Vai al contenuto

un PX da competizione ...


Ospite ciop

Messaggi consigliati

allora allora.. come si comporta il gingillo???????? :-o:-o:-o:-o:-o

 

He he ... ieri ce' stato il debutto ufficiale a Trecasali ... con uno splendido 10" 898 ... :RdR:RdR

 

in verita' ... fin da subito ho capito che sarebbe stata una giornata storta ... :roll:

la mia nuova frizione non ne voleva sapere di staccare decentemente ... trascinava di brutto ...

la cosa paradossale e' che a casa funzionava bene inducendomi quindi a presentarmi sullo strip armato di tanta buona volonta' ... non so' , sara' stato il cambiamento d'aria ... :lol:

fatto sta' che non ce' stato di verso e non volevo neanche provare a fare un lancio ... poi alla fine ho ceduto alle pressioni e ho provato a partire lo stesso ... ma con esiti disatrosi ... :RdR

 

vabbe' non ce' problema ... va bene cosi' ... tanto io non mollo ... :RdR:RdR:RdR

la fortuna è ciaeca.... ma la sfiga ci vede benissimo.....

me lo disse un tale, quel tale la sapeva lunga... :M

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 203
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Complimenti CIOP, mi è piaciuto il tuo mezzo e vedo che siamo mossi dalla stessa passione.

Per la frizione mi dispiace, se fossimo un pò più vicini gli darei volentieri una controllata.

Hai mai provato a montarla senza molli per verificare che quanto disinnesti non vada a toccare il cestello? E' banale ma a molli montate non si vede.

L'importante come hai scritto è non mollare!

- PROTOTIPO C5 PAVESI DISCO ROTANTE tutto inizia da qui

- PROTOTIPO C5 BSG DISCO FRONTALE 56x58 - PROTOTIPO BSG-TM LAMELLARE AL CARTER 56x58 - PROTOTIPO BSG-BSG LAMELLARE AL CARTER 56x58

- TANTO ALTRO ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti CIOP, mi è piaciuto il tuo mezzo e vedo che siamo mossi dalla stessa passione.

Per la frizione mi dispiace, se fossimo un pò più vicini gli darei volentieri una controllata.

Hai mai provato a montarla senza molli per verificare che quanto disinnesti non vada a toccare il cestello? E' banale ma a molli montate non si vede.

L'importante come hai scritto è non mollare!

 

E mi sa che di mollare voi due non ne avete proprio voglia, vero? :D

Link al commento
Condividi su altri siti

il giusto spirito...è questo che mi ha colpito di te ciop...anche dopo tutti i problemi avuti non molli...il proto in moto dal vivo è mozzafiato....io come parlavamo con paolo 2is proverei con un olio piu fluido ad esempio il dextron che secondo me con i dischi sinterizzati va daccordo e aiuta a pulire dall'impastamento i dischi...

Link al commento
Condividi su altri siti

la fortuna è ciaeca.... ma la sfiga ci vede benissimo.....

me lo disse un tale, quel tale la sapeva lunga... :M

 

:F:F:F

 

porca miseria! E' una via crucis 'sto motore!.....Ciop, dai che poi al terzo giorno...... ;-)

 

e che sucesse poi al terzo giorno ... :RdR:RdR:RdR

 

Complimenti CIOP, mi è piaciuto il tuo mezzo e vedo che siamo mossi dalla stessa passione.

Per la frizione mi dispiace, se fossimo un pò più vicini gli darei volentieri una controllata.

Hai mai provato a montarla senza molli per verificare che quanto disinnesti non vada a toccare il cestello? E' banale ma a molli montate non si vede.

L'importante come hai scritto è non mollare!

 

Grazie x l'offerta di aiuto ... :D

in verita' gia' oggi l'ho tirata giu' e adesso ho le idee un po' piu' chiare ...

ti rinnovo i complimenti x il tuo proto , ha un potenziale enorme , ho visto il lancio prova di Scauri

... miglior pilota non potevi scegliere ... :D

 

E mi sa che di mollare voi due non ne avete proprio voglia, vero? :D

 

Io no di sicuro ... e non credo neanche Fabio ... :RdR

 

il giusto spirito...è questo che mi ha colpito di te ciop...anche dopo tutti i problemi avuti non molli...il proto in moto dal vivo è mozzafiato....io come parlavamo con paolo 2is proverei con un olio piu fluido ad esempio il dextron che secondo me con i dischi sinterizzati va daccordo e aiuta a pulire dall'impastamento i dischi...

