+ ToReTtO Inviata 2009 Ottobre 19 Share Inviata 2009 Ottobre 19 l'ultimo è uno spacca fasce Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Ottobre 19 Share Inviata 2009 Ottobre 19 Come mai?? Io comunque in linea di massima volvo farlo come il secondo..............può andare bene? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Orax84 Inviata 2009 Ottobre 19 Share Inviata 2009 Ottobre 19 ..il secondo è il mio polini....l'ultimo non spacca niente....se ci fai attenzione... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Ottobre 19 Share Inviata 2009 Ottobre 19 quanto hai fatto orax per il tuo??? 70% o più? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Orax84 Inviata 2009 Ottobre 19 Share Inviata 2009 Ottobre 19 quanto hai fatto orax per il tuo???70% o più? ...secondo te noi misuriamo la percentuale?? ...non cè ne tempo e ne voglia di prendere queste misure stupide...se dai la forma giusta vai anche oltre senza problemi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Ottobre 19 Share Inviata 2009 Ottobre 19 il tuo scarico ha la forma giusta??? quindi il primo ce l'ha sbagliata??? devo cercare di farlo il più allungato possibile??? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Ottobre 19 Share Inviata 2009 Ottobre 19 il tuo scarico ha la forma giusta???quindi il primo ce l'ha sbagliata??? devo cercare di farlo il più allungato possibile??? anche il primo va benissimo... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Ottobre 20 Share Inviata 2009 Ottobre 20 insomma quale va meglio??? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Ottobre 20 Share Inviata 2009 Ottobre 20 io non te capisco sai? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Ottobre 20 Share Inviata 2009 Ottobre 20 in che senso??? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Ottobre 20 Share Inviata 2009 Ottobre 20 ma non vi piace sporcarvi un po le mani? hai tutto.. cosa aspetti ad iniziare a lavorare quel cilindro.. hai visto delle foto di travasi, carter, forme scarico... prendi il dremel e lavora quel mattarello di cilindro.. lo provi e vedi se ti piace.. se gli manca qualcosa puoi sempre levare il cilindro e toccare dove pensi di aver sbagliato... pero su.. un po di voglia nell'arrangiarsi... tanto qui la gente ti dice cosa ha letto in un altro post... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Ottobre 20 Share Inviata 2009 Ottobre 20 sentite una cosa sono molto indeciso su questo fatto delle fasi che mi escono col corsa 53..........quanti mm devo fare la basetta per avere fasi 125 185??? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Dalle_special Inviata 2009 Ottobre 20 Share Inviata 2009 Ottobre 20 io ho fatto la stessa cosa che vuoi fare tu pero sul corsa corta e ti posso dire che sul corsa 45 aumentano le fasi originali di 5°...poi io ho aggiunto la basetta da 1mm per arrivare a 125 travaso e 185scarico...tu fai la stessa cosa...quindi basetta da 1mm e albero in c53 per avere 125-185 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Ottobre 20 Share Inviata 2009 Ottobre 20 io ho fatto la stessa cosa che vuoi fare tu pero sul corsa corta e ti posso dire che sul corsa 45 aumentano le fasi originali di 5°...poi io ho aggiunto la basetta da 1mm per arrivare a 125 travaso e 185scarico...tu fai la stessa cosa...quindi basetta da 1mm e albero in c53 per avere 125-185 sei sicuro di quello che dici? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Ottobre 20 Share Inviata 2009 Ottobre 20 non so perchè alcuni mi dicono di fare come dice dallespecial altri mi dicono di mettere 3mm di basetta e di spianare 2mm sopra...........non so più che fare Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Miky#87 Inviata 2009 Ottobre 20 Share Inviata 2009 Ottobre 20 prova..prova prova prova prova e ancora prova poi se ci sono ulteriori problemi scrivi Quota Disagio Racing Beer "Vincere è un eventualità. Lo è anche morire. E se non rischi di morire non vinci". Guy Martin Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Ottobre 20 Share Inviata 2009 Ottobre 20 sentite un'altra cosa..........se io metto la basetta da 3mm, sopra lascio il cilindro originale ed ho una testata artigianale che mi entra 2mm dentro il cilindro ho lo stesso effetto della spianatura da 2mm sopra giusto??? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Ottobre 20 Share Inviata 2009 Ottobre 20 corsa 43 http://img413.imageshack.us/i/c43b87ea7.jpg/ corsa 45 non si vede non so il perke corsa 51 http://img230.imageshack.us/i/c51b97ib1.jpg/ corsa 53 http://img509.imageshack.us/i/c53b97gt1.jpg/ Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Ottobre 20 Share Inviata 2009 Ottobre 20 in corsa 51 per avere uno scarico con fasatura di 188° deve essere a 27 mm di distanza dal PMS in c.53 invece lo devi avere a 28... da qui fai i tuoi conti.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Miky#87 Inviata 2009 Ottobre 20 Share Inviata 2009 Ottobre 20 ma ascolta... prendi l albero corsa 53 lo monti sui carter e monti anche il cilindro senza nessuna basetta con la guarnizione. controlli che fasi ottieni. poi se non sei soddisfatto ti regoli di conseguenza mettendo una basetta... è così difficile? Quota Disagio Racing Beer "Vincere è un eventualità. Lo è anche morire. E se non rischi di morire non vinci". Guy Martin Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Ottobre 20 Share Inviata 2009 Ottobre 20 non so perchè alcuni mi dicono di fare come dice dallespecial altri mi dicono di mettere 3mm di basetta e di spianare 2mm sopra...........non so più che fare non renderti la vita difficile da solo... 1....monta questo benedetto albero DRT in corsa 53 2...in corsa 53 in pistone sala 1mm in piu e scende 1mm in piu, quindi non devi fare altro che metterci una basetta da 1mm sotto il cilindro... 3...il cilindro lavoralo appena un attimo, togli gli scalini ai travasi del basamento del cil e allarghi un po lo scarico come le foto che hai messo sul post... 4...prendi questa benedetta marmitta rr2009 che va molto bene e non costa un cifra assurda.. 5...elimini bene la valvola e il buco del collettore da rettangolare che è cerchi di dargli una forma piu possibile simile a quella del carter, quindi ovale... 6...raccordi tutto per bene, non è difficile dai, basta un po di attenzione.. 7...monta tutto e cerca di avere uno squish su 1mm che va benone come rapportatura dipende tutto da dove abiti, come ti piace sentire l'ape, e che cambio ci monterai... se metti il cambio vespa puoi mettere una 27/69 e poi in caso se troppo lunga giochi con i pignoncini per accorciare da 26,25 e 24 oppure se metti il cambio ape puoi mettere una 24/72, in caso puoi sempre o allungare con il 25 o accorciare con il 23, 22... e ricorda, pensa meno, a prova di piu... devi provare se poi non ti piace lo rifai, la vespa e l ape sono cosi... é QUELLO IL BELLO... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Ottobre 20 Share Inviata 2009 Ottobre 20 non so perchè alcuni mi dicono di fare come dice dallespecial altri mi dicono di mettere 3mm di basetta e di spianare 2mm sopra...........non so più che fare non renderti la vita difficile da solo... 1....monta questo benedetto albero DRT in corsa 53 2...in corsa 53 in pistone sala 1mm in piu e scende 1mm in piu, quindi non devi fare altro che metterci una basetta da 1mm sotto il cilindro... 3...il cilindro lavoralo appena un attimo, togli gli scalini ai travasi del basamento del cil e allarghi un po lo scarico come le foto che hai messo sul post... 4...prendi questa benedetta marmitta rr2009 che va molto bene e non costa un cifra assurda.. 5...elimini bene la valvola e il buco del collettore da rettangolare che è cerchi di dargli una forma piu possibile simile a quella del carter, quindi ovale... 6...raccordi tutto per bene, non è difficile dai, basta un po di attenzione.. 7...monta tutto e cerca di avere uno squish su 1mm che va benone come rapportatura dipende tutto da dove abiti, come ti piace sentire l'ape, e che cambio ci monterai... se metti il cambio vespa puoi mettere una 27/69 e poi in caso se troppo lunga giochi con i pignoncini per accorciare da 26,25 e 24 oppure se metti il cambio ape puoi mettere una 24/72, in caso puoi sempre o allungare con il 25 o accorciare con il 23, 22... e ricorda, pensa meno, a prova di piu... devi provare se poi non ti piace lo rifai, la vespa e l ape sono cosi... é QUELLO IL BELLO... te hai ragione, però almeno le fasi le avrei volute azzeccare prima di fare prove inutili...........cioè volevo sapere dai più esperti se devo fare basetta da 1 e niente sopra o basetta da 3 e 2 sopra........