Vai al contenuto

Dubbi sul PX - culona mulomotore


Messaggi consigliati

  • Risposte 152
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

cambia olio per la miscela e rivedi la carburazione, secondo me sei troppo grasso..

la testa polini di suo vien fori poco curata e tende a sfiatare come hai notato, un corretto serraggio e una "spianatina" ma molto ina.. e dovresti cavartela..

per smontare il carburatore ci vuole la chiave da 11 (i prigionieri che lo ancorano al carter sono M7 come gli altri)

Ovviamente se il 24 è stato messo nella scatola del 20 senza raccordare, dovrai provvedere..

Link al commento
Condividi su altri siti

Miraccomando Sirvano ... quando lo rimetterai in moto usa un buon olio x farci miscela (meglio se sintetico ... :D )

:D

che ne dici del Motul 710? ne ho comprati 15 kg :mrgreen:

l'ex proprietario non so che olio usasse, ma a giudicare dalla testa e dal pistone.... non era dei migliori...

Contattatemi via mail: sirvano@et3.it

 

Hubraum ist mit nichts zu ersetzen. Ausser mit noch mehr Hubraum.

Aerodynamik ist was für Leute die keine Motoren bauen können.

Link al commento
Condividi su altri siti

per smontare il carburatore ci vuole la chiave da 11 (i prigionieri che lo ancorano al carter sono M7 come gli altri)

 

mi scussasero.. :A:A piccolo errore di memoria fu..

qualcuno dice che io sia pazzo, ma chi è normale???

cerco una femmina P'n'P.. prendi e monta!!

..avrà le difese immunitarie di una larva, anzi, di uno spermatozoo, che a contatto con l'ossigeno schiatta...

sto duis è pure un comico..

Link al commento
Condividi su altri siti

carino il piics!!

vedrai che tra un pò ti ritroverai con il motore in mano,stra elaborato,senza sapere il perchè :M:M:M

procurati l'estrattore per smontare la firzione col suo dado malefico.

per il resto non serve roba particolare.

 

p.s.

ma....con la mucca marrone,ci sei mai venuto all'isola d'elba?mi pare di averla vista li..

--------------------------------------------------------> CON LE PUNTINE ASCOLTATECI I DISCHI <-------------------------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri siti

Miraccomando Sirvano ... quando lo rimetterai in moto usa un buon olio x farci miscela (meglio se sintetico ... :D )

:D

che ne dici del Motul 710? ne ho comprati 15 kg :mrgreen:

l'ex proprietario non so che olio usasse, ma a giudicare dalla testa e dal pistone.... non era dei migliori...

mobil 1 racing 2t al 3 per cento......deterge anche la merda che ce' attaccata dalla combustione del precedente olio..... 8)8) unico neo.....ha' il profumo della.....vittoria piuttosto forte... :-D:-D:-D:-D ma a me' piace moltissimo.....

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

mobil 1 racing 2t al 3 per cento......deterge anche la merda che ce' attaccata dalla combustione del precedente olio..... 8)8) unico neo.....ha' il profumo della.....vittoria piuttosto forte... :-D:-D:-D:-D ma a me' piace moltissimo.....

 

quando veniamo su... ti faccio un piccolo regalino.. 8)8)8)8)

:D

MOLTI NEMICI, MOLTO ONORE
e comunque...
W LA CICCIA BAFFETTA........

Link al commento
Condividi su altri siti

mobil 1 racing 2t al 3 per cento......deterge anche la merda che ce' attaccata dalla combustione del precedente olio..... 8)8) unico neo.....ha' il profumo della.....vittoria piuttosto forte... :-D:-D:-D:-D ma a me' piace moltissimo.....

 

quando veniamo su... ti faccio un piccolo regalino.. 8)8)8)8)

:D

salisburgo evoluzione per roberto..ci sara' da divertirsi..avra' una castagna quel motore che solo entrando in coppia se non lo usa con intelligenza si spacchera' in due il motore.... :twisted::twisted::twisted::twisted: e che ormai ha' gia' lavorato i carter che non sono piu' correggibili altrimenti sarebbe stato devastante....

