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pistone quattrini?


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Oltre a pesare molto di più

 

 

Se non mi ricordo "male" pesa 225g (vedi d.60 polini).....contro 125g....

 

a vantaggio anche dell'affidabilità del manovellismo....

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a un amico mio sulla RM 250 ha rotto uguale... solo che lui ha girato senza mettere olio nella miscela... :mrgreen:

 

ho visto un motore 250 yz, con la stessa rottura.

però era dovuta all'eccessiva usura.

e relativa scromatura lato scarico del gt.

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Ma non credo si sia rotto per l'anticipo, anche perchè si sarebbe perforato dal lato di sopra cioè dal cielo

 

la vedo dura che l'anticipo errato provochi una rottura del genere ;-)

 

Infatti, che almeno il vespista motivi la sua diagnosi.

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secondo me eri magrissimo e ha detonato alla grande sulla banda di squish...sempre che quel martellamento non sia dato dai pezzi di pistone saliti attraverso i travasi...

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allora era in senso anti orario, guardando la foto nella guida che c'è sul forum era in senso antiorario di 3mm piu basso dalla foto

che c'è, non l'ho regolato io purtroppo perchè non c'ero quel giorno, l'ha fatto un amico mio e lo squish era 0,95,

il motore avrà fatto 3 ore di moto,

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allora stefano forse non aveva tutti i torti,troppo anticipato e magro di carburazione,non ha grippato perchè avevi molto olio,ma le detonazioni si sono fatte vedere...

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...Secondo me ha ceduto il pistone...una cricca, roba del genere...

 

comunque la banda di squish si vede benissimo che è brunita...magro + possibilità di errato anticipo...

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allora era in senso anti orario, guardando la foto nella guida che c'è sul forum era in senso antiorario di 3mm piu basso dalla foto

che c'è, non l'ho regolato io purtroppo perchè non c'ero quel giorno, l'ha fatto un amico mio e lo squish era 0,95,

il motore avrà fatto 3 ore di moto,

 

 

C.V.D.

 

Al massimo si anticipa di 1mm oltre il riferimento, non di piu.

Ad ariano con il negres abbiamo anticipato anche di piu,ma il pistone mi si è crepato pure a me lì.....

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