Vai al contenuto

150 metri (VIDEO)


Messaggi consigliati

  • Risposte 77
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

io sto aspettando una bella candela centrale anche per il piccolo 75 heheheh :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

 

Chi te la fa?

Molto interessante sto discorso :mrgreen:

la testa è una ex N.egres

portata a saldare per ridurre la camera di scoppio adesso aspetto poi si passa al tornio

"so n'da via levà da Noae a Miràn....
co sò rivà a Salsàn me ze sciopà el voeàn"

scansione0044.jpgvalekappa@et3.it

Link al commento
Condividi su altri siti

io sto aspettando una bella candela centrale anche per il piccolo 75 heheheh :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

 

Chi te la fa?

Molto interessante sto discorso :mrgreen:

la testa è una ex N.egres

portata a saldare per ridurre la camera di scoppio adesso aspetto poi si passa al tornio

 

Testa derivazione....?

la classica 130 polini... anche se una piaggio sarebbe stata meglio ha piu carne

"so n'da via levà da Noae a Miràn....
co sò rivà a Salsàn me ze sciopà el voeàn"

scansione0044.jpgvalekappa@et3.it

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 weeks later...

Aggiornamento del motore ! dopo un mese di lavoro sono riuscito a finire l'opera !

 

http://img42.imageshack.us/gal.php?g=dscn1013e.jpg

 

saldata a cannello e nei punti più delicati a filo !! purtroppo non è bella come quelle saldate al tig. diametro collettore 32, ovviamente raccordato al cilindro.

il motore è cambiato totalmente ! agli alti soprattutto è migliorato parecchio..

poi ho migliorato alcuni particolari come travasi alla base e ho alleggerito ulteriormente il volano x arrivare a 1,1 kg..

per adesso l'ho provata con la 22 /63 ma è un pò troppo lunga ! soprattutto in quarta.. quindi di sicuro passerò alla 24/72 !

 

questa o la prossima settimana PROVA AL BANCO da barone !

Link al commento
Condividi su altri siti

è normale che con quella marmitta hai solo alti.il fatto che sia lunga non'è imputabile alla campana, o alla marmitta, ma a te. non puoi fare una marmitta, e poi cambiare campana, senza aver sviloppato il motore per quella marmitta.

 

facile, la vespa è lunga, mettiamo campana più corta, e cammini solo di campana, e fuorigiri.

 

tutto questo per dirti SVILUPPA IL MOTORE PRIMA DI CAMBIARE RAPPORTO.

 

se il cannello è tuo, compra l'acetilene come gas, saldi a ferro, e ti vengono fuori dei ricamini come il tig, se non meglio.

 

 

e impara a saldare ad ottone :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

il cannello non è mio ma di un mio amico :-) ma presto lo comprerò anch'io..

beh, a dir la verità avevo pensato di montare subito la 24 !e soprattutto ho pensato la marmitta per un rapporto corto come la 24..la marmitta è abbastanza corta e con gradi abbastanza accentuati !

il risultato è che con la 22 le prime 3 marce sono una goduria,giustissime, ma la quarta si siede un pò di più rispetto a quando avevo la vecchia marmitta !quindi il top sarebbe una quarta corta !! ma i soldi non ci sono, e devo arrangiarmi cambiando la campana :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

è normale che con quella marmitta hai solo alti.il fatto che sia lunga non'è imputabile alla campana, o alla marmitta, ma a te. non puoi fare una marmitta, e poi cambiare campana, senza aver sviloppato il motore per quella marmitta.

 

facile, la vespa è lunga, mettiamo campana più corta, e cammini solo di campana, e fuorigiri.

 

tutto questo per dirti SVILUPPA IL MOTORE PRIMA DI CAMBIARE RAPPORTO.

 

se il cannello è tuo, compra l'acetilene come gas, saldi a ferro, e ti vengono fuori dei ricamini come il tig, se non meglio.

