+ Francesco m. Inviata 2010 Maggio 23 Share Inviata 2010 Maggio 23 Bene, dopo l'ultima tornita al volano special a puntine non ha retto ! dopo averlo riportato a casa dal tornitore sono rimasto incerto per giorni e giorni se montarlo o no..poi ho voluto provare, cosciente del rischio !sembrava reggesse bene..invece quindi un consiglio :con motori che girano alti al massimo tornite l'alluminio fino a 5 mm dal disco di ghisa .. vi metto un pò di foto ! penso che comunque il cilindro non avrà problemi di raffreddamento.. anche se le ha prese ! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Valek Inviata 2010 Maggio 23 Share Inviata 2010 Maggio 23 fatto male a nessuno? non si è piantato niente sulle macchine che avevi davanti-dietro? (a un amico, non è esploso ma si è tolto il volano... si è piantato su un cofano ) Quota "so n'da via levà da Noae a Miràn....co sò rivà a Salsàn me ze sciopà el voeàn"valekappa@et3.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Maggio 23 Share Inviata 2010 Maggio 23 porca putt Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Carlo83 Inviata 2010 Maggio 23 Share Inviata 2010 Maggio 23 giusto pochi giorni fa roby12 aveva detto di stare attenti con i volani, di non mettersi in posizioni perricolose... Quota SpeedCalc 3.0 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Francesco m. Inviata 2010 Maggio 23 Autore Share Inviata 2010 Maggio 23 si infatti avevo letto la discussione in cui roby diceva di stare attenti !! fortunatamente ero in un piazzale in folle che stavo perfezionando la carburazione..ero contentissimo perchè finalmente ero riuscito a trovare il setting del phsb e...uno sparo !! i pezzi saranno andati a 15 metri !! per fortuna non avevo la gamba davanti al volano.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Siamesi Andrea Inviata 2010 Maggio 23 Share Inviata 2010 Maggio 23 Rimango dell'idea che ho da tempo sui volani che esplodono,anche questo mi sembra da una foto si è rotto perchè è stato tolto materiale al centro davanti al cono,si indeboliscono e si rompono.Che alla fine ma che vantaggio comporta togliere cosi poco in quella zona. Quota Siamesi Andrea Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ xx75ccy Inviata 2010 Maggio 23 Share Inviata 2010 Maggio 23 sti cazzi.... ma ti si è tritato al centro , intorno al cono giusto? ocio in quel punto non bisogna mai toccare più di tanto. nei miei volani in quel punto tolgo appena più di mezzo mm, e poi raccordo per bene l'angolo che viene fuori, e raccordo anche l'angolo esterno prima delle alette. poi il resto tornisco fuori, intorno alle alette. a quanto sei arrivato tornendolo così tanto? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ JJ999 Inviata 2010 Maggio 23 Share Inviata 2010 Maggio 23 Rimango dell'idea che ho da tempo sui volani che esplodono,anche questo mi sembra da una foto si è rotto perchè è stato tolto materiale al centro davanti al cono,si indeboliscono e si rompono.Che alla fine ma che vantaggio comporta togliere cosi poco in quella zona. infatti è totalmente inutile, in quanto la MASSA volanica è data dalla parte più lontana dal centro....con massa volanica tante volte si confonde il peso, che è tutt'altra cosa...bisogna tornire la parte più esterna, il centro o comunque la parte interna non ha praticamente nessun effetto sulla massa volanica, si rischia solo di indebolire per niente... Quota facebook ...noialtri??? magnàvimo pan e vespa tutti i dì!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ dexter racing Inviata 2010 Maggio 23 Share Inviata 2010 Maggio 23 ti ha portato via mezzo cilindro!!! ho tornito anche il mio in quel punto spero che tenga... mi ricordo che al mio eletricista si erano spezzati i chiodi che tengono il cono e si è visto il volano per strada che lo superava Quota MI SON NONES! ; ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Francesco m. Inviata 2010 Maggio 23 Autore Share Inviata 2010 Maggio 23 no non penso proprio che sia stata colpa del centro tornito ! anche perchè li ho tolto solamente 1,5-2 mm.. io penso che la rottura sia stata dovuta al cerchio di ghisa che si è staccato !ha fatto moltissimi pezzetti.. anche perchè se si fosse rotto al centro si sarebbe sbriciolato tutto.invece era rimasto un altro pezzo grande di alette ! ero a 950 g così.. avete presente il volano dell'accensione SEM del rotax? è in alluminio di pochi millimetri attorno al cono ma tiene.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Francesco m. Inviata 2010 Maggio 23 Autore Share Inviata 2010 Maggio 23 ovviamente bisogna pensare prima al perimetro del volano !! in ogni caso dal centro si tolgono 30 g buoni..il che non è poco ! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ xx75ccy Inviata 2010 Maggio 23 Share Inviata 2010 Maggio 23 no non penso proprio che sia stata colpa del centro tornito ! anche perchè li ho tolto solamente 1,5-2 mm..io penso che la rottura sia stata dovuta al cerchio di ghisa che si è staccato !ha fatto moltissimi pezzetti.. anche perchè se si fosse rotto al centro si sarebbe sbriciolato tutto.invece era rimasto un altro pezzo grande di alette ! ero a 950 g così.. avete presente il volano dell'accensione SEM del rotax? è in alluminio di pochi millimetri attorno al cono ma tiene.. non ho capito di che cerchio in ghisa parli.... il volano special è tutto di allu con il magnete in gomma.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Francesco m. Inviata 2010 Maggio 23 Autore Share Inviata 2010 Maggio 23 invece no ! infatti è quello che fa pesare così tanto il volano..attorno alla liquirizia di calamita c'è un anello in ghisa. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Orax84 Inviata 2010 Maggio 23 Share Inviata 2010 Maggio 23 ehehhe...a noi è scoppiato anche senza togliere nulla dal centro (mai tolto nulla dal centro...è inutilissimo)....tieniti fortunato che avevi il convogliatore in ferro...senno facevi molti piu danni....l'importante è che non ti sei fatto nulla...io il cilindro lo cambierei... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany86 Inviata 2010 Maggio 23 Share Inviata 2010 Maggio 23 Anche io butterei il cilindro così. 6 molto fortunato, ringrazia chi ti guarda, fidati Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Francesco m. Inviata 2010 Maggio 23 Autore Share Inviata 2010 Maggio 23 si infatti sicuramente non è stato perchè ho tornito al centro !! come si vede in questa foto si è proprio schiodato in quel punto ! evidentemente le alette sono andate a sbattere all'anello quando si è staccato ehehhe...a noi è scoppiato anche senza togliere nulla dal centro (mai tolto nulla dal centro...è inutilissimo)....tieniti fortunato che avevi il convogliatore in ferro...senno facevi molti piu danni....l'importante è che non ti sei fatto nulla...io il cilindro lo cambierei... we orax, hai visto che bel lavoro ?eh di, capita a fare esperimenti.. per il cilindro lo cambierei anch'io !! solo che poi è da tornire, bisogna saldarci il collettore e rettificare.. non avrei i soldi per tutto tanto non dovrebbero esserci problemi..o no ? infatti ho avuto un gran c.ulo ! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Francesco m. Inviata 2010 Maggio 23 Autore Share Inviata 2010 Maggio 23 monto la ventola parmakit.. di aria ne fa. se raffreddano 57,5 corsacorta raffreddo anch'io ! mi dispiace mandare in pensione il cilindro ! ha sulle spalle solo 3 casali e una cinquantina di km ! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ xx75ccy Inviata 2010 Maggio 23 Share Inviata 2010 Maggio 23 monto la ventola parmakit.. di aria ne fa. se raffreddano 57,5 corsacorta raffreddo anch'io ! mi dispiace mandare in pensione il cilindro ! ha sulle spalle solo 3 casali e una cinquantina di km ! elettrodo di ghisa e via! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ALLPRO Inviata 2010 Maggio 23 Share Inviata 2010 Maggio 23 fischiarola.. e la cuffia? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Francesco m. Inviata 2010 Maggio 23 Autore Share Inviata 2010 Maggio 23 Beh della cuffia è rimasto poco.. comunque non posso nemmeno saldarci pezzi di alette perchè si deformerebbe troppo ! vedrò un po'..penso che lo monterò comunque..tanto di rischi eccessivi non ce ne sono ! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ALLPRO Inviata 2010 Maggio 23 Share Inviata 2010 Maggio 23 Beh della cuffia è rimasto poco.. comunque non posso nemmeno saldarci pezzi di alette perchè si deformerebbe troppo !vedrò un po'..penso che lo monterò comunque..tanto di rischi eccessivi non ce ne sono ! beh puoi dire che il peggio è passato certo che è come una mina Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nicolaz78 Inviata 2010 Maggio 23 Share Inviata 2010 Maggio 23 ti mancano troppe alette sul cilindro.. evita se puoi di correre con la termica in quelle condizioni... rischi per niente... nicola Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Valek Inviata 2010 Maggio 23 Share Inviata 2010 Maggio 23 cilindro nuovo e piuttosto di saldare l'imbocco dello scarico avviti una flangia sui fori originali ma di diametro maggiore Quota "so n'da via levà da Noae a Miràn....co sò rivà a Salsàn me ze sciopà el voeàn"valekappa@et3.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ JJ999 Inviata 2010 Maggio 23 Share Inviata 2010 Maggio 23 ovviamente bisogna pensare prima al perimetro del volano !! in ogni caso dal centro si tolgono 30 g buoni..il che non è poco ! e che guadagno hai sul fronte massa volanica? nessuno Quota facebook ...noialtri??? magnàvimo pan e vespa tutti i dì!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Maggio 23 Share Inviata 2010 Maggio 23 ovviamente bisogna pensare prima al perimetro del volano !! in ogni caso dal centro si tolgono 30 g buoni..il che non è poco ! e che guadagno hai sul fronte massa volanica? nessuno esatto... ti è andata bene... le alette, volendo saldale lontano dalla canna. sempre meglio di niente. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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