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Ai lamellaristi sfegatati,dubbio su pacco lamellare..


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al momento un 28.

ma il collettore ha diametro interno 32 e delle boccole per il diametro del vhsa!

prima o poi ci provo sia il 30 phbh che il vhsa 32.

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Io ho fatto così...con doppia lamella triangolare sopra al monopetalo.

 

snc00346.jpg

snc00343.jpg

 

Secondo me c'è un'apertura più graduale del monopetalo ed impediscono la risonanza.

L'unico problema...che durata possono avere?

X ora mi trovo molto bene.

Eliminando il traversino interno per un migliore afflusso di benzina e doppia lamella triangolare ho notato una migliore risposta ai bassi. Ciao

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per quanto mi riguarda è solo questione di tempo e poi passo al Vforce.

ora ho anche chiara al 100% la modifica da fare al collettore.

 

se qualcuno vuole aggiungere anche altre foto dei pacchi polini,si fà un bel data base..

voi che marmitte, carburatore e cilindro montate?

io per ora ho provato siluro e polini e basta,e il cilindro polini è anche rifasato con basetta 2mm :M

devo ancora provarci la silent.

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  • 1 month later...

ho appena montato anche io il collettore della polini con 28 il pacco e le lamelle sono ancora originali tu dici che con le lamelle da 0.3 va un po meglio ?

se per caso hai una foto di come hai fatto i balestrini cosi prendo un po di spunto quando dovrò modificare il mio ..

a per curiosità che getto monti con il 28 ?

grazie anticipatamente :D

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ho appena montato anche io il collettore della polini con 28 il pacco e le lamelle sono ancora originali tu dici che con le lamelle da 0.3 va un po meglio ?

se per caso hai una foto di come hai fatto i balestrini cosi prendo un po di spunto quando dovrò modificare il mio ..

a per curiosità che getto monti con il 28 ?

grazie anticipatamente :D

 

per quello che ho provato io con le lamelle 0.3 và meglio a tutti i regimi,io ho tolto gli stopper i ferro e fatto i balestrini con le lamelle vecchie.

come getto sono partito da 115 e ora ho 105,con la siluro. minimo 50.

direte che è magra,ma se aumento si imbroda troppissimo..

come filtro uso la vespa.

 

p.s.

il pacco Vforce è il mio prossimo step. ha stupito anche me questa cosa! e poi che diamine, è un Vforce..

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ho appena montato anche io il collettore della polini con 28 il pacco e le lamelle sono ancora originali tu dici che con le lamelle da 0.3 va un po meglio ?

se per caso hai una foto di come hai fatto i balestrini cosi prendo un po di spunto quando dovrò modificare il mio ..

a per curiosità che getto monti con il 28 ?

grazie anticipatamente :D

 

per quello che ho provato io con le lamelle 0.3 và meglio a tutti i regimi,io ho tolto gli stopper i ferro e fatto i balestrini con le lamelle vecchie.

come getto sono partito da 115 e ora ho 105,con la siluro. minimo 50.

direte che è magra,ma se aumento si imbroda troppissimo..

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Se smagrisci e non perdi prestazioni, sei sulla strada giusta. :D

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ho appena montato anche io il collettore della polini con 28 il pacco e le lamelle sono ancora originali tu dici che con le lamelle da 0.3 va un po meglio ?

se per caso hai una foto di come hai fatto i balestrini cosi prendo un po di spunto quando dovrò modificare il mio ..

a per curiosità che getto monti con il 28 ?

grazie anticipatamente :D

 

per quello che ho provato io con le lamelle 0.3 và meglio a tutti i regimi,io ho tolto gli stopper i ferro e fatto i balestrini con le lamelle vecchie.

come getto sono partito da 115 e ora ho 105,con la siluro. minimo 50.

direte che è magra,ma se aumento si imbroda troppissimo..

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il pacco Vforce è il mio prossimo step. ha stupito anche me questa cosa! e poi che diamine, è un Vforce..

 

 

 

Se smagrisci e non perdi prestazioni, sei sulla strada giusta. :D

 

effettivamente, uno dei punti del Vforce...è eliminare gli sprechi...

