+ 360ProjectGarage Inviata 2010 Marzo 15 Share Inviata 2010 Marzo 15 salve a tutti è da un po di tempo che mi pongo sta domanda da quello che mi risulta io non ho mai sentito parlare di lamellari al carter con cilindro girato di 180 gradi i motivi che mi immagino sicuramente saranno gli spazi ridotti per il collettore di scarico che viene impacciato dal porta pacco ...ma cambia qualcosa nell'ambito della fluido dinamica ? sarebbe possibile realizzarlo ugualmente ? magari con la modifica di un porta pacco di modello un po piu ridotto (tipo polini ) ringrazio tutti quelli che mi aiuteranno a chiarirmi le idee su questo argomento e mi faranno regalo di qualche buon consiglio Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Negres Inviata 2010 Marzo 15 Share Inviata 2010 Marzo 15 salve a tutti è da un po di tempo che mi pongo sta domanda da quello che mi risulta io non ho mai sentito parlare di lamellari al carter con cilindro girato di 180 gradi i motivi che mi immagino sicuramente saranno gli spazi ridotti per il collettore di scarico che viene impacciato dal porta pacco ...ma cambia qualcosa nell'ambito della fluido dinamica ? sarebbe possibile realizzarlo ugualmente ? magari con la modifica di un porta pacco di modello un po piu ridotto (tipo polini ) ringrazio tutti quelli che mi aiuteranno a chiarirmi le idee su questo argomento e mi faranno regalo di qualche buon consiglio girare un cilindro con lamellare al carter è fattibilissimo, considera che si giravano i polini con collettore Scauri/Zirri, e quelli sono grossini di pacco Quota La soluzione cè! ed è BLU Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ 360ProjectGarage Inviata 2010 Marzo 15 Autore Share Inviata 2010 Marzo 15 allora si aprono nuove strade quali sono i cambiamenti di un lamellare al carter da girato a dritto sono simili ai valvola girati o c'è un ulteriore cambiamento di prestazioni ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Negres Inviata 2010 Marzo 15 Share Inviata 2010 Marzo 15 allora si aprono nuove strade quali sono i cambiamenti di un lamellare al carter da girato a dritto sono simili ai valvola girati o c'è un ulteriore cambiamento di prestazioni ? l'ammissione ( che sia a valvola o lamellare) non fà il cambiamento tra un girato e un dritto. non sò più come scriverlo; se un motore nasce concepito per il dritto và montato dritto se lo giri e non cambi pistone perderai solo cavalli. girare un cilindro concepito per il dritto sostanzialmente ci si ritrova un motore con più bassi, meno giri e un paio di Cv in meno. i cilindri invece che nascono con un pistone da moto ( dove la sua condizione di utilizzo è con lo scarico in avanti) hanno una resa migliore se montati girati. Quota La soluzione cè! ed è BLU Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ checco Inviata 2010 Marzo 15 Share Inviata 2010 Marzo 15 Un polini lo puoi montare girato tanto non ha il pistone disassato. Quota Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Negres Inviata 2010 Marzo 15 Share Inviata 2010 Marzo 15 Un polini lo puoi montare girato tanto non ha il pistone disassato. sei sicuro? Quota La soluzione cè! ed è BLU Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ 360ProjectGarage Inviata 2010 Marzo 15 Autore Share Inviata 2010 Marzo 15 Un polini lo puoi montare girato tanto non ha il pistone disassato. era quello che mi chiedevo anche io dopo tanti polini visti fatti girati sembra che le prestazioni siano molto buone e di svantaggi a livello di pistone non ci siano poi in altri gt non so .... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ checco Inviata 2010 Marzo 15 Share Inviata 2010 Marzo 15 io comunque non monterei il polini girato per uso stradale, per il discorso del raffreddamento. Quota Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ wespa Inviata 2010 Marzo 15 Share Inviata 2010 Marzo 15 o se no giri cilindro e immissione, così fai tombola! Quota "la vespa è come una donna; 5 giorni al mese rompe i coglioni" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ 360ProjectGarage Inviata 2010 Marzo 15 Autore Share Inviata 2010 Marzo 15 o se no giri cilindro e immissione, così fai tombola! [/quote questo si che è un bel lavoretto pero è anche vero che devi stravolgere la vespa .. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ 360ProjectGarage Inviata 2010 Marzo 15 Autore Share Inviata 2010 Marzo 15 Un polini lo puoi montare girato tanto non ha il pistone disassato. anche su questo discorso ci sono molti che dicono che girando il cilindro raffredda peggio e altri che dicono che non c'è differenza Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gotaxxxx Inviata 2010 Marzo 15 Share Inviata 2010 Marzo 15 per esperienza personale, ti dico che se lo setti perbene non cambia niente..(te lo dice uno che ci andava anche nel campo...) Quota NSJ ELABORAZIONI la frase''MEGLIO UNA SIRINGA D' ARIA'' rafforza bene il concetto.