 

grazie x la dritta ... potresti darmi la sigla esatta di questo olio ... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda l'olio si chiama dexron a.t.f. è quello rosso che si usa nelle idroguide e nei cambi idraulici o automatici essendo molto fluido secondo me riescia a "sciaquare" meglio i dischi perchè sabato ho visto come erano impastati e come dopo una pulita subito funzionavano alla grande...poi si saranno di nuovo impastati...come però diceva anche il grey bisogna considerare che su una small questa frizione staccherà al massimo credo sui 4000 giri diciamo....tu la porti a staccare a qualconisa in piu :RdR:RdR e non su un motorello qualunque.....però ho visto che se la frizione la si fa funzionare quel motore è molto promettente...ti rinnovo i miei complimenti ciop :1

Link al commento
Condividi su altri siti

complimenti cipo, davvero i miei piu' sentiti coplimenti, ero li insieme a 2is, luca70, waltrox e rugge#69, durante il tuo yentativo di vedere che fosse successo alla frizione. peccato non attaccasse bene, sono certo che appena risolvi i problemi usciranno fuori tempi startosferici :D:D:D

Link al commento
Condividi su altri siti

complimenti cipo, davvero i miei piu' sentiti coplimenti, ero li insieme a 2is, luca70, waltrox e rugge#69, durante il tuo yentativo di vedere che fosse successo alla frizione. peccato non attaccasse bene, sono certo che appena risolvi i problemi usciranno fuori tempi startosferici :D:D:D

e che sarebbi io!??!

che sono il futuro di me stesso!?!? viagio nella 4 dimensione!??! sono un abitante clandestino di avatarro?? si scrive WALTORS, si legge waltors...

 

CIOP, tieni duro, e vai abusivo per strada su per qualche strada con una targa finta.. così la provi per bene, la metti un pò sotto stress e vedi come ti risponde..

Noi un qualche idea assurda e buona te l'abbiamo detta, forse più assurda che buona visto che a pronunciarla ero io...

al limite la prox volta ti prepari 2 belle 6 molle super leggere e super rinforzate, una per le prove ed una per i lanci veri.. tanto leggere son leggere, e basta che reggano per 2 o 3 lanci al max... voglio dire.. i dischi di ricambio per 6 molle te li tirano in faccia da quanto costano và...

qualcuno dice che io sia pazzo, ma chi è normale???

cerco una femmina P'n'P.. prendi e monta!!

..avrà le difese immunitarie di una larva, anzi, di uno spermatozoo, che a contatto con l'ossigeno schiatta...

sto duis è pure un comico..

Link al commento
Condividi su altri siti

complimenti cipo, davvero i miei piu' sentiti coplimenti, ero li insieme a 2is, luca70, waltrox e rugge#69, durante il tuo yentativo di vedere che fosse successo alla frizione. peccato non attaccasse bene, sono certo che appena risolvi i problemi usciranno fuori tempi startosferici :D:D:D

e che sarebbi io!??!

che sono il futuro di me stesso!?!? viagio nella 4 dimensione!??! sono un abitante clandestino di avatarro?? si scrive WALTORS, si legge waltors...

 

CIOP, tieni duro, e vai abusivo per strada su per qualche strada con una targa finta.. così la provi per bene, la metti un pò sotto stress e vedi come ti risponde..

Noi un qualche idea assurda e buona te l'abbiamo detta, forse più assurda che buona visto che a pronunciarla ero io...

al limite la prox volta ti prepari 2 belle 6 molle super leggere e super rinforzate, una per le prove ed una per i lanci veri.. tanto leggere son leggere, e basta che reggano per 2 o 3 lanci al max... voglio dire.. i dischi di ricambio per 6 molle te li tirano in faccia da quanto costano và...

era rugge55 :D

Alfio, memorizzare i numeri alla fine del nick non è poi così difficile...

haha C)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...
mamma miaaaaaaaaaaaaaaaaaa :FIR:FIR sono propio esaurito mentale, :M:M:M scusatemi ragazzi sono ancora con la testa sfasata per i bei giorni passati insieme, vedo ancora proto dappertutto e small 130 che mi passano per la testa.

ahahahahahaha :lol::lol::lol::lol:

ah, il vecchio verrà giu da voi....

io purtroppo siccome sarò ancora a scuola devo passare..

scusate ragazzi :C

Link al commento
Condividi su altri siti

allora CIOP....hai risolto con la frizione??almeno vedremo un px fare sul serio sui 150....

