+ Francesco m. Inviata 2009 Ottobre 21 Autore Share Inviata 2009 Ottobre 21 http://img24.imageshack.us/i/prova.mp4/ giusto una prova veloce veloce !tra i pedoni della sera è rischioso Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FICHETTI96 Inviata 2009 Ottobre 22 Share Inviata 2009 Ottobre 22 Dai Argon..che gira..gira bene..ma appena puoi metti un bel video magari di giorno.. Comunque povera gente che passeggiava..li hai spaventati..ahahhahah!!! Quota PRIMAVERA..FUGACE ARIA DI..VESPA! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Ottobre 24 Share Inviata 2009 Ottobre 24 grazie !! valerio, sai che non so che tipo di banco sia ? so solo che è lo stesso che hanno zirri quattrini e lauro come software e impianto..poi cambierà il rullo per ciascuno ! la prossima volta che torno a bancare faccio anche un video ! prima ci sono alcune modifiche che vorrei apportare.. voglio cambiare carburatore ! per evitare i soliti phbe e vhsb la mia intenzione era di provare un keihin PJ, di quelli a valvola a saponetta.. qualcuno di voi ha mai provato uno di questi carburatori ? a livello di regolazioni come sono ? aspetta driut..lui ne ha provati di keihin..anche un PJ.. Il pj ha la valvola cilindrica il pwk e il pwm hanno la valvola che dici tu il pwm è il più prestante ed è cortissimo rispetto ad altri ed è fantastico secondo me Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Francesco m. Inviata 2009 Ottobre 24 Autore Share Inviata 2009 Ottobre 24 http://www.sudco.com/keihin.html a fine pagina.. i pwm infatti sono in assoluto i migliori ! ed i più corti..ma io mi accontenterei appunto di un pj ! quelli a valvolas cilindrica sono i PE. sono i più vecchi, montati solitamente sulle moto da cross anni 80.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ omar Inviata 2009 Ottobre 25 Share Inviata 2009 Ottobre 25 eheh, non ti preoccupare ! ho trovato un 34 a poco.. forse me lo prendo ! sono curioso di provare i keihin.. anche se ovviamente sarebbe meglio pwk ! comunque non so i giri in 3a purtroppo !! posso dirti però che dal video la vespa è cambiata parecchio ho migliorato tanti particolari e sopr ho cambiato marmitta.. ovvio, adesso si punta ai 25 ! ma sarà necessario riaprire il blocco.. quell'albero va aggiornato ! sai.. francesco sino qualche anno fa l'utilizzo del banco prova da mè come "altri" non era considerato ; semplicemente perhe bastava un buon orecchio + tanta sensibilità x accorgersene dei miglioramenti o peggioramenti su strada del motore ..... .. Poi come sempre accade in un raduno un ragazzo non della zona ma delle parti di cervia propone di fare una tirata con la conseguenze della nostra netta superiorità . Poco dopo durante l'aperitivo in amicizia ci parla del banco prova e delle caratteristiche del suo motore annotandoci che aveva 18 cavalli !! Noi con la piena convinzione dela superiorita del nostro motore e convinti\gasati che i nostri cavalli eran superiori a 18 ; andammo anke noi a fare una bancata da barone ..... BHEEE IL RISULTATO FUUU!!!! 14 CAVALLI ..!!! ((questo sta a delineare che non sono i tanti cavalli a fare la differenza su strada . mà è l'erogazione del motore che ti permette di fare dei buoni risultati ))... ps. tt secondo mio parere . ciaoo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ sirnick Inviata 2009 Ottobre 25 Share Inviata 2009 Ottobre 25 eheh, non ti preoccupare ! ho trovato un 34 a poco.. forse me lo prendo ! sono curioso di provare i keihin.. anche se ovviamente sarebbe meglio pwk ! comunque non so i giri in 3a purtroppo !! posso dirti però che dal video la vespa è cambiata parecchio ho migliorato tanti particolari e sopr ho cambiato marmitta.. ovvio, adesso si punta ai 25 ! ma sarà necessario riaprire il blocco.. quell'albero va aggiornato ! sai.. francesco sino qualche anno fa l'utilizzo del banco