Vai al contenuto

Auguri con domanda .


Messaggi consigliati

come da titolo vi auguro un felice Natale a tutti , e questa è la domanda :

 

piaggio ha dato i gradi di anticipo a tutti i motori caso et3 19g ma con il carburante di allora in commercio cioè benzina rossa , come dobbiamo comportarci con la schifosa verde? aumentare o diminuire l' anticipo e di quanto? parliamo sempre di motori come mamma li a fatti.

 

un abbraccio a tutti AUGURONI... :1

Link al commento
Condividi su altri siti

come da titolo vi auguro un felice Natale a tutti , e questa è la domanda :

 

piaggio ha dato i gradi di anticipo a tutti i motori caso et3 19g ma con il carburante di allora in commercio cioè benzina rossa , come dobbiamo comportarci con la schifosa verde? aumentare o diminuire l' anticipo e di quanto? parliamo sempre di motori come mamma li a fatti.

 

un abbraccio a tutti AUGURONI... :1

non toccare niente, và bene così e i motori et3 si aggirano intorno ai 22° di anticipo, 19 sono le special,N,l,R e pk 50 s,xl. l'h mi apre sia 18 invece..

l'anticipo non lo toccare, se mai dai un occhio alla carburazione che quella può cambiare, ma vedendo quanto è spinto un gt et3 non penso che cambi se non di 1 punto o 2 di getto al max...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sui libri della Vespa c'è scritto Et3 20° e primavera 25°

 

La benzina super era 98RON mentre la verde è a 95RON.

Ora ci sono la Blu super da 98 e la Vpower da 100.

Su un motore spinto si sente parecchio la differenza tra normale e Vpower.

Su un motore originale puoi anche pisciare nel serbatoio che va lo stesso. Solo se hai bevuto Moretti doppio malto

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

beh lì il discorso è diverso perchè alcune componenti di gomma o plastica delle vecchie auto non erano compatibili con la benzina verde.

 

A livello di motore andavano senza lcuna modifica.

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

beh lì il discorso è diverso perchè alcune componenti di gomma o plastica delle vecchie auto non erano compatibili con la benzina verde.

 

A livello di motore andavano senza lcuna modifica.

 

 

è proprio questo il punto, e mi riferisco agli anziani che presi dalla paranoia totale correvano dal meccanico col benelli 3 marce o con la pk rush originale, o col bravo con le borse laterali a chiedere con ansia: E ADESSO??? e li partivano le 50.000 lire perchè il "meccanico" modificava il motore per farlo andare con la verde... :roll:

 

io ho compito nel '99 14 anni, ho sempre usato la verde nel ciao solo perchè costava meno della rossa. Non ho notato nessun miglioramento ne peggioramento...per cui...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sui libri della Vespa c'è scritto Et3 20° e primavera 25°

 

La benzina super era 98RON mentre la verde è a 95RON.

Ora ci sono la Blu super da 98 e la Vpower da 100.

Su un motore spinto si sente parecchio la differenza tra normale e Vpower.

Su un motore originale puoi anche pisciare nel serbatoio che va lo stesso. Solo se hai bevuto Moretti doppio malto

Su quali libri?quelli pseudo tecnici x vespa? :lol::lol::lol::lol:

da manuale d'uso:

et3:19 + o - 1

primavera:24 + o - 1

pk(tutti 50 e 125 eccetto hp):19 + o - 1

hp:17 + o - 1,alcuni riportano la dicitura 18 + o - 1

 

non tutte le unleaded sono 95,molte di compagnie minori sono 98,come ne avevano 98 TUTTE appena uscita la senza piombo

 

e quanti "maccanici" hanno mangiato tra il 2000 e il 2002 grazie a queste paranoie :-?

piu che altro c'e' da dire che la verde distrugge a non molto lungo termine la componentistica originale,quali paraoli,spillo carburatore,carburatore stesso,e guarnizioni in gomma in generale.i meccanici hanno mangiato quando quelli come te mettevano la sp al posto di normale e super

Link al commento
Condividi su altri siti

 

e quanti "maccanici" hanno mangiato tra il 2000 e il 2002 grazie a queste paranoie :-?

piu che altro c'e' da dire che la verde distrugge a non molto lungo termine la componentistica originale,quali paraoli,spillo carburatore,carburatore stesso,e guarnizioni in gomma in generale.i meccanici hanno mangiato quando quelli come te mettevano la sp al posto di normale e super

 

 

mah, in questo caso sarò stato molto fortunato io cosa vuoi che ti dica...avrò una decina di motorini pre-verde con motori originali e sono anni che girano lo stesso con la verde senza alcun problema.

Poi io ammetto l'ignoranza per quanto riguarda la composizione chimica delle due, però non mi sembrava il caso, a suo tempo, di tirarsi tutte queste pippe :D

Link al commento
Condividi su altri siti

probabilmente sono motori che hanno girato regolarmente e costantemente che non hanno subito la "corrosione" della sp.la prima sp,sebbene superiore all'odierna,incrostava i carburatori peggio del calcare acqueo,idem al gt e spappolava i paraoli se il motore veniva lasciao fermo x un po,e una pausa invernale era sufficiente a portare il motore dal meccanico x farlo rifunzionare.poi bisogna vedere anche se le pompe erogavano davvero la verde:molti impianti distribuivano illegalmente,benzina normale,come successivamente,con la sparizione della cara e vecchia rossa,tante aree di servizio (su direttive delle compagnie petrolifere)hanno smaltito tramite le pompe nuove,la vecchia super,x anni e anni,e tuttore ve ne sono alcune che continuano a smaltire

Link al commento
Condividi su altri siti

odo90 ha scritto:io sapevo che sugli scooter minarelli orizzontale lc cambiava la testa che era codice 110 e poi 111 se non sbaglio. a qualcuno gli risulta?

 

 

 

Cos'è uno scooter?

 

 

:V:V:V

....la teoria é dove tutti sanno cosa fare ma non funziona niente...la pratica é nessuno sa il perché ma tutto funziona...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...