Vai al contenuto

Fareste a cambio????


ale

Messaggi consigliati

mantenere bollo e assicurazione di una moto è ben altra cosa rispetto ad un et3, poi aggiungici prezzi di tagliandi gomme e seghe varie che l'et3 non ha, se fai lo scambio ci rimetti tu e fa l'affare il tuo amico.

 

dice il saggio meglio una donna che scopa di due che danno lo straccio.

Link al commento
Condividi su altri siti

mantenere bollo e assicurazione di una moto è ben altra cosa rispetto ad un et3, poi aggiungici prezzi di tagliandi gomme e seghe varie che l'et3 non ha, se fai lo scambio ci rimetti tu e fa l'affare il tuo amico.

 

dice il saggio meglio una donna che scopa di due che danno lo straccio.

 

se fai un rapporto km....manutenzione...interventi...

 

non è assolutamente vero quello che dici...

 

per far fronte ai km di qualsiasi quadricilindrica giapponese ci vogliono almeno 4 motori et3....almeno, se non di più....

 

mantenerla con le tasse, bhé, i conti in tasca, non si fanno :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

mantenere bollo e assicurazione di una moto è ben altra cosa rispetto ad un et3, poi aggiungici prezzi di tagliandi gomme e seghe varie che l'et3 non ha, se fai lo scambio ci rimetti tu e fa l'affare il tuo amico.

 

dice il saggio meglio una donna che scopa di due che danno lo straccio.

 

se fai un rapporto km....manutenzione...interventi...

 

non è assolutamente vero quello che dici...

 

per far fronte ai km di qualsiasi quadricilindrica giapponese ci vogliono almeno 4 motori et3....almeno, se non di più....

 

mantenerla con le tasse, bhé, i conti in tasca, non si fanno :lol:

 

metti in conto 2 gomme nuove per stare attaccato alla strada, tagliandi olio, filtri, freni,ecc, le tasse contano eccome, sono soldi spesi per mantenere sia lo stato che per l'assicurazione, per non parlare della benzina. se ha un et3 originale fa presto ad arrivare a 40000km senza guardarla. Io la penso così, i miei amici piangono quando c'e da mettere mano al portafogli per comprare anche la minima boiata, io per la vespa spendo il minimo necessario per mantenerla in forma..

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto in pieno luca

le spese su un mille

sono tante...

per esempio

solo se devi cambiare pneumatici

ti saltano minimo 200 euri

mentre con l'et3 ti arrangi a casa

a cambiarle e con 30-40 euro te la

cavi...

è solo un esempio; ma immagina quante

altre spese hai.

 

poi devi vedere te, c'è chi e talmente innamorato della sua vespa

che non te la cederebbe neppure a pagarla oro...

 

ciao

se vuoi una cosa fatta bene fattela

da solo...

Link al commento
Condividi su altri siti

senza dubbio dagli la vespa subito!

te la godi un'anno(di divertite impagabili con un 1000cc...)

e poi la rivendi anche a solo 5000 euro!

con quei soldi poi vedi tu cosa farne!

ma ti garantisco,una volta provata e avuta una moto la vespa ti esce automaticamente dalla testa.....

 

io ne sò qualcosa....

 

ti dico,in 7 anni che ho avuto il mio et3,non mi son mai divertito tanto come in soli 4 mesi di moto....

in piu và una cifra,non danno problemi e non risci di grippare o fermarti in mezzo ad una strada per cambiare un filo della frizione.... :V

Link al commento
Condividi su altri siti

senza dubbio dagli la vespa subito!

te la godi un'anno(di divertite impagabili con un 1000cc...)

e poi la rivendi anche a solo 5000 euro!

con quei soldi poi vedi tu cosa farne!

ma ti garantisco,una volta provata e avuta una moto la vespa ti esce automaticamente dalla testa.....

 

io ne sò qualcosa....

 

ti dico,in 7 anni che ho avuto il mio et3,non mi son mai divertito tanto come in soli 4 mesi di moto....

in piu và una cifra,non danno problemi e non risci di grippare o fermarti in mezzo ad una strada per cambiare un filo della frizione.... :V

 

 

quoto in pieno :D:M

www.thmrs.it
il risultato....... ,e dato ''SOLO'' da una somma di ''ELEMENTI''..........

