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Parmakit al carter vs quattrini M1


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Ho provato a cercare col tasto cerca e ho trovato poco...quindi volevo sperare di sapere qualcosa di più riguardo questi cilindri abbastanza simili aprendo un post a riguardo.

Da quanto ho capito sono fasati abbastanza bassi tutti e due e quindi sono più da viaggio, ma vorrei sapere qualcosa in più da chi li ha provati o anche per sentito dire.

 

Grazie! :-D

 

Salvatore

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ho visto l'altro giorno l'm1 ultima serie...un capolavoro :shock: veramente buono, me lo stavo per mangiare :lol:

 

riguardo alla scelta, io la vedo più una questione di budget ormai che c'è il parma "versione economica"...se puoi spenderci su qualcosa prendi l'm1, altrimenti con 100 sacchi in meno trovi il parma, che però ti da qualcosa in meno a parità di configurazione...cosa vorresti abbinarci a questi cilindrazzi?

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avevo intenzione di fare questa configurazione:

-parmakit o m1

- phbl 24

-27/69 DD drt con parastrappi

-frizione ancora non lo so dato che con i parastrappi riesce difficile farci stare la 6 molle dell'hp.....

-marmitta a banana polini o leovince

 

il mio budget soltanto per i pezzi è intorno agli 850€ a cui devo aggiungere 250€ di manodopera per il montaggio.

io avevo intenzione di montare il parmakit con la testa in ergal ma se quello con la testa normale rende uguale...risparmio 80€...

( :-? sono molto indeciso)

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avevo intenzione di fare questa configurazione:

-parmakit o m1

- phbl 24

-27/69 DD drt con parastrappi

-frizione ancora non lo so dato che con i parastrappi riesce difficile farci stare la 6 molle dell'hp.....

-marmitta a banana polini o leovince

 

io personalmente con questi 2 cilindri monterei minimo un 28!! un 24 mi sembra pochino!!! e per quanto riguarda la marmitta non mettere la leovince (va veramente poco in alto!!) anche se la polini non è il massiom per questi due cilindri!!! se riesci accorcia la campana e monta un espansione!! è molto meglio!!!!

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il mio budget soltanto per i pezzi è intorno agli 850€ a cui devo aggiungere 250€ di manodopera per il montaggio.

io avevo intenzione di montare il parmakit con la testa in ergal ma se quello con la testa normale rende uguale...risparmio 80€...

( sono molto indeciso)

 

scusate dove si puo trovare il parmakit con la testa normale ??

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il fatto è che la vespa mi serve per la città.

Per quanto riguarda l'espansione, io ho 15 anni e se gli sbirri mi fermano con quella... :RC:cry: infatti ne approfittano di fronte ai più piccoli...

comunque con il tempo ( uno o due anni) comprerò un altro motore per vespa hp e monterò spero un falc lamellare o almeno un m1l come si deve :twisted: ...ma ogni cosa al suo tempo...

per adesso voglio fare un motore da città ma che da del filo da torcere ai plasticoni nelle partenze al semaforo e nei rettilinei!

 

Tornando all'argomento centrale vorrei sapere le differenza sostanziali tra i due gruppi termici.

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Ciao Salvo, il tuo è un post che seppur scritto bene metterà in difficoltà qualche migliaio di persone. E' un po' come chiedere meglio le bionde o le more? Qualcuno sul finire ti ha fatto presente che anche le rosse possono essere interessanti quando madre natura ci lavora sopra bene. Potrei dirti cosa ho montato io ma non avendoli provati tutti sarei poco obbiettivo. Ti dico solo che hai scelto il top dei produttori, non sei troppo distante dal falc (che stimo e di cui possiedo un cilindro), quindi non sminuire il tuo nuovo progetto. Cerca solo di decidere bene cosa vuoi perchè tra un po' avrai un post con 1000 configurazioni e tu dovrai partire con una sola. Se accetti il mio consiglio scegli un kit di testa tua, delle tre tipologie in alluminio, perchè se non ti senti ferrato nelle lavorazioni partire con un polini base vuol dire partire con un kit prestazionalmente più contenuto rispetto ai tre rivali o almeno spenderci sopra di preparatore serio. Quando hai fatto le tue considerazioni chiedi suggerimenti seri per fare con quel kit un bel motore da viaggio veloce come mi pare tu voglia ottenere. Ragiona sempre con la tua testa perchè il forum è un posto dove confrontarsi non un testo Sacro infallibile.

Più equilibrato di così non riesco ad essere.

Facci sapere.

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il fatto è che la vespa mi serve per la città.

Per quanto riguarda l'espansione, io ho 15 anni e se gli sbirri mi fermano con quella... :RC:cry: infatti ne approfittano di fronte ai più piccoli...

comunque con il tempo ( uno o due anni) comprerò un altro motore per vespa hp e monterò spero un falc lamellare o almeno un m1l come si deve :twisted: ...ma ogni cosa al suo tempo...

per adesso voglio fare un motore da città ma che da del filo da torcere ai plasticoni nelle partenze al semaforo e nei rettilinei!

