Vai al contenuto

Altro lamellare frontale...


Messaggi consigliati

il lavoro sicuramente è ottimo....il problema è chiedersi se il gioco vale la candela.....

5d71nq.gifIn cauda venenum

 

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!

Link al commento
Condividi su altri siti

il lavoro sicuramente è ottimo....il problema è chiedersi se il gioco vale la candela.....

 

spiega Big :-D intendi che questo tipo di soluzione ha dei limiti strutturali ( per esempio posizione del pacco un po' sacrificata) oppure intendi che per farlo andare come si deve ce da lavorarci molto su?

 

michele

30219424026380753611533.jpgsupersicb.jpg Disagio Racing Beer

"Vincere è un eventualità. Lo è anche morire. E se non rischi di morire non vinci". Guy Martin

Link al commento
Condividi su altri siti

per me per come è strutturato il pacco vespa non è la miglior soluzione....già dietro sarebbe un'altra cosa, poco utile però per strada.....

basta ispirarsi ai carter dei cross per capire le differenze

5d71nq.gifIn cauda venenum

 

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Eccolo... complimenti ragazzi dovevate vedere che tana c'era prima.. complimenti a Daniel che ha una pazienza di un santo.. :-D bravo!!!

ahahahaha, grazie caro, visto che alla fine ci siamo riusciti? ;-)

p.s. con gli uccelli com'è andata? hanno girato? :M

 

...noialtri??? magnàvimo pan e vespa tutti i dì!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Eccolo... complimenti ragazzi dovevate vedere che tana c'era prima.. complimenti a Daniel che ha una pazienza di un santo.. :-D bravo!!!

 

 

un santo non ha la stessa pazienza di Dani...

è vero, la fossa era troppo larga...ma era l'unico modo per alloggiare il portapacco...

 

che non sia la soluzione migliore, peggiore, da strada, da pista, da cross...a me non interessa.

c'è venuta l'idea, ho trovato Dani che mi ha fatto il MEGA favore di farmi il lavoro e lo monto...

ancora non so nemmeno che cilindro e che albero montare...però ho visto anche l'ultimo Falc di Lory che canta molto bene...

proprio l'altro giorno mi son trovato davanti ad un blocco di uno yamaha 250 da pista senza gruppo termico...la direzione del pacco è nella stessa direzione di questo verso l'albero motore...certo, son altre termiche, altri basamenti ecc...

però io come soluzione non la scarterei...

 

quando lo monterò, (dopo tutti i blocchi che dovrò chiudere) vedremo che ne esce fuori...farò la prova al banco e se posso confronterò con li stessi pezzi a fare un valvola...

e vedremo...

l'abbiamo fatto piu per gioco che per necessità...quindi lo lascerò per ultimo, ma di certo vi farò sapere com'è andata... :D

 

ps: Dani...grazie di nuovo....

... e poi guardare dritto negli occhi i Tmaxisti e fargli capire con un prima/seconda che non hanno capito un mattarello della vita!!!

 

-pronto..Lauro...son Duccio!!tutto bene??

-oohh...ciao Duccio...bene bene...vai a far scommesse coi polini?? sei proprio un bastardo è!!!

-ahahaahahhh!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao...è un periodo che questi lamellari al carter crescono in maniera impressionante!!

comunque per il mio vedere il lavoro è fatto bene (ovviamente come base di partenza) anche se il pacco lamellare rimane troppo lontano alla camera di manovella e quindi in questo modo in termini di resa guadagni in un fronte ma perdi in un'altro!!

comunque tu prova cosi provando ci si perfeziona e si migliora sempre il lavoro, anche io pur andando bene il mio motore non riesco a trovare pace!!

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

complimmenti x il lavoro , solo una critica :A a parere mio il volume creato da un pacco cosi generoso non favorira nei bassi regimi , di conseguenza sposterai il reng di coppia massima in alto ((e se montato con un polini)) sarà un tantino lento a salire in coppia con eventuali lag.

(a mio parere) .

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Eccolo... complimenti ragazzi dovevate vedere che tana c'era prima.. complimenti a Daniel che ha una pazienza di un santo.. :-D bravo!!!

ahahahaha, grazie caro, visto che alla fine ci siamo riusciti? ;-)

p.s. con gli uccelli com'è andata? hanno girato? :M

 

Si si.. han girato anche troppo bene... :-D grazie mi hai salvato.. :o con i miei carter? approposito devo portarti anche la spina... oggi vado da meccanico a recuperarla.. e ti faccio sapere... :o

Faula VespaGang

Link al commento
Condividi su altri siti

son troppo curioso in che modo verranno chiusi in quel punto i carter....... :?:

eccola eccola.... una morsa da falegnami!! :1

apparte le cazzate, mi piace. COMPLIMENTONI !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Eccolo... complimenti ragazzi dovevate vedere che tana c'era prima.. complimenti a Daniel che ha una pazienza di un santo.. :-D bravo!!!

 

 

un santo non ha la stessa pazienza di Dani...

è vero, la fossa era troppo larga...ma era l'unico modo per alloggiare il portapacco...

 

che non sia la soluzione migliore, peggiore, da strada, da pista, da cross...a me non interessa.

c'è venuta l'idea, ho trovato Dani che mi ha fatto il MEGA favore di farmi il lavoro e lo monto...

ancora non so nemmeno che cilindro e che albero montare...però ho visto anche l'ultimo Falc di Lory che canta molto bene...

proprio l'altro giorno mi son trovato davanti ad un blocco di uno yamaha 250 da pista senza gruppo termico...la direzione del pacco è nella stessa direzione di questo verso l'albero motore...certo, son altre termiche, altri basamenti ecc...

però io come soluzione non la scarterei...

 

quando lo monterò, (dopo tutti i blocchi che dovrò chiudere) vedremo che ne esce fuori...farò la prova al banco e se posso confronterò con li stessi pezzi a fare un valvola...

e vedremo...

l'abbiamo fatto piu per gioco che per necessità...quindi lo lascerò per ultimo, ma di certo vi farò sapere com'è andata... :D

 

ps: Dani...grazie di nuovo....

 

Innanzitutto mi complimento per l'impegno del lavoro svolto! C)C)

Però a mio modesto parere, non credo che il gran lavoro ne valga la pena....dici che nel carter yamaha250 il pacco è nella stessa direzione...ma non è così.

Nel yamaha, il pacco è dalla parte dove la rotazione dell'albero "tira dentro" il flusso, mentre nalla vespa è dalla parte opposta e infatti la rotazione dell'albero tende a "sputare fuori". Ora mi chiedo : montato con uno spalle piene che ottura gran parte del condotto e con la rotazione contro il flusso, puoi avere un buon riempimento del carter ??? Io sono scettico...

Comunque sia, di nuovo complimenti per gli sforzi e la voglia di sperimentare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...