Vai al contenuto

130 polini 7 travasi + mirko RR 2009.............consigli???


Ospite ziofrank92

Messaggi consigliati

se non so dove trovare una lamiera da 1mm di alluminio è difficile..........e poi sono molto più precise quelle che vendono tm400sm e sartana1969..............ah una cosa........ho parlato con vespa evo e mi ha detto di usare della pasta nera tra basetta e cartee e tra basetta e cilindro........dove la trovo??? come si chiama???

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 144
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

se non so dove trovare una lamiera da 1mm di alluminio è difficile..........e poi sono molto più precise quelle che vendono tm400sm e sartana1969..............ah una cosa........ho parlato con vespa evo e mi ha detto di usare della pasta nera tra basetta e cartee e tra basetta e cilindro........dove la trovo??? come si chiama???

anche io ho la pasta nera, uso pocho le guarnizioni di carta sotto il cilindro, perche col tempo di schiacciano e ti sballano i valori di squish ecc...

comunque nera o rossa che sia la trovi in qualsiasi ferramente credo, oppure bricolage/faidate...eurobrico o obi per intendeci...

:D:D:D

Link al commento
Condividi su altri siti

aspetta controlla prima, perché la rossa alcuni dicono che si sciolga con la broda, controlla sulla confezione che resista alla benzina. io uso la nera e non ho mai avuto problemi. io vado dal ricambista proprio a comprarla, gli chiedo un tubetto di pasta nera e bom. la mia è della unifix. e mi trovo bene. ciaooo

Link al commento
Condividi su altri siti

per la basetta d'alluminio vai da qualche officina che fa gli allestimenti per camion ,ti fai tagliare un pezzo lo ritagli e col dremel fai quel che vuoi se poi non è propio da 1 mm prendi uno specchio lo avvolgi con carta vetrata e gli dai di manico,allimite si consumano i polpastrelli

Molti nascono maschi, pochi diventano uomini!_____

Link al commento
Condividi su altri siti

ma sei matto?!?!?!?

e quando mai ti verrà piana in tutti i punti?!?!?!?

ho già risolto molto meglio: ordinata e comprata oggi pomeriggio da sartana1969!!!

Colgo l'occasione per fare un grandissimo up a questo utente che si è dimostrato disponibilissimo: ho chiesto alle 4 alle 4 e mezza sono statto a fare la ricarica e lui ha già preparato la busta che domani spedisce!!!!!!! Impressionante!!!!!!

Comunque quelle che fornisce sartana cono molto meglio della soluzione che proponevi te vespiero: taglio al laser e spessori con precisione centesimale ;-)

Grazie lo stesso per il cosiglio!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma sei matto?!?!?!?

e quando mai ti verrà piana in tutti i punti?!?!?!?

ho già risolto molto meglio: ordinata e comprata oggi pomeriggio da sartana1969!!!

Colgo l'occasione per fare un grandissimo up a questo utente che si è dimostrato disponibilissimo: ho chiesto alle 4 alle 4 e mezza sono statto a fare la ricarica e lui ha già preparato la busta che domani spedisce!!!!!!! Impressionante!!!!!!

Comunque quelle che fornisce sartana cono molto meglio della soluzione che proponevi te vespiero: taglio al laser e spessori con precisione centesimale ;-)

Grazie lo stesso per il cosiglio!!!!!!!!

:M:M si zio ai ragione ultimamente sono un pò fuori di capa,però io ho fatto in quel modo e con molta pazienza è venuta anche bene:comunque sono contento che ai risolto

Molti nascono maschi, pochi diventano uomini!_____

Link al commento
Condividi su altri siti

ma sei matto?!?!?!?

e quando mai ti verrà piana in tutti i punti?!?!?!?

ho già risolto molto meglio: ordinata e comprata oggi pomeriggio da sartana1969!!!

Colgo l'occasione per fare un grandissimo up a questo utente che si è dimostrato disponibilissimo: ho chiesto alle 4 alle 4 e mezza sono statto a fare la ricarica e lui ha già preparato la busta che domani spedisce!!!!!!! Impressionante!!!!!!

Comunque quelle che fornisce sartana cono molto meglio della soluzione che proponevi te vespiero: taglio al laser e spessori con precisione centesimale ;-)

Grazie lo stesso per il cosiglio!!!!!!!!

ma sarai tu matto!

prima di dare insulti coloriti alla gente che cerca di darti consigli, PERALTRO GIUSTI, prova a riflettere su quello che ti ha scritto, è dà qualche anno ormai che spiano le teste in quella maniera, e ti dirò di più, prima di usare la carta vetro, uso la LIMA a mano, tolgo quel che devo togliere e poi la riporto in piano a carta vetro. non mi ha mai perso neanche una goccia. lo specchio serve appunto perché è un piano perfetto, come lo può essere una lastra di marmo, come lo può essere il piano di un trapano a colonna, un tavolino di vetro e così via. tu metti una foglio di carta vetrata fine su questo piano e cominci a girarci la testa o la basetta sopra o il cilindro o quel che devi spianare. il piano perfetto del marmo, del vetro, o del ferro, verrà riportato sull'oggetto. lo stesso sartana 1969 che ti ha venduto la basetta può dirtelo, è proprio lui che mi ha insegnato questo trucco, e a parer mio darei più retta a lui che a molti dei big presenti su questo forum...

Link al commento
Condividi su altri siti

non discuto sull'accuratezza del metodo che usate voi............ma comunque non sarà mai preciso al centesimo come il taglio laser..... :roll: ..........resta il fatto che a noi sulla vespa bastano precisioni decimali per basette ed affini, quindi hai ragione te per la maggior parte del discorso.............ciò non toglie che se uno vuole fare tutto con maggior precisione DEVE prendere una basetta tagliata al laser............c'è poco da dire e da fare................

