Vai al contenuto

Cestello campana che balla??? Devo cambiarlo?


Messaggi consigliati

Ciao a tutti ragazzi...ho smontato la frizione per cambiare la molla,e ho notato una cosa che non mi piace:

il cestello ha un gioco assurdo sulla campana!!

 

Quando la montai ne aveva già un pò,ma ribattendo i 4 chiodini era sparito..ora dopo circa 400 km è già tornato e più di prima,si muove di quasi un millimetro!

 

Che faccio? Apro tutto e la cambio? Che palle...

Link al commento
Condividi su altri siti

si potresti:

1)cambiare la campana - 50 euro

2)acquistare i parastrappi da drt e cambiarli - 160 euro (cestello drt e parastrappi rinforzati, poi ti basta sostiutuire solo i parastrappi dopo l' usura)

3)acquistare i parastrappi originali con i ribattini e sostituirli - 10 euro

....la teoria é dove tutti sanno cosa fare ma non funziona niente...la pratica é nessuno sa il perché ma tutto funziona...

Link al commento
Condividi su altri siti

Avrei bisogno di un leggero sfogo,per quanto riguarda ste cose...

 

Riaprire un motore che ho chiuso 400 km fa (e un mese e mezzo fa) con tutti i pezzi nuovi,

dopo tutto quello che lo scorso anno gli è successo...mi fa veramente passar la voglia e incazzare alla grande... fanculo alle espansioni,ai lamellari e tutto il resto...penso proprio che tornerò al vecchio 3 travasi e al 19...almeno fino a che non lavoro e posso mantenermi da solo tutte ste spese inutili...

Link al commento
Condividi su altri siti

hai mai pensato al fatto che ci sono persone qui sul forum con motori belli pompati e non aprono ogni 400km cosa potrebbe essere?

comunque quando uno vuole correre deve anche aspettarsi che qualcosa non vada liscio dato che si parla di mezzi che dovrebbero arrivare max a 45 km/h ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

ma scusa hai anche in firma che rifai motori di tutti i tipi ecc ecc... e adesso perchè smplicemente devi rifare i parastrappi ti spaventi? :lol::roll: lo hai scritto anche tu che aveva già gioco prima di montarla, dovevi cambiarli prima, o montare una campana nuova... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse non è chiaro...la campana era NUOVA!

 

Mi pare tu mi stia prendendo per un idiota..a parte che usata e con gioco non l'avrei montata,ma non sarei così incazzato se l'avessi montata già usata e traballante...ma montare una campana nuova che dopo 400 km mi obbliga a riaprire tutto,dopo gli altri problemi già avuti,permetti che mi fa innervosire..non mi preoccupa l'aprirlo..ma mi nausea veramente l'idea..

Link al commento
Condividi su altri siti

aaaazz...

male male cri se vengo a sapere che il tuo blocco ti da sti problemi dopo 400km non me lo faccio piu fare da te :lol:

SE la prendi dimmelo che la prendiamo insieme così la spedizione la pago io...

prendere i parastrappi drt secondo me non vale la pena,costano troppo e non hai un m1r...

Link al commento
Condividi su altri siti

Straquoto quello che dice pioppa,capita spesso(soprattutto con alcune campane) che dopo anche pochi chilometri il cestello possa prendere un pò di gioco.Nel tuo caso poi parli che lasca meno di un millimetro.....vai tranquillo che fai prima a spompare il gt che a cambiare la campana.Io quel gioco ce l'ho con parastrappi drt...dall'anno scorso e ti assicuro che di strada ne faccio parecchia,ma anche se avessi avuto un parastrappi tradizionale,non mi sarei fatto tutti questi problemi.Per limitare i danni ,devi però prendere delle accortezze.I parastrappi,lavorano molto quando il motore viene sollecitato ad esempio da partenze brusche,accelerazioni e decelerazioni (soprattutto a marce basse) perfino una carburazione grassa con conseguente tartagliamento del motore ma il problema maggiore l'ho riscontrato con quei maledetti volani leggeri tipo pinasco e hp.Difatti un volano medio o pesante,avrà modo di assorbire lui stesso la maggior parte di queste sollecitazioni e non il contrario,quindi se hai montato uno di questi volani,smontalo e tiralo nella finestra del tuo vicino di casa :-D .

per quanto scura,la notte è passata e non lascia che schiuma di birra slavata!

Link al commento
Condividi su altri siti

sono anni che si dice che i parastrappi delle campane che vendono ora non tengono(surflex a parte)...il parastrappi DRT non costa 160€...il cestello dal pieno non è obbligatorio..puoi prendere anche solo il parastrappi specifico per campane con cestello originale e bon...

Link al commento
Condividi su altri siti

sono anni che si dice che i parastrappi delle campane che vendono ora non tengono(surflex a parte)...il parastrappi DRT non costa 160€...il cestello dal pieno non è obbligatorio..puoi prendere anche solo il parastrappi specifico per campane con cestello originale e bon...

 

ho solamente trovato i parastrappi dedicati al cestello ricavato dal pieno.

potresti mandarmi il link?

....la teoria é dove tutti sanno cosa fare ma non funziona niente...la pratica é nessuno sa il perché ma tutto funziona...

Link al commento
Condividi su altri siti

di kit per rinforzare il parastrappi ce n'è una infinità, anche senza bisogno di cambiare il cestello!