 

Ciao ... ;-)

si' ho trovato la magagna e non era la poca interferenza tra i dischi ... :lol:

ma un problema di interdistanze tra campana piccola e campana grande ... :roll:

la settimana scorsa ho fatto un test su strada ma stavolta ho cercato propio di violentarla sta frizione ... con sfrizionamenti assassini ... e devo dire che ha retto alla grande ... inoltre l'olio atf mi permette una modulabilita' meno on/off rispetto alle frizioni px ...

ma come avrai intuito ne voglio parlare il meno possibile perche' ogni volta che mi monto la testa poi sistematicamente esce sempre qualche problema o rottura ... :WA

anche prima di Trecasali sembrava funzionare benissimo anche se pero' non l'avevo maltrattata a fondo ... e poi abbiamo visto come' andata a finire ... :ARSP

:B:B:B

Link al commento
Condividi su altri siti

allora CIOP....hai risolto con la frizione??almeno vedremo un px fare sul serio sui 150....

 

 

se solo avessi le prove... :WA:WA ma le avrete un giorno..

qualcuno dice che io sia pazzo, ma chi è normale???

cerco una femmina P'n'P.. prendi e monta!!

..avrà le difese immunitarie di una larva, anzi, di uno spermatozoo, che a contatto con l'ossigeno schiatta...

sto duis è pure un comico..

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda l'olio si chiama dexron a.t.f. è quello rosso che si usa nelle idroguide e nei cambi idraulici o automatici essendo molto fluido secondo me riescia a "sciaquare" meglio i dischi perchè sabato ho visto come erano impastati e come dopo una pulita subito funzionavano alla grande...poi si saranno di nuovo impastati...come però diceva anche il grey bisogna considerare che su una small questa frizione staccherà al massimo credo sui 4000 giri diciamo....tu la porti a staccare a qualconisa in piu :RdR:RdR e non su un motorello qualunque.....però ho visto che se la frizione la si fa funzionare quel motore è molto promettente...ti rinnovo i miei complimenti ciop :1

 

se cerchi un olio idraulico "fino" per fare qualche prova prendi l' arnia 68

Link al commento
Condividi su altri siti

dai vedremo allora dopo lo strip cosa potrai dire....mi piace sempre di piu sta cicciona super pompata

 

sta' nascendo anche un progetto 172 cc ... ma e' ancora allo stato embrionale ... :RdR

 

se cerchi un olio idraulico "fino" per fare qualche prova prendi l' arnia 68

 

grazie della dritta ... ne terro' conto ... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

dai vedremo allora dopo lo strip cosa potrai dire....mi piace sempre di piu sta cicciona super pompata

 

sta' nascendo anche un progetto 172 cc ... ma e' ancora allo stato embrionale ... :RdR

 

 

hai trovato lo "sponsor"? :B

Delfino curioso.......

"la vespa è come una donna; 5 giorni al mese rompe i coglioni"

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai poi deciso di intraprendere quel progetto quindi?

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ... domenica 30 maggio ho partecipato alla gara di Follonica rompendo il motore x la seconda volta consecutiva ... stavolta la frizione andava alla grande ma si e' rotta la sede di un prigioniero di testa ... fatto veramente inspiegabile ... :shock:

sembra che in questo motore dimori un demone un po' rompiballe ... :RdR

e tutto al primo lancio ... partenza discreta anche se tutta in derapata ... :lol: cambio in seconda e terza senza errori ... mi dico dai che ci siamo ... spalanco a tutta la terza e' ... crac ... tutto il liquido refrigerante mi viene sparato sul cassonetto con spegnimento immediato del motore ...

ora dico ... non poteva rompersi alla fine del rettilineo ... :WA:WA:WA

 

2d6vf9s.jpg

 

vabbe ... adesso sto progetto andra' di nuovo in letargo e l'inverno portera' consiglio come sempre ...

:B:B:B

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...