+ Salvo hp4 Inviata 2010 Febbraio 21 Share Inviata 2010 Febbraio 21 Ho provato a cercare col tasto cerca e ho trovato poco...quindi volevo sperare di sapere qualcosa di più riguardo questi cilindri abbastanza simili aprendo un post a riguardo. Da quanto ho capito sono fasati abbastanza bassi tutti e due e quindi sono più da viaggio, ma vorrei sapere qualcosa in più da chi li ha provati o anche per sentito dire. Grazie! Salvatore Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Steve Squadriglia Inviata 2010 Febbraio 21 Share Inviata 2010 Febbraio 21 ho visto l'altro giorno l'm1 ultima serie...un capolavoro veramente buono, me lo stavo per mangiare riguardo alla scelta, io la vedo più una questione di budget ormai che c'è il parma "versione economica"...se puoi spenderci su qualcosa prendi l'm1, altrimenti con 100 sacchi in meno trovi il parma, che però ti da qualcosa in meno a parità di configurazione...cosa vorresti abbinarci a questi cilindrazzi? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Salvo hp4 Inviata 2010 Febbraio 21 Autore Share Inviata 2010 Febbraio 21 avevo intenzione di fare questa configurazione: -parmakit o m1 - phbl 24 -27/69 DD drt con parastrappi -frizione ancora non lo so dato che con i parastrappi riesce difficile farci stare la 6 molle dell'hp..... -marmitta a banana polini o leovince il mio budget soltanto per i pezzi è intorno agli 850€ a cui devo aggiungere 250€ di manodopera per il montaggio. io avevo intenzione di montare il parmakit con la testa in ergal ma se quello con la testa normale rende uguale...risparmio 80€... ( sono molto indeciso) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Febbraio 21 Share Inviata 2010 Febbraio 21 avevo intenzione di fare questa configurazione:-parmakit o m1 - phbl 24 -27/69 DD drt con parastrappi -frizione ancora non lo so dato che con i parastrappi riesce difficile farci stare la 6 molle dell'hp..... -marmitta a banana polini o leovince io personalmente con questi 2 cilindri monterei minimo un 28!! un 24 mi sembra pochino!!! e per quanto riguarda la marmitta non mettere la leovince (va veramente poco in alto!!) anche se la polini non è il massiom per questi due cilindri!!! se riesci accorcia la campana e monta un espansione!! è molto meglio!!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Febbraio 21 Share Inviata 2010 Febbraio 21 il mio budget soltanto per i pezzi è intorno agli 850€ a cui devo aggiungere 250€ di manodopera per il montaggio. io avevo intenzione di montare il parmakit con la testa in ergal ma se quello con la testa normale rende uguale...risparmio 80€... ( sono molto indeciso) scusate dove si puo trovare il parmakit con la testa normale ?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Salvo hp4 Inviata 2010 Febbraio 21 Autore Share Inviata 2010 Febbraio 21 il fatto è che la vespa mi serve per la città. Per quanto riguarda l'espansione, io ho 15 anni e se gli sbirri mi fermano con quella... infatti ne approfittano di fronte ai più piccoli... comunque con il tempo ( uno o due anni) comprerò un altro motore per vespa hp e monterò spero un falc lamellare o almeno un m1l come si deve ...ma ogni cosa al suo tempo... per adesso voglio fare un motore da città ma che da del filo da torcere ai plasticoni nelle partenze al semaforo e nei rettilinei! Tornando all'argomento centrale vorrei sapere le differenza sostanziali tra i due gruppi termici. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Salvo hp4 Inviata 2010 Febbraio 21 Autore Share Inviata 2010 Febbraio 21 Se guardi sul sito della parmakit lo trovi a circa 220€ ma io credo che se si cerca bene si trova anche a meno Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespapinasco Inviata 2010 Febbraio 21 Share Inviata 2010 Febbraio 21 lo vuoi un consiglio? prendi un polini e fai prima! e risparmi anche Quota marco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Febbraio 21 Share Inviata 2010 Febbraio 21 Ciao Salvo, il tuo è un post che seppur scritto bene metterà in difficoltà qualche migliaio di persone. E' un po' come chiedere meglio le bionde o le more? Qualcuno sul finire ti ha fatto presente che anche le rosse possono essere interessanti quando madre natura ci lavora sopra bene. Potrei dirti cosa ho montato io ma non avendoli provati tutti sarei poco obbiettivo. Ti dico solo che hai scelto il top dei produttori, non sei troppo distante dal falc (che stimo e di cui possiedo un