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ho appena montato anche io il collettore della polini con 28 il pacco e le lamelle sono ancora originali tu dici che con le lamelle da 0.3 va un po meglio ?

se per caso hai una foto di come hai fatto i balestrini cosi prendo un po di spunto quando dovrò modificare il mio ..

a per curiosità che getto monti con il 28 ?

grazie anticipatamente :D

 

per quello che ho provato io con le lamelle 0.3 và meglio a tutti i regimi,io ho tolto gli stopper i ferro e fatto i balestrini con le lamelle vecchie.

come getto sono partito da 115 e ora ho 105,con la siluro. minimo 50.

direte che è magra,ma se aumento si imbroda troppissimo..

come filtro uso la vespa.

 

p.s.

il pacco Vforce è il mio prossimo step. ha stupito anche me questa cosa! e poi che diamine, è un Vforce..

 

che portata ha? per quali carburatori va bene?

....la teoria é dove tutti sanno cosa fare ma non funziona niente...la pratica é nessuno sa il perché ma tutto funziona...

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:o

Scusate il piccolo OT ma un pacco con lamelle troppo grosse che problemi può dare??

Perchè il motore mi fa dei casini e vorrei sapere se son quelle, tipo avviamenti difficoltosi a cui si susseguono pochi scoppi poi stop oppure parte e per farlo tenere acceso si deve tenere tutto bello alto di giri e vi sono di tanto in tanto alcuni scoppi dalla marma...

Parlo di 0.30 in carbonio su 75 con proma...

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ho appena montato anche io il collettore della polini con 28 il pacco e le lamelle sono ancora originali tu dici che con le lamelle da 0.3 va un po meglio ?

se per caso hai una foto di come hai fatto i balestrini cosi prendo un po di spunto quando dovrò modificare il mio ..

a per curiosità che getto monti con il 28 ?

grazie anticipatamente :D

 

per quello che ho provato io con le lamelle 0.3 và meglio a tutti i regimi,io ho tolto gli stopper i ferro e fatto i balestrini con le lamelle vecchie.

come getto sono partito da 115 e ora ho 105,con la siluro. minimo 50.

direte che è magra,ma se aumento si imbroda troppissimo..

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il pacco Vforce è il mio prossimo step. ha stupito anche me questa cosa! e poi che diamine, è un Vforce..

 

più che altro mi piace quando smarisci e poi non grippi :M:M:M

per ora il Vorce non ce l'ho comunque.

devo anche risolvere almeno un altro pò il problema del rumore di aspirazione prima di rispendere altri soldini.

e per ora sono ancora convinto di tenerci almeno il 28!!

 

per la portata del Vorce penso sia per carburatori relativamente piccoli,intorno a 24/26. stando a quello che letto (di nascosto) sui forum degli automatici :PRT

comunque il problema non sussite,quello polini è talmente piccolo che c'è da chiedersi come faccia a rendere comunque benino anche con un 28.

 

per il problema del 75cc,controlla che non abbiano ceduto le lamelle,e che sia carburata almeno un minimo!!penso che se vengono montate lamelle troppo rigide vada di cacca in basso e perda coppia.

 

 

 

Se smagrisci e non perdi prestazioni, sei sulla strada giusta. :D

 

effettivamente, uno dei punti del Vforce...è eliminare gli sprechi...

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  • 6 months later...

Molto molto interessanti queste modifiche sul classico lamellare polini.

Esistono altri pacchi da adattare oltre a quello del minarelli orizzontale?

Tra la trasformazione monopetalo senza traversino(che mi sembra molto interessante) ed il pacco minarelli c' è molta differenza in termini di resa?

Credo che Internet dovrebbe favorire la libera circolazione del sapere e non la libera circolazione degli insulti.