Link al commento
Condividi su altri siti

sinceramente non capisco tutte sté spese...per strada si fà anche così:

 

allora vediamo un pò il vespista si arrangia, giusto, allora prendiamo spunto....e la differenza, per una cosa dignitosa vi dico che non esiste, apparte nel proprio portafoglio:

 

filtro olio 9€, al bisogno

filtro aria rigenerabile 20/30€ poi se lo si sà mantenere stop....

olio motore sintetico (non quello da auto) 40€ 10000 km a volergli bene altrimenti di più e vi dico che non lo curano....

4 candele ngk iridium 54€ (normali anche meno) 20000km tranquillamente

catena distribuzione difficile cambiarla, se si, solo quando comincia a far rumore con motore in tiro...

pastiglie 30/35€ kit anteriori....15€ post.....dipende dalla guida...quelle dietro possono durare anche 10 anni...

gomme usate ex-pista 100€ la coppia circa...e per strada ti durano come le altre...anzi...non vorrei dire che vanno meglio...

 

che altro c'è...ci vai al mare con la donna, ci viaggi, gli giri intorno con birra fresca e gli amici...te la guardi prima di andare a letto...(anche con le vespe)

 

poi è logico, se per ogni acata la si porta dal meccanico...il discorso cambia...

 

tornando al discorso se con un et3 sei a circa 30000/40000 km (di vita media) il discorso fila...

 

non stò su a fare esempi che potrebbero dire o no...ma fattostà le forzature non esistono....

 

moto e vespa sono scelte...entrambe anche di più...

 

ma la vita è fatta per essere raccontata (quindi bisogna assaporarla)....discorsi come tra 10 anni tra 1 ecc....lasciano per me il tempo che trovano...e come vedete parlare con voi potrebbe divenire una leggerezza...

 

detto questo concludo dicendo che la vespa mi ha visto nascere...e credo morirà con me!

 

...e non dite che sono di parte...hé!!

Link al commento
Condividi su altri siti

senza dubbio dagli la vespa subito!

te la godi un'anno(di divertite impagabili con un 1000cc...)

e poi la rivendi anche a solo 5000 euro!

con quei soldi poi vedi tu cosa farne!

ma ti garantisco,una volta provata e avuta una moto la vespa ti esce automaticamente dalla testa.....

 

io ne sò qualcosa....

 

ti dico,in 7 anni che ho avuto il mio et3,non mi son mai divertito tanto come in soli 4 mesi di moto....

in piu và una cifra,non danno problemi e non risci di grippare o fermarti in mezzo ad una strada per cambiare un filo della frizione.... :V

 

sì, ma non sei stato abbastanza profondo.... :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

voi credete che fra 10 anni un ET3 valga più di adesso?

ne riparliamo se fanno il blocco della circolazione dei 2T.

voi siete giovani, e non ricordate che nei mercatini di 15 anni fa, le VB, i PX, gli ET3 venivano venduti a prezzi da ferrovecchio.

non dico che la storia si ripeta ma se con le 2T non si circolerà più sai gli ET3 che si rimettono sul mercato

 

Per quello che diceva l'amico Pelle (che da buon meccanico vi ha messo i costi di quello che spenderebbe lui) - la manutenzione ORDINARIA di una moto costa di più di quella di una vespa

gli interventi che fai sulla moto sono limitati

Io non conosco più le moto attuali, non le seguo ma a una giapponese le mani non ce le metti davvero mai

 

Son 2 mondi non paragonabili, come stile di vita, come scelta

 

Se vi dico da ragazzo quanti km ho fatto con il mio XT600 e quanto ci ho speso per averla sempre a posto, forse cambiate idea, così come ha fatto anche Bruno.....

 

@ Ale: prima di dirgli NO, sali sulla moto e provala.....