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Miraccomando Sirvano ... quando lo rimetterai in moto usa un buon olio x farci miscela (meglio se sintetico ... :D )

:D

che ne dici del Motul 710? ne ho comprati 15 kg :mrgreen:

l'ex proprietario non so che olio usasse, ma a giudicare dalla testa e dal pistone.... non era dei migliori...

mobil 1 racing 2t al 3 per cento......deterge anche la merda che ce' attaccata dalla combustione del precedente olio..... 8)8) unico neo.....ha' il profumo della.....vittoria piuttosto forte... :-D:-D:-D:-D ma a me' piace moltissimo.....

 

prezzo di questo olio? e, si trova facilmente??

 

io uso da 3 anni il motul 710, ottimo olio ma lascia in camera di combustione una specie di bava collosa.... pero non fa nessun residuo carbonioso....

Link al commento
Condividi su altri siti

Miraccomando Sirvano ... quando lo rimetterai in moto usa un buon olio x farci miscela (meglio se sintetico ... :D )

:D

che ne dici del Motul 710? ne ho comprati 15 kg :mrgreen:

l'ex proprietario non so che olio usasse, ma a giudicare dalla testa e dal pistone.... non era dei migliori...

mobil 1 racing 2t al 3 per cento......deterge anche la merda che ce' attaccata dalla combustione del precedente olio..... 8)8) unico neo.....ha' il profumo della.....vittoria piuttosto forte... :-D:-D:-D:-D ma a me' piace moltissimo.....

 

prezzo di questo olio? e, si trova facilmente??

 

io uso da 3 anni il motul 710, ottimo olio ma lascia in camera di combustione una specie di bava collosa.... pero non fa nessun residuo carbonioso....

 

esatto, è un po' sbavoso ma brucia completamente senza incrostazioni... prima del motul710 usavo un olio che compravano alcuni miei amici che fanno le gare di motocross... made in milano, non ricordo il nome ma se volete mi informo... un olio poco viscoso, giallastro, non colora la miscela (come del resto anche il 710) però non lasciava alcun residuo, nè carbonioso nè untuoso.

 

Unica pecca, in flaconi da 1 litro costa oltre 20 euri (e l'ho visto solamente in un negozio che vende articoli da motocross); i miei amici lo compravano sfuso e si risparmiava qualcosa... diciamo che lo pagavamo sui 15 euri al litro...

Contattatemi via mail: sirvano@et3.it

 

Hubraum ist mit nichts zu ersetzen. Ausser mit noch mehr Hubraum.

Aerodynamik ist was für Leute die keine Motoren bauen können.

Link al commento
Condividi su altri siti

certamente, metti la vespa coricata a sinsitra e tiri via solo il semicarter lato volano, senza togliere cilindro nè cavi di alcun genere. La crocera sulle large si può fare smontando lo stretto necessario, semplicissimo, se sei veloce in 20 minuti è fatta...è la cosa più semplice, credo che la loro facilità di intervento ti piacerà...già che apri dai un'occhiata se albero, valvola e travasi al carter sono stati toccati. Bella culona comunque, tamarra al punto giusto, peccato per le frecce aggiunte e il colore arcobaleno (blu cobalto) che non c'entra una mazza col tuo modello, ma per il resto sembra ottima. L'hai pagata un po' tanto, per quel che vale un PX, ma c'è da dire che è in ottime condizioni e non richiede riverniciatura, quindi le 4 cifre possono anche starci.

 

questa e' la teoria poi quando apri scopri sempre qualcosa e finisce che smonti tutto il motore ;-)

Tra mille anni non ci saranno più maschi e femmine, solo segaioli.

Link al commento
Condividi su altri siti

certamente, metti la vespa coricata a sinsitra e tiri via solo il semicarter lato volano, senza togliere cilindro nè cavi di alcun genere. La crocera sulle large si può fare smontando lo stretto necessario, semplicissimo, se sei veloce in 20 minuti è fatta...è la cosa più semplice, credo che la loro facilità di intervento ti piacerà...già che apri dai un'occhiata se albero, valvola e travasi al carter sono stati toccati. Bella culona comunque, tamarra al punto giusto, peccato per le frecce aggiunte e il colore arcobaleno (blu cobalto) che non c'entra una mazza col tuo modello, ma per il resto sembra ottima. L'hai pagata un po' tanto, per quel che vale un PX, ma c'è da dire che è in ottime condizioni e non richiede riverniciatura, quindi le 4 cifre possono anche starci.

 

questa e' la teoria poi quando apri scopri sempre qualcosa e finisce che smonti tutto il motore ;-)

 

che strano, manca una faccina che si tocca i maroni... :mrgreen:

Contattatemi via mail: sirvano@et3.it

 

Hubraum ist mit nichts zu ersetzen. Ausser mit noch mehr Hubraum.

