Vai al contenuto

blocco motore fatima engine finito....


Messaggi consigliati

  • Risposte 74
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Ospite PussyCriminal

tutti con questa sfida :lol:

sto per provarci anch'io dato che il mio polini la 23-64 se la beve come niente,voglio allungare!!!

anche io con 4 da 36 ma c'è da considerare l'espansione JL,Vtronik 1,6 e un carburo da 30 ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

...io ho già in mente che farete di albero e valvola, e mi vien bene l'ispirazione per farlo pure a me :roll:

..sono una carogna copiatrice, quando comprendo una tecnica è finita: devo fare pure io!....ed ho un paio di vnl3 pronti pronti da metter mano...

 

.... 8)8)8) ..basta che vai in dietro di un anno...con la memoria....e pensi a cosa c'era nel banco da lavoro........ :shock::shock::shock: ..

.....il mondo dei balocchi.....big blok...io.....maila....TANTTTTTIIII GIOIELLI e tantttaaanttaaaa esperienza..... :A:A:A ..........

GREY :1

 

:A

MOLTI NEMICI, MOLTO ONORE
e comunque...
W LA CICCIA BAFFETTA........

Link al commento
Condividi su altri siti

fortuna....CHE QST SITO parla di small!!! bello bello le ciccione prenderanno il sopravvento !!! d'altronde qui ci stà la creme!! DEL TUNING.Il bello sarebbe....poter unire qst sinergie di lavoro per ottimizzare al meglio i risultati ,ognuno lavorerebbe per il proprio ma con una finalità comune...D'altronde al di là dei grafici di banco prova solo,e ripeto solo quando macini strada collaudi a dovere i propri mezzi.GREY non avro il piacere di essere in quel di ferrara,confido in Rugge se ti becca...cosi avrete modo di confabulare...d'altronde rugge sa molto siui miei sviluppi motoristici .....Piccioracing.

Link al commento
Condividi su altri siti

progetto moolto interessante!!

quando si cercano i bassi e la coppia vi seguo sempre :D:D

 

p.s.

Piccio,hai un MP :mrgreen::mrgreen:

--------------------------------------------------------> CON LE PUNTINE ASCOLTATECI I DISCHI <-------------------------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma a cosa ti servono queste molle parastrappi cosi dure? Vuoi crepare i carter?

i carter si crepano..perche' si apre il parastrappi..se ci sono molle tenere vanno a pacco e dai e dai cedono..e forzano sui piattelli di chiusura laterali e fuoriescono con conseguente interferenza con gli ingranaggi del cambio..mentre se sono dure riescono a vincere la sollecitazione data da una cambiata un po' garibaldina senza andare a pacco e quindi avendo ancora del spazio libero per via della loro non totale compressione stanno in sede senza trovare sbocco lateralmente come quando compresse eccessivamente in quanto dopo la loro massima compressione si inarcano e quindi garantendo maggiore tenutae minore compressione sui piattelli laterali.....quindi..minore rischio di fuoriuscita delle stesse....per cui la tua affermazione che si crepano i carter per via della eccessiva durezza del parastrappi e' totalmente sbagliata....e quindi probabilmente non sai ben interpretare un motore px nella sua completa funzionalita'.....in 30 anni di px....mai rotto un carter e mai girato un albero...

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

fortuna....CHE QST SITO parla di small!!! bello bello le ciccione prenderanno il sopravvento !!! d'altronde qui ci stà la creme!! DEL TUNING.Il bello sarebbe....poter unire qst sinergie di lavoro per ottimizzare al meglio i risultati ,ognuno lavorerebbe per il proprio ma con una finalità comune...D'altronde al di là dei grafici di banco prova solo,e ripeto solo quando macini strada collaudi a dovere i propri mezzi.GREY non avro il piacere di essere in quel di ferrara,confido in Rugge se ti becca...cosi avrete modo di confabulare...d'altronde rugge sa molto siui miei sviluppi motoristici .....Piccioracing.

assolutamente piccio....le obese saranno le regine della strada....io straadoro le obese....ne ho' 20 e solo tre' smilze ...e da sempre il mio banco prova e' la strada...e hai visto all'audax...anche se conciato male ...ma lo ho' voluto portare a termine ..io non mollo mai....se mollo..e' proprio perche' e' impossiile continuare fisicamente perche'per il mezzo..riesco bene o male a farlo andare sempre...se sei libero per monticchiari...ci si vede eventualmente la' tra due domeniche...