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ Vespaolo Inviata 2010 Marzo 15 Share Inviata 2010 Marzo 15 o se no giri cilindro e immissione, così fai tombola! Fai tombola ma il carburatore che prende il sole fuori per me è ancora una cosa inconcepibile. Eppure vedo che ha il gommotto DIRITTO per ospitare il carburatore: dove sta l'ammortizzatore? hai altre foto? Quota Disagio Racing Team forever Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ checco Inviata 2010 Marzo 15 Share Inviata 2010 Marzo 15 Un polini lo puoi montare girato tanto non ha il pistone disassato. anche su questo discorso ci sono molti che dicono che girando il cilindro raffredda peggio e altri che dicono che non c'è differenza Di sicuro il raffreddamento cambia, magari di poco ma cambia. Che crei problemi non è certo. Conuna carburazione un pelo più grassa puoi abbassare di molto la temperatura del cilindro. Quota Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ 360ProjectGarage Inviata 2010 Marzo 15 Autore Share Inviata 2010 Marzo 15 Un polini lo puoi montare girato tanto non ha il pistone disassato. anche su questo discorso ci sono molti che dicono che girando il cilindro raffredda peggio e altri che dicono che non c'è differenza Di sicuro il raffreddamento cambia, magari di poco ma cambia. Che crei problemi non è certo. Conuna carburazione un pelo più grassa puoi abbassare di molto la temperatura del cilindro. anche io sono di questa idea il collettore nuovo di marziali sara adatto per fare un girato senza problemi ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Jimmy Inviata 2010 Marzo 15 Share Inviata 2010 Marzo 15 sulla vespa si può tutto. vai tranquillo che non grippi, basta fare una buona carburazione e sistemare bene l'anticipo.volendo ci vai in spagna Quota http://pigdogandtheshotwinders.com give up the funk! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ checco Inviata 2010 Marzo 15 Share Inviata 2010 Marzo 15 Un polini lo puoi montare girato tanto non ha il pistone disassato. anche su questo discorso ci sono molti che dicono che girando il cilindro raffredda peggio e altri che dicono che non c'è differenza Di sicuro il raffreddamento cambia, magari di poco ma cambia. Che crei problemi non è certo. Conuna carburazione un pelo più grassa puoi abbassare di molto la temperatura del cilindro. anche io sono di questa idea il collettore nuovo di marziali sara adatto per fare un girato senza problemi ? Ci sta tranquillo, eventualmente basta curvare un pò il collettore di scarico Quota Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ 360ProjectGarage Inviata 2010 Marzo 15 Autore Share Inviata 2010 Marzo 15 come marmitta mi piacerebbe molto quella di r5nic per girato mi ispira molto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ...sCiOsSo... Inviata 2010 Marzo 15 Share Inviata 2010 Marzo 15 o se no giri cilindro e immissione, così fai tombola! bellissima la vespetta rosa me lo haveva detto carlini k l aveva fatta con uno sei tu??? Quota I love my vespa special ma ank la PK... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ wespa Inviata 2010 Marzo 15 Share Inviata 2010 Marzo 15 Le barenature le ha fatte un ragazzo che ha tutto l'occorrente!No lì sono arrivato in ritardo!Prendi i pezzi per il tuo polini che dopo c'è da divertirsi! No il carburatore ci sta e non si vede neanche solo che tira dentro di tutto girando per strada!e soprattutto si sente!monta un pacco am6 Quota "la vespa è come una donna; 5 giorni al mese rompe i coglioni" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ 360ProjectGarage Inviata 2010 Marzo 15 Autore Share Inviata 2010 Marzo 15 Le barenature le ha fatte un ragazzo che ha tutto l'occorrente!No lì sono arrivato in ritardo!Prendi i pezzi per il tuo polini che dopo c'è da divertirsi!No il carburatore ci sta e non si vede neanche solo che tira dentro di tutto girando per strada!e soprattutto si sente!monta un pacco am6 si vede che il pacco è bello grosso eheh comunque io il blocco l'ho gia pronto era per un nuovo progetto ma allora non monti un carburatore molto grosso perche un 34 non credo ci stia Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ wespa Inviata 2010 Marzo 15 Share Inviata 2010 Marzo 15 Dovrebbe montare un 30-32 Koso Quota "la vespa è come una donna; 5 giorni al mese rompe i coglioni" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ 360ProjectGarage Inviata 2010 Marzo 15 Autore Share Inviata 2010 Marzo 15 Dovrebbe montare un 30-32 Koso credo che il koso in altezza e in larghezza sia diverso da un dell'orto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Marzo 15 Share Inviata 2010 Marzo 15 Le barenature le ha fatte un ragazzo che ha tutto l'occorrente!No lì sono arrivato in ritardo!Prendi i pezzi per il tuo polini che dopo c'è da divertirsi!No il carburatore ci sta e non si vede neanche solo che tira dentro di tutto girando per strada!e soprattutto si sente!monta un pacco am6 stupenda l'aspirazione! non è che hai anche qualche foto dei carter aperti? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ MAI DOMO Inviata 2010 Marzo 16 Share Inviata 2010 Marzo 16 Siccome l'argomento interessa anche a me,volevo approfondire l'argomento pistoni.Leggendo il post,si dice che i pistoni in dotazione per tale cilindro,non sarebbero troppo idonei per montare girati,quindi mi chiedevo quali siano i pistoni che potrebbero andar bene per un 130 polini....la butto lì,macchi-cagiva? Quota per quanto scura,la notte è passata e non lascia che schiuma di birra slavata! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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