cilindro), quindi non sminuire il tuo nuovo progetto. Cerca solo di decidere bene cosa vuoi perchè tra un po' avrai un post con 1000 configurazioni e tu dovrai partire con una sola. Se accetti il mio consiglio scegli un kit di testa tua, delle tre tipologie in alluminio, perchè se non ti senti ferrato nelle lavorazioni partire con un polini base vuol dire partire con un kit prestazionalmente più contenuto rispetto ai tre rivali o almeno spenderci sopra di preparatore serio. Quando hai fatto le tue considerazioni chiedi suggerimenti seri per fare con quel kit un bel motore da viaggio veloce come mi pare tu voglia ottenere. Ragiona sempre con la tua testa perchè il forum è un posto dove confrontarsi non un testo Sacro infallibile. Più equilibrato di così non riesco ad essere. Facci sapere. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ danielejtd76 Inviata 2010 Febbraio 21 Share Inviata 2010 Febbraio 21 vai di falc Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Steve Squadriglia Inviata 2010 Febbraio 21 Share Inviata 2010 Febbraio 21 il fatto è che la vespa mi serve per la città. Per quanto riguarda l'espansione, io ho 15 anni e se gli sbirri mi fermano con quella... infatti ne approfittano di fronte ai più piccoli... comunque con il tempo ( uno o due anni) comprerò un altro motore per vespa hp e monterò spero un falc lamellare o almeno un m1l come si deve ...ma ogni cosa al suo tempo... per adesso voglio fare un motore da città ma che da del filo da torcere ai plasticoni nelle partenze al semaforo e nei rettilinei! Tornando all'argomento centrale vorrei sapere le differenza sostanziali tra i due gruppi termici. in parole povere, col parma hai un cilindro coppioso e che ti tira una 29 senza problemi, l'm1 ha una travaseria più abbondante e un maggiore potenza e giri max. ma che mantiene una bella coppia lungo tutto l'arco. Per l'utilizzo che ne vuoi fare io ti consiglio il parma, un emme lo vedo un pò sprecato senza la sua espansione dedicata. stefano Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Jimmy Inviata 2010 Febbraio 22 Share Inviata 2010 Febbraio 22 quoto desmond. configurazione eterna: 130 parmakit, 24, rapporto lungo, proma e volano non troppo leggero. poco rumore, molta strada Quota http://pigdogandtheshotwinders.com give up the funk! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Salvo hp4 Inviata 2010 Febbraio 22 Autore Share Inviata 2010 Febbraio 22 dando per scontato che il falc al carter è specato per l'uso e la configurazione che voglio fare, penso che il parma vada bene per la città. una domanda: quanti cavalli possono sviluppare il parmakit,M1 e falc 57x51 con phbl 24,polini banana e 27/69 e tutto raccordato? se invece non raccordo i travasi e lascio gli originali cosa peggioro? come lavoro la valvola? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite tecnofalc Inviata 2010 Febbraio 22 Share Inviata 2010 Febbraio 22 perchè un falc sarebbe sprecato? nel momento che esiste la versione senza traversino ci può stare anche quello, tanto a prezzi siamo lì... comunque chiedere le cavallerie è impossibile da sapere, ci son config standard che ufficialmente han dato certi cv, so che M1 dava con la sua espa 16 cv mi pare, il parma con la sua espa circa 14/15, il falc non so dipende dalla espa che ci si mette... però siccome le config sono infinite, sapere quanti cv ha con una povera polini bannana su kit del genere non lo si sa finchè non si prova su un banco...sennò davvero stai su polini e sei a posto che la marma bannana è fatta per quel kit farti troppi pensieri, scegli e via sennò diventi matto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ACvespaDC Inviata 2010 Febbraio 22 Share Inviata 2010 Febbraio 22 alberto il parma anche con la silent tira fuori 15 cv montato p&p, la jolly non è necessaria Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Salvo hp4 Inviata 2010 Febbraio 22 Autore Share Inviata 2010 Febbraio 22 il falc mi sembra sprecato con la banana ma se dite che è simile all'M1 allora... comunque avevo deciso di comprare il parmakit con la testa blu in ergal. per quanto riguarda la potenza intendevo ovviamente con i pezzi che olevo montare io:phbl 24, 27/69,banana ecc. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Steve Squadriglia Inviata 2010 Febbraio 22 Share Inviata 2010 Febbraio 22 tanto a prezzi siamo lì... eh dai mica tanto alberto un parma oggi lo buschi per meno di un m1 o falc, certo se poi uno lo prende in versione puffo si torna in quota Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Febbraio 22 Share Inviata 2010 Febbraio 22 Parlando di banane sui cilindri in alluminio io vorrei mettere una proma su un m1l, vorrei rifare il collettore da 30mm che gira intorno all'ammortizzatore, così guadagnerei più o meno 5cm di lunghezza, inoltre volevo aprirla, svuotarla completamente e mettere un controcono più lungo e con uno spillo di diametro maggiore (18mm o volendo esagerare da 22mm, al posto dei 18-17.5 originali), collegato direttamente allo spillo di uscita e usare l'ultimo pezzo di pancia, che senza tutte le paratie che ci hanno messo i produttori è vuoto, come camera per contenere il materiale fonoassorbente per fare un silenziatore. Cosa dite, raggiungerei almeno i 10.000 ?? Inoltre 18mm o 22mm?? Altre idee?? Il motivo è sempre il solito, a noi ragazzi le forze dell'ordine ci cazziano sempre ... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite tecnofalc Inviata 2010 Febbraio 22 Share Inviata 2010 Febbraio 22 tanto a prezzi siamo lì... eh dai mica tanto alberto un parma oggi lo buschi per meno di un m1 o falc, certo se poi uno lo prende in versione puffo si torna in quota sicuramente ma con un m1... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Salvo hp4 Inviata 2010 Febbraio 22 Autore Share Inviata 2010 Febbraio 22 Il motivo è sempre il solito, a noi ragazzi le forze dell'ordine ci cazziano sempre ... Come non darti ragione... x Desmond: ho prorpio intenzione di prendere quella vefrsione con la spettacolare testa.Quindi siamo lì con il prezzo. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Kaliape18 Inviata 2010 Febbraio 22 Share Inviata 2010 Febbraio 22 avevo intenzione di fare questa configurazione:-parmakit o m1 - phbl 24 -27/69 DD drt con parastrappi -frizione ancora non lo so dato che con i parastrappi riesce difficile farci stare la 6 molle dell'hp..... -marmitta a banana polini o leovince il mio budget soltanto per i pezzi è intorno agli 850€ a cui devo aggiungere 250€ di manodopera per il montaggio. io avevo intenzione di montare il parmakit con la testa in ergal ma se quello con la testa normale rende uguale...risparmio 80€... ( sono molto indeciso) 250 euro per il montaggio? per 50 te lo faccio io e ti sabbio i carter Quota ....qua ormai...è una dittatura... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Febbraio 22 Share Inviata 2010 Febbraio 22 io il puffo l'ho montato con un corredo che in totale m'è costato 2000 € e son rimasto deluso. da città va bene la banana, ma basta un cilindro più economico in ghisa, distribuzione bassa, squich basso (0,9 mm),e una bella 27 denti dritti. e puoi usare il tuo 24. Risparmi denaro, domani compri il Falc e lo metti su un prototipo da usare in pista, così nessuno te lo impacchetta e fai vedere ai plasticoni come si va con 30 CV sotto al culo!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Steve Squadriglia Inviata 2010 Febbraio 23 Share Inviata 2010 Febbraio 23 io il puffo l'ho montato con un corredo che in totale m'è costato 2000 € e son rimasto deluso. hai sbagliato totalmente approccio, il parma è per i barboni Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Salvo hp4 Inviata 2010 Febbraio 23 Autore Share Inviata 2010 Febbraio 23 certo, il tuo prezzo mi sembra eccessivo...io facendo i conti dovrei spendere solo di pezzi massimo 850€ e fidati che ho messo tutto. con 2000€ mi ci posso fare un falc come si deve.Come mai hai speso così tanto? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ special 90 Inviata 2010 Febbraio 23 Share Inviata 2010 Febbraio 23 certo, il tuo prezzo mi sembra eccessivo...io facendo i conti dovrei spendere solo di pezzi massimo 850€ e fidati che ho messo tutto.con 2000€ mi ci posso fare un falc come si deve.Come mai hai speso così tanto? Fidati che fai presto a superare quegli 850 euro...dipende cosa monti...seuno vuole prendersi un espansione "seria"arriva già praticamente a metà del tuo budget...o comunque sopra i 300 euro..poi guarda quanto costa v tronic e compagnia e fai presto a spender un mucchio di soldi Quota Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali inizio a staccare... -Kevin Schwantz- TURCO A-TEAM MEMBER Una sola strada:s.p.456 del turchino 2t never die...4ever in my heart Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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