+ Whine Inviata 2010 Giugno 5 Share Inviata 2010 Giugno 5 guarda in questi giorni ho avuto poco tempo da dedicare al parma,comunque nel tuo caso è semplice,puoi agire sul polverizzatore provando uno leggermente+piccolo tipo il 260. Leggermente? o provare con lo spillo d24 che io ho trovato ottimo per smagrire tempo indientro.. Il d24 ha la punta da 0,60.. ingrassa e tanto anche. Ti consiglio di studiare la tabella in modo da non dover comprare tanti spilli a caso e provarli, ma solo pochi ma corretti. Quota Aloha! Whine S.D.M. MENO INTERNET, PIU' CABERNET! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cico80 Inviata 2010 Giugno 5 Autore Share Inviata 2010 Giugno 5 Cico80 ha scritto:però se propio devo essere pignolo ha bisogno di uno spillo un tantino più sottile.. Io intendevo che vuole un pò di benza! praticamente alzandolo di una tacca è grasso,abbassandolo(per come ho fatto)mi risulta un pelino magra L'impressione e che,tenendo l'acceleratore costante segehetta!quindi deduco che necessita di uno spillo più sottile. Puoi provare le mezze-tacche usando delle piccole rondelle magari autocostruite dello spessore desiderato! :B Ci ho pensato sta notte la provo x bene Domenica casomai monto una rondellina Quota Cico80 -58- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ToReTtO Inviata 2010 Giugno 6 Share Inviata 2010 Giugno 6 Cico80 ha scritto:però se propio devo essere pignolo ha bisogno di uno spillo un tantino più sottile.. Io intendevo che vuole un pò di benza! praticamente alzandolo di una tacca è grasso,abbassandolo(per come ho fatto)mi risulta un pelino magra L'impressione e che,tenendo l'acceleratore costante segehetta!quindi deduco che necessita di uno spillo più sottile. Puoi provare le mezze-tacche usando delle piccole rondelle magari autocostruite dello spessore desiderato! :B Ci ho pensato sta notte la provo x bene Domenica casomai monto una rondellina Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Giugno 8 Share Inviata 2010 Giugno 8 ciao ragazzi il moca ha appena chiuso il mio motore...sp09, mazzucchelli ant dal moca, acc.parmakit., marma korona,collettore parmakit,carb vhsh30, carter e valvola by moca... cosa ne pensate?? cilindro intoccato Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cico80 Inviata 2010 Giugno 8 Autore Share Inviata 2010 Giugno 8 ciao ragazzi il moca ha appena chiuso il mio motore...sp09, mazzucchelli ant dal moca, acc.parmakit., marma korona,collettore parmakit,carb vhsh30, carter e valvola by moca... cosa ne pensate?? cilindro intoccato Ciao Bè che dire... ci sono tantissime varianti da quel poco che hai descritto,sicuramente il pezzo forte della tua configurazone sono le mani e la testa del Moca, ma anche il carburatore e GT per il resto.... marmitta Korona?nemmeno la proverei una marmitta del genere sul mio motore!specialmente con quel silenziatore sospeso senza nemmeno la traccia di staff...albero mazzuchelli...e perdipiù AMT che (è + leggero di un supercompetizione) Descrivi il tuo motore meglio,così ci possiamo fare un'idea. Quota Cico80 -58- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vicio Inviata 2010 Giugno 9 Share Inviata 2010 Giugno 9 praticamente farei lo stesso motore che ha alessio/furia solo che a posto della termica polini metterei la termica parma ed eventualmente la marmitta + appropriata (la m3 XC mi sa che ha il collettore + piccolo come diametro se ho ben visto lo scarico del parma sp 09 max rispetto x il moca!!!! Quota -vespa HP speed 4 Fabrizi 144 cc -proto work in progress Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvio82 Inviata 2010 Giugno 9 Share Inviata 2010 Giugno 9 cico come va questo motore? hai rodato? Quota nulla è impossibile....... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cico80 Inviata 2010 Giugno 9 Autore Share Inviata 2010 Giugno 9 cico come va questo motore? hai rodato? Ciao carissimo stò x finire il 3 serbatoio quindi ci siamo quasi purtroppo o x bene, non ho tempo per girare in Vespa,le uniche uscite che faccio durante la settimana sono: dalla mia officina al magazzino ricambi,circa 2km al giorno,e la domenica faccio uscite di circa 30-50km. Entro fine settimana smonto il carburatore x cambiare getto del max e faccio anticipo comunque domenica sono uscito con un mio amico,io in Vespa e lui su Monster 900,in un bel rettilineo invogliato dall'amico ho aperto in 4^ mentre viaggiavamo a 80kmh e con grande sorpresa in un lampo ha segnato 130,ma non ho insistito più di tanto...ancora si può fare di meglio ho visto che non era a pieni regimi. La cosa che noto e che sinceramente mi dà fastidio è la scarsa coppia in basso da tutto in alto!in basso sembra avere la coppia di un buon 100, poi esplode di botto facendo alzare la ruota e allunga di brutto.Non avendo provato fasature albero e GT alte, non posso dire se sia dovuto alla fasatura o alla marmitta...ci sarebbe da provare la marmitta dedicata al cilindro oppure la Falc che a detta di Stefano è lunica che si avvicina al rendimento della marmitta dedicaca(parmakit). (la m3 XC mi sa che ha il collettore + piccolo come diametro se ho ben visto lo scarico del parma sp 09max rispetto x il moca!!!! Ciao Vicio x come hai detto la M3XC ha il collettore più piccolo...SP09 ha un'interasse dei prigionieri di 62mm e interno 36mm,L'unica che si avvicina è la Falc che ha l'interno di 37(x sentito dire) e la Korona,e questa Gf che ho fatto fare a posta. X il discorso Moca, l'ho detto subito che l'unico pezzo forte della configurazione è il preparatore. Quota Cico80 -58- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gian89 Inviata 2010 Giugno 9 Share Inviata 2010 Giugno 9 io ti consiglio quella che monto io.gira ancora+ in alto della parma deidicata è propio stata fatta e calcolata da massimo zirri,finiture eccelenti,rumore al minimo di una silent,ma appena entra in coppia espolode,è fatta per girare in lato con primarie corte. e come mi aveva detto zirri ha ragione,+accorci con questo gt e +va Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vicio Inviata 2010 Giugno 9 Share Inviata 2010 Giugno 9 ciao frà, riguardo il discorso del moca il mio mica è un rimprovero!!! e chi sono x rimproverarti? guarda davo solamente efasi a quello che ha scrito quel ragazzo...cioè che il moca è uno tosto!!! x il resto grazie x la delucidazione sulla marmitta!!!! fatti sentire saluti vicio Quota -vespa HP speed 4 Fabrizi 144 cc -proto work in progress Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cico80 Inviata 2010 Giugno 10 Autore Share Inviata 2010 Giugno 10 e chi sono x rimproverarti? :Dx il resto grazie x la delucidazione sulla marmitta!!!!fatti sentire saluti vicio Sei un'amico, basta questo x corregere un eventuale errore o un malinteso non mi devi ringraziare per la spiegazione sulla marmitta,Io metto a disposizione di tutti il mio sapere mi raccomando....ormai l'estate è arrivata, quindi se ti capita di passare nella mia zona sai che la cassa di birra è sempre a disposizione io ti consiglio quella che monto io.gira ancora+ in alto della parma deidicata è propio stata fatta e calcolata da massimo zirri,finiture eccelenti,rumore al minimo di una silent,ma appena entra in coppia espolode,è fatta per girare in lato con primarie corte.e come mi aveva detto zirri ha ragione,+accorci con questo gt e +va La prossima marmitta (se mai la monterò) sarà la parmakit assieme all'accensione(l'accensione propio x cercare di recuperare qual'cosa in basso)non penso minimamente di montare un'espansione che faccia girare il motore ancora più in alto. x il discorso rapportatura non credo di essere lungo con la 22-63 (sono più corto della tua)è il rapporto IDEALE per le mie aspettative e le strade faccio. Mi permette di essere rapido e di sfruttare in pieno la fasatura. Quota Cico80 -58- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gian89 Inviata 2010 Giugno 10 Share Inviata 2010 Giugno 10 guarda io adesso monto 24/69 e quarta corta drt z48.la vespa è ancora scarburata,causa di quel maledetto