+ cinquantinoskeggia Inviata 2010 Aprile 15 Share Inviata 2010 Aprile 15 salve a tutti ho un problema con la testa del doppia polini,premesso che ho gia cambiata 1 anche quest' altra mi sfiata.ho provato a farla rettificare ma niente da fare. oggi ho acceso la vespa e purtroppo ho notato che scoppiettava, a quel punto ho tolto la cuffia e mentre acceleravo vedevo la fiamma all' interno del cilindro.in passato avevo gia provato con pasta rossa nera e anche quella loctite ma il problema si ripropone.cosa posso fare per risolvere questo inconveniente visto che il cilindro ha solo 896 km secondo voi da cosa è dovuto questo problema sono le teste scarte oppure si deformano con il calore vorrei risolvere al piu presto e senza spendere capitali,sono disposto anche a spedire il pezzo se qualcuno riesce a risolvere il problema, grazie a tutti Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ miniturb Inviata 2010 Aprile 15 Share Inviata 2010 Aprile 15 Visto che 2 teste su 2 ti hanno dato questo problema...al posto che la testa hai provato a verificare il cilindro Quota TeamScomed Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ cinquantinoskeggia Inviata 2010 Aprile 15 Autore Share Inviata 2010 Aprile 15 il cilindro sembra bene, controllato piu volte, quello che non capisco è il fatto che funziona per un periodo e poi bo si dilata di punto in bianco, vorrei risolvere senza dover rismontare il cilindro che non ho tanto tempo a disposizione, Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ miniturb Inviata 2010 Aprile 15 Share Inviata 2010 Aprile 15 "Sembra bene" diciamo che non è proprio un buon parametro... Poi, controllato più volte come...da te ad occhio o dal centro rettifica??? Se il problema ce l'ha il cilindro...puoi cambiare tutte le teste che vuoi....ma il problema te lo ritroverai sempre e comunque. Paste e accrocchi vari sono solo dei palliativi...magari ti tiene botta qualche km in più...ma il problema si ripresenterà... Quota TeamScomed Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ cinquantinoskeggia Inviata 2010 Aprile 15 Autore Share Inviata 2010 Aprile 15 chiedo scusa è bene e controllato varie volte in retifica i quali mi hanno detto che la colpa esclusivamente è della testa secondo voi se la spiano di 1 mm e metto una basetta risolvo oppure no Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ tmth Inviata 2010 Aprile 15 Share Inviata 2010 Aprile 15 potta testa e cilindro in rettifica. chiudi con la dinamometrica e fine dei problemi,,,, se perde ancora hanno sbagliato in rettifica Quota arcobaleno 177 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ miniturb Inviata 2010 Aprile 15 Share Inviata 2010 Aprile 15 Per "basetta" intendi la guarnizione tra testa e cilindro? Quota TeamScomed Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Gigi1993 Inviata 2010 Aprile 15 Moderatore Share Inviata 2010 Aprile 15 no stesso problema anche io...ma solo da quando l'ho fatta abbassare per avere uno squish decente ..comunque la soluzione migliore sarebbe fare come fa la malossi che usa un grande or in testa oppure altro modo farla a incasso però vedo più difficile la questione Quota e se robe che cossssssa vuto!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ luca f-12 Inviata 2010 Aprile 15 Share Inviata 2010 Aprile 15 E' noto che le teste polini sfiatano un po soprattutto dal lato scarico, ma di solito questa cosa non crea nessun problema. L'unico modo per non farla sfiatare è mettere l'o-ring o fare la testa ad incasso. comunque se la cosa è grave secondo me devi vedere come sta il cilindro, se detona, se è troppo anticipato, se scalda piu del normale ecc... perchè le teste polini hanno sempre sfiatato ma questo non crea nessun problema nel funzionamento. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ cinquantinoskeggia Inviata 2010 Aprile 15 Autore Share Inviata 2010 Aprile 15 qualcuno è in grado di mettere l' oring nella testa o farla a incasso perche in retifica avevo chiestoe mi avevano detto che costa un botto fare questa operazione , poi bo,comunque sia anche se fosse troppo anticipata non dovrebbe detonare dopo due mesi ma subito o sbaglio Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ luca f-12 Inviata 2010 Aprile 15 Share Inviata 2010 Aprile 15 controlla che non sia successo qualcosa al motore. Ripeto, la testa polini è normale che sfiata, ma non compromette il funzionamento corretti del motore. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Aprile 15 Share Inviata 2010 Aprile 15 le teste polini sono troppo sottili e si deformano col tempo,per quello sfiatano e se non stai attento si svitano pure,anche se chiuse con la dinanometrica. prima di tutto fai spianare sulla testa quelle schifo di protuberanze dove vanno ad appoggiare le 4 rondelle. se vuoi mandami testa e cilindro,te la faccio ad incasso,a patto che tu non abbia già spianato o testa o cilindro,altrimenti puoi basettare il cilindro sotto e poi incasso sopra della testa Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Gigi1993 Inviata 2010 Aprile 15 Moderatore Share Inviata 2010 Aprile 15 è un doppia sto qui ...se basetti poi non ti combaciano più i fori dell collettore con quelli del cilindro Quota e se robe che cossssssa vuto!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Aprile 15 Share Inviata 2010 Aprile 15 osti non avevo fatto caso...allora ci si può mettere l'or come il malossi volendo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Gigi1993 Inviata 2010 Aprile 15 Moderatore Share Inviata 2010 Aprile 15 si sarebbe la soluzione migliore Quota e se robe che cossssssa vuto!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ cinquantinoskeggia Inviata 2010 Aprile 15 Autore Share Inviata 2010 Aprile 15 se ti mando la testa che ho ferma a casa riesci a mettermi l' oring senza che smonto ora il motore visto che adesso non dispongo di altri mezzi per muovermi o devi avere per forza anche il cilindro Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Aprile 15 Share Inviata 2010 Aprile 15 per l'or mi basta la testa Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ cinquantinoskeggia Inviata 2010 Aprile 15 Autore Share Inviata 2010 Aprile 15 ok mandami l' indirizzo e il costo in mp che ti spedisco il pezzo e i soldi per il lavoro,e se è possibile abbassarla un po la testa, visto che quella che è su adesso è stata abbassata 5 decimi,e la vespa va bene. con questo accorgimento funzionerà,non ce problema che si disfa l oring? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Aprile 15 Share Inviata 2010 Aprile 15 mp Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ Fresa_impazzita Inviata 2010 Aprile 16 Share Inviata 2010 Aprile 16 Sicuro che il cilindro in alto sia integro?Magari ha una micro cricca ....e da freddo funziona alla grande,ma quando entra in temperatura....addio bisi... Le teste polini si sformano,d'accordo,ma sarebbe la prima volta che 2 su 2 fanno questo scherzo qua.... Quota E' strano quante cose bisogna sapere prima di capire quanto poco si sa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Aprile 16 Share Inviata 2010 Aprile 16 anche 3 su 3 si piegano,sotto tutte troppo sottili Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ Fresa_impazzita Inviata 2010 Aprile 16 Share Inviata 2010 Aprile 16 ah,ok... non mi è mai capitato... Quota E' strano quante cose bisogna sapere prima di capire quanto poco si sa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Aprile 16 Share Inviata 2010 Aprile 16 succede se si scalda un pò più del dovuto il gt,oppure se usi troppo olio nella miscela e piano piano trafila,ma sempre perchè la testa si imbarca Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ Fresa_impazzita Inviata 2010 Aprile 16 Share Inviata 2010 Aprile 16 Qualche volta ho notato inizio di trafilamenti tra testa e cilindro,Poi controllando notavo che il cilindro non era perfettamente in piano sulla sua sommità,e la testa si chiudeva male... Passatina con tela abrasiva sulla testa e azzerramento dell' errore sul tornio il problema non si presentava più... Quota E' strano quante cose bisogna sapere prima di capire quanto poco si sa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whine Inviata 2010 Aprile 17 Share Inviata 2010 Aprile 17 Il buon Quattrini aveva suggerito il modo per ovviare a questo problema, cioè fare due cordoni di saldatura a X in alto tra le alette, in questo modo la testa non si imbarcava più. Non ho una foto ma se cercate c'è. Il problema della testa polini è che ha troppo poca "ciccia".. sono convinto che la testa malossi anche se non avesse l'or e la sua sede non sfiaterebbe comunque. Quota Aloha! Whine S.D.M. MENO INTERNET, PIU' CABERNET! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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