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turbina su vespa ....e possibile?


Ospite

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è un argomento che mi interessa parecchio, di solito ci si chiede perchè nei GP non sia stata sviluppata, è il regolamento che lo vieta ma tecnicamente è un'altra cosa.

Io penso che la morte sua sia il disco rotante, per quanto riguarda il possibile reflusso della carica dai travasi allo scarico io non credo sia il vero problema in quanto la sovralimentazione aumenta la quantità di gas che passano nello stasso tempo e quindi la velocità. La direzione del flusso è quella che fa la vera differenza per gli incombusti e credo adirittura che con un'opportuno studio si potrebbe avere un miglior rendimento rispetto all'aspirato.

Di sicuro un'occasione persa per il 2t che nella sua carta d'identita riporta segni particolari:semplicità di costruzione ma purtroppo anche gas incombusti e non è stato risolto ma soppiantato ...purtroppo!

"perfection is never complicated"

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l'aria che entra nel venturi a regime massimo fa aspirare una certa quantità di miscela, magari con una pompa (o ventola) davanti al filtro si fa entrare più aria quindi più benzina... sicuramente bisognerà aumentare il getto max :-D

cazzata paurosa???? sono pronto per gli insulti :-D

....la teoria é dove tutti sanno cosa fare ma non funziona niente...la pratica é nessuno sa il perché ma tutto funziona...

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Ma quale ventola e ventolina......avete idee sulle portate d'aria necessarie???

 

Chi ha fatto la vespa turbo c'è, e come qualunque turbo 2T ha il difettissimo, che lo rende inutilizzabile, di avere un curva della potenza inutilizzabile. Per fare da 0 a 8000 ci vorranno 2 anni e poi esplode tutta in un colpo.......buona solo per fare record di cavalli al banco.

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intendevo dire di aumentargli la quantità di aria in ingresso quando il motore era già al numero di giri massimo....

 

Non lo puoi fare di certo con una ventolina, dovresti andare a guardare su che regime di r.p.m. girano le turbine.

 

Per non parlare dei problemi di carburazione, che un comune carburatore non può risolvere.

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Mi sembra che abbia ragione Nos,fateci caso nel video quando è sui rulli come fatica a prendere i giri per poi esplodere in alto.Non mi sembra niente di eccezionale come motore...e poi 42 hp?Mi piacerebbe proprio vederla ai 150m contro la vespa di Lauro anche se non mi pare votata per le brevi distanze!

per quanto scura,la notte è passata e non lascia che schiuma di birra slavata!

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ma secondo te quella turbina entra in pressione?dovrebbe ruotare nell'ordine dei 150000 giri al minuto,li ne prende quelli che arriva il motore visto che è in presa diretta al posto della pompa dell'acqua

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