+ Bunna Inviata 2009 Novembre 22 Share Inviata 2009 Novembre 22 A me sembra anche un po' grandicella... Quota 130 Doppia: Work In Progress... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ NosHolley Inviata 2009 Novembre 22 Share Inviata 2009 Novembre 22 Le minchiate dei scooteristi........uno che ne capisce non esiste..... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Novembre 22 Share Inviata 2009 Novembre 22 invece è geniale lo stesso concetto di un soffia foglie ,genera tantissima spinta turbommerda Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite giovespa Inviata 2009 Novembre 22 Share Inviata 2009 Novembre 22 i giri sono quelli dell'albero. a prima vista sembra un convogliatore dell'aria modificato, che ospita all'interno una ventola per il raffreddamento dei gt ad aria, il convogliatore manda quindi l'aria all'interno del condotto, che è direttamente collegato alla scatola del filtro... si è possibile che si sentano benefici, ma non un aumento dei cavalli come potrebbe avere una vera e propria turbina.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ porsche Inviata 2009 Novembre 22 Share Inviata 2009 Novembre 22 ma scusa se con questa turbina ci fai andare piu aria nel filtro il rapporti aria/benzina diventa magrissimo ci vorrebbe un ciclera del massimo a geometria variabile...e poi se è collegato a giri dell albero allora se stai sotto coppia a giri bassi e apri tutto ti si spegnie il motorino perche l aria che dovrebbe entrare normalmente è ostruita dalla turbina che gira lentamente Quota lo scarafaggio puo vivere 9 giorni senza la testa dopo di chè muore di fame Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Novembre 22 Share Inviata 2009 Novembre 22 quella è propio una chiocciola di una turbina lato aspirazione,ma dovrebbe essere moltiplicata almeno di 9 10 volte per arrivare ai giri di utilizzo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite giovespa Inviata 2009 Novembre 22 Share Inviata 2009 Novembre 22 ma scusa se con questa turbina ci fai andare piu aria nel filtro il rapporti aria/benzina diventa magrissimo ci vorrebbe un ciclera del massimo a geometria variabile...e poi se è collegato a giri dell albero allora se stai sotto coppia a giri bassi e apri tutto ti si spegnie il motorino perche l aria che dovrebbe entrare normalmente è ostruita dalla turbina che gira lentamente tutto è possibile...ma come ha detto tm ci vorrebbe una pressione maggiore e soprattutto si dovrebbe attivare ad un certo range di giri... poi per il problema del getto del massimo non è un problema..ci sono i power jet e tanti altri modi per sovralimentarlo di miscela..ma il problema è principalmente un altro...che senso ha creare una turbina del genere, con tutte le modifiche che ci sono da fare, quando invece c'è la marmitta che se studiata per un determinato gt ti da anche 4 cavalli in piu?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Novembre 22 Share Inviata 2009 Novembre 22 ma secondo te quella turbina entra in pressione?dovrebbe ruotare nell'ordine dei 150000 giri al minuto,li ne prende quelli che arriva il motore visto che è in presa diretta al posto della pompa dell'acqua è un blocco piaggio , ha la pompa dell'acqua interna Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Novembre 22 Share Inviata 2009 Novembre 22 vabbè comunque prende il moto direttamente dall'albero motore,perciò dubito che la turbina entri in pressione pure ammettendo che il motore raggiunga 14000 giri....poi il discorso di carburarlo non credete che sia così semplice,non è che aumentando il getto o mettendo il powerjet si risolva,se metti in pressione il filtro aria il carburatore non funzionerà,in quanto nato per lavorare in depressione e non in pressione Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Valek Inviata 2009 Novembre 22 Share Inviata 2009 Novembre 22 visto al raduno di accelerazione di rossano... MAI acceso in una giornata MAI Quota "so n'da via levà da Noae a Miràn....co sò rivà a Salsàn me ze sciopà el voeàn"valekappa@et3.