Ospite Inviata 2010 Aprile 8 Share Inviata 2010 Aprile 8 Salve, sto sistemando il mio primo 200 sia il telaio che il motore.....per il telaio l'ho già rimontato dopo la riverniciatura e pure ho montato il freno a disco........per il motore vorrei ottimizarlo se possibile con il suo GT originale ....ho visto che le finestre sul pistone potrebbero essere alzate visto che non tengono completamente aperti i travasi sul cilindro.....ho misurato l'aspirazione della valvola e mi ritrovo con 105-106 prima del PMS e 53-54 dopo il PMS.....per l'albero potrei farlo in corsa 59 ma ho paura che vibri da matti. Acetto consigli.........dimenticavo questo 200 mi serve solo per turismo, quindi massima affidabilità. Grazie per tutte le risposte Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2010 Aprile 9 Moderatore Share Inviata 2010 Aprile 9 ciao sparviero visto che ci sei fallo in corsa 60!ottomizzando il tutto anche col gt originale" rivisto" fa il suo onesto lavoro , Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Aprile 9 Share Inviata 2010 Aprile 9 su "scootering" del mese scorso o di febbraio c'era un bell'articolo sull'ottimizzazione del GT originale px200! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ miniturb Inviata 2010 Aprile 9 Share Inviata 2010 Aprile 9 Anch'io, causa sostituzione paraolio ho deciso di dare un po di pepe al 200 Piaggio. Per il GT ho seguito una modifica fatta su scootering ma di Novembre che mi gentilmente passato Kenzo. Più modifica al padellino "2IS" stile. E qualche ritocco al SI 24/24E. Ora sono solo indeciso su come intervenire su valvola e albero... chilosa75, riusciresti a scannerizzare e postare l'articolo di scootering di Febbraio??? Grazie Quota TeamScomed Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ tmth Inviata 2010 Aprile 9 Share Inviata 2010 Aprile 9 guarda qua http://www.vespaonline.com/vbulletin/el ... -60-a.html Quota arcobaleno 177 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Aprile 9 Share Inviata 2010 Aprile 9 Quell'articolo l'ho visto anchio, volevo sapere se qualcuno ha provato quelle modifiche........per l'albero anchio non so cosa fare Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ miniturb Inviata 2010 Aprile 9 Share Inviata 2010 Aprile 9 tmth, quella discussione l'avevo vista. Io però ho deciso di tenere l'albero originale. E' stato proprio Kenzo a suggerirmi l'articolo che ho postato. Quota TeamScomed Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ kenzo Inviata 2010 Aprile 9 Share Inviata 2010 Aprile 9 io l'ho fatto,aggiungendo solo un 30 phbh al tutto,peccato che quel maledetto del mio amico no l'abbia ancora montato sotto la vespa!! Quota --------------------------------------------------------> CON LE PUNTINE ASCOLTATECI I DISCHI <------------------------------------------------------------------- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Aprile 10 Share Inviata 2010 Aprile 10 io l'ho fatto,aggiungendo solo un 30 phbh al tutto,peccato che quel maledetto del mio amico no l'abbia ancora montato sotto la vespa!! Sgratt...sgratt....peccato.....si poteva avere già qualche informazione in più, ma hai modificato anche la fase valvola?? Ieri sera ho misurato le fasi del cilindro originale e ho trovato 160° per lo scarico e 115° i travasi. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ kenzo Inviata 2010 Aprile 10 Share Inviata 2010 Aprile 10 la valvola no,l'albero ho fatto 60/120 o 125 non ricordo benissimo comunque C60. come cilindro mi sembra invece che l'originale che ho misurato fosse 121° e 163°. di sicuro mi ricordo che come travasi l'originale è più alto del polini 208,che però a sua volta è più alto di scarico. parlando di cilindri non smanettati!! anche da qui ho deciso di provare a NON imbasettare sotto e "contenere" l'aumento delle fasature consguenti al C60, in circa 4 gradi. C60+1.5 di basetta ho misurato circa 8° di aumento,che ho provato con aspirazione originale escluso l'albero già ritardato che porta a circa 70°/110°. la prova che ho voluto fare è "spostare" quei 10° circa dal ritardo all'anticipo e insieme abbassare di 4° circa le fasature al cilindro per avere ancora più bassi. poi in progetto ce n'è un altro ancora,che però è ancora lontano abbestia dall'essere pronto. i pezzi sono sparsi tra la toscana e la sicilia ..... Quota --------------------------------------------------------> CON LE PUNTINE ASCOLTATECI I DISCHI <------------------------------------------------------------------- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Aprile 10 Share Inviata 2010 Aprile 10 ciao sparviero visto che ci sei fallo in corsa 60!ottomizzando il tutto anche col gt originale" rivisto" fa il suo onesto lavoro , Non mi piace il corsa 60, è troppo posticipato preferisco il C59 almeno mi faccio la fasatura che voglio......il C60 l'avevo sul 177 e l'ho sostituito col C59 che va molto meglio. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2010 Aprile 10 Moderatore Share Inviata 2010 Aprile 10 pero' cè chi il 200 lo fa anche in corsa 62! ad onor del vero cè pure corsa 61 , fosse per caso che la corsa deve essere dispari chiedo perchè sto "mettendo da parte" i pezzi per un motore 200 ed effettivamente i dubbi sull'albero non mancano: personalmente sarei propenso al 62 !naturalmente si intende per motore turistico non da sparo! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Aprile 10 Share Inviata 2010 Aprile 10 pero' cè chi il 200 lo fa anche in corsa 62! ad onor del vero cè pure corsa 61 , fosse per caso che la corsa deve essere dispari chiedo perchè sto "mettendo da parte" i pezzi per un motore 200 ed effettivamente i dubbi sull'albero non mancano: personalmente sarei propenso al 62 !naturalmente si intende per motore turistico non da sparo! Preciso che non mi piace il C60 non per la corsa......ma solo per la fasatura dell'albero ( Mazzuka ) che secondo me è troppo posticipato.......per il C62 non è che dopo ti trovi sotto al culo un martello pneumatico????? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Aprile 10 Share Inviata 2010 Aprile 10 Visto che non sapevo cosa fare questa sera ,ho provato su un vecchio pistone ad alzare le finestre dei travasi. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ kenzo Inviata 2010 Aprile 10 Share Inviata 2010 Aprile 10 il pistone è come l'ho fatto io. su gli ultimi due C60 che ho il ritardo è 60° Quota --------------------------------------------------------> CON LE PUNTINE ASCOLTATECI I DISCHI <------------------------------------------------------------------- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2010 Aprile 11 Moderatore Share Inviata 2010 Aprile 11 CIAO sparviero sicuramente in corsa 62 è coppioso come motore pero' se si riesce a spalmare la coppia in un ampio range di giri esce un motore con i contro...., inoltre sino a che carburatore ci si puo' spingere" nel senso di ingombri" che non vada a toccare sulla carrozzeria? 34' ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ BARBONE Inviata 2010 Aprile 11 Share Inviata 2010 Aprile 11 Sarebbe bello, anche se poco conveniente, che qualcuno pensi anche come fare a ottimizzare un 125-150....completerebbe l'opera! cosa ne pensate? Quota QUANDO PARTI IN GUZZI TORNI SEMPRE! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pippo90 Inviata 2010 Aprile 11 Share Inviata 2010 Aprile 11 c' è già chi l' ha fatto... ma io.. non sento, non vedo e non parlo! Quota che fastidio il fondo scala di 3 a°..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ kenzo Inviata 2010 Aprile 11 Share Inviata 2010 Aprile 11 Supertony è quasi quattro anni che usa un malossi 210 corsa 62. per il carburatore,alle peggio lo giri indietro,no? penso che anche i VHSA ci entrino abbastanza bene e li siamo grandicelli.. i PHBH ci entrano bene,quindi da 26 a 34 se non ricordo male. Quota --------------------------------------------------------> CON LE PUNTINE ASCOLTATECI I DISCHI <------------------------------------------------------------------- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Aprile 11 Share Inviata 2010 Aprile 11 Supertony è quasi quattro anni che usa un malossi 210 corsa 62.per il carburatore,alle peggio lo giri indietro,no? penso che anche i VHSA ci entrino abbastanza bene e li siamo grandicelli.. i PHBH ci entrano bene,quindi da 26 a 34 se non ricordo male. Però il discorso era partito su come ottimizzare con componenti originali (l'albero con spinotto DRT ci può stare)......e con l'obbiettivo di fare un motore turistico e super affidabile.....se no fra poco dovro montare anche il radiatore Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Aprile 11 Share Inviata 2010 Aprile 11 Siccome ho un'altro cilindro sempre piaggio 200 domani vedo su quello come sono le fasature e poi vedo come modificarle Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2010 Aprile 12 Moderatore Share Inviata 2010 Aprile 12 HEHEHEH sparviero per il radiatore dobbiamo aspettare orax comunque l'ottimizzazione passa comunque da un carburatore piu' grande " almeno un 28" ed un'albero "decente" il discorso di metterlo in 60 /62 è fatto al fine di avere un motore "diciamo " pronto ad uno step evolutivo senza dover aprire! personalmente lo farei in corsa 62 e metterei pure i rapporti lunghi! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ BARBONE Inviata 2010 Aprile 12 Share Inviata 2010 Aprile 12 c' è già chi l' ha fatto...ma io.. non sento, non vedo e non parlo! dai sono curioso Quota QUANDO PARTI IN GUZZI TORNI SEMPRE! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ kenzo Inviata 2010 Aprile 12 Share Inviata 2010 Aprile 12 Supertony è quasi quattro anni che usa un malossi 210 corsa 62.per il carburatore,alle peggio lo giri indietro,no? penso che anche i VHSA ci entrino abbastanza bene e li siamo grandicelli.. i PHBH ci entrano bene,quindi da 26 a 34 se non ricordo male. Però il discorso era partito su come ottimizzare con componenti originali (l'albero con spinotto DRT ci può stare)......e con l'obbiettivo di fare un motore turistico e super affidabile.....se no fra poco dovro montare anche il radiatore tanto poi và a finire sempre con un monticino di limatura di alluminio e un prototipo da viaggio Quota --------------------------------------------------------> CON LE PUNTINE ASCOLTATECI I DISCHI <------------------------------------------------------------------- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Aprile 13 Share Inviata 2010 Aprile 13 Supertony è quasi quattro anni che usa un malossi 210 corsa 62.per il carburatore,alle peggio lo giri indietro,no? penso che anche i VHSA ci entrino abbastanza bene e li siamo grandicelli.. i PHBH ci entrano bene,quindi da 26 a 34 se non ricordo male. Però il discorso era partito su come ottimizzare con componenti originali (l'albero con spinotto DRT ci può stare)......e con l'obbiettivo di fare un motore turistico e super affidabile.....se no fra poco dovro montare anche il radiatore tanto poi và a finire sempre con un monticino di limatura di alluminio e un prototipo da viaggio Devo riconoscere che hai ragione, infatti sto pensando ad un'albero nuovo.......però il problema è che albero prendere???????????? lo vorrei in corsa lunga però con fasatura come originale i posticipati all'infinito non mi piacciono. Dove lo posso prendere?????? Il meceur lo trovo in corsa 60 con fasatura originale?????? Se si e dove e magari senza dover fare un mutuo????? Si acettano proposte Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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