Link al commento
Condividi su altri siti

voi credete che fra 10 anni un ET3 valga più di adesso?

ne riparliamo se fanno il blocco della circolazione dei 2T.

voi siete giovani, e non ricordate che nei mercatini di 15 anni fa, le VB, i PX, gli ET3 venivano venduti a prezzi da ferrovecchio.

non dico che la storia si ripeta ma se con le 2T non si circolerà più sai gli ET3 che si rimettono sul mercato

 

Per quello che diceva l'amico Pelle (che da buon meccanico vi ha messo i costi di quello che spenderebbe lui) - la manutenzione ORDINARIA di una moto costa di più di quella di una vespa

gli interventi che fai sulla moto sono limitati

Io non conosco più le moto attuali, non le seguo ma a una giapponese le mani non ce le metti davvero mai

 

Son 2 mondi non paragonabili, come stile di vita, come scelta

 

Se vi dico da ragazzo quanti km ho fatto con il mio XT600 e quanto ci ho speso per averla sempre a posto, forse cambiate idea, così come ha fatto anche Bruno.....

 

@ Ale: prima di dirgli NO, sali sulla moto e provala.....

 

 

 

 

esatto.....poi ognuno ha le proprie visioni....ma io personalmente sarei disposto a scambiare il mio piccolo parco vespe per una moto...... :M

www.thmrs.it
il risultato....... ,e dato ''SOLO'' da una somma di ''ELEMENTI''..........

Link al commento
Condividi su altri siti

sinceramente non capisco tutte sté spese...per strada si fà anche così:

 

allora vediamo un pò il vespista si arrangia, giusto, allora prendiamo spunto....e la differenza, per una cosa dignitosa vi dico che non esiste, apparte nel proprio portafoglio:

 

filtro olio 9€, al bisogno

filtro aria rigenerabile 20/30€ poi se lo si sà mantenere stop....

olio motore sintetico (non quello da auto) 40€ 10000 km a volergli bene altrimenti di più e vi dico che non lo curano....

4 candele ngk iridium 54€ (normali anche meno) 20000km tranquillamente

catena distribuzione difficile cambiarla, se si, solo quando comincia a far rumore con motore in tiro...

pastiglie 30/35€ kit anteriori....15€ post.....dipende dalla guida...quelle dietro possono durare anche 10 anni...

gomme usate ex-pista 100€ la coppia circa...e per strada ti durano come le altre...anzi...non vorrei dire che vanno meglio...

 

che altro c'è...ci vai al mare con la donna, ci viaggi, gli giri intorno con birra fresca e gli amici...te la guardi prima di andare a letto...(anche con le vespe)

 

poi è logico, se per ogni acata la si porta dal meccanico...il discorso cambia...

 

tornando al discorso se con un et3 sei a circa 30000/40000 km (di vita media) il discorso fila...

 

non stò su a fare esempi che potrebbero dire o no...ma fattostà le forzature non esistono....

 

moto e vespa sono scelte...entrambe anche di più...

 

ma la vita è fatta per essere raccontata (quindi bisogna assaporarla)....discorsi come tra 10 anni tra 1 ecc....lasciano per me il tempo che trovano...e come vedete parlare con voi potrebbe divenire una leggerezza...

 

detto questo concludo dicendo che la vespa mi ha visto nascere...e credo morirà con me!

 

...e non dite che sono di parte...hé!!

Provate a fare una 'vacanza' di 1000 kilometri d'estate (in una/due settimane...) con una Vespa, magari in due e con i bagagli...

Tra dieci anni ci saranno Vespe in svendita perchè non saranno più di moda...(sgrat... sgrat...) e potrai comprarne una quando e come vuoi. Se ti piace o comunque vuoi toglierti lo sfizio vai di moto :D .

Se qualcuno vedesse i miei mezzi prima di incontrarmi capirebbe esattamente con chi ha a che fare.

 

....COME DIVERTIRSI ALLA GUIDA, SPAVENTANDO I PIVELLI.....

Link al commento
Condividi su altri siti

ogni veicolo ha i suoi pregi e i suoi difetti, altrimenti l'evoluzione e il progresso cesserebbero, comunque il fascino della vespa lo possono avere poche moto, anche se la vespa è un rottame fai lo stesso un bel figurone anche con le puttane

Link al commento
Condividi su altri siti

Bello è fare i conti ... ma fregatevene!! io ho 2 moto, 2 vespe e 2 macchine!! Io cerco di non farli!! sennò divento buco e mi compro uno scooterone e basta! ahahaha Premetto che non sono molto in regola con bolli ecc ecc ma si fà quel che si può! ..ora a gennaio febb arrivano le mazzate!