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite giovespa Inviata 2009 Novembre 22 Share Inviata 2009 Novembre 22 vabbè comunque prende il moto direttamente dall'albero motore,perciò dubito che la turbina entri in pressione pure ammettendo che il motore raggiunga 14000 giri....poi il discorso di carburarlo non credete che sia così semplice,non è che aumentando il getto o mettendo il powerjet si risolva,se metti in pressione il filtro aria il carburatore non funzionerà,in quanto nato per lavorare in depressione e non in pressione carburare o meglio far funzionare perfettamente un motore così, NON è semplice... comunque sia stiamo parlando di motori diversi da quelli delle nostre vespe, perchè altrimenti basta montare un iniettore e quello non ha problemi di funzionare in depressione... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Aducati Inviata 2009 Novembre 22 Share Inviata 2009 Novembre 22 invece è geniale lo stesso concetto di un soffia foglie ,genera tantissima spinta turbommerda sembra lo stesso sistema che usava il messerschmitt bf109 per intenderci quello che montava il dailmer benz 605 che poi ricorda il compressore "strano" che montava il golf g60... abbiamo un esperto qua che possa illuminarci..? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Valek Inviata 2009 Novembre 22 Share Inviata 2009 Novembre 22 invece è geniale lo stesso concetto di un soffia foglie ,genera tantissima spinta turbommerda sembra lo stesso sistema che usava il messerschmitt bf109 per intenderci quello che montava il dailmer benz 605 che poi ricorda il compressore "strano" che montava il golf g60... abbiamo un esperto qua che possa illuminarci..? di G60 mi sembra siano esperti Cicciobastardo e diablo Quota "so n'da via levà da Noae a Miràn....co sò rivà a Salsàn me ze sciopà el voeàn"valekappa@et3.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Novembre 22 Share Inviata 2009 Novembre 22 il compressore volumetrico non ha niente a che vedere con una turbina,lo scopo è lo stesso ma il modo per arrivarci è diverso Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Valek Inviata 2009 Novembre 22 Share Inviata 2009 Novembre 22 il compressore volumetrico non ha niente a che vedere con una turbina,lo scopo è lo stesso ma il modo per arrivarci è diverso si ma quella dello scooter in foto non funzionando con i gas di scarico, ma essendo attivata meccanicamente dall'albero è più simile a un compressore... Quota "so n'da via levà da Noae a Miràn....co sò rivà a Salsàn me ze sciopà el voeàn"valekappa@et3.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Novembre 22 Share Inviata 2009 Novembre 22 no il compressore non ha una girante che spinge l'aria come una turbina,ha 2 lobi che comprimono l'aria da un lato all'altro tramite la diminuzione di volume del passaggio Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bunna Inviata 2009 Novembre 22 Share Inviata 2009 Novembre 22 Volendo c'è anche il compressore centrifugo che è uno turbo azionato da cinghia, detta bestialmente... comunque non bestemmiamo paragonando sta roba montata sull'NRG con il G60 Quota 130 Doppia: Work In Progress... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ LUCAGT Inviata 2009 Novembre 22 Share Inviata 2009 Novembre 22 1° la turbina su un 100cc non ha senso e quella di quello scooter voglio proprio vederla girare... ho parecchi dubbi 2° se entra piu aria in pressione ne esce lo stesso in pressione dallo scarico in un 2 tempi quindi mi sembra inutile 3° i due tempi col turbo li ho visti solo nei 2 tempi a diesel delle navi, ho dei dubbi che quella vespa sia 2 tempi. possiedo la uno turbo so com'è fatto un circuito dell'aria in pressione e non mi sembra così facile da adattare ad una vespa... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Novembre 23 Share Inviata 2009 Novembre 23 turbina?? mavfff.... ecco cosa ci vuole!! http://www.bialetti.it/files/catalogue/ ... re_blu.jpg Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Novembre 23 Share Inviata 2009 Novembre 23 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Novembre 23 Share Inviata 2009 Novembre 23 è l'ideale!!! siori e siore ecco a voi la turbina! con l'applicazione di questa al posto del volano raggingerete 28.000 rpm ed una velocità di crocera di circa 180 kmh alla modica cifra di millemilaeuro! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Novembre 23 Share Inviata 2009 Novembre 23 e con 15 km di prolunga elettrica nello zaino Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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