Vai al contenuto

130 polini 7 travasi + mirko RR 2009.............consigli???


Ospite ziofrank92

Messaggi consigliati

  • Risposte 144
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

boh io sto discorso delle fasi non ce l'ho tanto chiaro.....comunque mi assicuri che le fasi diventano 120 180???

E mi assicuri anche che le fasce non escono dal cilindro se metto la guarnizione sopra???

E mi assicuri anche che l'espansione va ottimamente anche con quelle fasi???

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè sconsigli il vhst e l'espansione???

L'espa mi darebbe un'ottima botte di entrata in coppia no???

PS: Il mio lamellare artigianale ospita un pacco lamellare AM6 ed ho la valvola lamellare v-force 3 by mototassinari.........

Link al commento
Condividi su altri siti

se non mi credi prendi il telefono e chiama drt.lui ti spiegherà meglio.comunque sull'ape in corsa 53 con un polini l'espansione non la metterei,ci butterei la proma visto che sull'ape hai bisogno di bassi per lo meno.con l'espansione dovresti avere un corsa 51 con fasi 185-125 se vuoi sfruttarla meglio,ma di certo non avrai mai la coppia del corsa 53 con la proma,ti trasforma l'ape in un mulo :twisted:

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ragazzi sono in procinto di fare un cilindro 130 polini montandolo con lamellare artigianale al carter + vhst 28 + mirko rr 2009 cromata............

Innanzitutto volevo sapere se vale la pena montare il corsa 53mm.........cioè va meglio sia in basso che in alto oppure poi mi tende a murare in alto rendendo inutile l'espansione???

Poi altra cosa........avevo intenzione di allargare i travasi alla base e lo scarico.........quanto devo allargare entrambi???

Io pensavo a un mm per parte lo scarico (solo a destra e a sinistra) e i travasi farli quadrati.......andrebbe bene??? Oppure devo fare dei travasi esagerati stile m1???

Per il fatto del rifasare il cilindro deva arrivare a delle fasi 125-185......mi basta una basetta da 2mm se lo monto in corsa 51??? e se lo monto in corsa 53 come devo fare???

Come rapporti monterò dei 24/72 perchè volgio un motore che allunghi molto come rpm e sia cattivo in alto (la famosa botta dell'entrata in coppia mi piace molto).....

Grazie a chiunque intervenga!!!

Ciao a tutti!!!

 

Francesco

 

boh io sto discorso delle fasi non ce l'ho tanto chiaro.....comunque mi assicuri che le fasi diventano 120 180???

E mi assicuri anche che le fasce non escono dal cilindro se metto la guarnizione sopra???

E mi assicuri anche che l'espansione va ottimamente anche con quelle fasi???

 

E poi se io metto il mio corsa 51 in corsa 53 non va bene lo stesso???

Partendo comunque dal presupposto che non lo farò mai corsa 55 con una espansione......

E poi un'altra cosa: te mi dici di non montare nessuna basetta???

Quindi metto solamente la guarnizione in rame sopra senza abbassare il silindro???

Dove la trovo una guarnizione del genere???

 

perchè sconsigli il vhst e l'espansione???

L'espa mi darebbe un'ottima botte di entrata in coppia no???

PS: Il mio lamellare artigianale ospita un pacco lamellare AM6 ed ho la valvola lamellare v-force 3 by mototassinari.........

 

 

 

....per chiarirti ogni dubbio mi offro di farti il motore GRATIS COMPRESA LA SPEDIZIONE in cambio del Sopracitato Pacco lamellare. :RC

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ragazzi sono in procinto di fare un cilindro 130 polini montandolo con lamellare artigianale al carter + vhst 28 + mirko rr 2009 cromata............

Innanzitutto volevo sapere se vale la pena montare il corsa 53mm.........cioè va meglio sia in basso che in alto oppure poi mi tende a murare in alto rendendo inutile l'espansione???

Poi altra cosa........avevo intenzione di allargare i travasi alla base e lo scarico.........quanto devo allargare entrambi???

Io pensavo a un mm per parte lo scarico (solo a destra e a sinistra) e i travasi farli quadrati.......andrebbe bene??? Oppure devo fare dei travasi esagerati stile m1???

Per il fatto del rifasare il cilindro deva arrivare a delle fasi 125-185......mi basta una basetta da 2mm se lo monto in corsa 51??? e se lo monto in corsa 53 come devo fare???

Come rapporti monterò dei 24/72 perchè volgio un motore che allunghi molto come rpm e sia cattivo in alto (la famosa botta dell'entrata in coppia mi piace molto).....

Grazie a chiunque intervenga!!!

Ciao a tutti!!!

 

Francesco

 

boh io sto discorso delle fasi non ce l'ho tanto chiaro.....comunque mi assicuri che le fasi diventano 120 180???

