Vai al contenuto

Cerco Ergal in lastre spessore 2mm


checco

Messaggi consigliati

Come da titolo.

Qualche contatto abbastanza sicuro possibilmente.

 

Grazie

Checco

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ce l'ho... lo vuoi???? :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

 

 

Visto che ne hai, prendi due lingotti di ghisa, ci metti 2 fette di ergal un pò di grasso al llitio, che non cola e tette o magni come un panin. Caldo saria mejo.

 

Mi serve Ergal perchè è la più dura lega di Al. Il top sarebbe in Titanal, che a quanto pare ha caratteristiche meccaniche simili a quelle di un acciaio medio.

Dimensioni mi basterebbe un 500x500mm, ma se lo trovi senti il quantitativo minimo

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ce l'ho... lo vuoi???? :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

 

 

Visto che ne hai, prendi due lingotti di ghisa, ci metti 2 fette di ergal un pò di grasso al llitio, che non cola e tette o magni come un panin. Caldo saria mejo.

 

Mi serve Ergal perchè è la più dura lega di Al. Il top sarebbe in Titanal, che a quanto pare ha caratteristiche meccaniche simili a quelle di un acciaio medio.

Dimensioni mi basterebbe un 500x500mm, ma se lo trovi senti il quantitativo minimo

 

gne gne gne.....

 

titANAL....dai checco.. fa il serio.....

01082009108.th.jpgepsn0011.th.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

anticorodal 6068 no?ne ho appena preso 2metri quadri da 2mm per le basette,e tutto non mi serve...

 

Anticorodal è la lega più saldabile ma è quello con peggiori caratteristiche meccaniche

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

anticorodal 6068 no?ne ho appena preso 2metri quadri da 2mm per le basette,e tutto non mi serve...

 

Anticorodal è la lega più saldabile ma è quello con peggiori caratteristiche meccaniche

beh propio schifo non fa visto che il mio fornitore lo da anche all'aprilia per i prototipi dei carter motore ricavati dal pieno,comunque rispetto all'ergal sicuramente ha caratteristiche meccaniche inferiori,ma assorbe molto meglio le vibrazioni essendo meno compatto dell'ergal,insomma dipende da dove lo devi usare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se devi stuprarlo con lavorazioni meccaniche va benissimo una lega qualsiasi, tanto la struttura se ne va a zoccole, indipendentemente dalla composizione.

:roll:

Contattatemi via mail: sirvano@et3.it

 

Hubraum ist mit nichts zu ersetzen. Ausser mit noch mehr Hubraum.

Aerodynamik ist was für Leute die keine Motoren bauen können.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho chiesto un fornitore di Ergal non un consulto sul materiale.

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

No no le opinioni e i suggerimenti son sempre ben accetti, ma al momento mi sarebbe più utile un fornitore.

Mi serve un materiale che abbia un modulo elastico alto perchè si deve deformare il meno possibile e l'ergal è quello che si avvicina di più alle caratteristiche che cerco

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

No no le opinioni e i suggerimenti son sempre ben accetti, ma al momento mi sarebbe più utile un fornitore.

Mi serve un materiale che abbia un modulo elastico alto perchè si deve deformare il meno possibile e l'ergal è quello che si avvicina di più alle caratteristiche che cerco

se vuoi posso aiutarti..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Checco

io dovrei averne, chiamami domani e ti dico di preciso il materiale. chiamo nell'officina che mi fa le basette e i pezzi di fresa e mi faccio dire.

 

ciao!

La vittoria certo è importante, ma in fondo conta meno dell'emozione e infinitamente meno della sfida

vespaquadrato.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

*A.Pontecorvo & C. S.p.a.***

 

Via Raffaele Costi, 34 - 00155 Roma

Tel.: 06.2283341 / 2283345

Fax: 06.2282905

 

http://www.pontecorvometalli.it/

 

L'apertura al pubblico è solo di mattina fino alle 12:30. Le barre, in

varie sezioni e diametri, vengono vendute in lunghezza standard di 3mt,

le dimensioni delle lastre, di spessore variabile, non me le ricordo, ma

mi sembra qualcosa come 2,00 x 1,00 mt... ma non sono sicuro.

Di solito hanno disponibile la serie 5000 (Peralluman) e la serie 6000

(Anticorodal), anche in spezzoni di varie forme e lunghezze che puoi

trovare entrando sulla destra. La serie 2000 (Avional) e la serie 7000

(Ergal) vanno ordinati.

Kingdoms of Camelots

 

non importa chi sei,da dove vieni,in quale colui_il_quale credi...se ami la Vespa sei mio fratello

Link al commento
Condividi su altri siti

No no le opinioni e i suggerimenti son sempre ben accetti, ma al momento mi sarebbe più utile un fornitore.

Mi serve un materiale che abbia un modulo elastico alto perchè si deve deformare il meno possibile e l'ergal è quello che si avvicina di più alle caratteristiche che cerco

 

io Che-cco in lastra trovo dal 4mm in su

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...