Vai al contenuto

Il mio motore: Parmakit SP09


Messaggi consigliati

  • Risposte 153
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Se non ricordo male mi dicevi che è una GF giusto?

Molto belle... mi piacciono come sono realizzate :D

Questa è una GF Speed Race Pro che io ho modificato nel controcono e ho girato di 180° il silenziatore.

Il collettore invece è stato costruito da Genangeli per fare diventare la marmitta conica e imbocco 35mm e interasse prigionieri 62mm (un ottimo lavoro :D )

Cico80

 

-58-

Link al commento
Condividi su altri siti

Forza Cicoo Addumamuu!!

Ciao ragazzi :-D

L'ho accesa ieri sera :lol:

 

Torno adesso di un giro di circa 20km,il motore sembra comportarsi bene,ma ancora non ho tirato il collo,anche se devo dire che il motore tira bene tutte le marce e riprende benissimo in 4^.

La rapportatura mi sembra OK :D anche perche rispetto al polini ha una coppia mooolto in alto, in basso è molto meno del polini,ma in alto da il meglio di sè :D

la cosa che sono rimasto, è l'elasticità che ha, veramente degno di nota :D

Devo solamente regolare l'anticipo che credo sia ritardato e risistemare la carburazione (rispetto al polini risulta grasso) dopo questi piccoli ritocchi credo che guadagnerà in basso.

A dopo x gli sviluppi.

Cico80

 

-58-

Link al commento
Condividi su altri siti

Forza Cicoo Addumamuu!!

Ciao ragazzi :-D

L'ho accesa ieri sera :lol:

 

Torno adesso di un giro di circa 20km,il motore sembra comportarsi bene,ma ancora non ho tirato il collo,anche se devo dire che il motore tira bene tutte le marce e riprende benissimo in 4^.

La rapportatura mi sembra OK :D anche perche rispetto al polini ha una coppia mooolto in alto, in basso è molto meno del polini,ma in alto da il meglio di sè :D

la cosa che sono rimasto, è l'elasticità che ha, veramente degno di nota :D

Devo solamente regolare l'anticipo che credo sia ritardato e risistemare la carburazione (rispetto al polini risulta grasso) dopo questi piccoli ritocchi credo che guadagnerà in basso.

A dopo x gli sviluppi.

 

Videoo!! :RdR:RdR

logotemplateabout.th.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Frà

complimentoni!!!

ho sempre + voglia di usare questa termica in qualche realizzazione!!!

ascolta devo chiederti una cosa...mi era giunta voce che questi cilindri x quanto di ottimo materiale non avessero stampi così rifiniti e dunque apparivano grezzi...mi hanno detto che sono grezzi nella travaseria...ora non è che me ne freghi poi tanto...si lavorano...era solemante per sapere da chi ce l'ha come li ha trovati...NON VOGLIO INNESCARE POLEMICHE X CUI I POLEMICI SI STIANO CALMI...FRANCESCO E' UN AMICO E CAPIRA' COSA CHIEDO :D

grazie

saluti

vicio

-vespa HP speed 4 Fabrizi 144 cc

-proto work in progress

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Vicè,come sai è sempre un piacere sentirci :-D Grazie dei complimenti.

 

Ad essere sincero non ho visto bave di fusione oppure travasi deformati dove si affacciono in canna,mi è sembrato un ottimo materiale ben rifinito :D questo non perche è il mio, oppure lo voglio vantare....ASSOLUTAMENTE!

Le uniche cose che ho visto è la fusione interna che ha i segni della sabbia molto fine,come anche lo scarico,ma è così pulito che Io non ho lucidato nemmeno lo scarico, ma non credo che questo sia così grave,certo non è una termica di Kart, ma comunque molto pulito e tutto simmetrico.

Se propio si chiede il massimo basta poco tempo per lucidare il tutto :D

Poi sia ben chiaro, Io non ho mai tenuto tra le mani un cilindro(Vespa) di alte prestazioni tipo Falc,Quattrini ecc...quindi non sò quei cilindri che grado di pulizia anno internamente.

Questo lo può dire TM400SM che ha tenuto tra le mani il Parmakit senza traversino e sicuramente ha visto altri cilindri come il suo Falc ecc...

ma anche A.R.T.92 che sta usando la stessa mia termica,Vespabbestia,AlbertoDM,Sirnik, ecc...

 

comunque questa mattina ho fatto 50km e il motore va molto bene, e anche la rapportatura sembra azzeccata per le mie aspettative e le stade che faccio.