vhst e tira male terza e quarta o va a giorni da quanto è sensibile quel carburatore!!!!!l'altra ser andava a booomba! e stasera solito problema e mi sto stufando!!!.parlando con denis e altri mi dicon che è colpa della mia quarta z48 e ci vorebbe una parma z47 su alberino z19.adirittura denis mi consigliava il cambio completo e di montarci una 28/69 ma giustamente io 500-600euro da spenderci dietro non li ho e penso molti.per le mie strade la 24/69 è ideale.il problema ora resta la carburazione,ho intenzione di provare un carburatore che non mi dia problemi a carburarla comperando infinita di spilli e polverizzatori,tipo un vhsb34 o un 30 phbh. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cico80 Inviata 2010 Giugno 11 Autore Share Inviata 2010 Giugno 11 per le mie strade la 24/69 è ideale.il problema ora resta la carburazione,ho intenzione di provare un carburatore che non mi dia problemi a carburarla comperando infinita di spilli e polverizzatori,tipo un vhsb34 o un 30 phbh. Scusa se insisto Gian,ma il rapporto ideale anche per il tuo motore non è la 24-69 ma la 24-72 e cambio originale, oppure se vuoi una 4^ Racing z48 Quota Cico80 -58- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gian89 Inviata 2010 Giugno 11 Share Inviata 2010 Giugno 11 si cico ma non volendo riaprire il motore ho optato per il pignone da 24 ottenendo 2.87 la 24/72 fa 3.00.ci vorebbe una quarta z47 obbligatoria e allora ci va tranquillamente una primaria da 22/63.dubito che un motore del genere non necessiti di quarta corta.la soluzione di montare una primaria corta è uun brutta soluzione perchè si usura prima tutto.la frizione dura molto meno,cuscinetti ecc.l'ideale per uso turistico sarebbe come ti ho detto sopra. sul mio dovrò cambiare frizione perchè la monomolla non tiene propio.ci vuole la 8 molle!!!e un 34!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ luca f-12 Inviata 2010 Giugno 20 Share Inviata 2010 Giugno 20 cico, come va il motore ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cico80 Inviata 2010 Giugno 20 Autore Share Inviata 2010 Giugno 20 Il motore va Forte! dopo l'ultimo setup,il motore ha cambiato tono è veramente uno spettacolo mi diverto a sverniciare sputer,ma non 50 e nemmeno 70 con questi non c'è storia,Non mi diverto ,il mio obbiettivo sono i sputeroni ovvero quell'ammasso di plastica con cilindrate 250-400.Uscendo con le altre Vespe e Vesponi ci si diverte poco,anche perche sono l'unico del gruppo ad avere un corsalunga elaborato a certi livelli,gli altri sono dei 102 poco lavorati e soprattutto da gente che si improvvisa....quindi ti lascio immaginare che piacere uscire con loro. Quando ho il tempo vi farò un video su strada, dove spesso provo la vespa in accelerazione. Quota Cico80 -58- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ luca f-12 Inviata 2010 Giugno 20 Share Inviata 2010 Giugno 20 quindi ora giri con un 22-63 senza 4 corta e non hai problemi giusto ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ -A.R.T.92- Inviata 2010 Giugno 20 Share Inviata 2010 Giugno 20 anche io ho la 22/63 però questa mattarello di quarta la reputo una quarta da riposo,forse la carburazione,forse perche è troppo lunga non saprei ancora devo aggiustare bene la carburazione! Quota OOOOOOOOOH SEXY! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespa del tale 81 Inviata 2010 Giugno 20 Share Inviata 2010 Giugno 20 forse non tira la 4 perche hai le fasi troppo alte Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gian89 Inviata 2010 Giugno 20 Share Inviata 2010 Giugno 20 lascia stare la carburazione,non ti tira la quarta perchè son cuilindri fasati alti,qui non si parla di polini fasati altissimi che tiran 27 senza quarta corta,qui si parla di parmakit con 193°di scarico e la quarta z47 è d'obbligo.adesso sto valutando se prender solo la z47 o anche la terza z51 o fare qurata z47 e seconda ravvicinata per poter montarci tranquillamente una 26/69.ieri ho provato la 12 molle da denis sembrva