Aerodynamik ist was für Leute die keine Motoren bauen können.

Link al commento
Condividi su altri siti

Miraccomando Sirvano ... quando lo rimetterai in moto usa un buon olio x farci miscela (meglio se sintetico ... :D )

:D

che ne dici del Motul 710? ne ho comprati 15 kg :mrgreen:

l'ex proprietario non so che olio usasse, ma a giudicare dalla testa e dal pistone.... non era dei migliori...

mobil 1 racing 2t al 3 per cento......deterge anche la merda che ce' attaccata dalla combustione del precedente olio..... 8)8) unico neo.....ha' il profumo della.....vittoria piuttosto forte... :-D:-D:-D:-D ma a me' piace moltissimo.....

 

prezzo di questo olio? e, si trova facilmente??

 

io uso da 3 anni il motul 710, ottimo olio ma lascia in camera di combustione una specie di bava collosa.... pero non fa nessun residuo carbonioso....

 

 

anchi'io uso il mobil...

un po rognosetto da trovare......pero.....e' L'UNICA COSA NEGATIVA!!!!!

con un litro di motul ci escono quasi due litri di mobil :mrgreen: ...in piu...

dopo un anno a frustare la mia gtr :mrgreen::mrgreen: ....

guardato il cilindro, testa e pistone :shock::shock::shock: ....sembra che ancora sia in rodaggio!!!

PULISCE E LUBRIFICA ...DA PAURA!!!!!...oltre a lasciare quell'odore di ..VITTORIA nell'aria :D

MOLTI NEMICI, MOLTO ONORE
e comunque...
W LA CICCIA BAFFETTA........

Link al commento
Condividi su altri siti

Miraccomando Sirvano ... quando lo rimetterai in moto usa un buon olio x farci miscela (meglio se sintetico ... :D )

:D

che ne dici del Motul 710? ne ho comprati 15 kg :mrgreen:

l'ex proprietario non so che olio usasse, ma a giudicare dalla testa e dal pistone.... non era dei migliori...

mobil 1 racing 2t al 3 per cento......deterge anche la merda che ce' attaccata dalla combustione del precedente olio..... 8)8) unico neo.....ha' il profumo della.....vittoria piuttosto forte... :-D:-D:-D:-D ma a me' piace moltissimo.....

 

prezzo di questo olio? e, si trova facilmente??

 

io uso da 3 anni il motul 710, ottimo olio ma lascia in camera di combustione una specie di bava collosa.... pero non fa nessun residuo carbonioso....

 

 

anchi'io uso il mobil...

un po rognosetto da trovare......pero.....e' L'UNICA COSA NEGATIVA!!!!!

con un litro di motul ci escono quasi due litri di mobil :mrgreen: ...in piu...

dopo un anno a frustare la mia gtr :mrgreen::mrgreen: ....

guardato il cilindro, testa e pistone :shock::shock::shock: ....sembra che ancora sia in rodaggio!!!

PULISCE E LUBRIFICA ...DA PAURA!!!!!...oltre a lasciare quell'odore di ..VITTORIA nell'aria :D

http://www.youtube.com/watch?v=iQv_Dxrm ... re=related

Se qualcuno vedesse i miei mezzi prima di incontrarmi capirebbe esattamente con chi ha a che fare.

 

....COME DIVERTIRSI ALLA GUIDA, SPAVENTANDO I PIVELLI.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Sirvano, finchè le crocere originali PX costano 20€, ti direi di comprare quelle...cif e olympia sono discrete, FaItalia sono "a fortuna", c'è gente che ci fa 40mila km, qualcun altro le ha STORTE!!! addirittura qualcuno le spacca di netto, credo siano problemi di cementazione troppo o troppo poco profonda. Probabilmente le piaggio sono ancora le più affidabili, non ho mai sentito di rotture, solo una in tutta la mia vita, capitata da queste parti, tutti e 4 i bracci tagliati di netto, catastrofe, ma è una su un milione, ciò non toglie che comunque le faccia sicuramente qualcun altro, magari una ditta al di fuori del giro. In passato le facevano in casa, poi a saronno (Borroni), assieme anche agli alberi, oggi non so... Sarei curioso di provare quelle LML che costano nulla...magari con gli acciai che hanno lì risultano le migliori...

