi con una misurata al pneumatico e 2 calcoli hai l'effetiva. Anch'essa con un certo margine di errore dato dalla deformaz. dello pneumatico.

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

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Per avere dati certi ci vogliono strumenti con costi importanti.

Oppure togli la targa, sfrecci davanti all'autovelox e poi l'amico si ferma e chiede allo sbirro "Ma è pazzo? A quanto andava quello?" :mrgreen:

La patata lessa!

 

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Per avere dati certi ci vogliono strumenti con costi importanti.

Oppure togli la targa, sfrecci davanti all'autovelox e poi l'amico si ferma e chiede allo sbirro "Ma è pazzo? A quanto andava quello?" :mrgreen:

C)

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

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comunque ... a parte tutto , se uno ha voglia di sbattersi , un metodo infallibile x determinare la velocita' con estrema precisione ce' ... ed e' quello di montarsi un compiuterino da bicicletta ... la % di errore e quasi zero e tutto dipende dalla precisione nel prendere la misura esatta della circonferenza della ruota :D

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comunque ... a parte tutto , se uno ha voglia di sbattersi , un metodo infallibile x determinare la velocita' con estrema precisione ce' ... ed e' quello di montarsi un compiuterino da bicicletta ... la % di errore e quasi zero e tutto dipende dalla precisione nel prendere la misura esatta della circonferenza della ruota :D

lo avevo fatto gianluca.pero' ho' fatto la cagata di prendere quello senza filo,la scarica della candela andava a interferire sul buon funzionamento,i numeri giravano continuamente :-D:-D:-D lo faro' di mettere quello a cavo per veder :-D e sti' contakm quanto sgarrano....

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

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comunque ... a parte tutto , se uno ha voglia di sbattersi , un metodo infallibile x determinare la velocita' con estrema precisione ce' ... ed e' quello di montarsi un compiuterino da bicicletta ... la % di errore e quasi zero e tutto dipende dalla precisione nel prendere la misura esatta della circonferenza della ruota :D

Non esiste sistema più preciso, proprio al millimetro....

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Mi avete fatto venire la flippa... e stasera, presi tomtom, nastro da carrozziere e gommapiuma, ho fatto un giretto per verificare la precisione del tachimetro della mia culona:

 

Che dire, il mio è preciso!

 

a 30 di tachimetro, tomtom segna 30

a 50 di tachimetro, tomtom segna 50

a 70 di tachimetro, tomtom segna 70

a 90 di tachimetro, tomtom segna 90

a 110 di tachimetro, tomtom segna 111

 

:F

Contattatemi via mail: sirvano@et3.it

 

Hubraum ist mit nichts zu ersetzen. Ausser mit noch mehr Hubraum.

Aerodynamik ist was für Leute die keine Motoren bauen können.

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Mi avete fatto venire la flippa... e stasera, presi tomtom, nastro da carrozziere e gommapiuma, ho fatto un giretto per verificare la precisione del tachimetro della mia culona:

 

Che dire, il mio è preciso!

 

a 30 di tachimetro, tomtom segna 30

a 50 di tachimetro, tomtom segna 50

a 70 di tachimetro, tomtom segna 70

a 90 di tachimetro, tomtom segna 90

a 110 di tachimetro, tomtom segna 111

 

:F

 

:shock::shock::shock:

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:-D

 

c'è qualcosa di strano? è un tachimetro da PX125E...

si..ma il satellitare ripeto che ha' un ammanco in certi anche di 8 km ora...e a seconda delle condizioni meteo...provate a informarvi di questo discorso perche' mi hanno dato queste indicazioni....per cui considerando che il contakm prima serie segna di meno,puo' essere possibile che sia cosi' vista la precisione tra i due dati,... 8)8)

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grey.64@hotmail.it

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si..ma il satellitare ripeto che ha' un ammanco in certi anche di 8 km ora...e a seconda delle condizioni meteo...provate a informarvi di questo discorso perche' mi hanno dato queste indicazioni....per cui considerando che il contakm prima serie segna di meno,puo' essere possibile che sia cosi' vista la precisione tra i due dati,... 8)8)

 

le condizioni meteo influiscono fino ad un certo punto... nel senso che le nuvole, in quanto ammassi di acqua vapore e pulviscolo, costituiscono elementi di disturbo al segnale GPS in quanto -se presenti in notevoli spessori e densità- causano scattering, cioè diffusione del segnale (= si abbassa la precisione).

