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polini made anno 1985 in prossima riaccensione


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  • Moderatore

COmunque con il 130 doppia questi carters con" un p'o' di fantasia ossia con la voglia di intraprendere strade particolari" a mio avviso non puo' che dare soddisfazioni ! tutto sta' se si vuole realizzare un mega cassoncino di aspirazione tutto lamellare molto generoso sia di pacco che di carburatore , oppure alimentare il cilindro ed una aspirazione con il collettore polini ed un carburatore e l'altra aspirazione alimentata con un carburatore "adeguato " ma con il collettore corto , nel caso di due carburatori è preferibile che siano uguali "marca ,tipo e diametro"

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COmunque con il 130 doppia questi carters con" un p'o' di fantasia ossia con la voglia di intraprendere strade particolari" a mio avviso non puo' che dare soddisfazioni ! tutto sta' se si vuole realizzare un mega cassoncino di aspirazione tutto lamellare molto generoso sia di pacco che di carburatore , oppure alimentare il cilindro ed una aspirazione con il collettore polini ed un carburatore e l'altra aspirazione alimentata con un carburatore "adeguato " ma con il collettore corto , nel caso di due carburatori è preferibile che siano uguali "marca ,tipo e diametro"

scusami eh, ma qui si fanno carter a doppia valvola e tu vuoi fare un aspirazione unica tutta lamellare???? che castronata apurosa è questa?

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dipende da come si vuol settare il motore e comunque il cassonetto di aspirazione grande tecnicamente potrebbe anche ospitare 2 pacchi lamellari singoli alimentati da un carburatore"GENEROSO"

 

sai cosè una valvola? per farlo lamellare che te ne fai di 2 pacchi? ne metti uno solo centrale....

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io però vorrei vedere che albero c'era...

 

e poi non capisco ma perchè fare un polini lamellare al cilindro

e munirlo di doppia valvola?

 

o forse non visualizzo qualche foto?

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

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secondo me sono 2 cose diverese.

voglio dire che non lavorano insieme 3 aspirazioni.

2 step di elaborazione,che in comune hanno i carter. :roll:

--------------------------------------------------------> CON LE PUNTINE ASCOLTATECI I DISCHI <-------------------------------------------------------------------

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io però vorrei vedere che albero c'era...

 

e poi non capisco ma perchè fare un polini lamellare al cilindro

e munirlo di doppia valvola?

 

o forse non visualizzo qualche foto?

 

 

appena posso metto le foto dell'albero,le cose erano due progetti dell'epoca, i carter doppia valvolamontavano un polini mono gia all'epoca CON IL TRAVERSINO ALLO SCARICO :shock: poi e nato queto polini lamellare.....ma ad un certo punto i progetti si sono incrociati , ed e stato montato il lamellare polini su qui carter..

www.thmrs.it
il risultato....... ,e dato ''SOLO'' da una somma di ''ELEMENTI''..........

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non è che ci siano ipotesi da fare...

è stato detto tutto.

semmai,ci fà penare per vedere l'albero... :lol::lol::lol:

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non è che ci siano ipotesi da fare...

è stato detto tutto.

semmai,ci fà penare per vedere l'albero... :lol::lol::lol:

 

 

non e che voglio farvi penare e che fisicamente non ce lo io a casa perche non e mio, devo andare a riesumarlo insieme al proprietario , tutto qui, appena possibile metto le foto, ma comunque l'albero e semplice, e stato fatto il ''classico'' taglio per l'apertura della valvola anche lato volano, niente di ''straordinario''

www.thmrs.it
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non è che ci siano ipotesi da fare...

è stato detto tutto.

semmai,ci fà penare per vedere l'albero... :lol::lol::lol:

 

 

non e che voglio farvi penare e che fisicamente non ce lo io a casa perche non e mio, devo andare a riesumarlo insieme al proprietario , tutto qui, appena possibile metto le foto, ma comunque l'albero e semplice, e stato fatto il ''classico'' taglio per l'apertura della valvola anche lato volano, niente di ''straordinario''

 

beh insomma io non la farei così semplice...

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

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non è che ci siano ipotesi da fare...

è stato detto tutto.

semmai,ci fà penare per vedere l'albero... :lol::lol::lol:

 

 

non e che voglio farvi penare e che fisicamente non ce lo io a casa perche non e mio, devo andare a riesumarlo insieme al proprietario , tutto qui, appena possibile metto le foto, ma comunque l'albero e semplice, e stato fatto il ''classico'' taglio per l'apertura della valvola anche lato volano, niente di ''straordinario''

 

beh insomma io non la farei così semplice...

 

 

Già........sarei curioso di vedere anche i due semicarter aperti. Giusto per dare un'occhiata alle valvole. .......Penso....che quella lato volano sarebbe stato molto meno sbattimenti farla lamellare....questo motore lascia spazio a tantissime possibilità.

