Vai al contenuto

nuovi prodotti polini e malossi 2010?


Ospite Paul

Messaggi consigliati

  • Risposte 95
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Pure in rettifica a padova non usan più pistoni Asso, ma solo per una questione di costo. A loro avviso i pistoni Asso sono i migliori e sinceramente mi fido di chi rettifica cilindri da 30 anni per quanto riguarda un opinione sulla qualità dei marchi.

 

Io delle rettifiche mi fido fino ad un certo punto.... sopratutto quella in cui vai tu, considerato che fino a qualche mese fa

ti lamentavi pesantemente della loro incompetenza non riuscendo a spianarti i carter :lol::lol::shock:

Preferisco fidarmi di fatti IMPORTANTI come il fatto che marchi di punta come Parmakit e Falc... ripeto FALC... montano VERTEX. 8)

Lancia nel cuore

Link al commento
Condividi su altri siti

Pure in rettifica a padova non usan più pistoni Asso, ma solo per una questione di costo. A loro avviso i pistoni Asso sono i migliori e sinceramente mi fido di chi rettifica cilindri da 30 anni per quanto riguarda un opinione sulla qualità dei marchi.

 

Io delle rettifiche mi fido fino ad un certo punto.... sopratutto quella in cui vai tu, considerato che fino a qualche mese fa

ti lamentavi pesantemente della loro incompetenza non riuscendo a spianarti i carter :lol::lol::shock:

Preferisco fidarmi di fatti IMPORTANTI come il fatto che marchi di punta come Parmakit e Falc... ripeto FALC... montano VERTEX. 8)

anche io delle rettifiche non mi fido + di tanto dopo ch egli ho portato a rettificare un amlossi che aveva un solco di 2mm e dopo che gli ho chiesto se spariva con la rettifica lo mi hanno di detto vuoi non poterlo rettificare? qundo sono andato a prenderlo mi sono trovato davanti un cilindro perfetto apparte propio dove c'èra il solco che sembrava + una unghiata che arrivava + alta di tutti i travasi :WA:WA:RC

io gli ho detto guardi che il solco c'è ancora e la risposta è stata: "se mi dici rettifaica io rettifico e non mi facio altri problemi questo è un cilindro elaborato (avevo allargato i travasi alla base) cosa ne so io magari quel solco lo avevi fatto tut per sperimentare qualcosa... :C:C:C " io a quasto punto mi sono accorto che non avevano nemmeno rettificato al massimo diametro possibile ma avevano fatto una rettifica normale motivo: secondo loro non esisteva una magiorazione oltre quaesta :evil::V ; dopo aver sentito tante cavolate glio ho lasciato li il pistone e le fasce sono andato da zadra che mi ah fatto altre due rettifiche e il solco è sparito e mi ha dato un pistone vertex con la giusta tolleranza e il motore gira perfettamente :-|

MI SON NONES! ; )

Link al commento
Condividi su altri siti

Pure in rettifica a padova non usan più pistoni Asso, ma solo per una questione di costo. A loro avviso i pistoni Asso sono i migliori e sinceramente mi fido di chi rettifica cilindri da 30 anni per quanto riguarda un opinione sulla qualità dei marchi.

 

Io delle rettifiche mi fido fino ad un certo punto.... sopratutto quella in cui vai tu, considerato che fino a qualche mese fa

ti lamentavi pesantemente della loro incompetenza non riuscendo a spianarti i carter :lol::lol::shock:

Preferisco fidarmi di fatti IMPORTANTI come il fatto che marchi di punta come Parmakit e Falc... ripeto FALC... montano VERTEX. 8)

 

Beh ciò non significa nulla perche sia Parmakit che Falc vendono per guadagnare e la scelta può benissimo essere basata sul costo minore oppure perchè come ho già detto la Asso non fa piccole produzioni.

Poi mi pare che Falc sul D60 usi un pistone Polini che è un Asso.