:B:B

Cico80

 

-58-

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao vicio ti rispondo io,mi sembra giusto dirti come si presenta realmente un prodotto anche perchè tu che lo vedi in foto non ti rendi conto.

il cilindro ha qualche imperfezione facilmente eliminabile,pensavo che lo strato di cromatura fosse+spesso,i travasi sono uguali al falc.ecco il falc è molto+ben rifinito anche perchè è artigianle.ma questo è un ottimo prodotto e ha anche la testa puffo a otto prigionieri che il falc non ha.insomma entrambi hanno pregi e difetti.mi piaceva e me lo sono preso per vederlo e provarlo :D

Link al commento
Condividi su altri siti

come sei di anticipo? quanti gradi?il volano è uno special da?come si comporta il motore è elastico la 22/63 dovrebbe essere proprio azzeccata...

L'anticipo è impostato x come avevo configurato il Polini...16° ma come detto credo che ancora posso osare,propio x la bontà e la forma della testa a puffo.

il motore gira bene e ripetto al polini ha la coppia molto + spalmata in alto ,di preciso non sò dirti ma almeno 1500-2000rpm +in alto, lo vedremo al momento che attacco il conta giri.

La rapportatura propio per questo è azzeccata ne lunga ne corta....certo quando incominci a sparare la marce arriva subito :-D ma già siamo ad una buona velocità :D

ieri viaggiando ho notato che ero a 80kmh di crocera(di conta Km Monster 900)e agevolmente arrivava a 100 senza tantissimi giri non stressandomi con il rumore ne tantomeno il motore. Quindi la reputo una buona rapportatura in virtù di come è configurato il mio motore.

ciao

Cico80

 

-58-

Link al commento
Condividi su altri siti

Piccolo video della Vespa

x il momento gira con mix al 4% e carburazione volutamente grassa...ha percorso solamente 50km quindi è meglio non esagerare.

Ho provato solamente 3 partenze e finalmente il vespino mi incomincia sodisfare :D dopo che sarà rodato e con carburazione ok faremo un video su strada.

ciao

Cico80

 

-58-

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

il nuovo parma è un bel cilindro non c'è che dire, però i confronti non li farei perchè falc usa materiali superiori ma non è questo lo scopo di questo post, è quello di mostrare questo bel motorello

 

non mi par male a sentirla, fuma un po' ma capirai al 4% manco fosse un kart...

 

dai smagra al 2 tanto mica grippa

 

poi faccela sentire in tiro :twisted:

Link al commento
Condividi su altri siti

fuma un po' ma capirai al 4% manco fosse un kart...

Hai ragione Alberto,ma sai con i Kart sono abituato ad usare olii ricinati e la misclela la faccio al 6-6,5% dipende la tolleranza che dò!

quindi al 4% x il momento mi sembra buona poi scendiamo al 3% e in fine al 2%.

Questo è il primo serbatoio.

:B

Cico80

 

-58-

Link al commento
Condividi su altri siti

molto bello anche la marmitta ben fatta!!a differenza mia tua hai un motore+afressivo all'entratta in coppia,mentre il mio è+tranquillo ma sembra uno scooter :-D infatti mi pento di non aver montato l'anticipato col lamellare.era meglio se mi prendevo l'abero falc :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Gian

Il mio è più aggessivo(credo che volevi dire così) perche è un valvola e non un lamelle. Il lamelle è molto + lineare come erogazione,

ma questo l'ho notato anch'io, il motore risulta molto lineare e pulito, questo è dovuto alla fasatura alta che hanno questi GT. Il polini se pur meno spinto come fasatura albero risultava spingere prima e con vigore, invece il Parma ha la coppia spalmata + in alto e senza picchi di potenza è progressivo e non smette mai di salire.

Cico80

 

-58-

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc
fuma un po' ma capirai al 4% manco fosse un kart...

Hai ragione Alberto,ma sai con i Kart sono abituato ad usare olii ricinati e la misclela la faccio al 6-6,5% dipende la tolleranza che dò!

quindi al 4% x il momento mi sembra buona poi scendiamo al 3% e in fine al 2%.

Questo è il primo serbatoio.

