+ kenzo Inviata 2010 Marzo 28 Autore Share Inviata 2010 Marzo 28 al momento un 28. ma il collettore ha diametro interno 32 e delle boccole per il diametro del vhsa! prima o poi ci provo sia il 30 phbh che il vhsa 32. Quota --------------------------------------------------------> CON LE PUNTINE ASCOLTATECI I DISCHI <------------------------------------------------------------------- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pioppa03 Inviata 2010 Marzo 28 Share Inviata 2010 Marzo 28 come promesso ecco 2 foto questo è chò che devi togliere per far entrare il pacco Vforce3 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Mondu78 Inviata 2010 Marzo 28 Share Inviata 2010 Marzo 28 Io ho fatto così...con doppia lamella triangolare sopra al monopetalo. Secondo me c'è un'apertura più graduale del monopetalo ed impediscono la risonanza. L'unico problema...che durata possono avere? X ora mi trovo molto bene. Eliminando il traversino interno per un migliore afflusso di benzina e doppia lamella triangolare ho notato una migliore risposta ai bassi. Ciao Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ kenzo Inviata 2010 Marzo 29 Autore Share Inviata 2010 Marzo 29 per quanto mi riguarda è solo questione di tempo e poi passo al Vforce. ora ho anche chiara al 100% la modifica da fare al collettore. se qualcuno vuole aggiungere anche altre foto dei pacchi polini,si fà un bel data base.. voi che marmitte, carburatore e cilindro montate? io per ora ho provato siluro e polini e basta,e il cilindro polini è anche rifasato con basetta 2mm devo ancora provarci la silent. Quota --------------------------------------------------------> CON LE PUNTINE ASCOLTATECI I DISCHI <------------------------------------------------------------------- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Maggio 3 Share Inviata 2010 Maggio 3 ho appena montato anche io il collettore della polini con 28 il pacco e le lamelle sono ancora originali tu dici che con le lamelle da 0.3 va un po meglio ? se per caso hai una foto di come hai fatto i balestrini cosi prendo un po di spunto quando dovrò modificare il mio .. a per curiosità che getto monti con il 28 ? grazie anticipatamente Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ Fresa_impazzita Inviata 2010 Maggio 3 Share Inviata 2010 Maggio 3 ...Questa modifica del pacco lamellare è detta modifica stile Boyesen.... Non sapevo dell'esisistenza del pacco lamellare compatibile degli sputter...Grandi! Quota E' strano quante cose bisogna sapere prima di capire quanto poco si sa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ 360ProjectGarage Inviata 2010 Maggio 3 Share Inviata 2010 Maggio 3 molto interessante sto topic anche io devo montare un 28 koso sul lamellare al carter Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ kenzo Inviata 2010 Maggio 3 Autore Share Inviata 2010 Maggio 3 ho appena montato anche io il collettore della polini con 28 il pacco e le lamelle sono ancora originali tu dici che con le lamelle da 0.3 va un po meglio ? se per caso hai una foto di come hai fatto i balestrini cosi prendo un po di spunto quando dovrò modificare il mio .. a per curiosità che getto monti con il 28 ? grazie anticipatamente per quello che ho provato io con le lamelle 0.3 và meglio a tutti i regimi,io ho tolto gli stopper i ferro e fatto i balestrini con le lamelle vecchie. come getto sono partito da 115 e ora ho 105,con la siluro. minimo 50. direte che è magra,ma se aumento si imbroda troppissimo.. come filtro uso la vespa. p.s. il pacco Vforce è il mio prossimo step. ha stupito anche me questa cosa! e poi che diamine, è un Vforce.. Quota --------------------------------------------------------> CON LE PUNTINE ASCOLTATECI I DISCHI <------------------------------------------------------------------- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Maggio 4 Share Inviata 2010 Maggio 4 ho appena montato anche io il collettore della polini con 28 il pacco e le lamelle sono ancora originali tu dici che