 

Io mi baso sull amia esperienza e sinceramente non ne ho abbastanza da dire quale marca di pistoni sia meglio, comunque la legge degli euri è quella che vale su tutto. Il pistone di primo equipaggiamento di qualsiasi motore non sarà mai il migliore sul mercato a meno che non sia l'unico esistente :WA

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

e se non sono troppo off topic :oops: .....in casa falc....ci sarà qualche novità per le small???

L'è na vespa da mia nurmel

 

Prendi in giro la vita prima che lei lo faccia con te... in fondo... La vita è correre. Il resto è soltanto attesa... ♥

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco un esempio di serie di minchiate.

Un cilindro in alluminio cromato non devi per forza ricromare se grippi, a meno che non si stacchi il cromo, basta lucidare e sostituire il pistone.

Asso ultimamente ha alzato di brutto il prezzo dei pistoni Polini e una rettifica con pistone nuovo ormai costa sui 100€. Pistone ecromatura di un Quattrini costa sui 150 e lo puoi fare quante volte vuoi. Un ghisa quando l'hai rettificato 3 volte lo butti.

La scelta del materiale del cilindro dipende anche dalla potenza specifica del motore. Raffredda 30CV con un cilindro Vespa in ghisa, già sono tanti 25 per un cilindro in Al.

Queste son cose a cui pochi pensano.

E troppi pensano chesi possa avere qualità spendendo poco. Aspettate che i cinesi copino i cilindri e poi comprateli da loro.

 

Beh mi sa che anche tu dici qualche minchiata ;-)

Un pistone VERTEX io lo pago 36,60€ (e un vertex è 10 volte meglio di un Asso) la rettifica

 

pago 20€ (l'ultima volta hanno dato anche una pelata con la fresa al traversino prima di retificare)... per una bellezza di 56,6€.... quasi la metà di 100 ;-)

 

Il vantaggio + grande di avere un alluminio secondo me, oltre che nell'eternità della sua durata, sta anche nel fatto che il materiale dissipando meglio il calore, permette di usare tolleranze canna pistone un pelo più basse, cosa che fa la differenza da un certo valore di potenza in su.

 

Io sono fondamentalmente contrario agli alluminio in quanto se lo pianti poi ci devi spendere un bel pò di soldini a rimetterlo in sesto (è una cazzata che non torna come prima). Sto confezionando 3 motori tutti in alluminio (Parmakit) e devo ammettere che lo faccio un pò a culo stretto, in quanto se si chiodereanno causa strapazzi esagerati (cosa che comunque escludo visto che la messa a punto la farò personalmente) saranno cavolacci amari per il portafoglio, perchè al giorno d'oggi le cromature fanno generalemente cagare, sono finiti i tempi dei Gilardoni. :roll:

 

Nel caso Polini, credo che sarà ardua per lui introdursi in un mercato a mio avviso, "saturo" di prodotti.... cioè, ognuno ha la sua area, parmakit ha il gran turismo, quattrini e falc le alte prestazioni, il vecchio polini in ghisa ha la versatilità di essere buono in tutte le salse e di essere in ghisa quindi economico da gestire.... chissà!

Forse un lamellare al cilindro palluto ma turistico (come parmakit) fatto in ghisa, potrebbe essere veramente la differenza.... e penso sia quello che stanno facendo... :B

 

Pure in rettifica a padova non usan più pistoni Asso, ma solo per una questione di costo. A loro avviso i pistoni Asso sono i migliori e sinceramente mi fido di chi rettifica cilindri da 30 anni per quanto riguarda un opinione sulla qualità dei marchi.

 

come no...alla rettifica antoniana usano ancora i pistoni asso-werke...

IO E TE....3m CON UN PIENO!!!!

 

<

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco un esempio di serie di minchiate.

Un cilindro in alluminio cromato non devi per forza ricromare se grippi, a meno che non si stacchi il cromo, basta lucidare e sostituire il pistone.

Asso ultimamente ha alzato di brutto il prezzo dei pistoni Polini e una rettifica con pistone nuovo ormai costa sui 100€. Pistone ecromatura di un Quattrini costa sui 150 e lo puoi fare quante volte vuoi. Un ghisa quando l'hai rettificato 3 volte lo butti.

