Vai al contenuto

130 polini 7 travasi + mirko RR 2009.............consigli???


Ospite ziofrank92

Messaggi consigliati

  • Risposte 144
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

no io voglio fasi di 125 185, quindi devo per forza mettere la basetta da 2mm altrimenti non avrò le fasi ideali per la marmitta..............
Sentite di quanto mi consigliate di allargare lo scarico per la mirko rr 2009???

Basta un mm per parte???

 

usa la testa prima di chiedere... lo scarico a prescindere dalla marmitta lo si fà sempre il più largo possibile, (tolto il padellino che non serve a niente). quindi tu lo allarghi al 70% dell'alesaggio del pistone e mantieni una forma ad ellisse, ora tu ci dici 1mm per parte, noi non possiamo dirti và bene o no, perché i cilindri escono con tolleranze di fusione, e se in u cilindro allargandolo di 1mm per parte raggiungi il 70% magari in un altro cilindro uguale ce ne vogliono 3 per parte.

il calcolo che devi fare è questo:

57:100=0,57

0,57x70=39,9mm

 

quindi il tuo scarico non dovrà superare la larghezza di 39,9mm altrimenti spacchi le fasce. poi se si fà una forma particolarmente allungata al centro si può anche andare oltre al 70%, ma non lo consiglio per uso stradale, si consumano molto più velocemente le fasce...

 

per il discorso fasi: IN C.51 TI SERVONO 2MM per arrivare a 125/185, IN C.53 LE FASI AUMENTANO SENZA BASETTE RISPETTO AL C.51 per via del fatto che il pistone fà un giro più lungo per aprire e chiudere le luci, quindi molto probabilmente IN C.53 ti basta la basetta da 1mm sotto senza nessun altro tipo di basette da nessuna parte, e a 125/185 ci arrivi lo stesso.

capito?

Link al commento
Condividi su altri siti

no io voglio fasi di 125 185, quindi devo per forza mettere la basetta da 2mm altrimenti non avrò le fasi ideali per la marmitta..............
Sentite di quanto mi consigliate di allargare lo scarico per la mirko rr 2009???

Basta un mm per parte???

 

usa la testa prima di chiedere... lo scarico a prescindere dalla marmitta lo si fà sempre il più largo possibile, (tolto il padellino che non serve a niente). quindi tu lo allarghi al 70% dell'alesaggio del pistone e mantieni una forma ad ellisse, ora tu ci dici 1mm per parte, noi non possiamo dirti và bene o no, perché i cilindri escono con tolleranze di fusione, e se in u cilindro allargandolo di 1mm per parte raggiungi il 70% magari in un altro cilindro uguale ce ne vogliono 3 per parte.

il calcolo che devi fare è questo:

57:100=0,57

0,57x70=39,9mm

 

quindi il tuo scarico non dovrà superare la larghezza di 39,9mm altrimenti spacchi le fasce. poi se si fà una forma particolarmente allungata al centro si può anche andare oltre al 70%, ma non lo consiglio per uso stradale, si consumano molto più velocemente le fasce...

 

per il discorso fasi: IN C.51 TI SERVONO 2MM per arrivare a 125/185, IN C.53 LE FASI AUMENTANO SENZA BASETTE RISPETTO AL C.51 per via del fatto che il pistone fà un giro più lungo per aprire e chiudere le luci, quindi molto probabilmente IN C.53 ti basta la basetta da 1mm sotto senza nessun altro tipo di basette da nessuna parte, e a 125/185 ci arrivi lo stesso.

capito?

Se uso fasce cromate malossi la situazione migliora???

Nel senso che anche allargando lo scarico del 70% posso avere una durata del kit superiore???

Per il discorso fasi penso proprio che ci sia un gorsso problema............perchè ragionando...........se con la corsa 51 e la basetta 125 185 abbiamo fasi 125 185 nella crosa 53 avremo fasi molto diverse date dal fatto che dici te e cioè che il pistone fa un giro più lungo..........quindi in corsa 53 potrebbero venire fuori fasi del tipo 115 185 o sbaglio????

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto quindi mi basta montare la corsa 53 e mettere la guarnizione di testa in rame da un mm???

Senza nè basette nè abbassare il piano del cilindro???

Invece per il discorso fasce malossi può andare bene come la penso io???

Poi per lo squisch mi regolo abbassando la testa giusto???

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto quindi mi basta montare la corsa 53 e mettere la guarnizione di testa in rame da un mm???