con le lamelle da 0.3 va un po meglio ? se per caso hai una foto di come hai fatto i balestrini cosi prendo un po di spunto quando dovrò modificare il mio .. a per curiosità che getto monti con il 28 ? grazie anticipatamente per quello che ho provato io con le lamelle 0.3 và meglio a tutti i regimi,io ho tolto gli stopper i ferro e fatto i balestrini con le lamelle vecchie. come getto sono partito da 115 e ora ho 105,con la siluro. minimo 50. direte che è magra,ma se aumento si imbroda troppissimo.. come filtro uso la vespa. p.s. il pacco Vforce è il mio prossimo step. ha stupito anche me questa cosa! e poi che diamine, è un Vforce.. Se smagrisci e non perdi prestazioni, sei sulla strada giusta. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Maggio 4 Share Inviata 2010 Maggio 4 ho appena montato anche io il collettore della polini con 28 il pacco e le lamelle sono ancora originali tu dici che con le lamelle da 0.3 va un po meglio ? se per caso hai una foto di come hai fatto i balestrini cosi prendo un po di spunto quando dovrò modificare il mio .. a per curiosità che getto monti con il 28 ? grazie anticipatamente per quello che ho provato io con le lamelle 0.3 và meglio a tutti i regimi,io ho tolto gli stopper i ferro e fatto i balestrini con le lamelle vecchie. come getto sono partito da 115 e ora ho 105,con la siluro. minimo 50. direte che è magra,ma se aumento si imbroda troppissimo.. come filtro uso la vespa. p.s. il pacco Vforce è il mio prossimo step. ha stupito anche me questa cosa! e poi che diamine, è un Vforce.. Se smagrisci e non perdi prestazioni, sei sulla strada giusta. effettivamente, uno dei punti del Vforce...è eliminare gli sprechi... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ kikkovespa Inviata 2010 Maggio 4 Share Inviata 2010 Maggio 4 ho appena montato anche io il collettore della polini con 28 il pacco e le lamelle sono ancora originali tu dici che con le lamelle da 0.3 va un po meglio ? se per caso hai una foto di come hai fatto i balestrini cosi prendo un po di spunto quando dovrò modificare il mio .. a per curiosità che getto monti con il 28 ? grazie anticipatamente per quello che ho provato io con le lamelle 0.3 và meglio a tutti i regimi,io ho tolto gli stopper i ferro e fatto i balestrini con le lamelle vecchie. come getto sono partito da 115 e ora ho 105,con la siluro. minimo 50. direte che è magra,ma se aumento si imbroda troppissimo.. come filtro uso la vespa. p.s. il pacco Vforce è il mio prossimo step. ha stupito anche me questa cosa! e poi che diamine, è un Vforce.. che portata ha? per quali carburatori va bene? Quota ....la teoria é dove tutti sanno cosa fare ma non funziona niente...la pratica é nessuno sa il perché ma tutto funziona... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Maggio 4 Share Inviata 2010 Maggio 4 Scusate il piccolo OT ma un pacco con lamelle troppo grosse che problemi può dare?? Perchè il motore mi fa dei casini e vorrei sapere se son quelle, tipo avviamenti difficoltosi a cui si susseguono pochi scoppi poi stop oppure parte e per farlo tenere acceso si deve tenere tutto bello alto di giri e vi sono di tanto in tanto alcuni scoppi dalla marma... Parlo di 0.30 in carbonio su 75 con proma... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ kenzo Inviata 2010 Maggio 4 Autore Share Inviata 2010 Maggio 4 ho appena montato anche io il collettore della polini con 28 il pacco e le lamelle sono ancora originali tu dici che con le lamelle da 0.3 va un po meglio ? se per caso hai una foto di come hai fatto i balestrini cosi prendo un po di spunto quando dovrò modificare il mio .. a per curiosità che getto monti con il 28 ? grazie anticipatamente per quello che ho provato io con le lamelle 0.3 và meglio a tutti i regimi,io ho tolto gli stopper i ferro e fatto i balestrini con le lamelle vecchie. come getto sono partito da 115 e ora ho 105,con la siluro. minimo 50. direte che è magra,ma se aumento si imbroda troppissimo.. come filtro uso la vespa. p.s. il