... purtroppo il kit originale (parlo di rapporti RMS, Olimpia, ecc) va bene al massimo per un polini pug&play.... ma io lo cambierei lo stesso!!! a me si è aperto con un 115 polini, carburatore da 19 e sito tipo et3!!!!

 

3202056%20%282%29.JPG

3202154%20%283%29.JPG

3202153%20%284%29.JPG

 

poi per chi va su con i cavalli ci sono i kit Falc o DRT

 

3202201%20%282%29.JPG

3202202%20%285%29.JPG

 

ma se avete un cestello Piaggio originale, con le battute dischi frizione trattati, andate tranquilli con un semplice kit revisione rinforzato, senza cambiare cestello!

 

ciao!

La vittoria certo è importante, ma in fondo conta meno dell'emozione e infinitamente meno della sfida

vespaquadrato.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

si potresti:

1)cambiare la campana - 50 euro

2)acquistare i parastrappi da drt e cambiarli - 160 euro (cestello drt e parastrappi rinforzati, poi ti basta sostiutuire solo i parastrappi dopo l' usura)

3)acquistare i parastrappi originali con i ribattini e sostituirli - 10 euro

 

Ti sbagli, drt fa anche solo i parastrappi (molle rinforzate, anello di tenuta dal pieno, bulloni), e costa anche poco... oppure c'è quello plc sopra postato. Quello 2% non mi dice un granchè, mi sembra molto debole il lamerino saldato a punti per non far uscire le molle...

Link al commento
Condividi su altri siti

dati i molteplici contatti che ho avuto, riporto pubblicamente quanto suggerito:

prendi una campana qualsiasi poi sostituisci la flangia posterirore con questa http://www.duepercento.com/product_info ... cts_id=714

 

la flangia anterirore resta quella di serie, unica accortezza e' per trapanare la testa del ribattino senza fare danni: bulino per trovare il centro della testa, punta da 3 per fare il foro in asse (circa 10 mm di prof.) poi punta da 6.5 per far saltare via la testa senza intaccare i fori della flangia.

Rimonta tutto mettendo una goggia di frenafiletti forte sulle 4 viti e sei ok. Se poi, vuoi fare una bilanciatura fine aggiungi del materiale ...bla bla

Se noti nella flangia c'e' una parte scaricata, beh, quella parte deve essere montata opposta allo spacco largo che si trova sul cestello.

 

Buon lavoro

io non vedo la foto :WA

marco

Link al commento
Condividi su altri siti

MP per dire che si doveva cambiare il parastrappi?? :lol::lol:

...ma sbaglio o il post era proprio per dire questo ed era pure gia stato detto?? :lol::lol:

...poi penso che ci erano arrivati tutti quanti...

 

ho solamente trovato i parastrappi dedicati al cestello ricavato dal pieno.

potresti mandarmi il link?

 

...se sei a guardare il sito buonanotte....

Link al commento
Condividi su altri siti

si potresti:

1)cambiare la campana - 50 euro

2)acquistare i parastrappi da drt e cambiarli - 160 euro (cestello drt e parastrappi rinforzati, poi ti basta sostiutuire solo i parastrappi dopo l' usura)

3)acquistare i parastrappi originali con i ribattini e sostituirli - 10 euro

 

Ti sbagli, drt fa anche solo i parastrappi (molle rinforzate, anello di tenuta dal pieno, bulloni), e costa anche poco... oppure c'è quello plc sopra postato. Quello 2% non mi dice un granchè, mi sembra molto debole il lamerino saldato a punti per non far uscire le molle...

 

Ciao Luca

i kit parastrappi, compreso quello più economico, sono stati provati tutti su motori con potenze anche superiori ai 30 cavalli (non asini :lol: ) al banco

Ad ora non se ne è aperto nemmeno uno. :D

 

in ogni caso sconsiglio vivamente di utilizzare i kit parastrappi tipo originale, su motori elaborati anche poco. non vale la pena correre il rischio di aprire tutto per risparmiare 30-40euro

La vittoria certo è importante, ma in fondo conta meno dell'emozione e infinitamente meno della sfida

vespaquadrato.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

si potresti:

1)cambiare la campana - 50 euro

2)acquistare i parastrappi da drt e cambiarli - 160 euro (cestello drt e parastrappi rinforzati, poi ti basta sostiutuire solo i parastrappi dopo l' usura)

3)acquistare i parastrappi originali con i ribattini e sostituirli - 10 euro

 

Ti sbagli, drt fa anche solo i parastrappi (molle rinforzate, anello di tenuta dal pieno, bulloni), e costa anche poco... oppure c'è quello plc sopra postato. Quello 2% non mi dice un granchè, mi sembra molto debole il lamerino saldato a punti per non far uscire le molle...

 

 

:shock: io sono basito...tutti tranne quello 2% hanno le molle a vista...PAURA!!! e per te' e' debole? in base a cosa, sei SICURO?

 

Se leggi bene, l'ho gia detto il motivo per il quale sostengo che sia inferiore agli altri parastrappi, che sono sicuramente piu solidi. Ho solo espresso un mio parere in base al prodotto, che ribadisco a ME non mi da fiducia.

 

comunque scrivere in MAIUSCOLO significa URLARE, se non lo sai...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...