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Mondu78

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Che riguarda Mondu78

  • Compleanno 05/10/1978

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    Chiocchio, Greve in Chianti, Firenze

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  1. Buongiorno, ho notato che la candela fa una scintilla piccolissima e debole. Senza candela viene fuori una bella scintilla. È normale? candela br8es Ho provato a cambiare anche la centralina ed a revisionare il carburatore... non ne vuole sapere, va a scatti...
  2. Buongiorno, grazie della risposta. È tutto nuovo, l’unica cosa è la pipetta che ha quella classica a forcina. Dovrei mettere una pipetta a baionetta? Volevo chiedere un’altra cosa. Per quanto riguarda l’anticipo dell’accensione, devo far riferimento alla tacca più grande della scala graduata del piatto bobine, perché con la stroboscopica viene un valore sballato. L’anticipo per questo motore dovrebbe essere 31 gradi. Forse perché questa accensione dovrebbe avere doppia scintilla... Grazie
  3. Qualcuno mi può aiutare per favore? Grazie
  4. Buonasera a tutti. Ho tra le mani una vespa Gs 150 Vs5 con accensione Flytech. il problema è che arriva pochissima scintilla alla candela. Al minimo parte perfetta, dopo qualche accelera si spenge. La centralina è stata sostituita. Qualcuno ha lo schema di montaggio Pinasco e le eventuali modifiche da fare all’impianto elettrico? Il filo blu che esce dallo statore dove deve essere collegato? In alcuni schemi che ho trovato è collegato alla centralina, su altri al pedale del freno... Grazie
  5. Mondu78

    [Guide] Carburazione

    La carburazione è una delle cose per me più difficili... C'è qualcuno che può fare cortesemente una guida dettagliata per arrivare ad una perfetta carburazione? Non cerco i segreti di ogni preparatore, ma qualcosa per ogni vespista... Come settare il carburatore dalla prima accensione e poi via via i vari getti, valvole, colore candela, a seconda del comportamento del motore, fino ad arrivare ad un setting perfetto... Grazie!!!
  6. Volevo fare doppia aspirazione completamente lamellare, usando l'aspirazione al cilindro e quella al carter con un unico pacco lamellare... Però devo ridurre gli ingombri...
  7. È un Polini 130 doppia aspirazione completamente lamellare corsa 53. Grazie...
  8. Vorrei un consiglio su un pacco lamellare per carburatore 28 o 30 da mopntare su small. Ho a disposizione uno rotax 6 petali 125, ma è troppo ingombrante. V-force costa troppo. Qualcosa di più piccolo... Facendo anche una mono lamella stile Boysen togliendo il traversino. Aiuto. Grazie
  9. Ho iniziato ad assemblare un Polini 130 doppia aspirazione corsa 53 completamente lamellare. Configurazione: 130 doppia c53 Albero Mazzucchelli con asse disassato DRT Testa candela centrale Squish 1mm 27/69 4 DRT Collettore monolamellare 6 petali Rotax Accensione Parmakit 1kg Marmitta Zirri Massimo. Quale carburatore posso mettere? Ho a disposizione un 26, 28, 34. Grazie
  10. Si scusa mi sono espresso male, volevo dire il classico trespolo. Se io trovo una carburazione ottimale a motore smontato, poi su strada sarà la stessa oppure varierà qualcosa a causa dell'attrito?
  11. Probabilmente è una domanda banale... Volevo sapere che differenza c'è di carburazione tra il banco prova e la prova effettiva su strada? Grazie
  12. Per diminuire leggermente i costi, posso riutilizzare il pistone del doppia ricavandoci una finestrella simile a quella del mono...
  13. Quindi montando questo pistone e asse disassato Drt di 1 mm, per alzare le fasi di 2 mm, basta togliere 1 mm dalla base del cilindro? Forse ho detto una cazzata!!!
  14. Le foto ancora non ce l'ho, perché devo ancora iniziare... Sono in fase di progettazione, ma le farò. Ho pensato di mettere l'asse disassato DRT perché voglio sfruttare più possibile i pezzi che ho già.
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