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nuovi prodotti polini e malossi 2010?


Ospite Paul

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Ospite tecnofalc

ma si è la stessa cosa, tanto prima o poi le novità vengono fuori, prima o dopo conosceremo cosa fanno, anche perchè se la novità non c'è, significa che non è pronta, quindi pollini mica vien fuori con un prodotto buttato lì...

 

dai paul tanto tè a motori sei a posto...devi fare il motore ala morosa? :D

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ho sentito che ha Bergamo si stanno dando parecchio da fare......qualche indiscrezione vuole anche una vespa che gira per strade cittadine per prove di utilizzo turistico......... :roll::twisted: :PRR :-D:shock:8):lol::RdR

messe tutte le facce giuste??? :mrgreen:

5d71nq.gifIn cauda venenum

 

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!

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ho sentito che ha Bergamo si stanno dando parecchio da fare......qualche indiscrezione vuole anche una vespa che gira per strade cittadine per prove di utilizzo turistico......... :roll::twisted: :PRR :-D:shock:8):lol::RdR

messe tutte le facce giuste??? :mrgreen:

ehehehe Bergamo che città strana.....

I miracoli nella meccanica non esistono.

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ho sentito che ha Bergamo si stanno dando parecchio da fare......qualche indiscrezione vuole anche una vespa che gira per strade cittadine per prove di utilizzo turistico......... :roll::twisted: :PRR :-D:shock:8):lol::RdR

messe tutte le facce giuste??? :mrgreen:

ehehehe Bergamo che città strana.....

 

 

Silvio, tu che sei di casa, facci una capatina alla polini.....metti qualche cimice :-D

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La vedrei un pò una cazzata sfornare un lamellare al cilindro in ghisa.

Se uscirà qualcosa mi auguro che sia un prodotto all'altezza dei concorrenti altrimenti non avrebbe senso comprarlo perchè dubito che il prezzo possa essere inferiore ad un Falc o un quattrini a parità di prestazioni e qualità.

Se hanno intenzione di fare un nuovo cilindro da 15CV è meglio che risparmino i soldi dello stampo e li investano per rifasare il vecchio 130.

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

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be tanto una cazzata non è a mio parere...anche perchè un cilindro in ghisa e piu sfruttabile...ad esempio se grippi e rettificabile con poco..mentre uno in alluminio puoi si ricromarlo ma non sarà mai perfetto secondo me...poi un cilindro in ghisa costa anche meno e fai le stesse cose..e sicuramente puoi tirarci fuori diversi cavalli...anche perchè non è che la causa dei cavalli sia il materiale ;-)

un giorno ascolterai la mia anima cantare...

musik9.gif

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Ecco un esempio di serie di minchiate.

Un cilindro in alluminio cromato non devi per forza ricromare se grippi, a meno che non si stacchi il cromo, basta lucidare e sostituire il pistone.

Asso ultimamente ha alzato di brutto il prezzo dei pistoni Polini e una rettifica con pistone nuovo ormai costa sui 100€. Pistone ecromatura di un Quattrini costa sui 150 e lo puoi fare quante volte vuoi. Un ghisa quando l'hai rettificato 3 volte lo butti.

La scelta del materiale del cilindro dipende anche dalla potenza specifica del motore. Raffredda 30CV con un cilindro Vespa in ghisa, già sono tanti 25 per un cilindro in Al.

Queste son cose a cui pochi pensano.

E troppi pensano chesi possa avere qualità spendendo poco. Aspettate che i cinesi copino i cilindri e poi comprateli da loro.

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

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Ecco un esempio di serie di minchiate.

Un cilindro in alluminio cromato non devi per forza ricromare se grippi, a meno che non si stacchi il cromo, basta lucidare e sostituire il pistone.

Asso ultimamente ha alzato di brutto il prezzo dei pistoni Polini e una rettifica con pistone nuovo ormai costa sui 100€. Pistone ecromatura di un Quattrini costa sui 150 e lo puoi fare quante volte vuoi. Un ghisa quando l'hai rettificato 3 volte lo butti.

La scelta del materiale del cilindro dipende anche dalla potenza specifica del motore. Raffredda 30CV con un cilindro Vespa in ghisa, già sono tanti 25 per un cilindro in Al.

