Vai al contenuto

testa polini aiutoooo!!!!!!!!!!


Messaggi consigliati

salve a tutti ho un problema con la testa del doppia polini,premesso che ho gia cambiata 1 anche quest' altra mi sfiata.ho provato a farla rettificare ma niente da fare. oggi ho acceso la vespa e purtroppo ho notato che scoppiettava, a quel punto ho tolto la cuffia e mentre acceleravo vedevo la fiamma all' interno del cilindro.in passato avevo gia provato con pasta rossa nera e anche quella loctite ma il problema si ripropone.cosa posso fare per risolvere questo inconveniente visto che il cilindro ha solo 896 km secondo voi da cosa è dovuto questo problema sono le teste scarte oppure si deformano con il calore vorrei risolvere al piu presto e senza spendere capitali,sono disposto anche a spedire il pezzo se qualcuno riesce a risolvere il problema, grazie a tutti :B

Link al commento
Condividi su altri siti

"Sembra bene" diciamo che non è proprio un buon parametro... :lol::lol:

 

Poi, controllato più volte come...da te ad occhio o dal centro rettifica???

 

Se il problema ce l'ha il cilindro...puoi cambiare tutte le teste che vuoi....ma il problema te lo ritroverai sempre e comunque.

 

Paste e accrocchi vari sono solo dei palliativi...magari ti tiene botta qualche km in più...ma il problema si ripresenterà...

omarvsreventon2.gifTeamScomed
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

no stesso problema anche io...ma solo da quando l'ho fatta abbassare per avere uno squish decente :M ..comunque la soluzione migliore sarebbe fare come fa la malossi che usa un grande or in testa oppure altro modo farla a incasso però vedo più difficile la questione

e se robe che cossssssa vuto!!

Link al commento
Condividi su altri siti

E' noto che le teste polini sfiatano un po soprattutto dal lato scarico, ma di solito questa cosa non crea nessun problema. L'unico modo per non farla sfiatare è mettere

l'o-ring o fare la testa ad incasso.

comunque se la cosa è grave secondo me devi vedere come sta il cilindro, se detona, se è troppo anticipato, se scalda piu del normale ecc... perchè le teste polini hanno sempre sfiatato ma questo non crea nessun problema nel funzionamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

le teste polini sono troppo sottili e si deformano col tempo,per quello sfiatano e se non stai attento si svitano pure,anche se chiuse con la dinanometrica.

prima di tutto fai spianare sulla testa quelle schifo di protuberanze dove vanno ad appoggiare le 4 rondelle.

se vuoi mandami testa e cilindro,te la faccio ad incasso,a patto che tu non abbia già spianato o testa o cilindro,altrimenti puoi basettare il cilindro sotto e poi incasso sopra della testa

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuro che il cilindro in alto sia integro?Magari ha una micro cricca ....e da freddo funziona alla grande,ma quando entra in temperatura....addio bisi...

Le teste polini si sformano,d'accordo,ma sarebbe la prima volta che 2 su 2 fanno questo scherzo qua....

E' strano quante cose bisogna sapere prima di capire quanto poco si sa

Link al commento
Condividi su altri siti

succede se si scalda un pò più del dovuto il gt,oppure se usi troppo olio nella miscela e piano piano trafila,ma sempre perchè la testa si imbarca

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualche volta ho notato inizio di trafilamenti tra testa e cilindro,Poi controllando notavo che il cilindro non era perfettamente in piano sulla sua sommità,e la testa si chiudeva male...

Passatina con tela abrasiva sulla testa e azzerramento dell' errore sul tornio il problema non si presentava più...

E' strano quante cose bisogna sapere prima di capire quanto poco si sa

Link al commento
Condividi su altri siti

Il buon Quattrini aveva suggerito il modo per ovviare a questo problema, cioè fare due cordoni di saldatura a X in alto tra le alette, in questo modo la testa non si imbarcava più.

Non ho una foto ma se cercate c'è.

Il problema della testa polini è che ha troppo poca "ciccia".. sono convinto che la testa malossi anche se non avesse l'or e la sua sede non sfiaterebbe comunque.

Aloha! Whine S.D.M.

 

MENO INTERNET, PIU' CABERNET!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...