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Nuovo lamellare Parmakit 130cc. [EICMA 2009]


Ospite *gabo*

Messaggi consigliati

Ospite *gabo*

Salve a tutti sono nuovo,

complimenti per l'alto livello qualitativo del forum

 

Avete informazioni sul nuovo cilindro lamellare Parmakit 130cc. presentato un mese fa al Salone EICMA 2009 ?

caratteristiche, fasature, travaso scarico, diametro scarico, ecc... ecc...

 

GRAZIE

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Ospite *gabo*
il lamellare deve ancora uscire,,,, quello nel link è l'aspirato al carter

 

si infatti quello è già da un pò di mesi che è uscito, il lamellare invece è stato appena presentato all' EICMA 2009

se qualcuno ha notizie è ben gradito

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Ospite *gabo*
Io c'ho una foto ma non so se è quello che dici tu

eccola

dsc00171n.jpg

 

vedendo la foto pare propio questo che intendo io... la foto dove l'hai presa? è dellì EICMA 2009 ?

riviste di settore dicono che che questo è il nuovo lamellare Parmakit

 

Se avete altre info tanto meglio :-)

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ma quello a destra con la testa a liquido cos'è?

e sempre per la vespa? :shock:

si si lo vendono anche su ebay per un ochi della testa

io lo ho sempre visto con la testa in ergal però

è in ergal...

gli hanno solamente steso sopra una pellicola carbonlook

"so n'da via levà da Noae a Miràn....
co sò rivà a Salsàn me ze sciopà el voeàn"

scansione0044.jpgvalekappa@et3.it

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ma quello a destra con la testa a liquido cos'è?

e sempre per la vespa? :shock:

si si lo vendono anche su ebay per un ochi della testa

io lo ho sempre visto con la testa in ergal però

è in ergal...

gli hanno solamente steso sopra una pellicola carbonlook

se è ergal.. :V:V:V:V

speri sia aluminio..

se no a farla dissipare e raffreddare ti serve una ventola del ventilatore..ma quelli grossi eh..

" PowerBass for Satanic Salad "

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ma quello a destra con la testa a liquido cos'è?

e sempre per la vespa? :shock:

si si lo vendono anche su ebay per un ochi della testa

io lo ho sempre visto con la testa in ergal però

è in ergal...

gli hanno solamente steso sopra una pellicola carbonlook

se è ergal.. :V:V:V:V

speri sia aluminio..

se no a farla dissipare e raffreddare ti serve una ventola del ventilatore..ma quelli grossi eh..

 

L'ergal è una lega di alluminio ;-) da quel che ne so conduce il calore molto bene! Con in più una maggiore resistenza meccanica, che in testa è un fattore abbastanza importante.

Lancia nel cuore

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ma quello a destra con la testa a liquido cos'è?

e sempre per la vespa? :shock:

si si lo vendono anche su ebay per un ochi della testa

io lo ho sempre visto con la testa in ergal però

è in ergal...

gli hanno solamente steso sopra una pellicola carbonlook

se è ergal.. :V:V:V:V

speri sia aluminio..

se no a farla dissipare e raffreddare ti serve una ventola del ventilatore..ma quelli grossi eh..

 

Se è a liquido....che centra la ventola?

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ma quello a destra con la testa a liquido cos'è?

e sempre per la vespa? :shock:

si si lo vendono anche su ebay per un ochi della testa

io lo ho sempre visto con la testa in ergal però

è in ergal...

gli hanno solamente steso sopra una pellicola carbonlook

se è ergal.. :V:V:V:V

speri sia aluminio..

se no a farla dissipare e raffreddare ti serve una ventola del ventilatore..ma quelli grossi eh..

 

Se è a liquido....che centra la ventola?

si il mio discorso era piu generalizzato sull ergal in generale..

tutto qui..

" PowerBass for Satanic Salad "

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non mi pare che l'ergal abbia buona resistenza meccanica...o per lo meno maggiore dell'alluminio.per quanto ne so l'ergal viene usato perche lega con le colorazioni anodizzate...che sulla ghisa non potresti fare....

 

l'ergal è una lega d alluminio con caratteristiche meccaniche nettamente superiori, basti pensare che viene utilizzato persino nelle viti, non centra proprio niente con l'anodizzozione, quello e un trattamento che indurisce la parte esterna del metallo

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non mi pare che l'ergal abbia buona resistenza meccanica...o per lo meno maggiore dell'alluminio.per quanto ne so l'ergal viene usato perche lega con le colorazioni anodizzate...che sulla ghisa non potresti fare....

 

:roll::roll: L' ergal, fra le leghe dell'alluminio, è forse la migliore lega in quanto a resistenza meccanica. Lo svantaggio è che si corrode più facilmente.

 

michele

30219424026380753611533.jpgsupersicb.jpg Disagio Racing Beer

"Vincere è un eventualità. Lo è anche morire. E se non rischi di morire non vinci". Guy Martin

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Anni fa' mi ero costruito una testa a liquido in ergal ... ma quella testa non e' mai andata bene ... si imbarcava sempre ... :roll:

poi ho scoperto che x costruire teste di rafreddamento l'ergal e' sconsigliatissimo ... mentre invece e' ottimo visto la sua resistenza meccanica x costruire tantissime altri parti ( piastre manubri , pedane , etc etc) ... :B

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ergal aparte.....nussuno sa niente di sto cilindro nuovo???perchè la parmakit ha fuori solo il vecchio new age.....

 

No, non è quello in foto. Quello all'eicma, è il vecchio lamellare, che continuerà ad essere prodotto e riceverà ancora delle migliorie.

 

Quello di cui parla *gabo* quando è pronto, lo presenteremo nella vetrina ;-).

Diciamo che sarà il lamellare "racing" per chiudere il cerchio gruppi termici small di parmakit.

Manca il 100 lo so... io sto insistendo...

 

prego comunque chi sta parlando a vanvera, di tacere.

no non sei tu, lui lo sa chi è.

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

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ergal aparte.....nussuno sa niente di sto cilindro nuovo???perchè la parmakit ha fuori solo il vecchio new age.....

 

No, non è quello in foto. Quello all'eicma, è il vecchio lamellare, che continuerà ad essere prodotto e riceverà ancora delle migliorie.

 

Quello di cui parla *gabo* quando è pronto, lo presenteremo nella vetrina ;-).

Diciamo che sarà il lamellare "racing" per chiudere il cerchio gruppi termici small di parmakit.

Manca il 100 lo so... io sto insistendo...

 

prego comunque chi sta parlando a vanvera, di tacere.

no non sei tu, lui lo sa chi è.

 

Propongo un gruppo da formare denominato: I Minchiatari!

 

Cosi uno evita di leggere in partenza certi commenti :RdR

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se vi riferivate a me intendevo che era soggetto a corrosione solo perchè contiene zinco.. ma poi viene trattato appunto.

 

michele

30219424026380753611533.jpgsupersicb.jpg Disagio Racing Beer

"Vincere è un eventualità. Lo è anche morire. E se non rischi di morire non vinci". Guy Martin

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