Vai al contenuto

sostituire prigioniero tamburo


Messaggi consigliati

dovendo sostituire un prigioniero ad un tamburo, mi sapere suggerire come fare?

 

se faccio trapanare via tutto, mettere un elicoil, ed un nuovo prigioniro?

 

grazie

 

Io un problema uguale l'ho risolto eliminando il prigioniero e sostituendolo con un bullone passante ... :B

Link al commento
Condividi su altri siti

dovendo sostituire un prigioniero ad un tamburo, mi sapere suggerire come fare?

 

se faccio trapanare via tutto, mettere un elicoil, ed un nuovo prigioniro?

 

grazie

 

Io un problema uguale l'ho risolto eliminando il prigioniero e sostituendolo con un bullone passante ... :B

 

un colpetto col flex a spianare dietro in modo da togliere la parte ribatutta, e poi dado e controdado a svitare e un paio di giri e si toglie, io con 2IS abbimao recuperrato un tamburo buono che aveva però tutti e 5 i prigionieri consumati... :shock::shock: i materiali di ora.. belli :V:V

qualcuno dice che io sia pazzo, ma chi è normale???

cerco una femmina P'n'P.. prendi e monta!!

..avrà le difese immunitarie di una larva, anzi, di uno spermatozoo, che a contatto con l'ossigeno schiatta...

sto duis è pure un comico..

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai a disposizione un trapano a colonna ci stai dai 3 ai 8 secondi: fori in centro prigioniero con una punta da 4 poi con una 6,5 riprendi lo stesso foro, e il prigioniero esce da se...

Poi prendi una vite a testa esagonale e la fai passante.

Disagio Racing Team forever

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè trapanare? io li ho svitati e messi nuovi....

 

In effetti devo dire che ho spiegato veramente di merda: con la punta da 4 fori il prigioniero.

Con la punta 6.5, riprendendo il foro da 4, il tagliente della punta stessa si infila nel foro e fa svitare il prigioniero.

Il filetto resta intatto.

Disagio Racing Team forever

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 years later...

Nostalgia del 2010 eh?

O hai appena visto back to the future III?

Dovresti saperlo che sono un nostalgico....

 

 

Comunque proprio ieri ho cambiato i prigionieri del tamburo post di un px prima serie e per la prima volta non ho dovuto trapanare, è bastato scaldare col phon da carrozziere i vecchi prigionieri e li ho svitati.

banksycops200x200.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Io nella mia ignoranza ho rimosso i prigionieri del tamburo avvitandoli: se si prova a svitarli ovviamente la parte posteriore ribattuta andrebbe a rovinare completamente il filetto del tamburo, mentre facendoli uscire verso il carter no. Ripassato i filetti con maschio M8, ho poi inserito dei grani M8 inox di lunghezza simile agli originali, con frenafiletti forte.

  • Like 2

130 Doppia: Work In Progress...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io nella mia ignoranza ho rimosso i prigionieri del tamburo avvitandoli: se si prova a svitarli ovviamente la parte posteriore ribattuta andrebbe a rovinare completamente il filetto del tamburo, mentre facendoli uscire verso il carter no. Ripassato i filetti con maschio M8, ho poi inserito dei grani M8 inox di lunghezza simile agli originali, con frenafiletti forte.

Con un colpetto di smerigliatrice la parte ribattuta viene via.

 

Se guardi un prigioniero nuovo (Piaggio, così come quelli che sviti dai tamburi) verso la metà non sono filettati.

In questo modo svitandoli come fai tu rischi di rovinare per sempre il filetto :) 

Occhio con l'inox, col tempo poi non si svita più.

  • Like 2
banksycops200x200.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...