 

 

e impara a saldare ad ottone :-D

 

 

ehheeh Roberto :1:1:1

Link al commento
Condividi su altri siti

ARGON, non ti giustificare, hai un bel pezzo di motore, io a posto tuo, lovorerei con quello che ho senza cambiare rapporto, a limite ci monterei la 27CAMBIA QUESTA MINCHIA DI TESTA , e lavora sui bassi del motore, poi se proprio non c'è la fai, ci metti solo la 4 corta.

 

accorciando rapporto, non fai altro che perdere velocità.

 

PS UNA TESTA BUONA TI COSTA 80 EURO PIù SPESE, E TI DURA A VITA.

 

prima di modificare le cose, ragionate dove intervenire, la strada più corta non'è sempre la migliore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Solitamente io e Orax non abbiamo pareri uguali ma stavolta do ragione a lui.. Il buco che hai sotto(adesso dopo che ti sei fatto l'espansione è ancora più evidente) dipende in buona parte dalla testa ma alzare un pò la travaseria secondo me ti aiuterebbe molto.. Inoltre non perderesti secondo me così tanti alti..Sicuramente un pelo si ma non una cosa rilevante..Per il resto complimenti gran bel motore!!!! C)C)C)C)

alfaromeologo.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

non posso che dare ragione a tutti voi !! la testa è necessaria. infatti probabilmente riesco a lavorarne una al tornio da un amico..però ancora devo rivedere le modifiche che ho pensato ! nel caso non riesca, penso proprio che contatterò roberto per una testa..più si va avanti più ci si accorge che la polini fa pena :roll:

 

riguardo ai travasi ho fatto un lavoretto che molti mi criticheranno :lol: dato che il pistone che monto adesso sarà cambiato prima di fare la bancata, ho deciso di fare una prova.. praticamente ho abbassato il pistone di 1 mm nella zona travaso per arrivare effettivamente a 130 di travaso ! SO che lo squish per quei 4-5 mm praticamente non esista, ma era per provare i 130 di travaso ! beh, credo che sia la fasatura migliore. ho riscontrato (naturalmente) un pò di calo di compressione..ma il pistone nuovo riporterà tutto come prima ! questo lavoro ai pistoni sarebbe da fare allo scarico , se NON si vuole cambiare la fase in altro modo !

 

invece per alzare la fase di travaso nel cilindro sono parecchio indeciso..il dremel non lo uso perchè non ci ho mai tirato fuori niente di buono, dato che non si riesce ad ottenere un travaso perdendicolare. come ha suggerito moshvic, proverò a con le lime a mano.. in fondo 0,6-0,7 mm non è che siano così tanto! potrei cavarmela decentemente..

Link al commento
Condividi su altri siti

è normale che con quella marmitta hai solo alti.il fatto che sia lunga non'è imputabile alla campana, o alla marmitta, ma a te. non puoi fare una marmitta, e poi cambiare campana, senza aver sviloppato il motore per quella marmitta.

 

facile, la vespa è lunga, mettiamo campana più corta, e cammini solo di campana, e fuorigiri.

 

tutto questo per dirti SVILUPPA IL MOTORE PRIMA DI CAMBIARE RAPPORTO.

 

se il cannello è tuo, compra l'acetilene come gas, saldi a ferro, e ti vengono fuori dei ricamini come il tig, se non meglio.

 

 

e impara a saldare ad ottone :-D

ma regge una marmitta brasata?

anche la staffa?

NSJ ELABORAZIONI

la frase''MEGLIO UNA SIRINGA D' ARIA'' rafforza bene il concetto..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

ti servono :

- http://cgi.ebay.it/CANNELLO-PER-SALDATU ... 27a994fd7f

- ottone o anche ferro (o senza materiale d'apporto, ma è più difficile )

- pasta antiossidante

 

riscaldi la superficie fino a farla diventare incandescente e aggiungi il materiale. per fare bene devi ricordare che l'ottone va dov'è più caldo..quindi " portatelo dietro " muovendoiti con la fiamma.. l'unica comunque è provare !

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...