E mi assicuri anche che le fasce non escono dal cilindro se metto la guarnizione sopra???

E mi assicuri anche che l'espansione va ottimamente anche con quelle fasi???

 

E poi se io metto il mio corsa 51 in corsa 53 non va bene lo stesso???

Partendo comunque dal presupposto che non lo farò mai corsa 55 con una espansione......

E poi un'altra cosa: te mi dici di non montare nessuna basetta???

Quindi metto solamente la guarnizione in rame sopra senza abbassare il silindro???

Dove la trovo una guarnizione del genere???

 

perchè sconsigli il vhst e l'espansione???

L'espa mi darebbe un'ottima botte di entrata in coppia no???

PS: Il mio lamellare artigianale ospita un pacco lamellare AM6 ed ho la valvola lamellare v-force 3 by mototassinari.........

 

 

 

....per chiarirti ogni dubbio mi offro di farti il motore GRATIS COMPRESA LA SPEDIZIONE in cambio del Sopracitato Pacco lamellare. :RC

In che senso scusa???

Io ho un pacco lamellare artigianale con pacco v-force 3 by mototassinari rifatto dalla top per blocco am6 (per intenderci quello tutto giallo).............ora esigo che tu mi faccia il blocco!!!!!

Vuoi qualche foto???

Eccole

2u8hveo.jpg

208wd9s.jpg

30lc6zt.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

l'unica modifica che bisogna fare per farcelo stare è tagliare 5 lette lato aspirazione al polinazzo........il tubo era di prova.......poi ho usato un "gommotto" che si vende insieme ai collettori............non c'è alcuna differenza tra i due pacchi se non che il top è in plastica mentre il v-force 3 è in alluminio............le lamelle sono dello stesso materiale e spessore.........quindi non ti :ARSP

Link al commento
Condividi su altri siti

post da neuro.... 8)8)

 

 

...cè tanta confusione in giro vedo :-?

 

....intanto la testa del polini è meglio non toccarla....si lavora sul piano del cilindro...sia sopra che sotto(e non ci serve neanche la guarnizione in testa)...chi è che non farebbe mai un corsa 55 con l'espansione?? :lol::lol::lol: .....magari lo farei da domani 8)

 

...poi tante pippe mentali....come quella dello squiss...dipende dalle fasi...con fasi di quel genere (180-185) è meglio stare altini...altrimenti ti trovi davvero una pala meccanica con giri insufficenti per sfruttare l'espansione...se poi per voi aumentando la corsa si abbassano le fasi va bene...cosi si che ci siamo :PRT

 

...gli alberi non ci pensate...li reimbiellate la prima volta senza saldare(se vi va bene)...la seconda volta che lo apri lo saldi sia che sia spinotto DRT che spinotto normale...alla terza lo buttate...poi dipende dal motore...qualche volta lo saldi appena lo reimbielli e lo tieni finche dura...

Link al commento
Condividi su altri siti

a mio parere quel colettore lamellare è fatto male.intanto bisogna fare un collettore di aspirazione unico di sezione bella grande,li a vederlo sembra un colettore da 19 con un manicotto per montarci qualcosa di+grande...

poi l'imbocco ai carter è quadrato e andrebbe fatto un imbocco ovale simile all'originale ma bello grande tipo quello del lamellare polini.

il pacco nulla da dire quello va bene ;-)

come squish se lo metti con la proma io terrei 0.9 con fasi 180-120 originali del corsa 53.

 

orax il discorso abassare cilindro invece che testa è giusto,mi sto rendendo sempre+conto che le teste polini + sono basse e + danno problemi,sul mio corsa 53 penso si sia deformata giravo con 0.7 scarsi di squish e ora mi toccherà rismontare cilindro,prender una testa originale e assicurarmi che non sia fuori,poi pensavo di eliminare la guarnizione di rame e farmi tornire sopra leggermente il cilindro per farci una sede e fare ad incasso.

Link al commento
Condividi su altri siti

in che senso???

Comunque io vorrei un motore che sfrutti al massimo la marmitta che monto, quindi che vada al massimo che può andare con la mirko rr 2009.......

quindi non so:

-è meglio in corsa 53???

-è meglio in corsa 51???

Ditemi voi......

Link al commento
Condividi su altri siti

...no aspetta perche l'onda della marmitta va avanti poi torna indietro..arriva alla fermata dell'autobus preciso in c51...in c53 deve aspettare l'autobus l'onda...poi cade Fantozzi sul tetto....poi si trasforma in tsunami...alla fiera dell'est per 2 soldi.................mio padre comprò...... :lol::lol::lol:

 

 

...vedo che le pippe continuano :M:M:M

Link al commento
Condividi su altri siti

dai non mi sfottere però...........puoi capire che non ho esperienza.........dammi un consiglio invece di fare il coglione e sporcare il post no??? sarebbe più costruttivo sicuramente.......

