Vai al contenuto

il mio nuovo motorello


Messaggi consigliati

ciao a tutti, in questi giorni chiuderò il nuovo motorello per la special, la quale è ferma da 3 mesi poveraccia...

la nuova configurazione sarà:

 

-100 polini rettificato a 55,8 o 56, vedrò poi in rettifica, con testa polini da scooter riprofilata da me, banda di squish da 6,5mm candela centrale cupola emisferica, fasi 125/185, squish si vedrà in base all'RC, che voglio mantere intorno al 12/12,5:1

-24/72 surflex bilanciata in casa ( non proprio al grammo ma meglio di prima sicuro)

-albero originale piaggio special con biella pk con la gabbia (grazie sartana!) rivisto nell'anticipo e ritardo

-carter riportati nei travasi e creato uno scivolo per la miscela anzichè lo scalino originale, raccordati e valvola allungata quasi al max

-marmitta zirri silent

-carburatore phbe 32 con collettore fatto in casa, al momento fà leggermente cagare, prometto di rifarlo appena trovo un tubo unico abbastanza lungo del giusto diametro :mrgreen:

- accensione puntine special con volano alleggerito e bilanciato ad 1,35kg

-cuscinettamente skf e paraoli corteco (il solito), i 2 di banco li ho presi in tn9 e quello lato volano in c4.

-ruota posteriore 100/80-10 con cerchio ape con canale da 2,5j.

-frizione 4 dischi + disco bombato e piani della molla rivisti al tornio, molla surflex o polini, vedrò se basta la polini preferisco, la surflex è un pò una macigno da usare tutti i giorni...

 

foto a presto. ora sbizzarritevi con i commeti :D

ciao a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 67
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Non si può dire che non gli dai da bere...

Buona fortuna...

 

Aspettiamo con ansia un bel video... ;-):B

grazie gianluca, eheh per il video ci vorrà un pochettino

devo ancora finire i carter che ho avuto un problemino con il dremel :evil:

mandrino a zoccole?

il mio sta cendendo in questi giorni :PRT

comunque bene bene vediamo che esce!

"so n'da via levà da Noae a Miràn....
co sò rivà a Salsàn me ze sciopà el voeàn"

scansione0044.jpgvalekappa@et3.it

Link al commento
Condividi su altri siti

le 4 corte mi stan sulle balle a me, a meno che non debba fare una vespa da accelerazione e i miei motori difficilmente vedranno una 4 corta o un cambio ravvicinato. prima di questo motore ho smepre fatto 100 rifasati con espa e la 4 originale la tirano benissimo, quindi la tirerà anke questo, e se non la tirerà la mia filofia non è accorciare, ma aumentare la potenza cercando sempre qualche modifichina al cilindro o all'albero o a qualcos'altro per fargliela tirare ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non si può dire che non gli dai da bere...

Buona fortuna...

 

Aspettiamo con ansia un bel video... ;-):B

grazie gianluca, eheh per il video ci vorrà un pochettino

devo ancora finire i carter che ho avuto un problemino con il dremel :evil:

mandrino a zoccole?

il mio sta cendendo in questi giorni :PRT

comunque bene bene vediamo che esce!

esatto. precisamente il tastino che blocca l'alberino per svitare la punta, non blocca più una sega, infatti non riesco più a svitare le punte, devo aprirlo e vedere che è successo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non si può dire che non gli dai da bere...

Buona fortuna...

 

Aspettiamo con ansia un bel video... ;-):B

grazie gianluca, eheh per il video ci vorrà un pochettino

devo ancora finire i carter che ho avuto un problemino con il dremel :evil:

mandrino a zoccole?

il mio sta cendendo in questi giorni :PRT

comunque bene bene vediamo che esce!

esatto. precisamente il tastino che blocca l'alberino per svitare la punta, non blocca più una sega, infatti non riesco più a svitare le punte, devo aprirlo e vedere che è successo...

stessa identica roba... per ora rimedio facendo un giro di scotch sulle punte

"so n'da via levà da Noae a Miràn....
co sò rivà a Salsàn me ze sciopà el voeàn"

scansione0044.jpgvalekappa@et3.it

Link al commento
Condividi su altri siti

le 4 corte mi stan sulle balle a me, a meno che non debba fare una vespa da accelerazione e i miei motori difficilmente vedranno una 4 corta o un cambio ravvicinato. prima di questo motore ho smepre fatto 100 rifasati con espa e la 4 originale la tirano benissimo, quindi la tirerà anke questo, e se non la tirerà la mia filofia non è accorciare, ma aumentare la potenza cercando sempre qualche modifichina al cilindro o all'albero o a qualcos'altro per fargliela tirare ;-)

 

più o meno quanto raggiungi con questa configurazione? comunque i miei più sinceri complimenti C) , immagino chè sarà molto divertente da guidare :twisted:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella configurazione, sono curioso.