La scelta del materiale del cilindro dipende anche dalla potenza specifica del motore. Raffredda 30CV con un cilindro Vespa in ghisa, già sono tanti 25 per un cilindro in Al.

Queste son cose a cui pochi pensano.

E troppi pensano chesi possa avere qualità spendendo poco. Aspettate che i cinesi copino i cilindri e poi comprateli da loro.

 

Beh mi sa che anche tu dici qualche minchiata ;-)

Un pistone VERTEX io lo pago 36,60€ (e un vertex è 10 volte meglio di un Asso) la rettifica

 

pago 20€ (l'ultima volta hanno dato anche una pelata con la fresa al traversino prima di retificare)... per una bellezza di 56,6€.... quasi la metà di 100 ;-)

 

Il vantaggio + grande di avere un alluminio secondo me, oltre che nell'eternità della sua durata, sta anche nel fatto che il materiale dissipando meglio il calore, permette di usare tolleranze canna pistone un pelo più basse, cosa che fa la differenza da un certo valore di potenza in su.

 

Io sono fondamentalmente contrario agli alluminio in quanto se lo pianti poi ci devi spendere un bel pò di soldini a rimetterlo in sesto (è una cazzata che non torna come prima). Sto confezionando 3 motori tutti in alluminio (Parmakit) e devo ammettere che lo faccio un pò a culo stretto, in quanto se si chiodereanno causa strapazzi esagerati (cosa che comunque escludo visto che la messa a punto la farò personalmente) saranno cavolacci amari per il portafoglio, perchè al giorno d'oggi le cromature fanno generalemente cagare, sono finiti i tempi dei Gilardoni. :roll:

 

Nel caso Polini, credo che sarà ardua per lui introdursi in un mercato a mio avviso, "saturo" di prodotti.... cioè, ognuno ha la sua area, parmakit ha il gran turismo, quattrini e falc le alte prestazioni, il vecchio polini in ghisa ha la versatilità di essere buono in tutte le salse e di essere in ghisa quindi economico da gestire.... chissà!

Forse un lamellare al cilindro palluto ma turistico (come parmakit) fatto in ghisa, potrebbe essere veramente la differenza.... e penso sia quello che stanno facendo... :B

 

Pure in rettifica a padova non usan più pistoni Asso, ma solo per una questione di costo. A loro avviso i pistoni Asso sono i migliori e sinceramente mi fido di chi rettifica cilindri da 30 anni per quanto riguarda un opinione sulla qualità dei marchi.

 

come no...alla rettifica antoniana usano ancora i pistoni asso-werke...

 

Non sempre, se hanno un'alternativa usano altro

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pure in rettifica a padova non usan più pistoni Asso, ma solo per una questione di costo. A loro avviso i pistoni Asso sono i migliori e sinceramente mi fido di chi rettifica cilindri da 30 anni per quanto riguarda un opinione sulla qualità dei marchi.

 

Io delle rettifiche mi fido fino ad un certo punto.... sopratutto quella in cui vai tu, considerato che fino a qualche mese fa

ti lamentavi pesantemente della loro incompetenza non riuscendo a spianarti i carter :lol::lol::shock:

Preferisco fidarmi di fatti IMPORTANTI come il fatto che marchi di punta come Parmakit e Falc... ripeto FALC... montano VERTEX. 8)

 

Beh ciò non significa nulla perche sia Parmakit che Falc vendono per guadagnare e la scelta può benissimo essere basata sul costo minore oppure perchè come ho già detto la Asso non fa piccole produzioni.

Poi mi pare che Falc sul D60 usi un pistone Polini che è un Asso.

