Ospite Inviata 2009 Novembre 18 Share Inviata 2009 Novembre 18 ciao ragazzi volevo sapere se e possibile istallare una turbina su motore vespa? se si quale ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Novembre 18 Share Inviata 2009 Novembre 18 Tutto è possibile,malossi mi pare producesse una turbina completa di filtro. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Novembre 18 Share Inviata 2009 Novembre 18 c'era un tedesco che aveva messo un compressore volumetrico se non ricordo male... ma altro non so Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bunna Inviata 2009 Novembre 18 Share Inviata 2009 Novembre 18 Eh si... TI voglio vedere poi a carburarla Ma prima bisognerebbe trovare un turbo abbastanza piccolo: corsa lunga o corsa corta? Quota 130 Doppia: Work In Progress... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Novembre 18 Share Inviata 2009 Novembre 18 GGXcM9evUpo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Novembre 18 Share Inviata 2009 Novembre 18 corsa lunga.... si ma la turbina montata in quella vespa nel video da dove proviene macchina motore ECC:... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Novembre 18 Share Inviata 2009 Novembre 18 corsa lunga....si ma la turbina montata in quella vespa nel video da dove proviene macchina motore ECC:... SALUTE Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Siamesi Andrea Inviata 2009 Novembre 18 Share Inviata 2009 Novembre 18 Secondo me il turbo sul 2 tempi è impossibile non hai mica un 4 tempi.Nel 2 tempi tanta miscela la perderesti dallo scarico Quota Siamesi Andrea Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite giovespa Inviata 2009 Novembre 18 Share Inviata 2009 Novembre 18 nei 4 tempi montano la turbina... noi invece al posto della turbina abbiamo la marmitta...ecco appunto...nel 2 tempi il turbo è la marmitta! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Isi(F.R.T.)89 Inviata 2009 Novembre 19 Share Inviata 2009 Novembre 19 nei 4 tempi montano la turbina... noi invece al posto della turbina abbiamo la marmitta...ecco appunto...nel 2 tempi il turbo è la marmitta! Parole sante Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ lapino2 Inviata 2009 Novembre 19 Share Inviata 2009 Novembre 19 Secondo me il turbo sul 2 tempi è impossibile non hai mica un 4 tempi.Nel 2 tempi tanta miscela la perderesti dallo scarico Quota email: exosrlz@libero.it http://www.repubblica.it/"giuoco di gente lampadata che parla a vanvera"/2011/ ... ef=HREC1-3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Denisio Inviata 2009 Novembre 19 Share Inviata 2009 Novembre 19 è un argomento che mi interessa parecchio, di solito ci si chiede perchè nei GP non sia stata sviluppata, è il regolamento che lo vieta ma tecnicamente è un'altra cosa. Io penso che la morte sua sia il disco rotante, per quanto riguarda il possibile reflusso della carica dai travasi allo scarico io non credo sia il vero problema in quanto la sovralimentazione aumenta la quantità di gas che passano nello stasso tempo e quindi la velocità. La direzione del flusso è quella che fa la vera differenza per gli incombusti e credo adirittura che con un'opportuno studio si potrebbe avere un miglior rendimento rispetto all'aspirato. Di sicuro un'occasione persa per il 2t che nella sua carta d'identita riporta segni particolari:semplicità di costruzione ma purtroppo anche gas incombusti e non è stato risolto ma soppiantato ...purtroppo! Quota "perfection is never complicated" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ saveriopk Inviata 2009 Novembre 19 Share Inviata 2009 Novembre 19 se non ricordo male c'era un video di un motore am6 da 200 all'ora turbo... Quota ...Ma Se Vedo Una Paletta, Scalo Una Marcia e Apro A Manetta.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Novembre 19 Share Inviata 2009 Novembre 19 Bisognerebbe trovare una turbina con ventolina elettrica,e trovare un sistema per ingrasssare la carburazione in fase di accensione della turbina. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ kikkovespa Inviata 2009 Novembre 19 Share Inviata 2009 Novembre 19 l'aria che entra nel venturi a regime massimo fa aspirare una certa quantità di miscela, magari con una pompa (o ventola) davanti al filtro si fa entrare più aria quindi più benzina... sicuramente bisognerà aumentare il getto max cazzata paurosa???? sono pronto per gli insulti Quota ....la teoria é dove tutti sanno cosa fare ma non funziona niente...la pratica é nessuno sa il perché ma tutto funziona... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ NosHolley Inviata 2009 Novembre 19 Share Inviata 2009 Novembre 19 Ma quale ventola e ventolina......avete idee sulle portate d'aria necessarie??? Chi ha fatto la vespa turbo c'è, e come qualunque turbo 2T ha il difettissimo, che lo rende inutilizzabile, di avere un curva della potenza inutilizzabile. Per fare da 0 a 8000 ci vorranno 2 anni e poi esplode tutta in un colpo.......buona solo per fare record di cavalli al banco. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ kikkovespa Inviata 2009 Novembre 19 Share Inviata 2009 Novembre 19 intendevo dire di aumentargli la quantità di aria in ingresso quando il motore era già al numero di giri massimo.... Quota ....la teoria é dove tutti sanno cosa fare ma non funziona niente...la pratica é nessuno sa il perché ma tutto funziona... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ NosHolley Inviata 2009 Novembre 19 Share Inviata 2009 Novembre 19 intendevo dire di aumentargli la quantità di aria in ingresso quando il motore era già al numero di giri massimo.... Non lo puoi fare di certo con una ventolina, dovresti andare a guardare su che regime di r.p.m. girano le turbine. Per non parlare dei problemi di carburazione, che un comune carburatore non può risolvere. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ kikkovespa Inviata 2009 Novembre 19 Share Inviata 2009 Novembre 19 beh certo hai perfettamente ragione Quota ....la teoria é dove tutti sanno cosa fare ma non funziona niente...la pratica é nessuno sa il perché ma tutto funziona... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvio R. Inviata 2009 Novembre 19 Share Inviata 2009 Novembre 19 Personalmente piuttosto che fondermi il cervello per come installare una garrett su una vespa, mi faccio fare un marmittino come si deve. Il 2 tempi non ha bisogno del turbo. Quota I miracoli nella meccanica non esistono. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ kikkovespa Inviata 2009 Novembre 19 Share Inviata 2009 Novembre 19 si certo più turbo di quello Quota ....la teoria é dove tutti sanno cosa fare ma non funziona niente...la pratica é nessuno sa il perché ma tutto funziona... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ MAI DOMO Inviata 2009 Novembre 20 Share Inviata 2009 Novembre 20 Mi sembra che abbia ragione Nos,fateci caso nel video quando è sui rulli come fatica a prendere i giri per poi esplodere in alto.Non mi sembra niente di eccezionale come motore...e poi 42 hp?Mi piacerebbe proprio vederla ai 150m contro la vespa di Lauro anche se non mi pare votata per le brevi distanze! Quota per quanto scura,la notte è passata e non lascia che schiuma di birra slavata! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Novembre 20 Share Inviata 2009 Novembre 20 ok o capito vespa turbo abolita....ma marmittino da paura accettato Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Novembre 21 Share Inviata 2009 Novembre 21 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Novembre 22 Share Inviata 2009 Novembre 22 ma secondo te quella turbina entra in pressione?dovrebbe ruotare nell'ordine dei 150000 giri al minuto,li ne prende quelli che arriva il motore visto che è in presa diretta al posto della pompa dell'acqua Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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