Vai al contenuto

parmakit "puffo" per large?


Messaggi consigliati

9 travasi...

Si contano anche i buchi dei prigionieri?

 

Taaaaaaanzi?

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 113
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

2IS: se hai provato una vespa con questo cilindro, potresti fare un paragone con un'altro in commercio??Progressione, vibrazioni, prestazioni......

 

non so se il cilindro era quello, non conosco questo parmakit ma ho provato un 9 travasi l'anno scorso, pochissimo, 20 metri, Mr.Oizo lo ha guidato per più tempo di me, 24/24 e marmitta polini mi pare, svuotata. Credo che però l'impressione comune sia stata una coppia piuttosto in alto, calma fino ad un certo regime e poi la botta...

Un po' prima Sergio Mroizo mi pare avesse provato al mia con l'M1X p&p su carter polini e la padella, attendo una sua conferma per confermare, ricordo mi disse che andavano uguali, e non è poco a mio avviso... ;-)

 

riguardo al numero di travasi, secondo me 5 o 6 ben fatti bastano e avanzano, 7 al max...Non ho mai visto di buon occhio distribuzioni troppo complesse, guidano meglio i flussi se ben fatte, ma per i miei gusti si perde troppa area utile...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma il punto é...

serve poi "utilizzare" tanta area utile?

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

..qualcuno sa qualcosa del kit in oggetto?l'ho visto oggi sul nuovo catalogo parmakit......9 travasi.........

 

Ho scritto 9 per questo motivo, vorrei capire se ha il traversino allo scarico.........

"la vespa è come una donna; 5 giorni al mese rompe i coglioni"

Link al commento
Condividi su altri siti

Sergio, 9 travasi?? mi sa che questi cilindri li consociamo bene e anche guidati, sulla vespa di tu sai chi...mi sa...poi chissà... 8)

'scolta, io l'ho visto da Saretto sul nuovo catalogo cartaceo di Parmakit;c'era scritto 9 travasi, canna cromata, e c'era la solita foto dei pezzi con, bene in vista, la testa a candela centrale modello grande puffo;di somiglianze col quattrini non ne ho assolutamente viste, anzi, guardando bene, posso dirti che mi sembra abbastanza simile ad un polini, almeno a livello di pistone e per quel minimo che si intravede sui travasi;la foto postata qui sopra mi pare che non c'entri molto, o sbaglio?mi pare di averla già vista a proposito di un certo kit che si proporrebbe di portare a 200 un carter 125............. :-D:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

...ahhhhhh scusa, ora capisco a Chi ti riferisci!!!!!!!ma quel kit però era in ghisa!!!però hai ragione, quello era 9 travasi e lui più volte ci aveva detto di essere a stretto contatto con parmakit!!!!se dovessi avere ragione sulla provenienza del kit, allora sono già in grado di dare alcune notizie!!!confermo quanto detto da Paolo, prestazioni abbastanza in alto e bassi vuoti....un paio di giorni prima avevo provato la vespa di Paolo col quattrini montato al posto del polini per fare il rodaggio....cioè il motore di Paolo era stato lavorato per il polini 177 e aveva pure la primaria del 200, quindi abbastanza lungo.....montava il padellino...ricordo che rimasi mooolto favorevolmente impressionato!!!!!!Ecco, ricordo, che quando provai questa tanto magnificata vespa, dotata di espansione super ragionata, carburatore SI supermodificato e cambio a 5 marce, oltre a questo nuovo cilindro sperimentale, mi accorsi che andava esattamente tanto quanto la vespa di Paolo col semplice quattrini schiaffato sopra ed il padellino!!!!ma non dissi nulla a nessuno per non creare scompiglio!!!!ne parlai in privato con Paoluzzo e lui ora mi smerda sul forum!!!!!! :-D:-D:-D speriamo che nessuno degli "adepti" legga qui, se no saranno calli!!!! :M:M:M

Link al commento
Condividi su altri siti

..qualcuno sa qualcosa del kit in oggetto?l'ho visto oggi sul nuovo catalogo parmakit......9 travasi.........

 

Ho scritto 9 per questo motivo, vorrei capire se ha il traversino allo scarico.........

peccato che lo scarico non si conta .

altrimenti un 5 travasi con booster diventerebbe un 8 travasi...

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

...ahhhhhh scusa, ora capisco a Chi ti riferisci!!!!!!!ma quel kit però era in ghisa!!!però hai ragione, quello era 9 travasi e lui più volte ci aveva detto di essere a stretto contatto con parmakit!!!!se dovessi avere ragione sulla provenienza del kit, allora sono già in grado di dare alcune notizie!!!confermo quanto detto da Paolo, prestazioni abbastanza in alto e bassi vuoti....un paio di giorni prima avevo provato la vespa di Paolo col quattrini montato al posto del polini per fare il rodaggio....cioè il motore di Paolo era stato lavorato per il polini 177 e aveva pure la primaria del 200, quindi abbastanza lungo.....montava il padellino...ricordo che rimasi mooolto favorevolmente impressionato!!!!!!Ecco, ricordo, che quando provai questa tanto magnificata vespa, dotata di espansione super ragionata, carburatore SI supermodificato e cambio a 5 marce, oltre a questo nuovo cilindro sperimentale, mi accorsi che andava esattamente tanto quanto la vespa di Paolo col semplice quattrini schiaffato sopra ed il padellino!!!!ma non dissi nulla a nessuno per non creare scompiglio!!!!ne parlai in privato con Paoluzzo e lui ora mi smerda sul forum!!!!!! :-D:-D:-D speriamo che nessuno degli "adepti" legga qui, se no saranno calli!!!! :M:M:M

 

credo proprio che tu non abbia provato il futuro parmakit... perchè ancora non c'è.

