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130 polini 7 travasi + mirko RR 2009.............consigli???


Ospite ziofrank92

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il tuo scarico ha la forma giusta???

quindi il primo ce l'ha sbagliata???

devo cercare di farlo il più allungato possibile???

anche il primo va benissimo...

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ma non vi piace sporcarvi un po le mani? hai tutto.. cosa aspetti ad iniziare a lavorare quel cilindro.. hai visto delle foto di travasi, carter, forme scarico... prendi il dremel e lavora quel mattarello di cilindro.. lo provi e vedi se ti piace..

 

se gli manca qualcosa puoi sempre levare il cilindro e toccare dove pensi di aver sbagliato...

 

pero su.. un po di voglia nell'arrangiarsi...

 

tanto qui la gente ti dice cosa ha letto in un altro post...

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sentite una cosa sono molto indeciso su questo fatto delle fasi che mi escono col corsa 53..........quanti mm devo fare la basetta per avere fasi 125 185???

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io ho fatto la stessa cosa che vuoi fare tu pero sul corsa corta e ti posso dire che sul corsa 45 aumentano le fasi originali di 5°...poi io ho aggiunto la basetta da 1mm per arrivare a 125 travaso e 185scarico...tu fai la stessa cosa...quindi basetta da 1mm e albero in c53 per avere 125-185

 

sei sicuro di quello che dici?

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non so perchè alcuni mi dicono di fare come dice dallespecial altri mi dicono di mettere 3mm di basetta e di spianare 2mm sopra...........non so più che fare :-?:-?:-?

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sentite un'altra cosa..........se io metto la basetta da 3mm, sopra lascio il cilindro originale ed ho una testata artigianale che mi entra 2mm dentro il cilindro ho lo stesso effetto della spianatura da 2mm sopra giusto???

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in corsa 51 per avere uno scarico con fasatura di 188° deve essere a 27 mm di distanza dal PMS in c.53 invece lo devi avere a 28... da qui fai i tuoi conti..

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ma ascolta... prendi l albero corsa 53 lo monti sui carter e monti anche il cilindro senza nessuna basetta con la guarnizione. controlli che fasi ottieni. poi se non sei soddisfatto ti regoli di conseguenza mettendo una basetta... è così difficile?

30219424026380753611533.jpgsupersicb.jpg Disagio Racing Beer

"Vincere è un eventualità. Lo è anche morire. E se non rischi di morire non vinci". Guy Martin

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non so perchè alcuni mi dicono di fare come dice dallespecial altri mi dicono di mettere 3mm di basetta e di spianare 2mm sopra...........non so più che fare :-?:-?:-?

non renderti la vita difficile da solo...

 

1....monta questo benedetto albero DRT in corsa 53

2...in corsa 53 in pistone sala 1mm in piu e scende 1mm in piu, quindi non devi fare altro che metterci una basetta da 1mm sotto il cilindro...

3...il cilindro lavoralo appena un attimo, togli gli scalini ai travasi del basamento del cil e allarghi un po lo scarico come le foto che hai messo sul post...

4...prendi questa benedetta marmitta rr2009 che va molto bene e non costa un cifra assurda..

5...elimini bene la valvola e il buco del collettore da rettangolare che è cerchi di dargli una forma piu possibile simile a quella del carter, quindi ovale...

6...raccordi tutto per bene, non è difficile dai, basta un po di attenzione..

7...monta tutto e cerca di avere uno squish su 1mm che va benone

 

come rapportatura dipende tutto da dove abiti, come ti piace sentire l'ape, e che cambio ci monterai...

se metti il cambio vespa puoi mettere una 27/69 e poi in caso se troppo lunga giochi con i pignoncini per accorciare da 26,25 e 24

oppure se metti il cambio ape puoi mettere una 24/72, in caso puoi sempre o allungare con il 25 o accorciare con il 23, 22...

 

e ricorda, pensa meno, a prova di piu...

devi provare se poi non ti piace lo rifai, la vespa e l ape sono cosi...

é QUELLO IL BELLO...

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non so perchè alcuni mi dicono di fare come dice dallespecial altri mi dicono di mettere 3mm di basetta e di spianare 2mm sopra...........non so più che fare :-?:-?:-?

non renderti la vita difficile da solo...

 

1....monta questo benedetto albero DRT in corsa 53

2...in corsa 53 in pistone sala 1mm in piu e scende 1mm in piu, quindi non devi fare altro che metterci una basetta da 1mm sotto il cilindro...

3...il cilindro lavoralo appena un attimo, togli gli scalini ai travasi del basamento del cil e allarghi un po lo scarico come le foto che hai messo sul post...

4...prendi questa benedetta marmitta rr2009 che va molto bene e non costa un cifra assurda..