(premetto che gli eventuali 2mm sopra saranno recuperati senza abbassare il cilindro ma applicando una testa ad incasso che entra nella canna per 2mm) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ sirnick Inviata 2009 Ottobre 20 Share Inviata 2009 Ottobre 20 non so perchè alcuni mi dicono di fare come dice dallespecial altri mi dicono di mettere 3mm di basetta e di spianare 2mm sopra...........non so più che fare non renderti la vita difficile da solo... 1....monta questo benedetto albero DRT in corsa 53 2...in corsa 53 in pistone sala 1mm in piu e scende 1mm in piu, quindi non devi fare altro che metterci una basetta da 1mm sotto il cilindro... 3...il cilindro lavoralo appena un attimo, togli gli scalini ai travasi del basamento del cil e allarghi un po lo scarico come le foto che hai messo sul post... 4...prendi questa benedetta marmitta rr2009 che va molto bene e non costa un cifra assurda.. 5...elimini bene la valvola e il buco del collettore da rettangolare che è cerchi di dargli una forma piu possibile simile a quella del carter, quindi ovale... 6...raccordi tutto per bene, non è difficile dai, basta un po di attenzione.. 7...monta tutto e cerca di avere uno squish su 1mm che va benone come rapportatura dipende tutto da dove abiti, come ti piace sentire l'ape, e che cambio ci monterai... se metti il cambio vespa puoi mettere una 27/69 e poi in caso se troppo lunga giochi con i pignoncini per accorciare da 26,25 e 24 oppure se metti il cambio ape puoi mettere una 24/72, in caso puoi sempre o allungare con il 25 o accorciare con il 23, 22... e ricorda, pensa meno, a prova di piu... devi provare se poi non ti piace lo rifai, la vespa e l ape sono cosi... é QUELLO IL BELLO... Aggiungerei, lima il pistone nella parte bassa, i polini toccano sul basamento se messi in corsa 53 Quota SIRNICK Homepage Lancia nel cuore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Ottobre 20 Share Inviata 2009 Ottobre 20 non so perchè alcuni mi dicono di fare come dice dallespecial altri mi dicono di mettere 3mm di basetta e di spianare 2mm sopra...........non so più che fare non renderti la vita difficile da solo... 1....monta questo benedetto albero DRT in corsa 53 2...in corsa 53 in pistone sala 1mm in piu e scende 1mm in piu, quindi non devi fare altro che metterci una basetta da 1mm sotto il cilindro... 3...il cilindro lavoralo appena un attimo, togli gli scalini ai travasi del basamento del cil e allarghi un po lo scarico come le foto che hai messo sul post... 4...prendi questa benedetta marmitta rr2009 che va molto bene e non costa un cifra assurda.. 5...elimini bene la valvola e il buco del collettore da rettangolare che è cerchi di dargli una forma piu possibile simile a quella del carter, quindi ovale... 6...raccordi tutto per bene, non è difficile dai, basta un po di attenzione.. 7...monta tutto e cerca di avere uno squish su 1mm che va benone come rapportatura dipende tutto da dove abiti, come ti piace sentire l'ape, e che cambio ci monterai... se metti il cambio vespa puoi mettere una 27/69 e poi in caso se troppo lunga giochi con i pignoncini per accorciare da 26,25 e 24 oppure se metti il cambio ape puoi mettere una 24/72, in caso puoi sempre o allungare con il 25 o accorciare con il 23, 22... e ricorda, pensa meno, a prova di piu... devi provare se poi non ti piace lo rifai, la vespa e l ape sono cosi... é QUELLO IL BELLO... Aggiungerei, lima il pistone nella parte bassa, i polini toccano sul basamento se messi in corsa 53 ?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Ottobre 20 Share Inviata 2009 Ottobre 20 quindi lo limo sotto di qualche millimetro??? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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