Vai al contenuto

Scelta gomme per l'estate


Ospite paolo94

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, forse se ne sarà parlato mille volte, ma non riesco a trovare quello che cerco:

per l'estate volevo comprare una gomma che tenga molto in piega (naturalmente a patto di saper piegare decentemente). Alcuni montano le 90.90-10 e dicono che sono ottime, altri dicono la stessa cosa delle 3.50-10, da un punto di vista tecnico quale sono le "migliori"?

Adesso veniamo alla marca, avete mai provato le Schwalbe raceman o pacemen?

Altre marche che producono gomme con mescola morbida quali sono?

Qualcuno riesce a montare le 90.90-10 con la proma per PK appunto su una pk50xl? Da me c'è pochisimo spazio tra collettore e fianco della gomma.

Ringrazio tutti coloro che interverranno.

Paolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io monto le S1 3.50-10 sulla mia Special...non mi piacciono affatto. Trovo la vespa un pò troppo goffa e impacciata...probabilmente con le 90/90-10 dovrei migliorare e guadagnarne parecchio in agilità. Le mie prossime gomme per quest'estate saranno le TT92 90/90 molto probabilmente.

wv4ff5.jpg
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PussyCriminal

consiglio mio le dunlop su strada son sprecate,in un'estate le bruci,se poi hai soldi da spendere è un'altro conto...

le schwalbe qui le abbiamo provate tutte e per uso stradale le ho trovate le migliori,le slick (paceman) hanno una mescola più dura,in estate ottime in inverno è un po' azzardato forzarle troppo perchè non entrano in temperatura,le altre le puoi usare tutte le stagioni e vai sempre bene!

Link al commento
Condividi su altri siti

sconsiglio anch'io le dunlop tt per l'uso stradale. le ho avuto l'estate scorsa e alla fine l'ho dovute togliere perchè il post era quadrato. sul rendimento nulla da dire ma si consumano veramente troppo presto, sopratutto il posteriore.

ps: io le monto sul px in misura 3.50 e vista come è andata le prossime saranno le contitwist sport...

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora credo che sceglierò le raceman,dato che le paceman non le fanno in misura 90.90-10, ma devo risolvere un problemino con la proma, infatti anche adesso con le gomme 3.00-10, il collettore mi sfiora la gomma.

Grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora credo che sceglierò le raceman,dato che le paceman non le fanno in misura 90.90-10, ma devo risolvere un problemino con la proma, infatti anche adesso con le gomme 3.00-10, il collettore mi sfiora la gomma.

Grazie a tutti.

io le monto e ti dico che sono delle gran gomme....ho sentito che son fatte con una mescola simile a quella usata nelle gomme diablo per moto da strada... :1

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite lucalovi

io monto le dunlop tt 60 gp 3.00 10 ho sempre sentito parlare delle tt92 ma tt60 mai...bho...ma mi sono trovato bene...vanno molto bene ma si consumano a vista d'occhio...anche per me son sprecate per uso stradale...mi sa che tornerò alle s1... :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

le raceman durano e tengono. ce le ho sull'et3 col falc.

sono solo un pelo scivolose con la strada sporca.

 

altra ottima gomma, poco usata e sottovalutata è la hutchinson gp1.

come resa stradale, secondo me, le migliori. e costano poco.

vanno bene col caldo, col freddo e col bagnato.

ai tempi d'oro, strisciavo le pedane dello special in piega, anche con aspalto umido.

 

le migliori gomme in assoluto che abbia mai avuto. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Grandi gomme le swalbe, io monto quelle da pioggia su px (weather...e qualcosa, prese da Denis DRT) sono molto morbide, almeno quelle da pioggia, dietro si consumano un po' in fretta, ma vanno molto bene anche con l'asciutto e costano il giusto (le dunlop tengono di più costano uno sproposito secondo me e durano ancora meno).

Questa priamvera proverò a montare le race.

 

Un saluto

Mario

NUMQUAM FRENARE, MORDACES SEMPER

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse sembrerà una domanda stupida, però qualcuno saprebbe dirmi quanto è larga la gomma 90.90-10? Mi servirebbe per sapere di quanto piegare il collettore della marmitta.

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi me la metlezer 90/90 non le usa più nessuno? provatele un pò e poi ditemi io ora stò provando le sl26 pirelli, e sembrano più mrobide delle s1..

io uso le metzler sul primavera e mi sembra non vadano male come gomma alla fine le ho pagate 30 euro compresa spedizione...meglio di così :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi me la metlezer 90/90 non le usa più nessuno? provatele un pò e poi ditemi io ora stò provando le sl26 pirelli, e sembrano più mrobide delle s1..

io uso le metzler sul primavera e mi sembra non vadano male come gomma alla fine le ho pagate 30 euro compresa spedizione...meglio di così :-)

e dove le hai trovare a cosi' poco? io le trovo a 50 ss compresa... anche qualcosa in piu'! hehe

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...