Ospite Inviata 2010 Marzo 31 Share Inviata 2010 Marzo 31 ciao ragazzi..mentre preparo il motorello della mia vespa sto pensando di far una modifica all mozzo della mia forca zip sp montata nella sopra citata.... ho sentito dire che viene fatta una modifica al mozzetto dove son montati se non sbaglio i 2 cuscinetti sul perno... qualcuno mi diceva che occoreva tornire la parte interna per montare un cuscinetto particolare... altri che basta cambiarli con altri ad alte velocità.... ne sapete qualcosa??? intanto domani mi muovo... thanks... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Orax84 Inviata 2010 Aprile 1 Share Inviata 2010 Aprile 1 perche cosa guadagneresti 00000,00000000000000000000000000000000,0000000000000000000000000,00000000000000000001 all'ora?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ miniturb Inviata 2010 Aprile 1 Share Inviata 2010 Aprile 1 Io aspettavo qualcuno che saltasse su, dicendo che gli alta velocità sono i "C3".... Quota TeamScomed Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Aprile 2 Share Inviata 2010 Aprile 2 perche cosa guadagneresti 00000,00000000000000000000000000000000,0000000000000000000000000,00000000000000000001 all'ora?? no orax semplicemente perchè credo che dopo 10 anni e passa di lavoro quel mozzo avra bisogno di una revisionata.... cuscinetto 6202zz, rulliera hk2016 entrambe skf si asporta l ingranaggio dell contam ma la miglior cosa da fare sarebbe trovar il modo di non far toccare le pasticche al disco... fidati che quelli che corrono ste modifiche le fanno... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespa evo Inviata 2010 Aprile 2 Share Inviata 2010 Aprile 2 guarda bene dentro il mozzo..... c'è un paraolio che non serve a niente cavalo che già gira libero Quota **M R T ** LA MIA VESPA INPENNA E FA' SPETTACOLO.. MA SE SBAGLIO RAMPA FACCIO IL DOUBLE BACKFLIP!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Orax84 Inviata 2010 Aprile 2 Share Inviata 2010 Aprile 2 perche cosa guadagneresti 00000,00000000000000000000000000000000,0000000000000000000000000,00000000000000000001 all'ora?? no orax semplicemente perchè credo che dopo 10 anni e passa di lavoro quel mozzo avra bisogno di una revisionata.... cuscinetto 6202zz, rulliera hk2016 entrambe skf si asporta l ingranaggio dell contam ma la miglior cosa da fare sarebbe trovar il modo di non far toccare le pasticche al disco... fidati che quelli che corrono ste modifiche le fanno... ..il problema che tu non corri e nemmeno io...e su strada ste menate non hanno proprio senso...il problema è proprio questo...che molti non capiscono che la strada non è una pista...qui da me si dice..chi non ha che fare si prende le gatte da pettinare...è proprio vero Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Aprile 2 Share Inviata 2010 Aprile 2 volevo semplicemente cambiare i cuscinetti... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ miniturb Inviata 2010 Aprile 2 Share Inviata 2010 Aprile 2 Vediamo se ho capito bene cosa vuole fare Gataz... In pratica tu vorresti revisionare il mozzo sostituendo i cuscinetti e al posto del cuscinetto originale con schermature (para polvere) in gomma, mettere il suo equivalente con schermature (para polvere) metalliche. Ho capito bene??? Quota TeamScomed Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ TheRoadCrew Inviata 2010 Aprile 2 Share Inviata 2010 Aprile 2 Ho da poco revisionato completamente una forcella quarz. Non togliete le schermature para polvere!!! Per strada è solo dannoso! con tutta la polvere che va a contatto col mozzo.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Aprile 2 Share Inviata 2010 Aprile 2 chiedevo se esisteva una modifica da fare....so che la fanno... ma sostituiti i cuscinetti io sono a posto..... altri 10 anni di vita... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Orax84 Inviata 2010 Aprile 2 Share Inviata 2010 Aprile 2 Ho da poco revisionato completamente una forcella quarz.Non togliete le schermature para polvere!!! Per strada è solo dannoso! con tutta la polvere che va a contatto col mozzo.... ...che poi gia è un difetto di suo che quando si consumano le gabbie si mangia il perno della forca... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ miniturb Inviata 2010 Aprile 2 Share Inviata 2010 Aprile 2 Gataz, se devi revisionarla, puoi benissimo mettere al posto del cuscinetto originale "2RS" un cuscinetto "2Z" (lo ZZ che hai riportato, credo sia un 2Z). La sigla RS riportata sul cuscinetto, significa che ha il para polvere in gomma. 2RS para polvere in gomma su entrambi i lati. Z indica il para polvere metallico. 