Fattori ben più significativi di disturbo sono lo scattering causato dalle foglie degli alberi, oppure l'effetto canyoning, che un ricevitore GPS soffre quando viene a trovarsi in una condizione di vallata stretta (in montagna) oppure più comunemente in città, quando ci si trova in viali dove ci sono dei palazzi alti: in tale condizione, il segnale GPS subisce delle riflessioni sulle superfici delle pareti (letteralmente rimbalza), e la precisione si abbassa di parecchio, fino al caso limite in cui si arriva a perdere l'aggancio da uno o più satelliti. Sebbene in condizioni normali un ricevitore GPS inizia ad avere precisione sufficiente quando aggancia 4 satelliti, capita sovente che sia agganciato solo a 2 o 3: ne consegue che la triangolazione del segnale risulta carente e pertanto meno precisa.

Su ogni strumento GPS dovrebbe esserci una funzione che consente all'utilizzatore di conoscere in tempo reale il numero di satelliti al quale è agganciato il dispositivo.

 

Ad ogni modo, ho effettuato la prova ieri sera in aperta campagna assolutamente lontano da fonti di disturbo ed in condizioni meteo eccellenti (nessuna nuvola), pertanto mi sembra ragionevole supporre che la prova sia rappresentativa.

Contattatemi via mail: sirvano@et3.it

 

Hubraum ist mit nichts zu ersetzen. Ausser mit noch mehr Hubraum.

Aerodynamik ist was für Leute die keine Motoren bauen können.

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estigranqatsi ...

questa si che è rappresentativa

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

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si..ma il satellitare ripeto che ha' un ammanco in certi anche di 8 km ora...e a seconda delle condizioni meteo...provate a informarvi di questo discorso perche' mi hanno dato queste indicazioni....per cui considerando che il contakm prima serie segna di meno,puo' essere possibile che sia cosi' vista la precisione tra i due dati,... 8)8)

 

le condizioni meteo influiscono fino ad un certo punto... nel senso che le nuvole, in quanto ammassi di acqua vapore e pulviscolo, costituiscono elementi di disturbo al segnale GPS in quanto -se presenti in notevoli spessori e densità- causano scattering, cioè diffusione del segnale (= si abbassa la precisione).

Fattori ben più significativi di disturbo sono lo scattering causato dalle foglie degli alberi, oppure l'effetto canyoning, che un ricevitore GPS soffre quando viene a trovarsi in una condizione di vallata stretta (in montagna) oppure più comunemente in città, quando ci si trova in viali dove ci sono dei palazzi alti: in tale condizione, il segnale GPS subisce delle riflessioni sulle superfici delle pareti (letteralmente rimbalza), e la precisione si abbassa di parecchio, fino al caso limite in cui si arriva a perdere l'aggancio da uno o più satelliti. Sebbene in condizioni normali un ricevitore GPS inizia ad avere precisione sufficiente quando aggancia 4 satelliti, capita sovente che sia agganciato solo a 2 o 3: ne consegue che la triangolazione del segnale risulta carente e pertanto meno precisa.

Su ogni strumento GPS dovrebbe esserci una funzione che consente all'utilizzatore di conoscere in tempo reale il numero di satelliti al quale è agganciato il dispositivo.

 

Ad ogni modo, ho effettuato la prova ieri sera in aperta campagna assolutamente lontano da fonti di disturbo ed in condizioni meteo eccellenti (nessuna nuvola), pertanto mi sembra ragionevole supporre che la prova sia rappresentativa.

oh la'...adesso abbiamo un discorso tecnico a mille anche per il discorso precisione gps....

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grey.64@hotmail.it

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Effettivamente CIOP....

Che sonore batoste con quel attrezzino li sopra al mio manubrio... :lol::lol:

Facce cosi :shock::shock: e basta quando si affiancano a me per chiedermi a quanto si stia andando. :lol:

cimg1703.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

Disagio Racing Team forever

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Effettivamente CIOP....