Queste son cose a cui pochi pensano.

E troppi pensano chesi possa avere qualità spendendo poco. Aspettate che i cinesi copino i cilindri e poi comprateli da loro.

 

Beh mi sa che anche tu dici qualche minchiata ;-)

Un pistone VERTEX io lo pago 36,60€ (e un vertex è 10 volte meglio di un Asso) la rettifica pago 20€ (l'ultima volta hanno dato anche una pelata con la fresa al traversino prima di retificare)... per una bellezza di 56,6€.... quasi la metà di 100 ;-)

 

Il vantaggio + grande di avere un alluminio secondo me, oltre che nell'eternità della sua durata, sta anche nel fatto che il materiale dissipando meglio il calore, permette di usare tolleranze canna pistone un pelo più basse, cosa che fa la differenza da un certo valore di potenza in su.

 

Io sono fondamentalmente contrario agli alluminio in quanto se lo pianti poi ci devi spendere un bel pò di soldini a rimetterlo in sesto (è una cazzata che non torna come prima). Sto confezionando 3 motori tutti in alluminio (Parmakit) e devo ammettere che lo faccio un pò a culo stretto, in quanto se si chiodereanno causa strapazzi esagerati (cosa che comunque escludo visto che la messa a punto la farò personalmente) saranno cavolacci amari per il portafoglio, perchè al giorno d'oggi le cromature fanno generalemente cagare, sono finiti i tempi dei Gilardoni. :roll:

 

Nel caso Polini, credo che sarà ardua per lui introdursi in un mercato a mio avviso, "saturo" di prodotti.... cioè, ognuno ha la sua area, parmakit ha il gran turismo, quattrini e falc le alte prestazioni, il vecchio polini in ghisa ha la versatilità di essere buono in tutte le salse e di essere in ghisa quindi economico da gestire.... chissà!

Forse un lamellare al cilindro palluto ma turistico (come parmakit) fatto in ghisa, potrebbe essere veramente la differenza.... e penso sia quello che stanno facendo... :B

Lancia nel cuore

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non ho mai visto un lamellare al cilindro in ghisa... chissà perchè :roll:

 

comunque io un lamellare al cilindro in ghisa non lo comprerei... se pensate a quanto si scaldi la zona pacco lamellare e quanto sia difficile da raffreddare con i cilindri in allumio... non oso pensare a quelli in ghisa. :M

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comunque io un lamellare al cilindro in ghisa non lo comprerei... se pensate a quanto si scaldi la zona pacco lamellare e quanto sia difficile da raffreddare con i cilindri in allumio... non oso pensare a quelli in ghisa. :M

 

cioè fammi capire...SECONDO TE la zona investita dalla carica fresca è la zona più calda? :roll::roll::roll:

comunque un lamellare al cilindro in ghisa ESISTE, dicesi MALOSSI 132. Utopistico. Quello ad esempio, non dura per colpa della qualità della sua ghisa e del pistone...

non per questioni di raffreddamento.

Lancia nel cuore

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comunque io un lamellare al cilindro in ghisa non lo comprerei... se pensate a quanto si scaldi la zona pacco lamellare e quanto sia difficile da raffreddare con i cilindri in allumio... non oso pensare a quelli in ghisa. :M

 

cioè fammi capire...SECONDO TE la zona investita dalla carica fresca è la zona più calda? :roll::roll::roll:

comunque un lamellare al cilindro in ghisa ESISTE, dicesi MALOSSI 132. Utopistico. Quello ad esempio, non dura per colpa della qualità della sua ghisa e del pistone...

non per questioni di raffreddamento.

 

Quoto tutto eccetto il pistone che è di ottima qualità, è proprio la ghisa che fa cagare.

Altro lamellare l'MR2000.

 

Secondo me il pistone Asso per Polini è migliore.. sulle fascie casomai meglio vertex.

Aloha! Whine S.D.M.

 

MENO INTERNET, PIU' CABERNET!

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Ecco un esempio di serie di minchiate.

Un cilindro in alluminio cromato non devi per forza ricromare se grippi, a meno che non si stacchi il cromo, basta lucidare e sostituire il pistone.