 

comunque vero tutto la Moto ti dà delle soddisfazioni che la vespa non ti dà, ma è vero anche il contrario!! io nel bosco, a fare il bagno nel fiume, al bar la sera non ci vado e non ci andarei mai in moto!! per me hanno due funzioni diverse e complementari!! ..certo ho fatto anche delle belle girate in vespa...a 80/90.. belle ma 2 @@!! in moto mai sotto 100 :RdR:RdR:RdR ..nemmeno in garage!! ahahah

 

come ti ho gia detto se ti è preso il pallino della moto cerca si trovano delle belle moto a prezzzi quasi ridicoli! e nel frattempo ti tieni la vespina per le giratine!

 

Come magari un pò di gente del forum sà che sono un meccanico cialtrone però mi piace, mi è sempre piaciuto smontare di tutto! e sulla vespa grazie alla sua semplicità faccio tutto da solo! (spesso arrosti, però da solo!! ) mi diverto...sulle moto faccio qualcosina..ma per le cose serie devo portarla in officina! poi anche li i lavori li faccio io, il meccanico mi dice solo cosa fare..poi male male è li pronto a darmi una mano.

 

Io vedo la vespa come un vero è proprio Balocco!

 

A te la scelta! e buon divertimento!

logofirma.jpg StE!!
Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi vi aggiorno alle 19 e venuto il tizio un ragazzo sui 25-30 anni visto la vespa l'espressione e stata questa :shock: se la voleva riportare subito.....la sua moto come nuova....alla mia incertezza si è offerto pure di fare i passaggi, non mi era mai capitato di vedere un tossico dipendente di vespe solo ora capisco quando dicono che la vespa ha un suo fascino ;-)

Ora pero' devo decidere.......e un po dura :-|

La vespa è come la briscola....o hai un buon motore,o una buona mano !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi vi aggiorno alle 19 e venuto il tizio un ragazzo sui 25-30 anni visto la vespa l'espressione e stata questa :shock: se la voleva riportare subito.....la sua moto come nuova....alla mia incertezza si è offerto pure di fare i passaggi, non mi era mai capitato di vedere un tossico dipendente di vespe solo ora capisco quando dicono che la vespa ha un suo fascino ;-)

Ora pero' devo decidere.......e un po dura :-|

 

 

pure i passaggi???? ma ci pensi anche.....???? :WA:WA:WA:WA:WA

www.thmrs.it
il risultato....... ,e dato ''SOLO'' da una somma di ''ELEMENTI''..........

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi vi aggiorno alle 19 e venuto il tizio un ragazzo sui 25-30 anni visto la vespa l'espressione e stata questa :shock: se la voleva riportare subito.....la sua moto come nuova....alla mia incertezza si è offerto pure di fare i passaggi, non mi era mai capitato di vedere un tossico dipendente di vespe solo ora capisco quando dicono che la vespa ha un suo fascino ;-)

Ora pero' devo decidere.......e un po dura :-|

 

 

pure i passaggi???? ma ci pensi anche.....???? :WA:WA:WA:WA:WA

ecchecazzo, questo ce le ha tutte e non si rende conto!

Ci vuoi anche dei soldi sopra? :M

Se qualcuno vedesse i miei mezzi prima di incontrarmi capirebbe esattamente con chi ha a che fare.

 

....COME DIVERTIRSI ALLA GUIDA, SPAVENTANDO I PIVELLI.....

Link al commento
Condividi su altri siti

bhè dai ... io ad esser sincero manco la venderei una delle mie vespe, e la mia propio , la mia chiappona manco per 10mila eqi e 2 moto la darei.. no rigà.. quello è un pezzo del mio cuore.. non si può vendere..

poi comunque ci son tante considerazioni da fare.. tu ale sua uan moto ci saliresti!?!? sai cosa sono 1000cc su una moto di quel genre.. io da passeggero son stato su una hornet.. 600 kit depretto ed un dente in meno nel pignone. nulla di più.. a 220 in autostrada.. se l'avessi portata io non sò qunato sarei qui a scrivere, troppe cazzate fai facilmetne su una moto, e farsi prendere dalla goduria del giri che salgono al moto che si stacca da terra la forza bruta.. criubbio è troppo tentatrice, soprattuttto i primi tempi, po riesci a gestirti...