pacco Vforce è il mio prossimo step. ha stupito anche me questa cosa! e poi che diamine, è un Vforce.. più che altro mi piace quando smarisci e poi non grippi per ora il Vorce non ce l'ho comunque. devo anche risolvere almeno un altro pò il problema del rumore di aspirazione prima di rispendere altri soldini. e per ora sono ancora convinto di tenerci almeno il 28!! per la portata del Vorce penso sia per carburatori relativamente piccoli,intorno a 24/26. stando a quello che letto (di nascosto) sui forum degli automatici comunque il problema non sussite,quello polini è talmente piccolo che c'è da chiedersi come faccia a rendere comunque benino anche con un 28. per il problema del 75cc,controlla che non abbiano ceduto le lamelle,e che sia carburata almeno un minimo!!penso che se vengono montate lamelle troppo rigide vada di cacca in basso e perda coppia. Se smagrisci e non perdi prestazioni, sei sulla strada giusta. effettivamente, uno dei punti del Vforce...è eliminare gli sprechi... Quota --------------------------------------------------------> CON LE PUNTINE ASCOLTATECI I DISCHI <------------------------------------------------------------------- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespamatteo Inviata 2010 Novembre 7 Share Inviata 2010 Novembre 7 Molto molto interessanti queste modifiche sul classico lamellare polini. Esistono altri pacchi da adattare oltre a quello del minarelli orizzontale? Tra la trasformazione monopetalo senza traversino(che mi sembra molto interessante) ed il pacco minarelli c' è molta differenza in termini di resa? Quota Credo che Internet dovrebbe favorire la libera circolazione del sapere e non la libera circolazione degli insulti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ -A.R.T.92- Inviata 2010 Novembre 7 Share Inviata 2010 Novembre 7 abbastanza...pensa solo che il w force ha 8 petali in carbonio!e ha il guidaflussi incorporato! Quota OOOOOOOOOH SEXY! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespamatteo Inviata 2010 Novembre 8 Share Inviata 2010 Novembre 8 Ed il monopetalo che vantaggi da? Quota Credo che Internet dovrebbe favorire la libera circolazione del sapere e non la libera circolazione degli insulti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ miscela Inviata 2010 Novembre 8 Share Inviata 2010 Novembre 8 Io ne ho fatto uno quasi uguale ,togliendo stopper e traversino (anche se qualcuno ha detto che così si va di corsa dal ricambista) e lamelle monopetalo da 04 ,effettivamente ti posso dire che con lo spessore da 04 ho avuto dei problemi sotto perchè imbrodava sempre e anche lavorando sul carburatore non si riesce a pulirla sotto più di tanto ,quindi oggi che ho un pò di tempo andrò dal mio fornitore di lamelle e mi farò dare delle lamelle da 035 e 03 x rimediare e poi proverò quale andrà meglio e poi vi farò sapere . Interessante quel sistema col balestrino fatto con la lamelle mi sà che ne prenderò spunto. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespamatteo Inviata 2010 Novembre 8 Share Inviata 2010 Novembre 8 Io ne ho fatto uno quasi uguale ,togliendo stopper e traversino (anche se qualcuno ha detto che così si va di corsa dal ricambista) e lamelle monopetalo da 04 ,effettivamente ti posso dire che con lo spessore da 04 ho avuto dei problemi sotto perchè imbrodava sempre e anche lavorando sul carburatore non si riesce a pulirla sotto più di tanto ,quindi oggi che ho un pò di tempo andrò dal mio fornitore di lamelle e mi farò dare delle lamelle da 035 e 03 x rimediare e poi proverò quale andrà meglio e poi vi farò sapere . Interessante quel sistema col balestrino fatto con la lamelle mi sà che ne prenderò spunto. Infatti la soluzione col balestrino dovrebbe essere molto valida proprio perchè consente di montare lamelle di basso spessore (con ovvi vantaggi ai bassi) evitando al contempo che entrino in risonanza agli alti. Fammi sapere, sono molto curioso, la soluzione senza traversino mi sembra molto valida, invece gli stopper secondo la mie