Senza nè basette nè abbassare il piano del cilindro???

Invece per il discorso fasce malossi può andare bene come la penso io???

Poi per lo squisch mi regolo abbassando la testa giusto???

allora se vuoi 185-125 devi solo metter la basetta da 1mm SOTTO

LA GUARNIZIONE IN RAME DA 1MM IN TESTA non TI SERVE PERCHE' HAI GIà LA BASETTA SOTTO E IL PISTONE ARRIVA GIUSTO.

MONTI BASETTA E CILINDRO.CHIUDI.MISURI SQUISH E POI TI REGOLI E VEDI QUANTO ABBASSARE IL CILINDRO PER OTTENERE 0.9(LA TESTA non ABBASSARLA,MEGLIO IL CILINDRO SOPRA)

FASCE MALOSSI LASCIA STARE METTI UN PISTONE VERTEX PIUTTOSTO CHE HA DELLE BELLE FASCE IN ACCIAIO LUCIDE,ALTRO CHE LE POLINI IN GHISA DI ADESSO :U

Link al commento
Condividi su altri siti

ora vedo perchè per la testa ho un discorso particolare..........c'è il mio preparatore che sta per mettere in commercio dei kit che ha fatto lui (progetto fusioni e tutto il resto) ed ha fatto una testa con la camera di scoppio al tornio (quindi ottimizzata al massimo) e la parte alettata della malossi............quindi facciamo l'incasso alla testa e non ci sono problemi di tenuta..........per il pistone ok prenderò il vertex.............se mi assicuri che le fasce durano di più...........sarebbe questo il pistone vertex???

2rxwuvb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi è meglio l'asso, a seconda di quel che si dice sul forum il vertex ha il vizio di scaldare sui 4 punti dei prigionieri. tieni l'asso di pistone e tieni le sue fasce, basta che le cambi più spesso, oppure metti le malossi, alle queli dovrai limare nelle punte mezzo mm, in quanto il malossi è 57,5 mentre il polini è 57. tu limi a mano quel mezzo mm e le monti.

son meglio le malossi delle vertex per uso stradale le vertex sono più dure e resistenti vero, ma mangiano la canna del cilindro più in fretta proprio perché sono anche troppo dure e resistenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi al massimo le dovrò cambiare ogni 2-3000km???

Avete delle foto di scarichi lavorati di 130 polini???

Ma non rischio che si spaccano le fasce facendolo al 70%???

Link al commento
Condividi su altri siti

...no aspetta perche l'onda della marmitta va avanti poi torna indietro..arriva alla fermata dell'autobus preciso in c51...in c53 deve aspettare l'autobus l'onda...poi cade Fantozzi sul tetto....poi si trasforma in tsunami...alla fiera dell'est per 2 soldi.................mio padre comprò...... :lol::lol::lol:

 

 

...vedo che le pippe continuano :M:M:M

ahahahhah anche te stai bene vedo :M

comunque hai ragione orax

ragazzi prima di dare consigli sconsigliando espansioni o corsa maggiorate che seno' le fasi si abbassano è meglio leggere 2 righe sulla tecnica no?

Link al commento
Condividi su altri siti

allora per le fasce ogni fascia ha la sua tolleranza.quella superiore va da 0.35mm a 0.45 la distanza tra le punte.quella inferiore se monti espansione va da 0.6 a 1.5mm.

metti le fasce nel cilindro e misuri col calibro digitale la distanza tra le punte.la quota che devi raggiungere usi una limetta diamantata finchè misuri e ti esce perfetta.

 

per lo scarico io non allargherei+ di tanto mi limiterei a 1mm per parte e lo smusserei bene come travasi ecc.piuttosto lavorerei meglio sul lamellare ed i carter che sono di fondamentale importanza..

Link al commento
Condividi su altri siti

i travasi li devo fare enormi tipo questi di scidà???

2whntky.jpg

ak728n.jpg

11qlsfq.jpg

a proposito quanto devo abbassare sul piano basso del cilindro per recuperare tenuta???

poi mi basta compensare con la basetta no???

Link al commento
Condividi su altri siti

non serve abbasare il piano basta che ti fai fare un riporto di alluminio lato frizione e spiani tutto con lima e pazienza 8)

per il cilindro devi chieder a oraax perchè li non so se è stato tornito qualche mm sotto oppure è stato fatto un piccolo riporto.comunque non serve fare fare voragini basta eliminare gli scalini interni il trucco sta li e lavorare sul lamellare e camera di ma :twisted: novella

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...