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non è che ci siano ipotesi da fare...

è stato detto tutto.

semmai,ci fà penare per vedere l'albero... :lol::lol::lol:

 

 

non e che voglio farvi penare e che fisicamente non ce lo io a casa perche non e mio, devo andare a riesumarlo insieme al proprietario , tutto qui, appena possibile metto le foto, ma comunque l'albero e semplice, e stato fatto il ''classico'' taglio per l'apertura della valvola anche lato volano, niente di ''straordinario''

 

beh insomma io non la farei così semplice...

 

 

Già........sarei curioso di vedere anche i due semicarter aperti. Giusto per dare un'occhiata alle valvole. .......Penso....che quella lato volano sarebbe stato molto meno sbattimenti farla lamellare....questo motore lascia spazio a tantissime possibilità.

 

 

eccomi, allora pazientate un pelo (oggi sono pure stato operato) e vi posto le foto carter aperti, comunque il lato volano e semplice, perche e stata fatta l'aspirazione, poi barenato il carter e stato creato un albero piu ''grosso'' di precisione cosi che e come ci fosse la valvola vera e propria....

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non è che ci siano ipotesi da fare...

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semmai,ci fà penare per vedere l'albero... :lol::lol::lol:

 

 

non e che voglio farvi penare e che fisicamente non ce lo io a casa perche non e mio, devo andare a riesumarlo insieme al proprietario , tutto qui, appena possibile metto le foto, ma comunque l'albero e semplice, e stato fatto il ''classico'' taglio per l'apertura della valvola anche lato volano, niente di ''straordinario''

 

beh insomma io non la farei così semplice...

 

 

Già........sarei curioso di vedere anche i due semicarter aperti. Giusto per dare un'occhiata alle valvole. .......Penso....che quella lato volano sarebbe stato molto meno sbattimenti farla lamellare....questo motore lascia spazio a tantissime possibilità.

 

 

eccomi, allora pazientate un pelo (oggi sono pure stato operato) e vi posto le foto carter aperti, comunque il lato volano e semplice, perche e stata fatta l'aspirazione, poi barenato il carter e stato creato un albero piu ''grosso'' di precisione cosi che e come ci fosse la valvola vera e propria....

:shock: e il volume nel carter pompa?

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non è che ci siano ipotesi da fare...

è stato detto tutto.

semmai,ci fà penare per vedere l'albero... :lol::lol::lol:

 

 

non e che voglio farvi penare e che fisicamente non ce lo io a casa perche non e mio, devo andare a riesumarlo insieme al proprietario , tutto qui, appena possibile metto le foto, ma comunque l'albero e semplice, e stato fatto il ''classico'' taglio per l'apertura della valvola anche lato volano, niente di ''straordinario''

 

beh insomma io non la farei così semplice...

 

 

Già........sarei curioso di vedere anche i due semicarter aperti. Giusto per dare un'occhiata alle valvole. .......Penso....che quella lato volano sarebbe stato molto meno sbattimenti farla lamellare....questo motore lascia spazio a tantissime possibilità.

 

 

eccomi, allora pazientate un pelo (oggi sono pure stato operato) e vi posto le foto carter aperti, comunque il lato volano e semplice, perche e stata fatta l'aspirazione, poi barenato il carter e stato creato un albero piu ''grosso'' di precisione cosi che e come ci fosse la valvola vera e propria....

:shock: e il volume nel carter pompa?

 

 

il volume e leggermente aumentato ma mica si e barenato 4-5 mm solo poca roba.....

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no allora ho capito male, avevo cpaito che il carter è diventata una vera e propria valvola unica.per quello chiedevo il volume dove era finito..quindi alla fine avete ricreato una valvola come l'altra con lo scalino giusto?

 

 

no allora avevi capito bene, nessun scalino come la originale ma al pari con la barenatura...

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il risultato....... ,e dato ''SOLO'' da una somma di ''ELEMENTI''..........

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ti faccio i miei complimenti!

 

commovente..... C)

 

all'epoca andavo in bicicletta...

 

:oRITORNACI baci e buon anno!!! - fine :o

 

 

Grazie Caro!

 

Contraccambio gli Auguri!...."pagherei oro colato per tornare indietro...sia chiaro...non cambierei niente!...

...ah sì....unica cosa, 4 rocchetti da innestare come la vespa..."

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ora verra montato con un albero a spalle piene per il lamellare al cilindro..... :1

:shock: e le valvole? usa altri carter per quel cilindro no?

 

 

no per oRA SONO COSTRETTO a usare questi.....non ne ho altri azz..... le valvole con il tappo :M:M:M

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