Vai al contenuto

Il mio motore: Parmakit SP09


Messaggi consigliati

  • Risposte 153
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

ma chi ha detto che ha 24 cv?

rimango stupito da questo valore,dato che a Sarno quando ho girato insieme a Tomas (il possessore del parma con il 19) ha detto che il mio falc a orecchio a qualche cv in più (sempre al carter e con 19 a valvola),il mio non l'ho mai bancato ma son valori piuttosto alti che neanche io immaginavo...

ma chi ha detto che ha 24 cv?

rimango stupito da questo valore,dato che a Sarno quando ho girato insieme a Tomas (il possessore del parma con il 19) ha detto che il mio falc a orecchio a qualche cv in più (sempre al carter e con 19 a valvola),il mio non l'ho mai bancato ma son valori piuttosto alti che neanche io immaginavo...

Ti rispondo in MP

 

ahahahahahahahahhahahahahahah

non trovo nulla da ridere......spiega così magari ridiamo assieme.

Cico80

 

-58-

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PussyCriminal

forse avete frainteso le mie parole,volevo sapere solo chi ha fatto uscire fuori quel dato a me può solo far piacere ;-)

rimango stupito da questi nuovi gruppi termici e da quello che si tira fuori anche con un piccolo 19,avanti così allora :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ringrazio tutti per i complimenti,quelli veri !

e ringrazio anche la gente che si associa alla mia passione e gioia per questo progetto.

 

Purtroppo c'è anche gente(come al solito), che ha voglia solamente di rovinare e scoragiare i lavori altrui.....questo tipo di persone bisogna solamnte ignorarle e tollerare.

 

Grazie

Cico80

 

-58-

Link al commento
Condividi su altri siti

complimenti bellissimo motore!!!

24 cv o no,l'importante è che spinga!!

veramente favolosi sti parma prima o poi quando passerò definitivamente ai corsalunga dovrò farci un pensierino....

complimenti ancora C)

"Gli uomini non crescono mai,cambiano solo giocattoli"

Link al commento
Condividi su altri siti

se ci metto il 39rd con questo cilindro posso quasi sforare il tetto dei 50 cv cm un 125 da gp??

si però sarebbe meglio evitare di dire ca.....ate è! :roll:

 

la mia è una cazzata come è una cazzata dire che questo cilindro ha tirato fuori 24 cavalli con il 19.. tutti gli altri componenti non vi interessano? albero lavori ai carter.. e soprattutto che tipo di 19...

 

vabbeh..

 

sono stato il primo a rispondere al topic elogiando un componente in particolare... se i lavori li fara bene, sara una scheggia senza ombra di dubbio.. il cilindro ha le potenzialità!

 

buon lavoro

Link al commento
Condividi su altri siti

è una cazzata dire che questo cilindro ha tirato fuori 24 cavalli con il 19.. tutti gli altri componenti non vi interessano? albero lavori ai carter.. e soprattutto che tipo di 19...

Come ho detto prima non sono stato io a tirar fuori 24cv con un 19,ma gente che sà il fatto suo, e poi scusa, sappiamo tutti che per tirar fuori Potenza fluidiità e Affidabilità tutto deve essere condito a dovere.

Con questo chiudo L'argomento 24cv.

Cico80

 

-58-

Link al commento
Condividi su altri siti

vale ti fai le cann....................e :-D

hai ragione. devo smettere....

 

se ci metto il 39rd con questo cilindro posso quasi sforare il tetto dei 50 cv cm un 125 da gp??

ahahahahahhahhaha

 

se ci metto il 39rd con questo cilindro posso quasi sforare il tetto dei 50 cv cm un 125 da gp??

si però sarebbe meglio evitare di dire ca.....ate è! :roll:

 

la mia è una cazzata come è una cazzata dire che questo cilindro ha tirato fuori 24 cavalli con il 19.. tutti gli altri componenti non vi interessano? albero lavori ai carter.. e soprattutto che tipo di 19

finalmente...

 

i cv non sono sbriscolini...

Link al commento
Condividi su altri siti

finche non si vedono le cose con i proprio occhi è naturale non credere ai racconti,ma parole dette da gente del forum che "con i motori ci va a letto" sinceramente un 80% di credibilità si può facilmente raggiungere,e è necessario non tralasciare il fatto che il motore che ha sviluppato 24 cv col "19" corre in vpi quindi sicuramente fatto da mani esperte con la passione dei 2t...

ps:sicuramente non sarà un 19 shbc,ma un 19 tipo scooter,secondo me potrebbe essere un black edition ,un pinasco,o un valvola piatta tipo stage 6 o kehin...che vengono classificati come SIGNORI CARBURATORI. :-D

OOOOOOOOOH SEXY!

