Vai al contenuto

turbina su vespa ....e possibile?


Ospite

Messaggi consigliati

Ospite giovespa

i giri sono quelli dell'albero. a prima vista sembra un convogliatore dell'aria modificato, che ospita all'interno una ventola per il raffreddamento dei gt ad aria, il convogliatore manda quindi l'aria all'interno del condotto, che è direttamente collegato alla scatola del filtro...

si è possibile che si sentano benefici, ma non un aumento dei cavalli come potrebbe avere una vera e propria turbina..

Link al commento
Condividi su altri siti

ma scusa se con questa turbina ci fai andare piu aria nel filtro il rapporti aria/benzina diventa magrissimo ci vorrebbe un ciclera del massimo a geometria variabile...e poi se è collegato a giri dell albero allora se stai sotto coppia a giri bassi e apri tutto ti si spegnie il motorino perche l aria che dovrebbe entrare normalmente è ostruita dalla turbina che gira lentamente

lo scarafaggio puo vivere 9 giorni senza la testa dopo di chè muore di fame

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite giovespa
ma scusa se con questa turbina ci fai andare piu aria nel filtro il rapporti aria/benzina diventa magrissimo ci vorrebbe un ciclera del massimo a geometria variabile...e poi se è collegato a giri dell albero allora se stai sotto coppia a giri bassi e apri tutto ti si spegnie il motorino perche l aria che dovrebbe entrare normalmente è ostruita dalla turbina che gira lentamente

tutto è possibile...ma come ha detto tm ci vorrebbe una pressione maggiore e soprattutto si dovrebbe attivare ad un certo range di giri...

 

poi per il problema del getto del massimo non è un problema..ci sono i power jet e tanti altri modi per sovralimentarlo di miscela..ma il problema è principalmente un altro...che senso ha creare una turbina del genere, con tutte le modifiche che ci sono da fare, quando invece c'è la marmitta che se studiata per un determinato gt ti da anche 4 cavalli in piu??

Link al commento
Condividi su altri siti

ma secondo te quella turbina entra in pressione?dovrebbe ruotare nell'ordine dei 150000 giri al minuto,li ne prende quelli che arriva il motore visto che è in presa diretta al posto della pompa dell'acqua

 

è un blocco piaggio , ha la pompa dell'acqua interna ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

vabbè comunque prende il moto direttamente dall'albero motore,perciò dubito che la turbina entri in pressione pure ammettendo che il motore raggiunga 14000 giri....poi il discorso di carburarlo non credete che sia così semplice,non è che aumentando il getto o mettendo il powerjet si risolva,se metti in pressione il filtro aria il carburatore non funzionerà,in quanto nato per lavorare in depressione e non in pressione

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite giovespa
vabbè comunque prende il moto direttamente dall'albero motore,perciò dubito che la turbina entri in pressione pure ammettendo che il motore raggiunga 14000 giri....poi il discorso di carburarlo non credete che sia così semplice,non è che aumentando il getto o mettendo il powerjet si risolva,se metti in pressione il filtro aria il carburatore non funzionerà,in quanto nato per lavorare in depressione e non in pressione

carburare o meglio far funzionare perfettamente un motore così, NON è semplice...

comunque sia stiamo parlando di motori diversi da quelli delle nostre vespe, perchè altrimenti basta montare un iniettore e quello non ha problemi di funzionare in depressione...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Aducati
invece è geniale :twisted:turbommerdacopia.jpg

 

lo stesso concetto di un soffia foglie ,genera tantissima spinta turbommerda :PRT:PRT:PRT

 

sembra lo stesso sistema che usava il messerschmitt bf109 per intenderci quello che montava il dailmer benz 605

che poi ricorda il compressore "strano" che montava il golf g60...

 

abbiamo un esperto qua che possa illuminarci..?

Link al commento
Condividi su altri siti

invece è geniale :twisted:turbommerdacopia.jpg

 

lo stesso concetto di un soffia foglie ,genera tantissima spinta turbommerda :PRT:PRT:PRT

 

sembra lo stesso sistema che usava il messerschmitt bf109 per intenderci quello che montava il dailmer benz 605

che poi ricorda il compressore "strano" che montava il golf g60...

 

abbiamo un esperto qua che possa illuminarci..?

di G60 mi sembra siano esperti Cicciobastardo e diablo

"so n'da via levà da Noae a Miràn....
co sò rivà a Salsàn me ze sciopà el voeàn"

scansione0044.jpgvalekappa@et3.it

Link al commento
Condividi su altri siti

il compressore volumetrico non ha niente a che vedere con una turbina,lo scopo è lo stesso ma il modo per arrivarci è diverso

si ma quella dello scooter in foto non funzionando con i gas di scarico, ma essendo attivata meccanicamente dall'albero è più simile a un compressore...

"so n'da via levà da Noae a Miràn....
co sò rivà a Salsàn me ze sciopà el voeàn"

scansione0044.jpgvalekappa@et3.it

Link al commento
Condividi su altri siti

no il compressore non ha una girante che spinge l'aria come una turbina,ha 2 lobi che comprimono l'aria da un lato all'altro tramite la diminuzione di volume del passaggio

Link al commento
Condividi su altri siti

1° la turbina su un 100cc non ha senso e quella di quello scooter voglio proprio vederla girare... ho parecchi dubbi

2° se entra piu aria in pressione ne esce lo stesso in pressione dallo scarico in un 2 tempi quindi mi sembra inutile

3° i due tempi col turbo li ho visti solo nei 2 tempi a diesel delle navi, ho dei dubbi che quella vespa sia 2 tempi.

 

possiedo la uno turbo so com'è fatto un circuito dell'aria in pressione e non mi sembra così facile da adattare ad una vespa...

Link al commento
Condividi su altri siti

:M

è l'ideale!!!

siori e siore ecco a voi la turbina!

con l'applicazione di questa al posto del volano raggingerete 28.000 rpm

ed una velocità di crocera di circa 180 kmh

alla modica cifra di millemilaeuro! :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...