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma a cosa ti servono queste molle parastrappi cosi dure? Vuoi crepare i carter?

i carter si crepano..perche' si apre il parastrappi..se ci sono molle tenere vanno a pacco e dai e dai cedono..e forzano sui piattelli di chiusura laterali e fuoriescono con conseguente interferenza con gli ingranaggi del cambio..mentre se sono dure riescono a vincere la sollecitazione data da una cambiata un po' garibaldina senza andare a pacco e quindi avendo ancora del spazio libero per via della loro non totale compressione stanno in sede senza trovare sbocco lateralmente come quando compresse eccessivamente in quanto dopo la loro massima compressione si inarcano e quindi garantendo maggiore tenutae minore compressione sui piattelli laterali.....quindi..minore rischio di fuoriuscita delle stesse....per cui la tua affermazione che si crepano i carter per via della eccessiva durezza del parastrappi e' totalmente sbagliata....e quindi probabilmente non sai ben interpretare un motore px nella sua completa funzionalita'.....in 30 anni di px....mai rotto un carter e mai girato un albero...

 

:D:D:D

 

aggiungo anche ... che piu' dure sono le molle ... e piu' si allunga la vita della crocera ... he he ... :B

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma a cosa ti servono queste molle parastrappi cosi dure? Vuoi crepare i carter?

i carter si crepano..perche' si apre il parastrappi..se ci sono molle tenere vanno a pacco e dai e dai cedono..e forzano sui piattelli di chiusura laterali e fuoriescono con conseguente interferenza con gli ingranaggi del cambio..mentre se sono dure riescono a vincere la sollecitazione data da una cambiata un po' garibaldina senza andare a pacco e quindi avendo ancora del spazio libero per via della loro non totale compressione stanno in sede senza trovare sbocco lateralmente come quando compresse eccessivamente in quanto dopo la loro massima compressione si inarcano e quindi garantendo maggiore tenutae minore compressione sui piattelli laterali.....quindi..minore rischio di fuoriuscita delle stesse....per cui la tua affermazione che si crepano i carter per via della eccessiva durezza del parastrappi e' totalmente sbagliata....e quindi probabilmente non sai ben interpretare un motore px nella sua completa funzionalita'.....in 30 anni di px....mai rotto un carter e mai girato un albero...

 

:D:D:D

 

aggiungo anche ... che piu' dure sono le molle ... e piu' si allunga la vita della crocera ... he he ... :B

basta.... basta gianluca...che poi dicono che si rompono i carter..sai com'e'e...i ragazzi moderni...sanno il fatto loro................. 8)8)8)8):PRT:PRT:PRT

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Colgo l'occasione per infilarmi nel topic visto che è presente il top delle ciccione e si è parlato di lavori all'albero ed alla valvola.

E' finalmente partita la fase operativa del mio motore da viaggio (Pinascone 225, corsa 60, etc).

Visto che sui valvola sono un po' neofita vi dico i lavori che avevo intenzione di fare prendendo spunti dai vari topic :

 

Albero corsa 60 mazzucchelli anticipato con scavo di 2 mm sul bottone di biella e riporto sulla parte opposta di 4 mm per fasare il tutto a 120-70 che, se ho capito bene, è un ottimo compromesso.

La valvola lavorata sul retro per riuscire a rispettare la fase; allargamento rettangolare sulla periferia e raccordo completo valvola-vasca-carburatore per migliorare la fluidodinamica (carburatore si 24 e, filtro T5, innalzamento coperchio di 9 mm).

Questo motore deve essere tutto coppia per tirare la 24/63 con 4° da 36 denti (ma mi piacerebbe usare la 35).

Avete altri suggerimenti da darmi ?

 

Vi ringrazio anticipatamente per le risposte

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho capito cos è lo scavo sul bottone di biella e il riporto dalla parte opposta.....

visto che anche io faro una cosa simile,ma col cilindro originale,stesso albero che hai te,mi interessa.

una cosa che faro è controllare il piano della scatola portafiltro,visto che tendono a deformarsi con conseguente perdita di olio che cola giu,poi allarghero il venturi del 24 ,sotto,anche la scatola portafiltro,a forma della valvola.vedro cosa esce fuori.

