Vai al contenuto

il mio nuovo motorello


Messaggi consigliati

  • Risposte 67
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

nuove foto

http://img16.imageshack.us/gal.php?g=dsc00670wc.jpg

 

purtroppo ho avuto un problemino, una volta montato tutto mi sono ritrovato l'albero scentratissimo, tanto che non riusciva quasi a girare perché toccava contro la valvola.

ho dovuto riaprire il tutto e ora l'albero è in officina e stò aspettando che me lo centrino.

nel frattempo stò facendo un'altro progettino... :-D

http://img140.imageshack.us/gal.php?g=dsc00690d.jpg

vediamo chi indovina cos'è :mrgreen:

 

 

non apro le foto che sono con l'adsl che va come una 56K

 

se il problema era solo il fuori centro dell'albero lo risolvevi senza riaprire ;-)

ho provato con il tuo metodo mazza e bacchetta di alluminio, ma morire che si è spostato :lol:

magari ho sbagliato la procedura. me la spiegheresti di nuovo per favore? almeno la prossima volta evito di buttare via le guarnizioni...

 

usa la valvola come un comparatore

dove ti punta è fuori centro

prendi il tuo tubo, lo piazzi dalla parte OPPOSTA sulla spalla del volano, così non rovini nulla, e ci tiri una bella e sana legnata

 

poi provi a farlo rigirare......

 

se vuoi fare il figo, comparatore sul cono volano e verifichi - io sono grezzo e il comparatore non ce l'ho ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

nuove foto

http://img16.imageshack.us/gal.php?g=dsc00670wc.jpg

 

purtroppo ho avuto un problemino, una volta montato tutto mi sono ritrovato l'albero scentratissimo, tanto che non riusciva quasi a girare perché toccava contro la valvola.

ho dovuto riaprire il tutto e ora l'albero è in officina e stò aspettando che me lo centrino.

nel frattempo stò facendo un'altro progettino... :-D

http://img140.imageshack.us/gal.php?g=dsc00690d.jpg

vediamo chi indovina cos'è :mrgreen:

 

 

non apro le foto che sono con l'adsl che va come una 56K

 

se il problema era solo il fuori centro dell'albero lo risolvevi senza riaprire ;-)

ho provato con il tuo metodo mazza e bacchetta di alluminio, ma morire che si è spostato :lol:

magari ho sbagliato la procedura. me la spiegheresti di nuovo per favore? almeno la prossima volta evito di buttare via le guarnizioni...

 

usa la valvola come un comparatore

dove ti punta è fuori centro

prendi il tuo tubo, lo piazzi dalla parte OPPOSTA sulla spalla del volano, così non rovini nulla, e ci tiri una bella e sana legnata

 

poi provi a farlo rigirare......

 

se vuoi fare il figo, comparatore sul cono volano e verifichi - io sono grezzo e il comparatore non ce l'ho ;-)

ho provato, ma l'unica cosa che capita è che prende a girare il volano ed è come se non gli avessi fatto nulla...

Link al commento
Condividi su altri siti

news.

con il collettore è successo l'esatto contrario di quel che mi aspettavo...

in 3 mura agli 80, mentre prima arrivavo a 100, in quarta mi fà i 100 spaccati in piano e prima i 120... tutte velocità di contakm.

mentre in salita ha una coppia assurda! ho recuperato 10km/h! il motore che ho su adesso è spompatissimo, e da caldo lo si sente che è stanco e prima faticava a tenere gli 80 in salita, ora viene su ai 90 e sembra anche più fresco... sarà merito del collettore da 31mm anzichè il suo da 25 scarsi?

il rumore è una figata invece :mrgreen: ma con lafatica che ho fatto per far combaciare le 2 flange non consiglio a NESSUNO di farselo. una mazzata nei coglioni è più simpatica :WA

 

altra news! arrivato pistone vertex da 55,8 per il 100, peccato che è per il D.A. :WA:WA:WA:WA:WA:WA:WA

qualcuno lo scambia per un pistone da 55,8/56 per 100 polini??? che sia asso o vertex è indifferente..

questo è nuovo di trinca.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao 75 complimenti dell' idea del collettore per siluro, toglimi una curiosità monti il corpo della siluro di serie?

sisi di serie, solamente tolto i 2 tappi alla mitraglia.

ecco un pò di foto del collettore ad espansione.. le saldature fanno un pò cagare, ma voglio vedere voi a saldare la lamiera da 0,95 ad elettrodo :lol:

http://img714.imageshack.us/gal.php?g=dsc00697x.jpg

 

sei stato anche bravo a non bucare ;-)

i coni li hai fatti con una calandra?

chi ha detto che non bucato, avrò fatto una decina di buchi, e poi tapparli sono cazzi, ma ce l'ho fatta :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao 75 complimenti dell' idea del collettore per siluro, toglimi una curiosità monti il corpo della siluro di serie?

sisi di serie, solamente tolto i 2 tappi alla mitraglia.

 

 

esperienza personale, al posto di togliere il tappo della mitraglia perchè non provi a lavorare le camere? io ci provai e devo dire che così la mia siluro mi dava un bel po di giri in più

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao 75 complimenti dell' idea del collettore per siluro, toglimi una curiosità monti il corpo della siluro di serie?

sisi di serie, solamente tolto i 2 tappi alla mitraglia.

 

 

esperienza personale, al posto di togliere il tappo della mitraglia perchè non provi a lavorare le camere? io ci provai e devo dire che così la mia siluro mi dava un bel po di giri in più

la mia è una faco cromata, non mi và di aprilra... rovinerei il cromo...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

 

prima prova su strada!! con il 78 top futura. sono magro in alto in basso e in mezzo direi giusto. il motore è spompatissimo infatti in basso è completamente assente, anche per via del 32 e della silent. settimana prossima porto il 100 a rettificare e poi si vedrà.

per ora non gira male. quando entra in coppia tira via l'asfalto. però i 24dd uniti al 32 e alla silent sono lunghetti..

Link al commento
Condividi su altri siti

bene

 

ma scusa....non per rompere

 

ma fai tutta la configurazione per un cilindro da 100cc

 

e lo vai a provare col 75 top

 

ma che senso ha? :lol::lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...