Asso ultimamente ha alzato di brutto il prezzo dei pistoni Polini e una rettifica con pistone nuovo ormai costa sui 100€. Pistone ecromatura di un Quattrini costa sui 150 e lo puoi fare quante volte vuoi. Un ghisa quando l'hai rettificato 3 volte lo butti.

La scelta del materiale del cilindro dipende anche dalla potenza specifica del motore. Raffredda 30CV con un cilindro Vespa in ghisa, già sono tanti 25 per un cilindro in Al.

Queste son cose a cui pochi pensano.

E troppi pensano chesi possa avere qualità spendendo poco. Aspettate che i cinesi copino i cilindri e poi comprateli da loro.

 

Beh mi sa che anche tu dici qualche minchiata ;-)

Un pistone VERTEX io lo pago 36,60€ (e un vertex è 10 volte meglio di un Asso) la rettifica pago 20€ (l'ultima volta hanno dato anche una pelata con la fresa al traversino prima di retificare)... per una bellezza di 56,6€.... quasi la metà di 100 ;-)

 

Il vantaggio + grande di avere un alluminio secondo me, oltre che nell'eternità della sua durata, sta anche nel fatto che il materiale dissipando meglio il calore, permette di usare tolleranze canna pistone un pelo più basse, cosa che fa la differenza da un certo valore di potenza in su.

 

Io sono fondamentalmente contrario agli alluminio in quanto se lo pianti poi ci devi spendere un bel pò di soldini a rimetterlo in sesto (è una cazzata che non torna come prima). Sto confezionando 3 motori tutti in alluminio (Parmakit) e devo ammettere che lo faccio un pò a culo stretto, in quanto se si chiodereanno causa strapazzi esagerati (cosa che comunque escludo visto che la messa a punto la farò personalmente) saranno cavolacci amari per il portafoglio, perchè al giorno d'oggi le cromature fanno generalemente cagare, sono finiti i tempi dei Gilardoni. :roll:

 

Nel caso Polini, credo che sarà ardua per lui introdursi in un mercato a mio avviso, "saturo" di prodotti.... cioè, ognuno ha la sua area, parmakit ha il gran turismo, quattrini e falc le alte prestazioni, il vecchio polini in ghisa ha la versatilità di essere buono in tutte le salse e di essere in ghisa quindi economico da gestire.... chissà!

Forse un lamellare al cilindro palluto ma turistico (come parmakit) fatto in ghisa, potrebbe essere veramente la differenza.... e penso sia quello che stanno facendo... :B

 

Pure in rettifica a padova non usan più pistoni Asso, ma solo per una questione di costo. A loro avviso i pistoni Asso sono i migliori e sinceramente mi fido di chi rettifica cilindri da 30 anni per quanto riguarda un opinione sulla qualità dei marchi.

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

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La vedrei un pò una cazzata sfornare un lamellare al cilindro in ghisa.

Se uscirà qualcosa mi auguro che sia un prodotto all'altezza dei concorrenti altrimenti non avrebbe senso comprarlo perchè dubito che il prezzo possa essere inferiore ad un Falc o un quattrini a parità di prestazioni e qualità.

Se hanno intenzione di fare un nuovo cilindro da 15CV è meglio che risparmino i soldi dello stampo e li investano per rifasare il vecchio 130.

 

 

io la penso come checco :D anche parlando di costi, visti i prezzi del 130polini oggi e dello scarico evo ....

 

riguardo ai pistoni... anche a ud piuttosto di ordinare vertex, gianni non te lo ordina ! meglio asso

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messe tutte le facce giuste??? :mrgreen:

ehehehe Bergamo che città strana.....

 

 

Silvio, tu che sei di casa, facci una capatina alla polini.....metti qualche cimice :-D

:mrgreen:

I miracoli nella meccanica non esistono.

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e se non sono troppo off topic :oops: .....in casa falc....ci sarà qualche novità per le small???

L'è na vespa da mia nurmel

 

Prendi in giro la vita prima che lei lo faccia con te... in fondo... La vita è correre. Il resto è soltanto attesa... ♥

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