 

Io comunque farei un discorsetto con sto tipo, se ha propio voglia di buttare i soldi della sua moto per una ET3, digli che lo aiuti nella venduita della moto ma soprattutto nella ricerca di una ET3 messa bene, po il motore glielo rifai tu, e tra motore aiuto ricerca vespa, ti fai uscire una specialina per te.. così ci guadagnate entrambi.. tu non perdi la vespa anzo ne guadagnio un'altra( dico a livello di cifra che ne guadagneresti) lui si elva la moto, si prende una ET3, e gli restano pure soldi...

m'bare.. io rabbrividisco allidea di darela mia VESPA.... :FIR

qualcuno dice che io sia pazzo, ma chi è normale???

cerco una femmina P'n'P.. prendi e monta!!

..avrà le difese immunitarie di una larva, anzi, di uno spermatozoo, che a contatto con l'ossigeno schiatta...

sto duis è pure un comico..

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio pensiero è che di et3 con 3500(e sono tanti) se ne trovano...

o il tuo amico ha 2500 euro da buttare via...ovvero vende la moto a 6000...con 3500 si compra una bella et3...e si intasca 2500...

oppure c'è qualcosa sotto...

il mio consiglio è che...dici al tuo amico di vendere la moto a 6000 e di darteli per la tua et3...io a 6000euro la venderei e me ne prendo un'altra... :F

 

di tutte questa è la soluzione più "giusta" ;-)

 

già guardacaso...

 

spero non sia il nostro amico vespista il coglione... :shock:

 

in questo caso la moto vale più del doppio della vespa...quindi occhi ben aperti...qualcuno potrebbe già aver fatto i conti!...ma senza l'oste....

 

buona vespa....

 

o...buona moto...

 

a te la scelta :B

Come gia' ti hanno detto,sono dello stesso parere.

Tra 10 anni non si sa,quanto varranno le vespe,pero' è piu' probabile che vendi una vespa piuttosto che una moto come quella che ti hanno offerto.Io la vespa me la terrei,poi se vuoi provare la moto quando hai soldi te la prendi,e vedi se ti piace non è detto che se non ti piace ritrovare una vespa ad un prezzo accessibile sia facile.Poi quel guadagno teorico che ci fai nel giro di 2 anni te lo sei gia' mangiato con la moto stessa,vuoi mettere solo la differenza di bollo e assicurazione tra vespa e moto.Poi è ovvio vedi tu,se a uno la vespa proprio non piace e non la sopporta,togliersi un peso non ha prezzo,ma non penso sia il tuo caso questo.

Siamesi Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

Tieni la vespa!Io devo prendere la macchina e non ho abbastanza soldi da parte e tutti i miei amici mi dicono di vendere la vespa anche perchè tutto quello che ho lo spendo per lei...Ma me ne frego la vespa è la vespa :RdR e non la scambierei mai!!!

Aspetto che il panico cresca,

quando la paura si tramuta in visioni celestiali inizio a staccare...

-Kevin Schwantz-

 

TURCO A-TEAM MEMBER

Una sola strada:s.p.456 del turchino

 

2t never die...4ever in my heart

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

quiiiiiindi??? comu finiu??

qualcuno dice che io sia pazzo, ma chi è normale???

cerco una femmina P'n'P.. prendi e monta!!

..avrà le difese immunitarie di una larva, anzi, di uno spermatozoo, che a contatto con l'ossigeno schiatta...

sto duis è pure un comico..

Link al commento
Condividi su altri siti

e finita che mi sono tenuta la vespa ,ero gia' indeciso poi mi sono fatto fare un preventivo dall'assicurazione (sono in 14 classe) e mi sono arreso :C

PS x chi fosse interessato si puo' vedere l'annuncio in Subito it (Abruzzo) scrivere vespa ,e cercare una yamaha fz1 gialla del

2006...io sono andato di persona a vederla, moto come nuova nemmeno un piccolo graffio ha 5300 km... merita :A

La vespa è come la briscola....o hai un buon motore,o una buona mano !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...