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Io ne ho fatto uno quasi uguale ,togliendo stopper e traversino (anche se qualcuno ha detto che così si va di corsa dal ricambista) e lamelle monopetalo da 04 ,effettivamente ti posso dire che con lo spessore da 04 ho avuto dei problemi sotto perchè imbrodava sempre e anche lavorando sul carburatore non si riesce a pulirla sotto più di tanto ,quindi oggi che ho un pò di tempo andrò dal mio fornitore di lamelle e mi farò dare delle lamelle da 035 e 03 x rimediare e poi proverò quale andrà meglio e poi vi farò sapere . Interessante quel sistema col balestrino fatto con la lamelle mi sà che ne prenderò spunto.

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Io ne ho fatto uno quasi uguale ,togliendo stopper e traversino (anche se qualcuno ha detto che così si va di corsa dal ricambista) e lamelle monopetalo da 04 ,effettivamente ti posso dire che con lo spessore da 04 ho avuto dei problemi sotto perchè imbrodava sempre e anche lavorando sul carburatore non si riesce a pulirla sotto più di tanto ,quindi oggi che ho un pò di tempo andrò dal mio fornitore di lamelle e mi farò dare delle lamelle da 035 e 03 x rimediare e poi proverò quale andrà meglio e poi vi farò sapere . Interessante quel sistema col balestrino fatto con la lamelle mi sà che ne prenderò spunto.

Infatti la soluzione col balestrino dovrebbe essere molto valida proprio perchè consente di montare lamelle di basso spessore (con ovvi vantaggi ai bassi) evitando al contempo che entrino in risonanza agli alti.

Fammi sapere, sono molto curioso, la soluzione senza traversino mi sembra molto valida, invece gli stopper secondo la mie piccole esperienze fatte con i 125 stradali ti conviene tenerli (forse con il balestrino si potrebbe anche provare senza)

Credo che Internet dovrebbe favorire la libera circolazione del sapere e non la libera circolazione degli insulti.

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  • 2 months later...
Io ne ho fatto uno quasi uguale ,togliendo stopper e traversino (anche se qualcuno ha detto che così si va di corsa dal ricambista) e lamelle monopetalo da 04 ,effettivamente ti posso dire che con lo spessore da 04 ho avuto dei problemi sotto perchè imbrodava sempre e anche lavorando sul carburatore non si riesce a pulirla sotto più di tanto ,quindi oggi che ho un pò di tempo andrò dal mio fornitore di lamelle e mi farò dare delle lamelle da 035 e 03 x rimediare e poi proverò quale andrà meglio e poi vi farò sapere . Interessante quel sistema col balestrino fatto con la lamelle mi sà che ne prenderò spunto.

per quanto riguarda il "si va di corsa dal ricambista" te lo spiego subito (riguardo hai traversini)........il pacco polni ha le lamelle lunghe,e quando il pistone scende le comprime al centro,si snervano,e si crepano(spesso da un'angolo della cuspide fino al centro)........se vuoi una riprova veloce montale da 0,25.....a manetta durano un pieno forse due,poi rimangono aperte e infine si spaccano.......

non e' il monopetalo senza traversino in se,ma proprio il pacco fatto male........

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i fogli (polini blu) mi pare di averli pagati 20 euro.

Ora ho montato il 24 al posto del 28,ho controllato le lamelle e un angolo era rovinato. Non ho cambiato nulla perchè non avevo per niente voglia di tagliare e forare...

La vespa comunque và bene e non ha problemi di ingolfamento nè al minimo.

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Nei doppia ne avrò conusmati du etti di lamelle e non s'è mai rotto niente :laugh e non mi ha mai lasciato a piedi come le varie leggende dicono,neanche con crepe dalla vite alla fine della lamella.

Poi chiaramente se si sradica una lamella al pari delle viti,ci stà che il motore se la prenda a male..

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i fogli (polini blu) mi pare di averli pagati 20 euro.

Ora ho montato il 24 al posto del 28,ho controllato le lamelle e un angolo era rovinato. Non ho cambiato nulla perchè non avevo per niente voglia di tagliare e forare...

La vespa comunque và bene e non ha problemi di ingolfamento nè al minimo.

 

Io i blu li pago 11€ 15 al max...

  • Like 1

E' strano quante cose bisogna sapere prima di capire quanto poco si sa

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