Ospite Inviata 2009 Ottobre 22 Share Inviata 2009 Ottobre 22 Salve a tutti, avrei bisogno di alcune info da voi con richieste magari anche Banali ma di ciò farò tesoro. Sto tirando giù il motore della mia vecchia ET3 per fargli una bella revisione dopo 40000 Km e tanti Viaggi e già che gli cambio cuscinetti tenute e guarnizioni mi chiedevo se si potesse dargli un pò più di brio con qualche leggera modifica magari dando una limata qua e la ma senza stravolgere l'originalità del motore, per farla breve fare un motore Affidabile nei lunghi percorsi senza avere prestazioni da corsa ...una cosa molto leggera. Voi che tipo di operazioni non invasise mi consigliate??? Grazie in anticipo a tutti. Willy Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ACvespaDC Inviata 2009 Ottobre 22 Share Inviata 2009 Ottobre 22 mi sento di consigliarti il doppia alimentazione polini anche con tutto il resto originale,però meglio se abbinato con 24 e proma magari Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ xx75ccy Inviata 2009 Ottobre 22 Share Inviata 2009 Ottobre 22 consiglio come acvespadc il doppia polini, è studiato apposta per rendere bene su motori originali primavera ed et3 senza anticipare l'albero ne lavorare i carter. mettilo su anke così comè con il 19 e la siluro, aumenti il getto di quel che basta e cambia già motlo. se invece vuoi che vada quel qualcosa in più proma o una banana comunque e un 24. ciaooo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Ottobre 22 Share Inviata 2009 Ottobre 22 sono daccordo con gli altri 2 polini doppia magari 24 e proma cosi hai un po piu di brio Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ 12travasi Inviata 2009 Ottobre 22 Share Inviata 2009 Ottobre 22 ma il cilindro et3 è tutt'altro che da cambiare.... una bella rettificata ed è come nuovo Quota Il manico non c'è solo nelle scope !!.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Ottobre 22 Share Inviata 2009 Ottobre 22 ma il cilindro et3 è tutt'altro che da cambiare....una bella rettificata ed è come nuovo Allora potresti mettere solo il 24 e magari una Polini a banana o una Proma senza toccare il motore.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Ottobre 22 Share Inviata 2009 Ottobre 22 secondo me puoi abbassare la testata,mettere un carburatore 22 e magari una proma,tutto qui,e se non l'hai fatto ancora raccordare travasi e 1 mm di squish,dovrebbe migliorare parecchio con paca spesa Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Andrea78153 Inviata 2009 Ottobre 22 Share Inviata 2009 Ottobre 22 io la butto li 24phbl albero il suo Piaggio anticipato e reinbiellato in C53 basetta sotto da 1mm con testa Polini (oppure da 0,8 mm con testa originale) e controllo/revisione squissssssss Raccordata eccellente a travaseria e collettore aspirazione SIluro (o Proma per + brio) e chi lo ammazza così Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Ottobre 23 Share Inviata 2009 Ottobre 23 anke io andrei sul polini da con collettore da 24, albero originale rivisto di qualke millimetro valvola leggermente allungata travasi raccordati e campana lasci la sua hai un bel motore da viaggio e non solo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ sirnick Inviata 2009 Ottobre 23 Share Inviata 2009 Ottobre 23 Ho lavorato il mio in questo modo:basetta 2 mm scarico portato a 33 mm cordali (si può fare mooolto di più) squisch a 1,3mm travasi raccordati albero originale anticipato di 23 mm anticipo accensione 17° collettore 24 raccordato maniacalmente senza allargare troppo valvola allungata di 2mm Molta coppia anche con il 19 o il 20 adattato dalla Lambretta sul collettore originale e velocità di punta poco oltre i 100 kmh con la marmitta originale PK 125 XL. Godibile e affidabile Ah, dimenticavo, volano Pk 50 Xl da 1,6 kg Ottima configurazione Quota SIRNICK Homepage Lancia nel cuore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Jimmy Inviata 2009 Ottobre 23 Share Inviata 2009 Ottobre 23 io farei, per non toccare niente e mantenere i suoi pezzi originali in garage: doppia polini di scatola, al massimo ottimizzando qualche bava di fusione o forma venuta non benissimo volano originale albero originale, cambia i cuscinetti però e la biella. rapporti luuuunghi siluro frizione rinforzata (ce ne sono di 1000 marche) 19 originale o 24 motore che dura una vita e mezza. una vespa così configurata è stata usata da ANNI da me, mio cugino e compagnia per fare delle minchiate nei campi. si faceva delle ore a manetta consumando pochissimo (noi però avevamo rapporti della 90) e scaldando ancora meno. è riuscito a distruggerlo un deficiente che si è fatto la scalata 4a-3a-1a in 20 metri. pistone crepato a metà.... e gran paura dell'allocco Quota http://pigdogandtheshotwinders.com give up the funk! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Ottobre 23 Share Inviata 2009 Ottobre 23 Ragazzi io vi ringrazio dei numerosi Consigli, e come pensavo già io al Polini 7T ...il carburatore da 24 però non l'avevo considerato! Ora è in fase di smontaggio, quando sarà tutto aperto ...prenderò una decisione sulla modifica più approppriata. Era venuta anche l'idea di lasciarlo com'era dando solo una limata all'anticipo e qualche luce. La marmitta è già una Proma ma Svuotata. Saluti e Grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ xx75ccy Inviata 2009 Ottobre 23 Share Inviata 2009 Ottobre 23 Ragazzi io vi ringrazio dei numerosi Consigli, e come pensavo già io al Polini 7T ...il carburatore da 24 però non l'avevo considerato!Ora è in fase di smontaggio, quando sarà tutto aperto ...prenderò una decisione sulla modifica più approppriata. Era venuta anche l'idea di lasciarlo com'era dando solo una limata all'anticipo e qualche luce. La marmitta è già una Proma ma Svuotata. Saluti e Grazie noi stiamo parlando del doppia aspirazione 5 travasi, non del mono 7t. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Ottobre 23 Share Inviata 2009 Ottobre 23 E si, non sono abbastanza ferrato su ste Modifiche. Provvederò! Sorry Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Ottobre 24 Share Inviata 2009 Ottobre 24 A motore chiuso e lavori finiti, se hai poi bisogno di qualche dritta per le manopole e il tappetino, il sito di riferimento è questo Manopoletappetinionline Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gotaxxxx Inviata 2009 Ottobre 24 Share Inviata 2009 Ottobre 24 io dico sempre la solita .... polini doppia e 22phbl Quota NSJ ELABORAZIONI la frase''MEGLIO UNA SIRINGA D' ARIA'' rafforza bene il concetto.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ poppy Inviata 2009 Ottobre 24 Share Inviata 2009 Ottobre 24 E dai con sti POLINI Quota Alberto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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