 

se ci sarà, (posso immaginare chi chiameranno a metterci le mani :roll: e ormai ho capito come gli piacciono i motori)

non avrà di certo un comportamento così come descritto sopra :-)

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

...ahhhhhh scusa, ora capisco a Chi ti riferisci!!!!!!!ma quel kit però era in ghisa!!!però hai ragione, quello era 9 travasi e lui più volte ci aveva detto di essere a stretto contatto con parmakit!!!!se dovessi avere ragione sulla provenienza del kit, allora sono già in grado di dare alcune notizie!!!confermo quanto detto da Paolo, prestazioni abbastanza in alto e bassi vuoti....un paio di giorni prima avevo provato la vespa di Paolo col quattrini montato al posto del polini per fare il rodaggio....cioè il motore di Paolo era stato lavorato per il polini 177 e aveva pure la primaria del 200, quindi abbastanza lungo.....montava il padellino...ricordo che rimasi mooolto favorevolmente impressionato!!!!!!Ecco, ricordo, che quando provai questa tanto magnificata vespa, dotata di espansione super ragionata, carburatore SI supermodificato e cambio a 5 marce, oltre a questo nuovo cilindro sperimentale, mi accorsi che andava esattamente tanto quanto la vespa di Paolo col semplice quattrini schiaffato sopra ed il padellino!!!!ma non dissi nulla a nessuno per non creare scompiglio!!!!ne parlai in privato con Paoluzzo e lui ora mi smerda sul forum!!!!!! :-D:-D:-D speriamo che nessuno degli "adepti" legga qui, se no saranno calli!!!! :M:M:M

 

credo proprio che tu non abbia provato il futuro parmakit... perchè ancora non c'è.

 

se ci sarà, (posso immaginare chi chiameranno a metterci le mani :roll: e ormai ho capito come gli piacciono i motori)

non avrà di certo un comportamento così come descritto sopra :-)

anche perche' se ho' un px che va' cosi'...che sotto non ha' niente e poi mi spara fin a 37000 giri con una erogazione che..alla prima folata di vento contro bisogna buttare giu' due marce per andare avanti...beh...al primo ecocentro butto la moto dentro il cassone del materiale ferroso........ :-D:-D:-D:-D:-D:-D

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

anche perche' se ho' un px che va' cosi'...che sotto non ha' niente e poi mi spara fin a 37000 giri con una erogazione che..alla prima folata di vento contro bisogna buttare giu' due marce per andare avanti...beh...al primo ecocentro butto la moto dentro il cassone del materiale ferroso........ :-D:-D:-D:-D:-D:-D

 

 

STRA STRA QUOTO

:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

ZR Racing Team...

Link al commento
Condividi su altri siti

anche perche' se ho' un px che va' cosi'...che sotto non ha' niente e poi mi spara fin a 37000 giri con una erogazione che..alla prima folata di vento contro bisogna buttare giu' due marce per andare avanti...beh...al primo ecocentro butto la moto dentro il cassone del materiale ferroso........ :-D:-D:-D:-D:-D:-D

 

 

STRA STRA QUOTO

:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

IPER-QUOTO :1

customchoppersanthonybo.jpgpermuto la mia Vespa con un Chopper come da foto...
Link al commento
Condividi su altri siti

2IS fomentatore di diatribeeeee...... :lol::lol::lol::lol::lol:

ahahah...ciao mitttico!

tu..sta' zitto che non sei ancora venuto a fare un giro a mangiare due pezzi di carne alla griglia con me'...porcheria che non sei altro....mettiti daccordo con matteo..... 8)8)

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

2IS fomentatore di diatribeeeee...... :lol::lol::lol::lol::lol:

ahahah...ciao mitttico!

tu..sta' zitto che non sei ancora venuto a fare un giro a mangiare due pezzi di carne alla griglia con me'...porcheria che non sei altro....mettiti daccordo con matteo..... 8)8)

Grey.....se la tira!...adesso che ha la Scirocco nuova bianco fighetta.... :B

customchoppersanthonybo.jpgpermuto la mia Vespa con un Chopper come da foto...
Link al commento
Condividi su altri siti

2IS fomentatore di diatribeeeee...... :lol::lol::lol::lol::lol:

ahahah...ciao mitttico!

tu..sta' zitto che non sei ancora venuto a fare un giro a mangiare due pezzi di carne alla griglia con me'...porcheria che non sei altro....mettiti daccordo con matteo..... 8)8)

Grey.....se la tira!...adesso che ha la Scirocco nuova bianco fighetta.... :B

eh...bella vettura..niente da dire..........mi piace molto anche a me'....pero' questo non cambia il mio pensiero di dirgli che e' una porcheria.....mettate daccordo matteo...che andiamo a farci una costata da autoscontro......

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.




×
×
  • Crea nuovo...