Comunque per il dremel quell'inghippo mi è successo diverse volte, se vuoi un consiglio aprilo, togli tutto il meccanismo del bloccaggio lasciando il buco sulla carcassa dell'utensile e quando devi bloccare il mandrino infili un cacciavite e via.

wv4ff5.jpg
 

Link al commento
Condividi su altri siti

monterai una 4° corta o quella originale? un 100 riesce a tirare la 24\72 con la marmitta ad espansione??

 

 

E se ti dico che il 100 con espansione tira anche la 25/72 con cambio originale.? 8)

 

Non si può dire che non gli dai da bere...

Buona fortuna...

 

Aspettiamo con ansia un bel video... ;-):B

grazie gianluca, eheh per il video ci vorrà un pochettino

devo ancora finire i carter che ho avuto un problemino con il dremel :evil:

mandrino a zoccole?

il mio sta cendendo in questi giorni :PRT

comunque bene bene vediamo che esce!

esatto. precisamente il tastino che blocca l'alberino per svitare la punta, non blocca più una sega, infatti non riesco più a svitare le punte, devo aprirlo e vedere che è successo...

stessa identica roba... per ora rimedio facendo un giro di scotch sulle punte

 

 

vedrete quando si consumeranno le spazzole... :lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

bel progetto, non hai pensato di farlo in corsa 45?

volevo chiedergli la stessa cosa.. :mrgreen:

 

per il dremel,mi è successa la stessa identica cosa pure a me con un dremel di concorrenza da 30euri dopo 1settimana di vita........col vecchio cacciavite si fa tutto!

 

 

spiega meglio l'idea dello scivolo sul carter.... :B

"Gli uomini non crescono mai,cambiano solo giocattoli"

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie dei complimenti :-D

rispondo un pò a tutti:

@miniturb: il cerchio è formato da uno largo e uno stretto, lo montavo già prima ed è ok, il problema sarà far stare il cerchio senza sfondare... c'è veramente un velo di cipolla tra campana e cerchio e devo limare giusto giusto il carterino....

@adams: certo ci ho pensato ma i fondi non lo permettono purtroppo... sarà magari il prossimo step.... :roll::mrgreen:

@lucavespa: non è un idea,è già stato fatto, non hai visto le foto? confrontale con un paio di carter con i travasi originali e noterai la differenza.

 

comunque oggi ho finito i travasi, e finendoli sono saltati fuori 2 buchini e ho dovuto mettere una goccieta di bicomponente, ora aspetto che assciughi e poi lo limo e faccio le foto.

nel frattempo ho messo aposto il dremel, si era consumato sia l'albero (creato un solco lungo tutta la circonferenza dell'alberino e lo scalino dei 2 fori era quasi inesistente), sia il pistoncino. allora ho limato intorno al pistoncino piccolo centrale ricreando il pistoncino, poi ho dato 2 punticini di saldatura all'alberino e via di lima ed ho ricreato lo scalino originario con i 2 fori, funziona egreggiamente :mrgreen:

 

dopo aver fatto ciò ho dato un rivitalizzata alla silent:

http://img8.imageshack.us/gal.php?g=dsc00667be.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto! Te l'ho detto perchè Marcy aveva un cerchio Ape, canale 2,5" ma formato da 2 semicerchi uguali. ;-)

 

Per il carterino, fai come ho fatto io, c'è la foto nella mia discussione su VOL.

 

Riporti un po di alluminio all'interno e limi all'esterno. In più, cambi le viti con altre a testa svasata.

Logicamente facendo la sede sul carterino.

 

Ormai sono 2 anni con la 130/70-10 mai problemi...

omarvsreventon2.gifTeamScomed
Link al commento
Condividi su altri siti

nono fate pure ci mancherebbe, interessa a tutti!

 

comunque l'avevo già montato prima la ruota con le viti svasate ecc, ma ora il problema è che per farla stare avevo bucato, adesso ho fatto saldare da dentro ma mi hanno deformato il carterino a metà, di brutto anke, allora l'ha preso a mazzate, ha rotto la saldatura, la riportato "in piano" e me l'ha risaldato questa volta staffato però, e non è che sia molto in piano, anzi... fatto stà che ora c'è 6 kili di saldatura sopra e limarla giusta è un bordello...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...