Che sonore batoste con quel attrezzino li sopra al mio manubrio... :lol::lol:

Facce cosi :shock::shock: e basta quando si affiancano a me per chiedermi a quanto si stia andando. :lol:

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Effettivamente CIOP....

Che sonore batoste con quel attrezzino li sopra al mio manubrio... :lol::lol:

Facce cosi :shock::shock: e basta quando si affiancano a me per chiedermi a quanto si stia andando. :lol:

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si si, "quell'affarino lì", è giudice inapellabile anche quando lo usi per lo scopo per il quale è nato: la bicicletta! e di facce così :shock: ne vedi per altri motivi! ha hah a

customchoppersanthonybo.jpgpermuto la mia Vespa con un Chopper come da foto...
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Effettivamente CIOP....

Che sonore batoste con quel attrezzino li sopra al mio manubrio... :lol::lol:

Facce cosi :shock::shock: e basta quando si affiancano a me per chiedermi a quanto si stia andando. :lol:

 

Che bel lavoretto di fino che hai fatto ... :D

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Effettivamente CIOP....

Che sonore batoste con quel attrezzino li sopra al mio manubrio... :lol::lol:

Facce cosi :shock::shock: e basta quando si affiancano a me per chiedermi a quanto si stia andando. :lol:

 

Che bel lavoretto di fino che hai fatto ... :D

guarda che questo e' un fi ga onta come si dice qua' da noi...per salire sulla scirocco ha' lo zerbino che si adagia automaticamente per terra con scritto sopra,welcome............ :-D:-D:-D:-D:-D:-D

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Effettivamente CIOP....

Che sonore batoste con quel attrezzino li sopra al mio manubrio... :lol::lol:

Facce cosi :shock::shock: e basta quando si affiancano a me per chiedermi a quanto si stia andando. :lol:

 

Che bel lavoretto di fino che hai fatto ... :D

guarda che questo e' un fi ga onta come si dice qua' da noi...per salire sulla scirocco ha' lo zerbino che si adagia automaticamente per terra con scritto sopra,welcome............ :-D:-D:-D:-D:-D:-D

:DC):1 ha ha ha a hah ahhaha hah ah!

customchoppersanthonybo.jpgpermuto la mia Vespa con un Chopper come da foto...
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Effettivamente CIOP....

Che sonore batoste con quel attrezzino li sopra al mio manubrio... :lol::lol:

Facce cosi :shock::shock: e basta quando si affiancano a me per chiedermi a quanto si stia andando. :lol:

 

Che bel lavoretto di fino che hai fatto ... :D

guarda che questo e' un fi ga onta come si dice qua' da noi...per salire sulla scirocco ha' lo zerbino che si adagia automaticamente per terra con scritto sopra,welcome............ :-D:-D:-D:-D:-D:-D

 

 

Fi.ga Onta mi piace un sacco Greyuzzo....ahahah :lol::lol::lol:

ahahah....fi.ga onta...

Disagio Racing Team forever

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Effettivamente CIOP....

Che sonore batoste con quel attrezzino li sopra al mio manubrio... :lol::lol:

Facce cosi :shock::shock: e basta quando si affiancano a me per chiedermi a quanto si stia andando. :lol:

 

Che bel lavoretto di fino che hai fatto ... :D

guarda che questo e' un fi ga onta come si dice qua' da noi...per salire sulla scirocco ha' lo zerbino che si adagia automaticamente per terra con scritto sopra,welcome............ :-D:-D:-D:-D:-D:-D

 

 

Fi.ga Onta mi piace un sacco Greyuzzo....ahahah :lol::lol::lol:

ahahah....fi.ga onta...

da noi si chiamano ...ricchioni!!!

:FIR:A:A

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secondo voi,e' possibile che un motore quando e' impegnato forte.cioe' in due..io e mio figlio,quindi 200 e fischia kili sopra...che possa andare piu' forte di quando viaggio da solo?? cioe'..mi ha' dato la senzazione che se impegnato si metta a spingere di piu' alle massime velocita'...non ho' perso niente di velocita' massima,anzi....mi e' sembrato di prendere qualkosina anche... 8)8)

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grey.64@hotmail.it

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