Link al commento
Condividi su altri siti

non discuto sull'accuratezza del metodo che usate voi............ma comunque non sarà mai preciso al centesimo come il taglio laser..... :roll: ..........resta il fatto che a noi sulla vespa bastano precisioni decimali per basette ed affini, quindi hai ragione te per la maggior parte del discorso.............ciò non toglie che se uno vuole fare tutto con maggior precisione DEVE prendere una basetta tagliata al laser............c'è poco da dire e da fare................

 

 

ma se te lo tagli col laser partendo da una lastra sarà preciso il perimetro e i buchi, ma non il piano.

 

è già... e poi l'alluminio è una materiale morbido, quando lo metti sotto a un cilindro in ghisa o in alluminio che sia, una volta che tiri i dadi vuoi che l'alluminio della basetta non si deformi e prenda la forma del piano del cilindro e carter?

per il fatto delle basette quelle di sartana le ho già avute per le mani e ti posso dire con serenità che sono perfette e spettacolari. io appoggio il fatto che tu abbia preso una basetta già fatta, anche perché essendo sottile una basetta non è proprio semplice passarla sulla carta vetrata e spianarla, io criticavo te che hai dato del matto a vespifero per un coglio corretto.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho fatto la stessa cosa che vuoi fare tu pero sul corsa corta e ti posso dire che sul corsa 45 aumentano le fasi originali di 5°...poi io ho aggiunto la basetta da 1mm per arrivare a 125 travaso e 185scarico...tu fai la stessa cosa...quindi basetta da 1mm e albero in c53 per avere 125-185

 

sei sicuro di quello che dici?

si luca46 sono sicuro di quello che dico...provato e misurato...ade il blocco è sotto la vespa e non ti posso far vedere le foto della fasatura ma con l'albero aumentano di 5° e altrettanti con la basetta poi ho alzato lo scarico per portarlo a 185°col fresino ma sul 130 se non sbaglio non serve

pescantina.png
Link al commento
Condividi su altri siti

io ho fatto la stessa cosa che vuoi fare tu pero sul corsa corta e ti posso dire che sul corsa 45 aumentano le fasi originali di 5°...poi io ho aggiunto la basetta da 1mm per arrivare a 125 travaso e 185scarico...tu fai la stessa cosa...quindi basetta da 1mm e albero in c53 per avere 125-185

 

sei sicuro di quello che dici?

si luca46 sono sicuro di quello che dico...provato e misurato...ade il blocco è sotto la vespa e non ti posso far vedere le foto della fasatura ma con l'albero aumentano di 5° e altrettanti con la basetta poi ho alzato lo scarico per portarlo a 185°col fresino ma sul 130 se non sbaglio non serve

 

io non ho fatto i conti matematici ma ad occhio è impossibile, comunque sia potrei sbagliarmi

Link al commento
Condividi su altri siti

non discuto sull'accuratezza del metodo che usate voi............ma comunque non sarà mai preciso al centesimo come il taglio laser..... :roll: ..........resta il fatto che a noi sulla vespa bastano precisioni decimali per basette ed affini, quindi hai ragione te per la maggior parte del discorso.............ciò non toglie che se uno vuole fare tutto con maggior precisione DEVE prendere una basetta tagliata al laser............c'è poco da dire e da fare................

 

 

.....oh ma qui si è in motoGP, anzi vespaGp :1

 

La basetta rimane una basetta.....taglio laser o water jet rendono solo la vita più semplice....dopo che ne fai una decina con trapano e lima ti sembra di essere un artista. :mrgreen:

 

La precisione sta nella raccordatura, nel montaggio....nella pazienza del dettaglio.

 

vogliamo vederlo poi sto motore eh... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

ma sei matto?!?!?!?

e quando mai ti verrà piana in tutti i punti?!?!?!?

ho già risolto molto meglio: ordinata e comprata oggi pomeriggio da sartana1969!!!

Colgo l'occasione per fare un grandissimo up a questo utente che si è dimostrato disponibilissimo: ho chiesto alle 4 alle 4 e mezza sono statto a fare la ricarica e lui ha già preparato la busta che domani spedisce!!!!!!! Impressionante!!!!!!

Comunque quelle che fornisce sartana cono molto meglio della soluzione che proponevi te vespiero: taglio al laser e spessori con precisione centesimale ;-)

Grazie lo stesso per il cosiglio!!!!!!!!

ma sarai tu matto!

prima di dare insulti coloriti alla gente che cerca di darti consigli, PERALTRO GIUSTI, prova a riflettere su quello che ti ha scritto, è dà qualche anno ormai che spiano le teste in quella maniera, e ti dirò di più, prima di usare la carta vetro, uso la LIMA a mano, tolgo quel che devo togliere e poi la riporto in piano a carta vetro. non mi ha mai perso neanche una goccia. lo specchio serve appunto perché è un piano perfetto, come lo può essere una lastra di marmo, come lo può essere il piano di un trapano a colonna, un tavolino di vetro e così via. tu metti una foglio di carta vetrata fine su questo piano e cominci a girarci la testa o la basetta sopra o il cilindro o quel che devi spianare. il piano perfetto del marmo, del vetro, o del ferro, verrà riportato sull'oggetto. lo stesso sartana 1969 che ti ha venduto la basetta può dirtelo, è proprio lui che mi ha insegnato questo trucco, e a parer mio darei più retta a lui che a molti dei big presenti su questo forum...

Dai xx75ccy che magari non diceva con cattiveria,comunque grazie per aver preso le mie difese..............

Molti nascono maschi, pochi diventano uomini!_____

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.




×
×
  • Crea nuovo...