 

Io mi baso sull amia esperienza e sinceramente non ne ho abbastanza da dire quale marca di pistoni sia meglio, comunque la legge degli euri è quella che vale su tutto. Il pistone di primo equipaggiamento di qualsiasi motore non sarà mai il migliore sul mercato a meno che non sia l'unico esistente :WA

 

Cioè fammi capire.... FALC segue la via dell'economicità? :shock::shock:

Il pistone parmakit costa 80 euri... è economico?.... :roll::roll::roll::ARSP:ARSP

Non so tu, ma io per giudicare due pistoni, li prendo in mano e li osservo. Io ho scelto Vertex per polini 8) Tu dici di basarti sull'esperienza, ma non credo sia il metodo migliore.... senza una minimo criterio di osservazione, si finirebbe per montare un pistone di burro e stupirsi che rompe :!:

Lancia nel cuore

Link al commento
Condividi su altri siti

Vertex spesso offre pistoni più sofisticati, a volte inutilmente (le maggiorazioni per px 125 hanno lo spinotto biconico, e poi su altri pistoni più seri ci sono spinotti da mezzo chilo l'uno...), ma comunque PER CERTI VERSI più evoluti, innegabile, ma cambiano tante cose, tolleranze, materiali, anche il colore è SEMPRE più scuro di un asso analogo. Insomma, Asso rimane Asso di nome e di fatto, va bene per tutto e credo sarà sempre un best seller sia come primo equipaggiamento sia come aftermarket. c'è da dire anche che i due marchi si sono buttati a capofitto in ambienti diversi, Asso va più per la grossa distribuzione, vertex più nell'ambiente sportivo e di nicchia (cross in primis), travasando alcune tecnologie anche nell'ambito dei motori "consumer", come dicevo prima a volte con cognizione di causa, altre con un'inutilità che non ho mai capito, utile forse solo a far lievitare i prezzi... io sinceramente pongo i due marchi sullo stesso livello, ma per utilizzi diversi. Però sono convinto che parlando di vespa, nel 95% dei casi Asso va benissimo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc
l' MR2000 è lamellare al cilindro in ghisa e come volevasi dimostrare scalda come una stufa :FIR:FIR anche con una buona ventola :evil: nonostante questo il mio smebra durare :lol:

 

l'MR l'ho usato anni senza ventola e pure girato, e pure in estate, se usi un buon olio non hai problemi, le cose che girano sul "si surriscalda" ecc, son tutte cahate, e questo vale per tutti i kit montati dritti o girati, sempre usando un buon olio 2t carburazioni giuste e messa a punto precisa

 

 

un pistone vertex falc del 57 costa + di 100 sacchi, è quello dell'honda gp ma da 57 invece che 54, se questo è risparmio...

Link al commento
Condividi su altri siti

e se non sono troppo off topic :oops: .....in casa falc....ci sarà qualche novità per le small???

L'è na vespa da mia nurmel

 

Prendi in giro la vita prima che lei lo faccia con te... in fondo... La vita è correre. Il resto è soltanto attesa... ♥

Link al commento
Condividi su altri siti

e se non sono troppo off topic :oops: .....in casa falc....ci sarà qualche novità per le small???

 

Se non ti risponde nessuno è molto provabile che non ci sia nulla.....a me pare che c'è anche troppo.

era una semplice domanda non occorreva rispondere cosi(magari c'è chi sa e non vuole parlare)......comunque a te pare....non è detto che non ci sia nulla.... ;-)

L'è na vespa da mia nurmel

 

Prendi in giro la vita prima che lei lo faccia con te... in fondo... La vita è correre. Il resto è soltanto attesa... ♥

Link al commento
Condividi su altri siti

e se non sono troppo off topic :oops: .....in casa falc....ci sarà qualche novità per le small???