Link al commento
Condividi su altri siti

finche non si vedono le cose con i proprio occhi è naturale non credere ai racconti,ma parole dette da gente del forum che "con i motori ci va a letto" sinceramente un 80% di credibilità si può facilmente raggiungere,e è necessario non tralasciare il fatto che il motore che ha sviluppato 24 cv col "19" corre in vpi quindi sicuramente fatto da mani esperte con la passione dei 2t...

ps:sicuramente non sarà un 19 shbc,ma un 19 tipo scooter,secondo me potrebbe essere un black edition ,un pinasco,o un valvola piatta tipo stage 6 o kehin...che vengono classificati come SIGNORI CARBURATORI. :-D

un 19 tipo scooter e un black edition sono identici e come tutti i phbg/l/h fanno schifo.

un valvola piatta s6 fa schifo e kehin non fa 19. che io sappia.

si salva il pinasco, che comunque costa quanto un 36 RD

24 cv col 19 non ci crediamo.

punto.

Link al commento
Condividi su altri siti

se ci metto il 39rd con questo cilindro posso quasi sforare il tetto dei 50 cv cm un 125 da gp??

si però sarebbe meglio evitare di dire ca.....ate è! :roll:

 

la mia è una cazzata come è una cazzata dire che questo cilindro ha tirato fuori 24 cavalli con il 19.. tutti gli altri componenti non vi interessano? albero lavori ai carter.. e soprattutto che tipo di 19...

 

vabbeh..

 

sono stato il primo a rispondere al topic elogiando un componente in particolare... se i lavori li fara bene, sara una scheggia senza ombra di dubbio.. il cilindro ha le potenzialità!

 

buon lavoro

 

vi rispondo io hai vostri dubbi, il parmakit ha 24 cv (non li ho visti ma ci metto una mano sul fuoco!) è di un utente del forum, bravissimo pilota e fantastico preparatore: dico questo xke seguo il suo lavoro di tanto in tanto, e sò che ha fatto mille prove, x arrivare ad avere questi risultati,con tanti sacrifici!! in pochi mesi si è fatto 4 espansioni(se non sbaglio), una ad una a mano!!

non sò quante volte ha aperto e chiuso il motore x fare prove, su alberi ,bilanciamenti ecc ecc

 

il bello di tutto questo è che usa: il parmakit senza traversino,

il 19 phbg normale

alberi motore et3 di recupero

accensione v. tronic

marmitte autocostruite

e il mio pacco lamellare...

**M R T ** LA MIA VESPA INPENNA E FA' SPETTACOLO.. MA SE SBAGLIO RAMPA FACCIO IL DOUBLE BACKFLIP!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ivan non hai detto che è un motore plug and play...

24 cv sono sudati, da prove al banco, anticipi ritardi, bilanciatura, dal tuo pacco e sopratutto da quello che scrivi: 4 marmitte autocostruite..

 

solo cosi puoi avere questi cavalli..

Link al commento
Condividi su altri siti

il bello di tutto questo è che usa: il parmakit senza traversino,

il 19 phbg normale

alberi motore et3 di recupero

accensione v. tronic

marmitte autocostruite

e il mio pacco lamellare...

 

Penso che in fondo non siamo nessuno per giudicare il lavoro altrui... sopratutto quando dietro c'è molto lavoro e sacrificio

come leggo in quello che racconta Ivan. In virtù di ciò, al di là del fatto che il dato sia reale o da correggere di un paio di valori, mi sento di fare i complimenti a questa persona che andando in controtendenza rispetto alla stra grande maggioranza di

persone, lui sperimenta smonta rimonta e perde le notti a pensare.... il bello e il brutto della nostra passione! :D

Lancia nel cuore

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie x l'incoraggiamento :D mi date la forza a continuare nello sviluppo del motore.

 

frizione cosa metti una 4 dischi?

La frizione è già montata, ed è una 4 dischi rivista.

Per salire il motore aspetto solamente il collettore di scarico,che dovrebbe arrivare oggi,dopo mi concentro sull'espansione che verà rivista secondo i miei gusti.

 

Il volano è stato tornito e bilanciato (siamo a 1,4kg)ci dobbiamo accontentare. :-( per il momento!

Più tardi inserisco le foto

Cico80

 

-58-

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...