prova da mè come "altri" non era considerato ; semplicemente perhe bastava un buon orecchio + tanta sensibilità x accorgersene dei miglioramenti o peggioramenti su strada del motore ..... .. Poi come sempre accade in un raduno un ragazzo non della zona ma delle parti di cervia propone di fare una tirata con la conseguenze della nostra netta superiorità . Poco dopo durante l'aperitivo in amicizia ci parla del banco prova e delle caratteristiche del suo motore annotandoci che aveva 18 cavalli !! Noi con la piena convinzione dela superiorita del nostro motore e convinti\gasati che i nostri cavalli eran superiori a 18 ; andammo anke noi a fare una bancata da barone ..... BHEEE IL RISULTATO FUUU!!!! 14 CAVALLI ..!!! ((questo sta a delineare che non sono i tanti cavalli a fare la differenza su strada . mà è l'erogazione del motore che ti permette di fare dei buoni risultati ))... ps. tt secondo mio parere . ciaoo Giustissimo ragionamento Quota SIRNICK Homepage Lancia nel cuore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Ottobre 25 Share Inviata 2009 Ottobre 25 Peccato che i PWM li facciano solo da 38mm in su. Queste dimensioni sono solo per fasature non stradali. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Francesco m. Inviata 2009 Ottobre 25 Autore Share Inviata 2009 Ottobre 25 sai.. francesco sino qualche anno fa l'utilizzo del banco prova da mè come "altri" non era considerato ; semplicemente perhe bastava un buon orecchio + tanta sensibilità x accorgersene dei miglioramenti o peggioramenti su strada del motore ..... .. Poi come sempre accade in un raduno un ragazzo non della zona ma delle parti di cervia propone di fare una tirata con la conseguenze della nostra netta superiorità . Poco dopo durante l'aperitivo in amicizia ci parla del banco prova e delle caratteristiche del suo motore annotandoci che aveva 18 cavalli !! Noi con la piena convinzione dela superiorita del nostro motore e convinti\gasati che i nostri cavalli eran superiori a 18 ; andammo anke noi a fare una bancata da barone ..... BHEEE IL RISULTATO FUUU!!!! 14 CAVALLI ..!!! ((questo sta a delineare che non sono i tanti cavalli a fare la differenza su strada . mà è l'erogazione del motore che ti permette di fare dei buoni risultati ))... ps. tt secondo mio parere . sono d'accordissimo infatti ! conta molto come si comporta il motore su tutto l'arco !!perchè è ovvio che se un motore ha x esempio 25 cv a 11 000 giri e a 10 500 ne ha 12 non penso che sia il massimo.. l'importante è trovare un giusto compromesso ! anche con la coppia.. comunque omar appena ho finito la testa e ho messo a posto altre piccole cose si torna giù al mare da voi ! @ ing blanncato : eh si, purtroppo si limitano a 38-39-40.. forse ancora ancora il 38 per girare per strada ci potrebbe stare.. ma i consumi sarebbero a dir poco altissimi !!! anche se al massimo con il polini sono arrivato al vhsb 37.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FauseR Inviata 2009 Ottobre 25 Share Inviata 2009 Ottobre 25 cavolo 20 cv complimenti dev'essere na belva!!! col doppia asp.si possono raggiungere gli stessi cv??? Quota "Gli uomini non crescono mai,cambiano solo giocattoli" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Driùt Spj Inviata 2009 Ottobre 25 Share Inviata 2009 Ottobre 25 sai.. francesco sino qualche anno fa l'utilizzo del banco prova da mè come "altri" non era considerato ; semplicemente perhe bastava un buon orecchio + tanta sensibilità x accorgersene dei miglioramenti o peggioramenti su strada del motore ..... .. Poi come sempre accade in un raduno un ragazzo non della zona ma delle parti di cervia propone di fare una tirata con la conseguenze della nostra netta superiorità . Poco dopo durante l'aperitivo in amicizia ci parla del banco prova e delle caratteristiche del suo motore annotandoci