 

Se non ti risponde nessuno è molto provabile che non ci sia nulla.....a me pare che c'è anche troppo.

era una semplice domanda non occorreva rispondere cosi(magari c'è chi sa e non vuole parlare)......comunque a te pare....non è detto che non ci sia nulla.... ;-)

 

Io ho dato una semplice risposta, una volta che hai posto la domanda 3 volte, è ovvio che o non c'è nulla o non ti volgiono rispondere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Falc ha qualche novità per le large, a breve, ma per small credo ci sia di tutto e di più...Tempo fa è stata fatta una piccola "indagine di mercato" su qualche kit corsa 43, proprio qui su et3, ma non aveva avuto un gran successo, l'idea di Lauro era un 54x43 con biella da 97, pistone del 54 quadro (sp15) cuffia alta etc...prestazioni assicurate, ma forse un po' fuori dal concetto di c43 che risiede nell'immaginario collettivo, cioè un kit facile da montare, su albero e biella originali, leggero, cuffia piccola, teoricamente invisibile etc...credo sia stato accantonato il progetto...

 

tornando in topic, anche io ho sentito qualche voce, ma non creiamoci aspettative pazzesche, perchè magari alla fine salta fuori un 130 tale e quale al precedente ma con qualche differenza di fasature e disegno dei travasi e stop...Senza chiedere cose pazzesche (il mercato extreme è saturo), per me già sarebbe un sogno un cilindro così com'è, ma in alluminio, magari con un pistone bifascia più corto (basterebbe un GS) e un po' più di ciccia intorno ai travasi e allo scarico...già quello sarebbe un boom di vendite, certo non può costare come un falc...diciamo che se si fa un kit del genere, per spopolare dovrebbe stare sotto i 200€. Polini secondo me può permetterselo, sarebbe un boom di vendite pari se non superiore a quello di 20 anni fa quando uscì il 7travasi...

Link al commento
Condividi su altri siti

@2IS:.....grazie mille della risposta......ho chiesto anche perchè avevo sentito anche io qualche voce di corridoio xo magari erano solo cavolate e forse qualcuno ne sapeva di piu di me......nulla di che...... :B

 

 

 

a me bastava solo questo nulla di piu...... :roll:

L'è na vespa da mia nurmel

 

Prendi in giro la vita prima che lei lo faccia con te... in fondo... La vita è correre. Il resto è soltanto attesa... ♥

Link al commento
Condividi su altri siti

Un cilindro in alluminio cromato non devi per forza ricromare se grippi, a meno che non si stacchi il cromo, basta lucidare e sostituire il pistone.

Asso ultimamente ha alzato di brutto il prezzo dei pistoni Polini e una rettifica con pistone nuovo ormai costa sui 100€. Pistone ecromatura di un Quattrini costa sui 150 e lo puoi fare quante volte vuoi. Un ghisa quando l'hai rettificato 3 volte lo butti.

La scelta del materiale del cilindro dipende anche dalla potenza specifica del motore. Raffredda 30CV con un cilindro Vespa in ghisa, già sono tanti 25 per un cilindro in Al.

Queste son cose a cui pochi pensano.

quoto, tranne per il fatto del raffreddamento e della potenza specifica.

pensi che su un AC basse o elevate potenze sia meglio un alluminio?

mha devo dirti, per me non è così.

di sicuro come trasmissione del calore, l'alluminio è migliore della ghisa, la quale è solita trattenere, ma come dissipazione siamo sullo stesso piano...

e comunque l'alluminio nickelato ha anche tanti altri aspetti a favore, che il ghisa non sempre può sopperire.

 

tornando on topic, anche io sapevo ci fossero novità...

ma se tali sono aspettiamo con ansia che escano XD

PS l'eicma che dice?

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto, tranne per il fatto del raffreddamento e della potenza specifica.

pensi che su un AC basse o elevate potenze sia meglio un alluminio?

mha devo dirti, per me non è così.

di sicuro come trasmissione del calore, l'alluminio è migliore della ghisa, la quale è solita trattenere, ma come dissipazione siamo sullo stesso piano.

 

A parita' di disegno,un cilindro in alluminio dissipa,cedendo all'aria, una potenza termica nettamente superiore.

Quindi,le temperature medie sono piu' basse.

L'unico vantaggio a mio modo di vedere della ghisa,e' oltre alla semplicita' di lavorazione e al costo e' la rigidita' del cilindro.

