+ xx75ccy Inviata 2010 Maggio 3 Share Inviata 2010 Maggio 3 ciao a tutti, in questi giorni chiuderò il nuovo motorello per la special, la quale è ferma da 3 mesi poveraccia... la nuova configurazione sarà: -100 polini rettificato a 55,8 o 56, vedrò poi in rettifica, con testa polini da scooter riprofilata da me, banda di squish da 6,5mm candela centrale cupola emisferica, fasi 125/185, squish si vedrà in base all'RC, che voglio mantere intorno al 12/12,5:1 -24/72 surflex bilanciata in casa ( non proprio al grammo ma meglio di prima sicuro) -albero originale piaggio special con biella pk con la gabbia (grazie sartana!) rivisto nell'anticipo e ritardo -carter riportati nei travasi e creato uno scivolo per la miscela anzichè lo scalino originale, raccordati e valvola allungata quasi al max -marmitta zirri silent -carburatore phbe 32 con collettore fatto in casa, al momento fà leggermente cagare, prometto di rifarlo appena trovo un tubo unico abbastanza lungo del giusto diametro - accensione puntine special con volano alleggerito e bilanciato ad 1,35kg -cuscinettamente skf e paraoli corteco (il solito), i 2 di banco li ho presi in tn9 e quello lato volano in c4. -ruota posteriore 100/80-10 con cerchio ape con canale da 2,5j. -frizione 4 dischi + disco bombato e piani della molla rivisti al tornio, molla surflex o polini, vedrò se basta la polini preferisco, la surflex è un pò una macigno da usare tutti i giorni... foto a presto. ora sbizzarritevi con i commeti ciao a tutti! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ xx75ccy Inviata 2010 Maggio 3 Autore Share Inviata 2010 Maggio 3 le prime foto http://img408.imageshack.us/gal.php?g=dsc00657n.jpg Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gianluca_91 Inviata 2010 Maggio 3 Share Inviata 2010 Maggio 3 Non si può dire che non gli dai da bere... Buona fortuna... Aspettiamo con ansia un bel video... Quota E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ xx75ccy Inviata 2010 Maggio 3 Autore Share Inviata 2010 Maggio 3 altre foto http://img52.imageshack.us/gal.php?g=dsc00652ld.jpg Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ xx75ccy Inviata 2010 Maggio 3 Autore Share Inviata 2010 Maggio 3 Non si può dire che non gli dai da bere...Buona fortuna... Aspettiamo con ansia un bel video... grazie gianluca, eheh per il video ci vorrà un pochettino devo ancora finire i carter che ho avuto un problemino con il dremel Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Canaja Inviata 2010 Maggio 3 Share Inviata 2010 Maggio 3 monterai una 4° corta o quella originale? un 100 riesce a tirare la 24\72 con la marmitta ad espansione?? Quota http://img135.imageshack.us/img135/2016/postspenis9jewo5.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Valek Inviata 2010 Maggio 3 Share Inviata 2010 Maggio 3 Non si può dire che non gli dai da bere...Buona fortuna... Aspettiamo con ansia un bel video... grazie gianluca, eheh per il video ci vorrà un pochettino devo ancora finire i carter che ho avuto un problemino con il dremel mandrino a zoccole? il mio sta cendendo in questi giorni comunque bene bene vediamo che esce! Quota "so n'da via levà da Noae a Miràn....co sò rivà a Salsàn me ze sciopà el voeàn"valekappa@et3.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ xx75ccy Inviata 2010 Maggio 3 Autore Share Inviata 2010 Maggio 3 le 4 corte mi stan sulle balle a me, a meno che non debba fare una vespa da accelerazione e i miei motori difficilmente vedranno una 4 corta o un cambio ravvicinato. prima di questo motore ho smepre fatto 100 rifasati con espa e la 4 originale la tirano benissimo, quindi la tirerà anke questo, e se non la tirerà la mia filofia non è accorciare, ma aumentare la potenza cercando sempre qualche modifichina al cilindro o all'albero o a qualcos'altro per fargliela tirare Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ xx75ccy Inviata 2010 Maggio 3 Autore Share Inviata 2010 Maggio 3 Non si può dire che non gli dai da bere...Buona fortuna... Aspettiamo con ansia un bel video... grazie gianluca, eheh per il video ci vorrà un pochettino devo ancora finire i carter che ho avuto un problemino con il dremel mandrino a zoccole? il mio sta cendendo in questi giorni comunque bene bene vediamo che esce! esatto. precisamente il tastino che blocca l'alberino per svitare la punta, non blocca più una sega, infatti non riesco più a svitare le punte, devo aprirlo e vedere che è successo... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Valek Inviata 2010 Maggio 3 Share Inviata 2010 Maggio 3 Non si può dire che non gli dai da bere...Buona fortuna... Aspettiamo con ansia un bel video... grazie gianluca, eheh per il video ci vorrà un pochettino devo ancora finire i carter che ho avuto un problemino con il dremel mandrino a zoccole? il mio sta cendendo in questi giorni comunque bene bene vediamo che esce! esatto. precisamente il tastino che blocca l'alberino per svitare la punta, non blocca più una sega, infatti non riesco più a svitare le punte, devo aprirlo e vedere che è successo... stessa identica roba... per ora rimedio facendo un giro di scotch sulle punte Quota "so n'da via levà da Noae a Miràn....co sò rivà a Salsàn me ze sciopà el voeàn"valekappa@et3.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gianluca_91 Inviata 2010 Maggio 3 Share Inviata 2010 Maggio 3 E' successo anche a me... dentro c'è tipo uno spillo che si infila nell'alberino, che se pigi il pulsante scende e lo blocco. A me si era consumato questo spillo... Quota E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Canaja Inviata 2010 Maggio 3 Share Inviata 2010 Maggio 3 le 4 corte mi stan sulle balle a me, a meno che non debba fare una vespa da accelerazione e i miei motori difficilmente vedranno una 4 corta o un cambio ravvicinato. prima di questo motore ho smepre fatto 100 rifasati con espa e la 4 originale la tirano benissimo, quindi la tirerà anke questo, e se non la tirerà la mia filofia non è accorciare, ma aumentare la potenza cercando sempre qualche modifichina al cilindro o all'albero o a qualcos'altro per fargliela tirare più o meno quanto raggiungi con questa configurazione? comunque i miei più sinceri complimenti , immagino chè sarà molto divertente da guidare Quota http://img135.imageshack.us/img135/2016/postspenis9jewo5.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ xx75ccy Inviata 2010 Maggio 3 Autore Share Inviata 2010 Maggio 3 per l'istante non raggiungo niente, devo ancora finire i carter, portare il cilindro in rettifica e montare tutto. penso ci vorrà ancora una settimanina... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ hellas91 Inviata 2010 Maggio 3 Share Inviata 2010 Maggio 3 Bella configurazione, sono curioso. Comunque per il dremel quell'inghippo mi è successo diverse volte, se vuoi un consiglio aprilo, togli tutto il meccanismo del bloccaggio lasciando il buco sulla carcassa dell'utensile e quando devi bloccare il mandrino infili un cacciavite e via. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Maggio 4 Share Inviata 2010 Maggio 4 monterai una 4° corta o quella originale? un 100 riesce a tirare la 24\72 con la marmitta ad espansione?? E se ti dico che il 100 con espansione tira anche la 25/72 con cambio originale.? Non si può dire che non gli dai da bere...Buona fortuna... Aspettiamo con ansia un bel video... grazie gianluca, eheh per il video ci vorrà un pochettino devo ancora finire i carter che ho avuto un problemino con il dremel mandrino a zoccole? il mio sta cendendo in questi giorni comunque bene bene vediamo che esce! esatto. precisamente il tastino che blocca l'alberino per svitare la punta, non blocca più una sega, infatti non riesco più a svitare le punte, devo aprirlo e vedere che è successo... stessa identica roba... per ora rimedio facendo un giro di scotch sulle punte vedrete quando si consumeranno le spazzole... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ miniturb Inviata 2010 Maggio 4 Share Inviata 2010 Maggio 4 I carter promettono proprio bene!! Occhio al cerchio Ape da 2,5"...controlla che abbia un semicerchio largo ed uno stretto e non 2 semicerchi uguali. Altrimenti devi disassare per avere il pneumatico in asse. Quota TeamScomed Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Maggio 4 Share Inviata 2010 Maggio 4 bel progetto, non hai pensato di farlo in corsa 45? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FauseR Inviata 2010 Maggio 4 Share Inviata 2010 Maggio 4 bel progetto, non hai pensato di farlo in corsa 45? volevo chiedergli la stessa cosa.. per il dremel,mi è successa la stessa identica cosa pure a me con un dremel di concorrenza da 30euri dopo 1settimana di vita........col vecchio cacciavite si fa tutto! spiega meglio l'idea dello scivolo sul carter.... Quota "Gli uomini non crescono mai,cambiano solo giocattoli" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ xx75ccy Inviata 2010 Maggio 4 Autore Share Inviata 2010 Maggio 4 grazie dei complimenti rispondo un pò a tutti: @miniturb: il cerchio è formato da uno largo e uno stretto, lo montavo già prima ed è ok, il problema sarà far stare il cerchio senza sfondare... c'è veramente un velo di cipolla tra campana e cerchio e devo limare giusto giusto il carterino.... @adams: certo ci ho pensato ma i fondi non lo permettono purtroppo... sarà magari il prossimo step.... @lucavespa: non è un idea,è già stato fatto, non hai visto le foto? confrontale con un paio di carter con i travasi originali e noterai la differenza. comunque oggi ho finito i travasi, e finendoli sono saltati fuori 2 buchini e ho dovuto mettere una goccieta di bicomponente, ora aspetto che assciughi e poi lo limo e faccio le foto. nel frattempo ho messo aposto il dremel, si era consumato sia l'albero (creato un solco lungo tutta la circonferenza dell'alberino e lo scalino dei 2 fori era quasi inesistente), sia il pistoncino. allora ho limato intorno al pistoncino piccolo centrale ricreando il pistoncino, poi ho dato 2 punticini di saldatura all'alberino e via di lima ed ho ricreato lo scalino originario con i 2 fori, funziona egreggiamente dopo aver fatto ciò ho dato un rivitalizzata alla silent: http://img8.imageshack.us/gal.php?g=dsc00667be.jpg Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ miniturb Inviata 2010 Maggio 4 Share Inviata 2010 Maggio 4 Perfetto! Te l'ho detto perchè Marcy aveva un cerchio Ape, canale 2,5" ma formato da 2 semicerchi uguali. Per il carterino, fai come ho fatto io, c'è la foto nella mia discussione su VOL. Riporti un po di alluminio all'interno e limi all'esterno. In più, cambi le viti con altre a testa svasata. Logicamente facendo la sede sul carterino. Ormai sono 2 anni con la 130/70-10 mai problemi... Quota TeamScomed Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FauseR Inviata 2010 Maggio 4 Share Inviata 2010 Maggio 4 a già non le avevo viste le foto,sorry : il collettore non è venuto proprio male dai .......acciaio?? Quota "Gli uomini non crescono mai,cambiano solo giocattoli" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FauseR Inviata 2010 Maggio 4 Share Inviata 2010 Maggio 4 Ormai sono 2 anni con la 130/70-10 mai problemi... tenuta di strada??si comporta meglio? scusate l'OT Quota "Gli uomini non crescono mai,cambiano solo giocattoli" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ miniturb Inviata 2010 Maggio 4 Share Inviata 2010 Maggio 4 tenuta di strada??si comporta meglio? scusate l'OT Hai PM...così non sporchiamo la discussione di xx.... Quota TeamScomed Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ xx75ccy Inviata 2010 Maggio 4 Autore Share Inviata 2010 Maggio 4 nono fate pure ci mancherebbe, interessa a tutti! comunque l'avevo già montato prima la ruota con le viti svasate ecc, ma ora il problema è che per farla stare avevo bucato, adesso ho fatto saldare da dentro ma mi hanno deformato il carterino a metà, di brutto anke, allora l'ha preso a mazzate, ha rotto la saldatura, la riportato "in piano" e me l'ha risaldato questa volta staffato però, e non è che sia molto in piano, anzi... fatto stà che ora c'è 6 kili di saldatura sopra e limarla giusta è un bordello... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ miniturb Inviata 2010 Maggio 4 Share Inviata 2010 Maggio 4 XX, se ricordi anch'io avevo "sfondato" per quello ho fatto il riporto. Ma il tipo che me l'ha saldato ha fatto un ottimo lavoro e non si è deformato. Ho pescato un paio di foto: Quota TeamScomed Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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