di non accorgersi nemmeno a metter la prima,non era una vespa ma una moto da quanto bene staccava e con quanta facilità Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ muttley Inviata 2010 Giugno 20 Share Inviata 2010 Giugno 20 c'è da tener presente le ruote piene da 9" e le 10"che forse ha uno e l'altro Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ marco007 Inviata 2010 Giugno 21 Share Inviata 2010 Giugno 21 questi cilindri parmakit da ciò che si vede vanno davvero forte.... promettono bene.... complimenti x il lavoro cico ! Saluti Quota La logica ti porta da A a B .... l'immaginazione ti porta ovunque ..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cico80 Inviata 2010 Giugno 21 Autore Share Inviata 2010 Giugno 21 quindi ora giri con un 22-63 senza 4 corta e non hai problemi giusto ? Giusto! anche io ho la 22/63 però questa mattarello di quarta la reputo una quarta da riposo,forse la carburazione,forse perche è troppo lunga non saprei ancora devo aggiustare bene la carburazione! Non tiri la 4^ perchè non sei a posto con carburazione e anticipo. Lo squich a quanto lo hai fatto? marmitta? forse non tira la 4 perche hai le fasi troppo alte giusto ciò che dici...Io l'ho detto che per avere una 4^ Racing ci vuole la 4 corta z48, così facendo diventa molto divertente come rapportatura,quando entra in coppia spari le marce una dietro l'altra. con 4 originale x come la uso io,è molto rilassante e allo stesso tempo se tiri bene la 3^ e non fai calare il motore di giri (cambi con accelleratore sempre aperto) tira benissimo il rapporto.Provato e straprovato! adesso sto valutando se prender solo la z47 o anche la terza z51 o fare qurata z47 e seconda ravvicinata per poter montarci tranquillamente una 26/69.ieri ho provato la 12 molle da denis sembrva di non accorgersi nemmeno a metter la prima,non era una vespa ma una moto da quanto bene staccava e con quanta facilità così facendo (se hai tutto in regola) avrai una vespa da accelerazione comunque la mia frizza (4 dischi normale rivista)stacca bene e non slitta non sò quanto dura... però x il momento va bene. complimenti x il lavoro cico ! Saluti Grazie Quota Cico80 -58- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ -A.R.T.92- Inviata 2010 Giugno 21 Share Inviata 2010 Giugno 21 Non tiri la 4^ perchè non sei a posto con carburazione e anticipo. Lo squich a quanto lo hai fatto? marmitta? monto una marmitta artigianale costruita per fasi cosi alte,di squish dovrei stare su 1,1,forse la carburazione e l anticipo che è ancora un po da migliorare con 4 originale x come la uso io,è molto rilassante e allo stesso tempo se tiri bene la 3^ e non fai calare il motore di giri (cambi con accelleratore sempre aperto) tira benissimo il rapporto.Provato e straprovato! si è verissimo questo se non faccio calare il motore me la tira benissimo la quarta ,ma se ho un motore basso di giri fatica e come se fatica....però mi piace lo stesso! Quota OOOOOOOOOH SEXY! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bayo Inviata 2010 Giugno 21 Share Inviata 2010 Giugno 21 lascia stare la carburazione,non ti tira la quarta perchè son cuilindri fasati alti,qui non si parla di polini fasati altissimi che tiran 27 senza quarta corta,qui si parla di parmakit con 193°di scarico e la quarta z47 è d'obbligo Non sono affatto d'accordo, per me è la marmitta...questa fa molto più di quello che si pensa per il motore! Dalle prove fatte costruendo varie marmitte (Vero sirnick?!?! ) ho potuto notare che la lunghezza della marmitta è un parametro fondamentale per un motore, in quanto si riesce a far stendere un motore fasato solo 172 gradi di scarico fino a 10.000 giri...e viceversa! Quindi io controllerei proprio questa cosa... Ovviamente sottointendendo che la carburazione sia fatta come si deve e non a caso, altrimenti ciò invalida il tutto! Quota Vespa ET3 anno '82 Vespa 50 N anno '68 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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