 

Tornando all'argomento centrale vorrei sapere le differenza sostanziali tra i due gruppi termici.

 

in parole povere, col parma hai un cilindro coppioso e che ti tira una 29 senza problemi, l'm1 ha una travaseria più abbondante e un maggiore potenza e giri max. ma che mantiene una bella coppia lungo tutto l'arco. Per l'utilizzo che ne vuoi fare io ti consiglio il parma, un emme lo vedo un pò sprecato senza la sua espansione dedicata.

 

stefano

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dando per scontato che il falc al carter è specato per l'uso e la configurazione che voglio fare, penso che il parma vada bene per la città.

una domanda: quanti cavalli possono sviluppare il parmakit,M1 e falc 57x51 con phbl 24,polini banana e 27/69 e tutto raccordato?

se invece non raccordo i travasi e lascio gli originali cosa peggioro? come lavoro la valvola?

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Ospite tecnofalc

perchè un falc sarebbe sprecato? nel momento che esiste la versione senza traversino ci può stare anche quello, tanto a prezzi siamo lì...

 

comunque chiedere le cavallerie è impossibile da sapere, ci son config standard che ufficialmente han dato certi cv, so che M1 dava con la sua espa 16 cv mi pare, il parma con la sua espa circa 14/15, il falc non so dipende dalla espa che ci si mette...

 

però siccome le config sono infinite, sapere quanti cv ha con una povera polini bannana su kit del genere non lo si sa finchè non si prova su un banco...sennò davvero stai su polini e sei a posto che la marma bannana è fatta per quel kit

 

 

farti troppi pensieri, scegli e via sennò diventi matto ;-)

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Parlando di banane sui cilindri in alluminio io vorrei mettere una proma su un m1l,

 

vorrei rifare il collettore da 30mm che gira intorno all'ammortizzatore, così guadagnerei più o meno 5cm di lunghezza, inoltre volevo aprirla, svuotarla completamente e mettere un controcono più lungo e con uno spillo di diametro maggiore (18mm o volendo esagerare da 22mm, al posto dei 18-17.5 originali), collegato direttamente allo spillo di uscita e usare l'ultimo pezzo di pancia, che senza tutte le paratie che ci hanno messo i produttori è vuoto, come camera per contenere il materiale fonoassorbente per fare un silenziatore.

 

Cosa dite, raggiungerei almeno i 10.000 :twisted: ??

 

Inoltre 18mm o 22mm??

Altre idee??

 

Il motivo è sempre il solito, a noi ragazzi le forze dell'ordine ci cazziano sempre ... :-(

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Ospite tecnofalc
tanto a prezzi siamo lì...

 

eh dai mica tanto alberto ;-) un parma oggi lo buschi per meno di un m1 o falc, certo se poi uno lo prende in versione puffo si torna in quota :-D

 

sicuramente ma con un m1...

 

;-)

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avevo intenzione di fare questa configurazione:

-parmakit o m1

- phbl 24

-27/69 DD drt con parastrappi

-frizione ancora non lo so dato che con i parastrappi riesce difficile farci stare la 6 molle dell'hp.....

-marmitta a banana polini o leovince

 

il mio budget soltanto per i pezzi è intorno agli 850€ a cui devo aggiungere 250€ di manodopera per il montaggio.

io avevo intenzione di montare il parmakit con la testa in ergal ma se quello con la testa normale rende uguale...risparmio 80€...

( :-? sono molto indeciso)

250 euro per il montaggio?

per 50 te lo faccio io e ti sabbio i carter

....qua ormai...è una dittatura...

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io il puffo l'ho montato con un corredo che in totale m'è costato 2000 € e son rimasto deluso.

da città va bene la banana, ma basta un cilindro più economico in ghisa, distribuzione bassa, squich basso (0,9 mm),e una bella 27 denti dritti. e puoi usare il tuo 24. Risparmi denaro, domani compri il Falc e lo metti su un prototipo da usare in pista, così nessuno te lo impacchetta e fai vedere ai plasticoni come si va con 30 CV sotto al culo!! :RdR

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certo, il tuo prezzo mi sembra eccessivo...io facendo i conti dovrei spendere solo di pezzi massimo 850€ e fidati che ho messo tutto.

con 2000€ mi ci posso fare un falc come si deve.Come mai hai speso così tanto?

 

Fidati che fai presto a superare quegli 850 euro...dipende cosa monti...seuno vuole prendersi un espansione "seria"arriva già praticamente a metà del tuo budget...o comunque sopra i 300 euro..poi guarda quanto costa v tronic e compagnia e fai presto a spender un mucchio di soldi

Aspetto che il panico cresca,

quando la paura si tramuta in visioni celestiali inizio a staccare...

-Kevin Schwantz-

 

TURCO A-TEAM MEMBER

Una sola strada:s.p.456 del turchino

 

2t never die...4ever in my heart

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