+ Whine Inviata 2010 Aprile 7 Share Inviata 2010 Aprile 7 il pistone si è rotto x via di un errato anticipo . Quota Aloha! Whine S.D.M. MENO INTERNET, PIU' CABERNET! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Aprile 7 Share Inviata 2010 Aprile 7 Oltre a pesare molto di più Se non mi ricordo "male" pesa 225g (vedi d.60 polini).....contro 125g.... a vantaggio anche dell'affidabilità del manovellismo.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ photografo Inviata 2010 Aprile 7 Autore Share Inviata 2010 Aprile 7 Ma non credo si sia rotto per l'anticipo, anche perchè si sarebbe perforato dal lato di sopra cioè dal cielo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Aprile 7 Share Inviata 2010 Aprile 7 a un amico mio sulla RM 250 ha rotto uguale... solo che lui ha girato senza mettere olio nella miscela... ho visto un motore 250 yz, con la stessa rottura. però era dovuta all'eccessiva usura. e relativa scromatura lato scarico del gt. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ sirnick Inviata 2010 Aprile 7 Share Inviata 2010 Aprile 7 Ma non credo si sia rotto per l'anticipo, anche perchè si sarebbe perforato dal lato di sopra cioè dal cielo la vedo dura che l'anticipo errato provochi una rottura del genere Quota SIRNICK Homepage Lancia nel cuore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Aprile 7 Share Inviata 2010 Aprile 7 Ma non credo si sia rotto per l'anticipo, anche perchè si sarebbe perforato dal lato di sopra cioè dal cielo la vedo dura che l'anticipo errato provochi una rottura del genere Infatti, che almeno il vespista motivi la sua diagnosi. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ photografo Inviata 2010 Aprile 7 Autore Share Inviata 2010 Aprile 7 ecco le foto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Aprile 7 Share Inviata 2010 Aprile 7 secondo me eri magrissimo e ha detonato alla grande sulla banda di squish...sempre che quel martellamento non sia dato dai pezzi di pistone saliti attraverso i travasi... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ photografo Inviata 2010 Aprile 7 Autore Share Inviata 2010 Aprile 7 NO avevo la benzina al 5% che mi era rimasta dal kart, ha martellato il pistone perchè i pezzi che si sono rotti in qualche posto dovevano andare a finire, praticamente li ha polverizzati. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ apagliarusco Inviata 2010 Aprile 7 Share Inviata 2010 Aprile 7 troppo anticipato?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Aprile 7 Share Inviata 2010 Aprile 7 e non si è colorato neanche il cielo del pistone?io intendevo magro di carburazione non di miscela Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ photografo Inviata 2010 Aprile 7 Autore Share Inviata 2010 Aprile 7 Forse un filo magro ero, agli alti forse un po, tu credi sia stato per questo? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Aprile 7 Share Inviata 2010 Aprile 7 ma la testa è martellata come il pistone?secondo me ha comunque detonato,o troppo magro o troppo anticipato Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ photografo Inviata 2010 Aprile 7 Autore Share Inviata 2010 Aprile 7 comunque il motore è stato montato da poco e non ha fatto, molte ore in moto la testa è perfetta non ha proprio un graffio, è una cosa un po strana l'anticipo era un poco piu giu della tacca che c'è nella guida sul forum Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Gigi1993 Inviata 2010 Aprile 7 Moderatore Share Inviata 2010 Aprile 7 da quanto andavi via con quel cilindro? Quota e se robe che cossssssa vuto!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Aprile 7 Share Inviata 2010 Aprile 7 più giù in che senso?quando hai montato tutto hai controllato lo squish? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ photografo Inviata 2010 Aprile 7 Autore Share Inviata 2010 Aprile 7 lo squish era a 0,95, in che senso da quanto tempo andavo via con quel cilindro? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Aprile 7 Share Inviata 2010 Aprile 7 no hai capito male,di quanto hai spostato l'anticipo e in che senso,e quanto era lo squish Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Gigi1993 Inviata 2010 Aprile 7 Moderatore Share Inviata 2010 Aprile 7 da quanto tempi giravi con quel motore prima che si rompesse il pistone? Quota e se robe che cossssssa vuto!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ photografo Inviata 2010 Aprile 7 Autore Share Inviata 2010 Aprile 7 allora era in senso anti orario, guardando la foto nella guida che c'è sul forum era in senso antiorario di 3mm piu basso dalla foto che c'è, non l'ho regolato io purtroppo perchè non c'ero quel giorno, l'ha fatto un amico mio e lo squish era 0,95, il motore avrà fatto 3 ore di moto, Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Aprile 7 Share Inviata 2010 Aprile 7 allora stefano forse non aveva tutti i torti,troppo anticipato e magro di carburazione,non ha grippato perchè avevi molto olio,ma le detonazioni si sono fatte vedere... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Aprile 7 Share Inviata 2010 Aprile 7 ...Secondo me ha ceduto il pistone...una cricca, roba del genere... comunque la banda di squish si vede benissimo che è brunita...magro + possibilità di errato anticipo... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Aprile 7 Share Inviata 2010 Aprile 7 allora era in senso anti orario, guardando la foto nella guida che c'è sul forum era in senso antiorario di 3mm piu basso dalla foto che c'è, non l'ho regolato io purtroppo perchè non c'ero quel giorno, l'ha fatto un amico mio e lo squish era 0,95, il motore avrà fatto 3 ore di moto, C.V.D. Al massimo si anticipa di 1mm oltre il riferimento, non di piu. Ad ariano con il negres abbiamo anticipato anche di piu,ma il pistone mi si è crepato pure a me lì..... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cico80 Inviata 2010 Aprile 7 Share Inviata 2010 Aprile 7 Quoto in pieno stefano vespista il motore detonava e i segni sul pistone ne sono la conseguenza e prova. Quota Cico80 -58- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whine Inviata 2010 Aprile 8 Share Inviata 2010 Aprile 8 Non sono per d'accordo, secondo me è traferro troppo basso associato a carburazione magra, l'anticipo certamente non ha giovato ma non è la causa primaria. Quota Aloha! Whine S.D.M. MENO INTERNET, PIU' CABERNET! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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