5...elimini bene la valvola e il buco del collettore da rettangolare che è cerchi di dargli una forma piu possibile simile a quella del carter, quindi ovale...

6...raccordi tutto per bene, non è difficile dai, basta un po di attenzione..

7...monta tutto e cerca di avere uno squish su 1mm che va benone

 

come rapportatura dipende tutto da dove abiti, come ti piace sentire l'ape, e che cambio ci monterai...

se metti il cambio vespa puoi mettere una 27/69 e poi in caso se troppo lunga giochi con i pignoncini per accorciare da 26,25 e 24

oppure se metti il cambio ape puoi mettere una 24/72, in caso puoi sempre o allungare con il 25 o accorciare con il 23, 22...

 

e ricorda, pensa meno, a prova di piu...

devi provare se poi non ti piace lo rifai, la vespa e l ape sono cosi...

é QUELLO IL BELLO...

 

te hai ragione, però almeno le fasi le avrei volute azzeccare prima di fare prove inutili...........cioè volevo sapere dai più esperti se devo fare basetta da 1 e niente sopra o basetta da 3 e 2 sopra........(premetto che gli eventuali 2mm sopra saranno recuperati senza abbassare il cilindro ma applicando una testa ad incasso che entra nella canna per 2mm)

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non so perchè alcuni mi dicono di fare come dice dallespecial altri mi dicono di mettere 3mm di basetta e di spianare 2mm sopra...........non so più che fare :-?:-?:-?

non renderti la vita difficile da solo...

 

1....monta questo benedetto albero DRT in corsa 53

2...in corsa 53 in pistone sala 1mm in piu e scende 1mm in piu, quindi non devi fare altro che metterci una basetta da 1mm sotto il cilindro...

3...il cilindro lavoralo appena un attimo, togli gli scalini ai travasi del basamento del cil e allarghi un po lo scarico come le foto che hai messo sul post...

4...prendi questa benedetta marmitta rr2009 che va molto bene e non costa un cifra assurda..

5...elimini bene la valvola e il buco del collettore da rettangolare che è cerchi di dargli una forma piu possibile simile a quella del carter, quindi ovale...

6...raccordi tutto per bene, non è difficile dai, basta un po di attenzione..

7...monta tutto e cerca di avere uno squish su 1mm che va benone

 

come rapportatura dipende tutto da dove abiti, come ti piace sentire l'ape, e che cambio ci monterai...

se metti il cambio vespa puoi mettere una 27/69 e poi in caso se troppo lunga giochi con i pignoncini per accorciare da 26,25 e 24

oppure se metti il cambio ape puoi mettere una 24/72, in caso puoi sempre o allungare con il 25 o accorciare con il 23, 22...

 

e ricorda, pensa meno, a prova di piu...

devi provare se poi non ti piace lo rifai, la vespa e l ape sono cosi...

é QUELLO IL BELLO...

 

Aggiungerei, lima il pistone nella parte bassa, i polini toccano sul basamento se messi in corsa 53 ;-)

Lancia nel cuore

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non so perchè alcuni mi dicono di fare come dice dallespecial altri mi dicono di mettere 3mm di basetta e di spianare 2mm sopra...........non so più che fare :-?:-?:-?

non renderti la vita difficile da solo...

 

1....monta questo benedetto albero DRT in corsa 53

2...in corsa 53 in pistone sala 1mm in piu e scende 1mm in piu, quindi non devi fare altro che metterci una basetta da 1mm sotto il cilindro...

3...il cilindro lavoralo appena un attimo, togli gli scalini ai travasi del basamento del cil e allarghi un po lo scarico come le foto che hai messo sul post...

4...prendi questa benedetta marmitta rr2009 che va molto bene e non costa un cifra assurda..

5...elimini bene la valvola e il buco del collettore da rettangolare che è cerchi di dargli una forma piu possibile simile a quella del carter, quindi ovale...

6...raccordi tutto per bene, non è difficile dai, basta un po di attenzione..

7...monta tutto e cerca di avere uno squish su 1mm che va benone

 

come rapportatura dipende tutto da dove abiti, come ti piace sentire l'ape, e che cambio ci monterai...

se metti il cambio vespa puoi mettere una 27/69 e poi in caso se troppo lunga giochi con i pignoncini per accorciare da 26,25 e 24

oppure se metti il cambio ape puoi mettere una 24/72, in caso puoi sempre o allungare con il 25 o accorciare con il 23, 22...

 

e ricorda, pensa meno, a prova di piu...

devi provare se poi non ti piace lo rifai, la vespa e l ape sono cosi...

é QUELLO IL BELLO...

 

Aggiungerei, lima il pistone nella parte bassa, i polini toccano sul basamento se messi in corsa 53 ;-)

 

??

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