:B

 

 

caspita ma sei fuori....ricinato al 4% in questo motore?...ma sai che incrostazioni che fa? questo mica brucia come un kart che sta sempre a ventimila giri...non ci siamo, puoi scendere anche all'1.5 altro che 4, così gli fai male...io uso il 747 e la faccio all'1.7/1.8 sul falc stradale, però sai che il 747 è ricinato sintetico, non mi sognerei mai di farla oltre il 2%

 

ma infatti fuma tanto e non è grassa ma giusta, mi pareva strana sta cosa..........................sti kartisti :mrgreen: .....scherzo nè?

 

:D

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao frà!!!!

senti all'alberto nazionale!!!

la miscela fatta al 2% va benissimo!!!

nel polini di alessio siamo al 2% olio sintetico for race della silkolene...hai visto la bancata...nessun problema...capisco che sei scottato dall'esperienza passata del polini, ma questo è un'altro pianeta!!! :D

mi gusta troppo sta termica cazz...me la immagino degna sostituta del polini di alessio!!! C)

-vespa HP speed 4 Fabrizi 144 cc

-proto work in progress

Link al commento
Condividi su altri siti

caspita ma sei fuori....ricinato al 4% in questo motore?...ma sai che incrostazioni che fa? questo mica brucia come un kart che sta sempre a ventimila giri...non ci siamo, puoi scendere anche all'1.5 altro che 4, così gli fai male...io uso il 747 e la faccio all'1.7/1.8 sul falc stradale, però sai che il 747 è ricinato sintetico, non mi sognerei mai di farla oltre il 2%

 

ma infatti fuma tanto e non è grassa ma giusta, mi pareva strana sta cosa..........................sti kartisti :mrgreen: .....scherzo nè?

 

:D

No carissimo...ci siamo fraintesi e soprattutto mi sono espresso male :M ...mica sono scemo che uso il ricinato in questo motore.

io x il momento uso il TTS che conosci benissimo, sinceramente quando ero ragazzino e giravo con la vespa x bisogno e km ne facevo tanti, usavo sempre il TTS sul 102 e non ho mai avuto problemi o brutte sorprese.

capisco che sei scottato dall'esperienza passata del polini, ma questo è un'altro pianeta!!! :D

Ciao Vicè

hai capito bene che sono scottato :oops: purtroppo adesso dopo la rottura del Polini mi si stringe il cuore ogni volta che apro l'acceleratore :WA difatti nel video si nota che pelavo il gas.

mi gusta troppo sta termica cazz...me la immagino degna sostituta del polini di alessio!!! C)

sono sempre a tua disposizione!

Cico80

 

-58-

Link al commento
Condividi su altri siti

mi piace l'erogazione del valvola.però io intedevo che il mio lamellare forse era meglio farlo con l'anticipato falc che con lo spalle piene,con un cilindro del genere avrei sempre avuto l'erogazione "giuoco di gente pettinata che corre su un campo plastico" in culo ma +lineare rispetto a un polini rifasato,comunque vedo che la 26/69 è lunga per le mie parti,la quarta la metto solo in un unico rettilineo in discesa :shock: mi sa che proverò a cambiarci il pignone,perchè non ho volgia di riaprire ma+ avanti ;-)

il motore tira molto bene comunque le marce,il discorso è che ho sbagliato rapportura per dove abito.se stessi li a guardare la maggior parte son tutte salite e finirei col montarci un pignone da 24 :1

Link al commento
Condividi su altri siti

fuma un po' ma capirai al 4% manco fosse un kart...

Hai ragione Alberto,ma sai con i Kart sono abituato ad usare olii ricinati e la misclela la faccio al 6-6,5% dipende la tolleranza che dò!

quindi al 4% x il momento mi sembra buona poi scendiamo al 3% e in fine al 2%.

Questo è il primo serbatoio.

:B

anche io inizio al 4% con olio shell advance ultra(una booomba!) per ora il motore è sul piedistallo sembra vada bene...si sente che gira forte!

olio sintetico for race della silkolene...

ma è quello con la boccietta grigia e l etichetta rossa?di colore rosso? è della silkolene ..? :roll: non pensavo

OOOOOOOOOH SEXY!

Link al commento
Condividi su altri siti

albè, ma come fai a scendere sotto al 2%?

io non lo farei, già solo per i cuscinetti. sono i primi che soffrono anche con olii + che ottimi. la miscela è troppo secca.

cilindro e pistone possono girare anche sotto all'1% con un olio degno del suo nome.

io faccio tutto al 3%.

sfido chiunque a sentire la differenza tra 2 o 3 o 4...

chissenefrega se fuma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.




×
×
  • Crea nuovo...