Kingdoms of Camelots

 

non importa chi sei,da dove vieni,in quale colui_il_quale credi...se ami la Vespa sei mio fratello

Link al commento
Condividi su altri siti

Colgo l'occasione per infilarmi nel topic visto che è presente il top delle ciccione e si è parlato di lavori all'albero ed alla valvola.

E' finalmente partita la fase operativa del mio motore da viaggio (Pinascone 225, corsa 60, etc).

Visto che sui valvola sono un po' neofita vi dico i lavori che avevo intenzione di fare prendendo spunti dai vari topic :

 

Albero corsa 60 mazzucchelli anticipato con scavo di 2 mm sul bottone di biella e riporto sulla parte opposta di 4 mm per fasare il tutto a 120-70 che, se ho capito bene, è un ottimo compromesso.

La valvola lavorata sul retro per riuscire a rispettare la fase; allargamento rettangolare sulla periferia e raccordo completo valvola-vasca-carburatore per migliorare la fluidodinamica (carburatore si 24 e, filtro T5, innalzamento coperchio di 9 mm).

Questo motore deve essere tutto coppia per tirare la 24/63 con 4° da 36 denti (ma mi piacerebbe usare la 35).

Avete altri suggerimenti da darmi ?

 

Vi ringrazio anticipatamente per le risposte

non serve che fai il riporto sul albero di 4 mm..basta che non tocchi sul davanti il carter..allarga al limite di tenuta della valvola dalle parti..un mezzo mm e' sufficente per darti tenuta ...raccorda bene il foro..raccorda bene cestello portacarburo con carburo e carter..deve essere senza scalini...filante al massimo...o eventualmente prepara tutto per un eventuale 26 ...filtro t5 ok,,,tieni il traferro in testa largo a minimo 16 e comunque tira su' il rapporto di compressione benino,il scavo sul bottone biella puoi iniziarlo 3mm avanti in progressione di sfondamento altrimenti tiri via troppo materiale su quel punto...gia' che non ce ne' tanto... metti volano 125 che fa' meno freno con l'aria che muove e portalo a 2700 gr,accensione lasciala tra a e it e poi bisogna lavorare il carburatore....alzando livello in vaschetta,mettendo il coperchio galleggiante della cosa 200 e allargando il foro a oltre 2 mm che porta benzina dalla vaschetta al getto....tutte le cose fatte in piu',,non portano a niente in termini di prestazioni o...minime non giustificate dalle cifre grosse che bisogna spendere per avere......1 km ora di velocita' in piu'...

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Per Grey leggiil mess privato e se non ti scoccia chiamami ,cosi vedo di organizzarmi per beccarci.. Scusate se sono OT torniamo in tema...il parastrappi come già detto dal grey ,ciop,Va fatto con molle stong riponendo particolare cura sui ribattini di chiusura piattelli!!!! e dentro mettiamoci del grasso per e alte temp...fa la sua diff, Uferrari,vai cosi non puoi sbagliare ,io comunque con il pinascone con rapp extra ho montato 4ta da 37 ,in montagna vedrai non cala una cippa!!! a presto.Piccioracing.

Link al commento
Condividi su altri siti

non serve che fai il riporto sul albero di 4 mm..basta che non tocchi sul davanti il carter

 

Ma non avevi detto che così come esce dalla fabbrica, l'albero ha un ritardo in chiusura di 74 ° ?

La valvola sul davanti la lascio con l'apertura curva della macchina utensile o la faccio diventare rettangolare ?

Link al commento
Condividi su altri siti

non serve che fai il riporto sul albero di 4 mm..basta che non tocchi sul davanti il carter

 

Ma non avevi detto che così come esce dalla fabbrica, l'albero ha un ritardo in chiusura di 74 ° ?

La valvola sul davanti la lascio con l'apertura curva della macchina utensile o la faccio diventare rettangolare ?

ma va' bene anche se e' a 74...non sbatterti per niente.....davanti tira in piano la passata di utensile con la pareti piu' indietro...allarga al limite tenuta valvola....e se vuoi farlo quadrato..vedi tu'..io...li faccio sempre tondi perche' con il fresino viene cosi' altrimenti devo passarli poi a mano con un raschietto per squadrare la luce li'....ma non serve..falla tonda senza andare avanti e va bene lo stesso..l'albero va' bene come e' se non vai avanti sulla luce aspirazione....arretra di 2mm e basta...

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...