 

A me s'e' spaccata una piaggio originale ... me l'hanno sostituita in garanzia .. ma ho dovuto riaprire un blocco con 3.000 km , per il resto ne ho fatto fino a 60'000 con la stessa crociera.

sugli ultimi motori ho montato cif (anche perche' 2 crocere a 12 euro non e' male) per il momento reggono (sono a 25'000 km su un motore e 0 km sull' altro ;-) )

 

comunque eviterei le crocere troppo economiche , le lml degli anni addietro erano abbastanza penose.

 

 

a Sirva' fai 'na pijale tutte e facc'e' l'esame metallurgico.

Tra mille anni non ci saranno più maschi e femmine, solo segaioli.

Link al commento
Condividi su altri siti

:-D

Alle Motoforniture Gallaratesi mi hanno dato una crocera Piaggio, mi è costata la bellezza di euro quindici... appena ci ho tempo la monto e vediamo come va!

Contattatemi via mail: sirvano@et3.it

 

Hubraum ist mit nichts zu ersetzen. Ausser mit noch mehr Hubraum.

Aerodynamik ist was für Leute die keine Motoren bauen können.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sirvano,i mezzi iscritti al registro storico la revisione la devono fare una volta l anno,erroneamente tutti pensano che sia come gli altri mezzi :-D sorry

uhm..... certo.... ma cosa c'entra? :mrgreen:

Contattatemi via mail: sirvano@et3.it

 

Hubraum ist mit nichts zu ersetzen. Ausser mit noch mehr Hubraum.

Aerodynamik ist was für Leute die keine Motoren bauen können.

Link al commento
Condividi su altri siti

certamente, metti la vespa coricata a sinsitra e tiri via solo il semicarter lato volano, senza togliere cilindro nè cavi di alcun genere. La crocera sulle large si può fare smontando lo stretto necessario, semplicissimo, se sei veloce in 20 minuti è fatta...è la cosa più semplice, credo che la loro facilità di intervento ti piacerà...già che apri dai un'occhiata se albero, valvola e travasi al carter sono stati toccati. Bella culona comunque, tamarra al punto giusto, peccato per le frecce aggiunte e il colore arcobaleno (blu cobalto) che non c'entra una mazza col tuo modello, ma per il resto sembra ottima. L'hai pagata un po' tanto, per quel che vale un PX, ma c'è da dire che è in ottime condizioni e non richiede riverniciatura, quindi le 4 cifre possono anche starci.

 

oh, grazie mille dueis... in verità ero un po' scettico sulla reale possibilità di cambiar la crocera in poco tempo, ma se me lo confermi tu, sono molto più tranquillo. :-)

 

So di averla pagata un po' tantino, ma oltre al fatto che di telaio è ottima (non ha un'ammaccatura!), tralasciando l'estetica (ho addirittura avuto il benestare della morosa :A, che però preferiva un GTR [che però costava il doppio :roll: ] ), uno dei fattori che mi ha convinto è la possibilità di imparare a metter le mani nel motore del px: io conosco davvero pochissimo le large, e il ragazzo che me l'ha venduta si è dimostrato sin da subito disponibilissimo ad insegnarmi dove e come mettere le mani nel motore. Con il motore delle smoll sono praticamente autodidatta, e combino ancora troppi guai... per la culona, che spero di usare in viaggi anche lunghi, mi piacerebbe avere una buona sicurezza, per saperla sistemare in ogni condizione: l'aver trovato una persona simpatica e disponibile a spiegarmi di persona la tecnica, a mio avviso è cosa molto positiva.

Tra l'altro lui ha un px 200 bellissimo (nero lucido con tutti i dettagli cromati) e super truccato, che tiene come un bijoux... vedrò di farlo iscrivere a et3.it :-)

 

Non per fare l' uccello del malaugurio, ma o hai un amico alla revisione, oppure se gli indicatori di direzione non sono riportati sul libretto è dura revisionarla, la prossima volta.

Ovviamente solo se fanno i raggi al libretto... :D

comunque bella, ma odio la yankee, specialmente bianca.

revisione fatta il 10.09.2009 - esito regolare

 

ne riparliamo a settembre 2011... chissà, magari ora di allora le avrò tappate! :mrgreen:

 

 

miga l ho scritto io :-D

Kingdoms of Camelots

 

non importa chi sei,da dove vieni,in quale colui_il_quale credi...se ami la Vespa sei mio fratello

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...