Link al commento
Condividi su altri siti

non volevo offenderti però capisci che sono un ragazzo insesperto (penso che si veda anche dal tipo di domande che faccio) e tu stai qua a prendermi per il culo......capisci che può non fare molto piacere...........quindi se ti chiedo un cosiglio penso che lo spirito del post sia quello di aiutarmi............poi questo è quello che vedo io nel forum ET3.....................evidentemente te ne dai una interpretazione diversa..........

Link al commento
Condividi su altri siti

orax vuoleva dire (con ragione) che è una gran cazzata quella della c.53 con l'espa che non và. monta che và benissimo. la corsa influisce ben poco sul rendimento dell'espa, spece con 2mm di corsa, quello che influisce è l'aumento delle fasi, la corsa maggiorata invece ti fà sentire più corposo sotto il motore. io ti congilio di metterelo in c.53 e montare la mirco rr.

ciao e buon divertimento!

Link al commento
Condividi su altri siti

l'unica modifica che bisogna fare per farcelo stare è tagliare 5 lette lato aspirazione al polinazzo........il tubo era di prova.......poi ho usato un "gommotto" che si vende insieme ai collettori............non c'è alcuna differenza tra i due pacchi se non che il top è in plastica mentre il v-force 3 è in alluminio............le lamelle sono dello stesso materiale e spessore.........quindi non ti :ARSP

 

:lol::lol:

 

dai non mi sfottere però...........puoi capire che non ho esperienza.........dammi un consiglio invece di fare il coglione e sporcare il post no??? sarebbe più costruttivo sicuramente.......

 

Sarebbe molto più costruttivo se avessi delle basi da dove partire, e il forum ti AIUTEREBBE con tutte le teste che ci sono a schiarie i dubbi che ne derivano dal montaggio al funzionamento alla messa appunto.

 

Tu qui chiedi praticamente TUTTO, all'utente RUDE esigevi che ti facesse il motore...... :shock:

 

I motori a 2t sono relativi, non ne esistono due di uguali, il polini degli amici di Orax faceva 12.000 giri con l'espansione derivata falc in c.53.

Quello di omar sfiora i 20cv con lamellare e c.51 QUello di Silvio uguale in c.51 e m3xc.

 

Ti piace la vespa ..?? E' una passione...??? Comprati un cilindro, comparati l'espa taglia l'albero monta e PROVA, PROVA, PROVA. :B

Link al commento
Condividi su altri siti

l'unica modifica che bisogna fare per farcelo stare è tagliare 5 lette lato aspirazione al polinazzo........il tubo era di prova.......poi ho usato un "gommotto" che si vende insieme ai collettori............non c'è alcuna differenza tra i due pacchi se non che il top è in plastica mentre il v-force 3 è in alluminio............le lamelle sono dello stesso materiale e spessore.........quindi non ti :ARSP

 

:lol::lol:

 

dai non mi sfottere però...........puoi capire che non ho esperienza.........dammi un consiglio invece di fare il coglione e sporcare il post no??? sarebbe più costruttivo sicuramente.......

 

Sarebbe molto più costruttivo se avessi delle basi da dove partire, e il forum ti AIUTEREBBE con tutte le teste che ci sono a schiarie i dubbi che ne derivano dal montaggio al funzionamento alla messa appunto.

 

Tu qui chiedi praticamente TUTTO, all'utente RUDE esigevi che ti facesse il motore...... :shock:

 

I motori a 2t sono relativi, non ne esistono due di uguali, il polini degli amici di Orax faceva 12.000 giri con l'espansione derivata falc in c.53.

Quello di omar sfiora i 20cv con lamellare e c.51 QUello di Silvio uguale in c.51 e m3xc.

 

Ti piace la vespa ..?? E' una passione...??? Comprati un cilindro, comparati l'espa taglia l'albero monta e PROVA, PROVA, PROVA. :B

Penso che si era intuito che era ironico........comunque un ringraziamento a te ed a xx75ccy in particolare che siete i due che mi avete più aiutato.........

Grazie comunque anche a tutti gli altri che sono intervenuti.....................

Il motore comunque sarà lamellare (quello in foto), con mirko rr 2009, corsa 53, con vhst 28, con24/72 e frizione surflex, cambio originale ape.

Grazie ancora a tutti!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah dimenticavo.......per azzeccare le fasi 125 185 metterò una basetta sotto da 2mm e spianerò sopra di 1mm poi per lo squisch mi regoleò con la testa...........a proposito quanto deve essere lo squisch in una situazione del genere???

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...