che aveva 18 cavalli !! Noi con la piena convinzione dela superiorita del nostro motore e convinti\gasati che i nostri cavalli eran superiori a 18 ; andammo anke noi a fare una bancata da barone ..... BHEEE IL RISULTATO FUUU!!!! 14 CAVALLI ..!!! ((questo sta a delineare che non sono i tanti cavalli a fare la differenza su strada . mà è l'erogazione del motore che ti permette di fare dei buoni risultati ))... ps. tt secondo mio parere . sono d'accordissimo infatti ! conta molto come si comporta il motore su tutto l'arco !!perchè è ovvio che se un motore ha x esempio 25 cv a 11 000 giri e a 10 500 ne ha 12 non penso che sia il massimo.. l'importante è trovare un giusto compromesso ! anche con la coppia.. comunque omar appena ho finito la testa e ho messo a posto altre piccole cose si torna giù al mare da voi ! @ ing blanncato : eh si, purtroppo si limitano a 38-39-40.. forse ancora ancora il 38 per girare per strada ci potrebbe stare.. ma i consumi sarebbero a dir poco altissimi !!! anche se al massimo con il polini sono arrivato al vhsb 37.. io monto polini con pwm 38... a me piace, certo non viaggio con la vespa, ma per l'uso che ne faccio, mi piace... sicuramente con diametri inferiori e comunque di altre case, si ottiene prestazioni brillanti Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Ottobre 25 Share Inviata 2009 Ottobre 25 visto che si parla di carurburatori su polini...qualcuno l'ha provato mai il 34vhsb quello dell'aprilia futura per intenderci su un polini??? come ci sta? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Francesco m. Inviata 2009 Ottobre 26 Autore Share Inviata 2009 Ottobre 26 il 34 vhsb non è per niente male ! è stato studiato per avere più tiro ai bassi-medi, rispetto ai concorrenti mikuni e keihin grazie al condotto ovale e non tondo. è nettamente superiore ai phbe come reattività nel prendere i giri ! ma credo che al banco tra un 34 phbe e un vhsb 34 non ci sia un'enorme differenza.. @driut : immagino che possa rendere molto molto bene il pwm anche sul polini ! è che per un uso stradale della vespa personalmente preferisco diametri leggermente inferiori.. 34-35.. appena mi arriva provo un PJ 35 !a proposito, tu driut per gli spilli a chi ti rivolgi ? avete per caso tabelle ecc ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Driùt Spj Inviata 2009 Ottobre 26 Share Inviata 2009 Ottobre 26 il 34 vhsb non è per niente male ! è stato studiato per avere più tiro ai bassi-medi, rispetto ai concorrenti mikuni e keihin grazie al condotto ovale e non tondo. è nettamente superiore ai phbe come reattività nel prendere i giri ! ma credo che al banco tra un 34 phbe e un vhsb 34 non ci sia un'enorme differenza.. @driut : immagino che possa rendere molto molto bene il pwm anche sul polini ! è che per un uso stradale della vespa personalmente preferisco diametri leggermente inferiori.. 34-35.. appena mi arriva provo un PJ 35 !a proposito, tu driut per gli spilli a chi ti rivolgi ? avete per caso tabelle ecc ? spilli o getti o altro, da un rivenditore/meccanico Tm kart e moto... tabelle le trovi in internet quelle per Pj, i pwm hanno spilli leggermente diversi e loro sigle iniziano con N Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Francesco m. Inviata 2009 Ottobre 26 Autore Share Inviata 2009 Ottobre 26 trovate le tabelle !infatti la keihin da la stessa tabella sia per PJ che per PWK mentre per PWM sono diversi.. spero di non impazzire con la carburazione Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Ottobre 27 Share Inviata 2009 Ottobre 27 ma nono, di certo son diversi dai dell'orto, ma una volta presa un pò di mano tutto diventa facile. anzi forse, in certi sensi son + facili da carburare. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Francesco m. Inviata 2009 Ottobre 28 Autore Share Inviata 2009 Ottobre 28 oggi ho riguardato l'accensione.. visto che non mi tornava gran che la carenza di bassi e un pò di pigrezza a prendere i primi giri, ho controllato l'anticipo ! il risultato è da censurare ! rimessa finalmente in fase (17-18 gradi) e cambiate le puntine (dopo essere state ovviamente modificate) la situazione è cambiata dal giorno alla notte ! ora la campana è quasi corta..e la quarta è perfetta ! se non fosse per quel minimo di buco ai medi prenderebbe la quarta ancora più velocemente. spero di riuscire ad andare a prendere altri spilli il prima possibile !! tornando all'argomento testa, voi che profilo preferite ? sappiamo che roberto le predilige tronco - coniche Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ hellas91 Inviata 2009 Ottobre 28 Share Inviata 2009 Ottobre 28 Ottimo lavoro! Immagino il cambiamento ci sia stato Scusami la curiosità ma che modifiche hai fatto alle puntine? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Francesco m. Inviata 2009 Ottobre 28 Autore Share Inviata 2009 Ottobre 28 tra le due molle se ne inserisce un'altra ! vanno molto meglio..ma è anche vero che i contatti si usurano molto di più ! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Driùt Spj Inviata 2009 Ottobre 28 Share Inviata 2009 Ottobre 28 ciao argon... con le puntine non modificate, che problemi aveva il motore? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Francesco m. Inviata 2009 Ottobre 28 Autore Share Inviata 2009 Ottobre 28 non avevo problemi ! è che le puntine erano abbastanza vecchie e la scintilla non era il max.. per di più non era in fase (i riferimenti sui carter non sempre sono utili..) quindi al salire dei giri non era proprio pulitissima ! le puntine con 3 molle secondo me vanno molto molto bene..si sente proprio la differenza ! le ultime che ho sostituito mi son durate anche abbastanza! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ hellas91 Inviata 2009 Ottobre 28 Share Inviata 2009 Ottobre 28 non avevo problemi ! è che le puntine erano abbastanza vecchie e la scintilla non era il max.. per di più non era in fase (i riferimenti sui carter non sempre sono utili..) quindi al salire dei giri non era proprio pulitissima ! le puntine con 3 molle secondo me vanno molto molto bene..si sente proprio la differenza ! le ultime che ho sostituito mi son durate anche abbastanza! Quanto all'incirca? Giusto per farmi un'idea Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Francesco m. Inviata 2009 Ottobre 29 Autore Share Inviata 2009 Ottobre 29 1500 km tranquillamente ! anche qualcosa in più.. poi comunque non erano ancora arrivate alla fine a dir la verità.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ porsche Inviata 2009 Ottobre 29 Share Inviata 2009 Ottobre 29 salve ma la basetta di 2 mm al cilindro di che materiale era? per compensare hai tornito la testa di 1 mm e sopra il cilindro di 1mm? o 2 mm solo al cilindro? che albero monti? Quota lo scarafaggio puo vivere 9 giorni senza la testa dopo di chè muore di fame Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Ottobre 29 Share Inviata 2009 Ottobre 29 ehi argon un altro video dai,di giorno stavolta eh,secondo me con la testa giusta migliora non di poco,l'hai provata la malossi?anche se non mi riferisco alla malossi dicendo la testa giusta Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Francesco m. Inviata 2009 Ottobre 29 Autore Share Inviata 2009 Ottobre 29 la basetta è di alluminio.. 2 mm ! che li ho recuperati solamente tornendo dal cilindro 2 mm in testa.. io me la sono fatta a lima ma se te ne serve una comprala da tm400 o sartana che le hanno già fatte ! albero mazzucchelli ! @spudolino : ok, domani faccio un altro video per mostrare i progressi.. il progetto della testa è pronta ! verrà con RDC 13,5 ! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.