Vai al contenuto

restaurazione 125 et3


Messaggi consigliati

  • Moderatore

ciao a tutti ...mi sono messo alla restaurazione dell'et3 125 primavera (elettronica) di un mio amico

allora partiamo col motore:

revisionato tutto cambiati cuscinetti ecc...

albero originale

130 polini (originale per detta del mio amico, sennò io ero già pronto col fresino :M:M )

carburatore 19.19 , pulito per bene

rapporti originali 24/61

marmitta proma :D

ecc...

 

ora la carrozzeria:

verniciata da carrozziere di un blu scuro, che mi piace molto...

prese tutte le parti che lo compongono nuove (cavalletto, ammortizzatori, cerchi, tutto insomma.. )

centralina nuova, con tutto l'impianto di fili nuovo! e qui cominciano i grattacapi :C:C

guaine, fili ecccc...

 

ecco alcune fotine:

 

1001075c.jpg

 

1001076.jpg

 

1001077g.jpg

 

ora il primo dubbio:

nella forcella, sopra al cuscinetto ci va un o-ring o va motata così com'è?

ecco due foto:

 

1001081l.jpg

 

1001078u.jpg

e se robe che cossssssa vuto!!

Link al commento
Condividi su altri siti

data la tonalità di blu io spero sia a codice almeno...anche perchè non sarebbe tanto distante dal marine

 

poi la scelta di prendere tutto nuovo non è che la condivida tanto se si parla di restauro...

 

l'ammo è distante anni luce dall'originale e presumo che anche gli altri componenti lo siano:M

 

il tirante dell'acceleratore non va zincato, so che sono sottigliezze ma mi sembra opportuno farlo presente :F

 

il copribiscotto non è il suo.

 

dalla targa posso dedurre sia immatricolata nel dicembre 81...c'era già il PIA 2\1 all'epoca?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

raga ecco altre fotine :D ...oggi dopo scuola sono andato un po avanti...

 

1001082k.jpg

 

1001086m.jpg

 

1001087s.jpg

 

1001091h.jpg

 

insieme alla mia vespetta!

1001096k.jpg

 

ed ora la centralina:

 

1001089z.jpg

 

non avendola smontata io la vespa non so come vada, e siccome non ho mai montato questo tipo di centralina e impianto volevo sapere se così per iniziare vada bene

 

ecco alcune foto:

 

1001094.jpg

 

ho collegato questi fili sulla centralina (con i colori giusti)...ho fatto bene?

grazie

e se robe che cossssssa vuto!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

oggi sono andato avanti con i lavori ...collegato tutti i fili, montato carburatore, guaine, ecc...ho dato due tre spedalate ed è partitaaaa :1:1

adesso mancano i fili dei comandi da collegare...

comunque una domanta il filo azzurro che ha il contachilometri/tachimetro dove va messo??

e se robe che cossssssa vuto!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...
  • Moderatore
quoto il buon Cristiano ;-) ma.. devo farti un appunto.. la forcella è leggeremente piegata verso il telaio: lo noti vedendo il parafango molto sporgente.. :roll: a meno che non sia un effetto ottico... :roll:

 

ciao luca!! si la forca è leggermente piegata in dentro non è un'effetto ottico me ne sono accorto anche io! anzi me l'ha fatto notare daniel...

e se robe che cossssssa vuto!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
molto bella complimenti

buon montaggio

da perfetto rompimaroni 2 note (son dei mi sembra eh)

1 - scarpette cavalletto invertite?

2 - vite laterale parafango....rimediata?

nel complesso :D:D:D

 

no le scarpette sono giuste, nella vite parefango gli ho messo una rondellina da stupido perchè pensavo avesse meno possibilità di svitarsi, ho già provveduto a toglierla!

 

comunque grazie dei complimenti :D

e se robe che cossssssa vuto!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
molto bella complimenti

buon montaggio

da perfetto rompimaroni 2 note (son dei mi sembra eh)

1 - scarpette cavalletto invertite?

2 - vite laterale parafango....rimediata?

nel complesso :D:D:D

 

 

...con rondella... :oops:

 

 

la crestina sul parafango non la voleva :U ..

comunque grazie anche a te per i comlimenti ....e VIVA LE VESPE :1:1

e se robe che cossssssa vuto!!

Link al commento
Condividi su altri siti

azz!!! ragazzi tutti con occhio clinico é? ;-) bella veramente ,pero' anch'io avevo notato quei particolari che mancano, cioè il biscottino anteriore color nero ,la vitina parafango senza la rondellona , cresta che manca , ed i gommini del cavalletto messi male e la forca un po' in dentro, per il resto tutto ok!!!!! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
azz!!! ragazzi tutti con occhio clinico é? ;-) bella veramente ,pero' anch'io avevo notato quei particolari che mancano, cioè il biscottino anteriore color nero ,la vitina parafango senza la rondellona , cresta che manca , ed i gommini del cavalletto messi male e la forca un po' in dentro, per il resto tutto ok!!!!! :D

 

haha fa sempre piacere riceveri accorgimenti da gente che ne sa! così almeno si sa come migliorarla :D

e se robe che cossssssa vuto!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...