2Z para polvere metallico su entrambi i lati. Questa cosa ricordo di averla vista fare a metà anni '90 su dei Quartz. Io personalmente non l'ho provata. La modifica l'ho vista fare un po in tutte le salse. Senza il para polvere dalla rulliera. Con il para polvere dalla rulliera mentre il cuscinetto con solo il para polvere esterno e non quello interno. Se il tuo intento è quello di montare dei cuscinetti con para polvere metallici, lo puoi fare senza problemi. Ed è vero, scorrono meglio di quelli con para polvere in gomma. Se fossi in te però lascerei il para polvere dal cuscinetto a rulli, sostituendolo con uno nuovo. Comunque, come ti ha fatto giustamente capire Orax, hai lo stesso guadagno in velocità max,di saltare in sella a digiuno!!! Comunque, sono normalissimi cuscinetti, gli "alta velocità" sono altra cosa. Parlando di alta velocità, se un cuscinetto "normale" costa 10 Euri, il suo equivalente in alta velocità costa circa 70 Euri. Un cuscinetto "normale" regge regimi di 30.000 giri/min, un alta velocità 60.000 giri/min. Ti ho fatto un esempio a "grandi linee" giusto per farti capire che per l'utilizzo che devi fare tu, 60.000 giri/min e 140 Euri di spesa...sono abbastanza eccessivi! Quota TeamScomed Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ luk Inviata 2010 Aprile 3 Share Inviata 2010 Aprile 3 I cuscinetti chiusi in gomma,cioè siglati 2rs o rs ,hanno una maggiore resistenza a far entrare lo sporco rispetto a quelli chiusi in ferro 2z o z,soprattutto resistono di piu all'acqua o all'umidita' .... ciao Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Maggio 29 Share Inviata 2010 Maggio 29 io ho preso un 2RSH con parapolvere in plastica su entrambi i lati. Lo monto così? All'interno ha il suo grasso trasparente, basterà per 20 anni di rotolamento??? tutto intorno ovviamente riempio di grasso giusto? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Valek Inviata 2010 Maggio 29 Share Inviata 2010 Maggio 29 io ho preso un 2RSH con parapolvere in plastica su entrambi i lati. Lo monto così? All'interno ha il suo grasso trasparente, basterà per 20 anni di rotolamento??? tutto intorno ovviamente riempio di grasso giusto? non basta per 20 anni, ma non serve smontare perchè sotto alla forcella c'e un oliatore Quota "so n'da via levà da Noae a Miràn....co sò rivà a Salsàn me ze sciopà el voeàn"valekappa@et3.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Maggio 29 Share Inviata 2010 Maggio 29 mi sa che non hai capito di che cuscinetto parlo. E' quello nel mozzo ruota anteriore non quelli a rulli della forcella. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ piace_77 Inviata 2010 Maggio 29 Share Inviata 2010 Maggio 29 Confermo quanto già detto a parte la sostituzione del cuscinetto a rulli con uno nuovo, si deve sostituire il cuscinetto con schermatura in plastica con uno con schermatura in metallo. si toglie naturalmente l'ingranaggio del contakm Poi, per diminuire il peso, torniscono l'ingranaggio metallico ricavato nel mozzo. Incredibile ma vero, lo fanno. E' SCONSIGLIATO togliere il paraolio, perchè in poco tempo si riempirebbe di polvere mischiandosi al grasso presente tra i cuscinetti. Per maggiore chiarezza, vi linko la guida su come fare passo passo, con tanto di foto http://scooterfollia.forumcommunity.net/?t=22125117 ciao! Quota La vittoria certo è importante, ma in fondo conta meno dell'emozione e infinitamente meno della sfida Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Maggio 30 Share Inviata 2010 Maggio 30 Confermo quanto già dettoa parte la sostituzione del cuscinetto a rulli con uno nuovo, si deve sostituire il cuscinetto con schermatura in plastica con uno con schermatura in metallo. Ciao piace, io mi riferisco in generale ai cuscinetti a sfera di un mozzo originale il cod. 6201 e 6203. In pratica me li hanno dati 2RSH schermati in plastica da entrambi i lati. Che faccio le tengo le schermature o le levo? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ piace_77 Inviata 2010 Maggio 30 Share Inviata 2010 Maggio 30 Confermo quanto già dettoa parte la sostituzione del cuscinetto a rulli con uno nuovo, si deve sostituire il cuscinetto con schermatura in plastica con uno con schermatura in metallo. Ciao piace, io mi riferisco in generale ai cuscinetti a sfera di un mozzo originale il cod. 6201 e 6203. In pratica me li hanno dati 2RSH schermati in plastica da entrambi i lati. Che faccio le tengo le schermature o le levo? mozzo originale Vespa? le togli. c'è l'ingrassatore e i paraoli. qui si parlava di mozzo zip ciao! Quota La vittoria certo è importante, ma in fondo conta meno dell'emozione e infinitamente meno della sfida Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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