LANCIA nel cuore.

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto, tranne per il fatto del raffreddamento e della potenza specifica.

pensi che su un AC basse o elevate potenze sia meglio un alluminio?

mha devo dirti, per me non è così.

di sicuro come trasmissione del calore, l'alluminio è migliore della ghisa, la quale è solita trattenere, ma come dissipazione siamo sullo stesso piano.

 

A parita' di disegno,un cilindro in alluminio dissipa,cedendo all'aria, una potenza termica nettamente superiore.

Quindi,le temperature medie sono piu' basse.

L'unico vantaggio a mio modo di vedere della ghisa,e' oltre alla semplicita' di lavorazione e al costo e' la rigidita' del cilindro.[/quote]

 

qui casca il somaro. :-D

mi spiego: secondo me, la cessione all'aria dipende solo dalla superficie esposta all'aria e da quanta aria passa a tot temperatura.

come conducibilità invece l'alluminio trasmette meglio, e fin qui siamo tutti d'accordo.

 

per la parte sottolineata, è giusta. la ghisa mi pare sia 3 volte + stabile dell'alluminio.

per contro è meno dura (in parte risolvibile con trattamenti superficiali, tra cui l'invecchiamento sottoterra) e meno scorrevole.

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto, tranne per il fatto del raffreddamento e della potenza specifica.

pensi che su un AC basse o elevate potenze sia meglio un alluminio?

mha devo dirti, per me non è così.

di sicuro come trasmissione del calore, l'alluminio è migliore della ghisa, la quale è solita trattenere, ma come dissipazione siamo sullo stesso piano.

 

A parita' di disegno,un cilindro in alluminio dissipa,cedendo all'aria, una potenza termica nettamente superiore.

Quindi,le temperature medie sono piu' basse.

L'unico vantaggio a mio modo di vedere della ghisa,e' oltre alla semplicita' di lavorazione e al costo e' la rigidita' del cilindro.[/quote]

 

qui casca il somaro. :-D

mi spiego: secondo me, la cessione all'aria dipende solo dalla superficie esposta all'aria e da quanta aria passa a tot temperatura.

come conducibilità invece l'alluminio trasmette meglio, e fin qui siamo tutti d'accordo.

 

per la parte sottolineata, è giusta. la ghisa mi pare sia 3 volte + stabile dell'alluminio.

 

 

per contro è meno dura (in parte risolvibile con trattamenti superficiali, tra cui l'invecchiamento sottoterra) e meno scorrevole.

 

Dipende essenzialmente dal GRADIENTE DI TEMPERATURA!

LANCIA nel cuore.

Link al commento
Condividi su altri siti

qui casca il somaro. :-D

mi spiego: secondo me, la cessione all'aria dipende solo dalla superficie esposta all'aria e da quanta aria passa a tot temperatura.

come conducibilità invece l'alluminio trasmette meglio, e fin qui siamo tutti d'accordo.

 

è ben più complessa la faccenda... per calcolare la potenza termica scambiata EFFETTIVA, non basta considerare la quantità

di aria che lambisce (??) e la superficie di scambio... ci sono molte molte cose in più da conisiderare e calcolare. ;-)

 

Tornando in topic (visto che per primo sono andato offtopic :lol: ma se ce vò ce vò)

posto le foto che il BESTIA ha messo in chiacchiere poco tempo fa.... ;-) Fonte EICMA09

 

DSC02347.JPG

DSC02348.JPG

DSC02349.JPG

DSC02350.JPG

DSC02351.JPG

 

:D

Lancia nel cuore

Link al commento
Condividi su altri siti

Pero' bellina la vespa polini,pero' non capisco l'utilita' nel mettere in commercio un collettore di quel tipo..

Io spero solo in una rinfrescata al 130,e magari un bel 102 in alluminio..ma,non credo che ci siano progetti del genere.

 

 

sisi, senza dubbio! l'ho anche scritto XD

ma lo abbiamo detto con parole diverse

 

:roll:

LANCIA nel cuore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...