piccole esperienze fatte con i 125 stradali ti conviene tenerli (forse con il balestrino si potrebbe anche provare senza) Quota Credo che Internet dovrebbe favorire la libera circolazione del sapere e non la libera circolazione degli insulti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ L.C.E. Inviata 2011 Gennaio 25 Share Inviata 2011 Gennaio 25 quanto l'avete pagato i fogli di carbonio? Quota V Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Gennaio 25 Share Inviata 2011 Gennaio 25 Io ne ho fatto uno quasi uguale ,togliendo stopper e traversino (anche se qualcuno ha detto che così si va di corsa dal ricambista) e lamelle monopetalo da 04 ,effettivamente ti posso dire che con lo spessore da 04 ho avuto dei problemi sotto perchè imbrodava sempre e anche lavorando sul carburatore non si riesce a pulirla sotto più di tanto ,quindi oggi che ho un pò di tempo andrò dal mio fornitore di lamelle e mi farò dare delle lamelle da 035 e 03 x rimediare e poi proverò quale andrà meglio e poi vi farò sapere . Interessante quel sistema col balestrino fatto con la lamelle mi sà che ne prenderò spunto. per quanto riguarda il "si va di corsa dal ricambista" te lo spiego subito (riguardo hai traversini)........il pacco polni ha le lamelle lunghe,e quando il pistone scende le comprime al centro,si snervano,e si crepano(spesso da un'angolo della cuspide fino al centro)........se vuoi una riprova veloce montale da 0,25.....a manetta durano un pieno forse due,poi rimangono aperte e infine si spaccano....... non e' il monopetalo senza traversino in se,ma proprio il pacco fatto male........ Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ kenzo Inviata 2011 Gennaio 25 Autore Share Inviata 2011 Gennaio 25 i fogli (polini blu) mi pare di averli pagati 20 euro. Ora ho montato il 24 al posto del 28,ho controllato le lamelle e un angolo era rovinato. Non ho cambiato nulla perchè non avevo per niente voglia di tagliare e forare... La vespa comunque và bene e non ha problemi di ingolfamento nè al minimo. Quota --------------------------------------------------------> CON LE PUNTINE ASCOLTATECI I DISCHI <------------------------------------------------------------------- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ -A.R.T.92- Inviata 2011 Gennaio 25 Share Inviata 2011 Gennaio 25 mi sono sempre chiesto... i frammenti di rottura di una lamella possono far male alla canna del pistone? a voi è successo qualcosa del genere? sinceramente a me mai (grattiamoci le pa...e) Quota OOOOOOOOOH SEXY! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ L.C.E. Inviata 2011 Gennaio 25 Share Inviata 2011 Gennaio 25 anche io le ho pagate cosi, è da un po che sto seguendo questo topic e oggi finalmente ho realizzato il monopetalo e vediamo se va Quota V Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ kenzo Inviata 2011 Gennaio 25 Autore Share Inviata 2011 Gennaio 25 Nei doppia ne avrò conusmati du etti di lamelle e non s'è mai rotto niente e non mi ha mai lasciato a piedi come le varie leggende dicono,neanche con crepe dalla vite alla fine della lamella. Poi chiaramente se si sradica una lamella al pari delle viti,ci stà che il motore se la prenda a male.. Quota --------------------------------------------------------> CON LE PUNTINE ASCOLTATECI I DISCHI <------------------------------------------------------------------- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ Fresa_impazzita Inviata 2011 Gennaio 25 Share Inviata 2011 Gennaio 25 i fogli (polini blu) mi pare di averli pagati 20 euro.Ora ho montato il 24 al posto del 28,ho controllato le lamelle e un angolo era rovinato. Non ho cambiato nulla perchè non avevo per niente voglia di tagliare e forare... La vespa comunque và bene e non ha problemi di ingolfamento nè al minimo. Io i blu li pago 11€ 15 al max... 1 Quota E' strano quante cose bisogna sapere prima di capire quanto poco si sa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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