Vai al contenuto

m1 girato...impossibile??


Messaggi consigliati

Non pensare che montandoci una Zirri girata o una Simonini girata vada come quello di Angelo.

 

 

questo spero l'abbia capito da subito...

 

Beh se avessi le capacità di zirri non chiederei aiuto per farmi un motore...però nel mio piccolo vorrei tirare fuori il massimo con un minimo d affidabilità come vi ho detto...se io lo monto girato senza toccare il cilindro al massimo dando una ritoccata allo scarico potrebbe andar bene?

Aspetto che il panico cresca,

quando la paura si tramuta in visioni celestiali inizio a staccare...

-Kevin Schwantz-

 

TURCO A-TEAM MEMBER

Una sola strada:s.p.456 del turchino

 

2t never die...4ever in my heart

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 82
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Eh ma a me interessa soprattutto l allungo...e poi vorrei un motore cattivello non con tanta coppia in basso...sono costretto ad andare a toccare le luci?

Aspetto che il panico cresca,

quando la paura si tramuta in visioni celestiali inizio a staccare...

-Kevin Schwantz-

 

TURCO A-TEAM MEMBER

Una sola strada:s.p.456 del turchino

 

2t never die...4ever in my heart

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,certo che se lo lasci quasi plug 'n'play non sarà un motore cattivo!comunque piu' che dritto o girato la differenza sta se sai metterci mano su,se vuoi un valvola che vada forte e rimanga affidabile non credo che un m1 vada bene,a meno che non lo modifica chi lo sa fare,e credo che non sia il tuo caso,senza offesa ne

Link al commento
Condividi su altri siti

Si si ma spudolino non lo metto in dubbio...però vorrei capire se montato cosi di scatola girato va di meno o qualcosina di più...certo non diventerà un dragster solo perchè giro il cilindro...però...

Aspetto che il panico cresca,

quando la paura si tramuta in visioni celestiali inizio a staccare...

-Kevin Schwantz-

 

TURCO A-TEAM MEMBER

Una sola strada:s.p.456 del turchino

 

2t never die...4ever in my heart

Link al commento
Condividi su altri siti

Si si ma spudolino non lo metto in dubbio...però vorrei capire se montato cosi di scatola girato va di meno o qualcosina di più...certo non diventerà un dragster solo perchè giro il cilindro...però...

 

Hai detto tutto.

Ricorda che il motore è sempre una coperta troppo corta. Se vuoi allungo devi sacrificare il sotto.

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao special90, se vuoi un motore che vada in allungo e non con molta coppia sotto hai sbagliato kit... :roll:

Hai mai provato un M1?

L'm1 ha tantissima coppia sotto, tira perfettamente campane lunghe ma non allunga molto, sembra giri a vuoto in alto...

A me piace troppo l'erogazione che ha però ecco non aspettarti un motore con un bel ca lcio in culo all'entrata in coppia perchè non è così! Io parlo dritto, girato non lo so!

Un mio amico l'ha fatto l'anno scorso così:

M1 con scarico a 183° e 39 cordali

Travasi a 128

Squish 1.2

Silent

Phbh 30 con collettore zirri

Albero anticipato c51 b97 rianticipato

Vespatronik

Cambio originale e 25/72

 

Così configurato fa 120km/h scarsi di auto, ci arriva al massimo in 100 metri ma sopra non ha forza!

Però è troppo divertente da guidare! :mrgreen:

POI oh se parliamo di elaborarlo probabilmente cambia carattere!!!

Dai ascolto a NEGRES chi meglio di lui può consigliarti!!! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao special 90.io conosco uno che monta m1 girato e ti dico che gira un po' meno rispetto al dritto ma che con la quarta corta lui ci ha messo una campana da 28/69, in velocita' va' veramente tanto e i calci in culo sono parecchi.ti dico che la marmitta e' la angelo zirri per m1 girato.quello che ha fatto a carter e albero non lo so', so' che e' a valvola, senza lamelle eil 28 di rapporto voglio fidarmi di quello che dice lui .me l'ha fatta provare l'estate scorsa ,i calci in culo li ho presi personalmente ad un raduno . per la durata del pistone ,sempre lui diceva di non avere problemi.questa e' la mia campana, aascoltane tante altre ,fatti una tua idea e buon lavoro :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi...boh sono molto indeciso...vedrò sul momento quel che mi frulla per la testa :M

Aspetto che il panico cresca,

quando la paura si tramuta in visioni celestiali inizio a staccare...

-Kevin Schwantz-

 

TURCO A-TEAM MEMBER

Una sola strada:s.p.456 del turchino

 

2t never die...4ever in my heart

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma è venuto fuori Kalos se non sbaglio dicendo che sapeva con certezza che montava pistoni disassati al contrario mentre c'è chi dice che probabilmente sono normali pistoni per m1...Ma c'è qualcuno che lo sa con certezza??

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma è venuto fuori Kalos se non sbaglio dicendo che sapeva con certezza che montava pistoni disassati al contrario mentre c'è chi dice che probabilmente sono normali pistoni per m1...Ma c'è qualcuno che lo sa con certezza??

 

 

NON ESISTONO PISTONI DISASSATI AL CONTRARIO!

 

l'ho scritto in maiuscolo non per urlare ma perche sia chiaro e non ci siano interpreazioni di sorta.

La soluzione cè! ed è BLU

559615_3662477486783_1420102487_33432422_212528355_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma è venuto fuori Kalos se non sbaglio dicendo che sapeva con certezza che montava pistoni disassati al contrario mentre c'è chi dice che probabilmente sono normali pistoni per m1...Ma c'è qualcuno che lo sa con certezza??

 

 

NON ESISTONO PISTONI DISASSATI AL CONTRARIO!

 

l'ho scritto in maiuscolo non per urlare ma perche sia chiaro e non ci siano interpreazioni di sorta.

C)C):1C)

Link al commento
Condividi su altri siti

Raga la zirri gp 1 per girato potrebbe andare bene per il mio motore?

Aspetto che il panico cresca,

quando la paura si tramuta in visioni celestiali inizio a staccare...

-Kevin Schwantz-

 

TURCO A-TEAM MEMBER

Una sola strada:s.p.456 del turchino

 

2t never die...4ever in my heart

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno può risp?

io metterei la zirri per girato ma proprio quella fatta da angelo zirri!!

 

Sarebbe?

Aspetto che il panico cresca,

quando la paura si tramuta in visioni celestiali inizio a staccare...

-Kevin Schwantz-

 

TURCO A-TEAM MEMBER

Una sola strada:s.p.456 del turchino

 

2t never die...4ever in my heart

Link al commento
Condividi su altri siti

ma c'e ancora gente chè paragona i motori di cassetta a quelli ufficiali da gara :M

sicuramente lo monti è ai 28 cv è in 150 mt fai 6,7 sicuro.... :lol:

 

Non ho mai detto questo anzi...però vorrei vedere se girato mi dà qualcosa in più...

Aspetto che il panico cresca,

quando la paura si tramuta in visioni celestiali inizio a staccare...

-Kevin Schwantz-

 

TURCO A-TEAM MEMBER

Una sola strada:s.p.456 del turchino

 

2t never die...4ever in my heart

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...