Vai al contenuto

SEMPRE UNA! SEMPRE UNA!


Ospite phantom

Messaggi consigliati

  • Risposte 86
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Ospite phantom

dicono che la notte porti consiglio....io ho fatto alcune riflessioni assieme a un amico stretto di famiglia che elabora vespe da quando è nato e che ha sempre tentato di convincermi di non elaborarla. effettivamente nel corso degli ultimi due mesi

spaccatura degli ingranaggi e spaccatura dei carter...inizio a pensare che qualcosa che realmente non va c'è...e se prima ho sempre pensato che la colpa fosse mia (sono stato accusato di non sapere cambiare le marce e roba simile), ora inizio a pensare che la colpa non sia tutta mia....e inizio ad essere piuttosto incazzato :C:C:C:C

Link al commento
Condividi su altri siti

il discorso phantom è, secondo me, che le tue capacità e esperienze meccaniche non sono sufficienti per un motore come il tuo. Tu sei un pochino sfigato e su questo non ci piove ma su una vespa elaborata certe cose possono succedere e sono sempre successo anche vent'anni fa quando non c'era quattrini e le potenze erano dimezzate; detto ciò secondo me o impari a far qualcosa (e ti conviene) oppure lasci perdere questo motore, dai retta a grey, li lasci il tuo m1 e lui ti fa un polini che non ti darà tutti questi problemi. In ogni caso a prescindere dal motore se non impari nemmeno le cose più semplici mi spieghi come fai se ti si rompe il cavetto della frizione durante un giro la domenica a 50 km a casa? la lasci li?

pensaci...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite phantom

beh inizio a fare certi ragionamenti: se mi è stata garantita affidabilità perchè mi si spacca tutto? e mi chiedo che c'entrano le capacità se in teoria io ne dovrei semplicemente usufruirne???? non è che un calciatore si compra la ferrari perchè è un abile pilota o un abile meccanico....

Link al commento
Condividi su altri siti

se segui quel ragionamento comprati una 4 cilindri giappo e vedrai che non avrai noie.

sulla vespa per me se non sai metterci le mani non ne vale la pena.

è un motore vecchio, brutto e lento. l'unico divertimento è smanettarci sopra. se togli quello prendi un sh 300 e va più forte con 100 euro di tagliando all'anno

Link al commento
Condividi su altri siti

Un motore elaborato sarà sempre meno affidabile di un originale è inutile girarci intorno...

 

Io sono perennemente a mettere le mani sui miei.. anche solo per controlli...

rinnovo un consiglio.. riportala originale o cambia mezzo..

è un mondaccio.....

Link al commento
Condividi su altri siti

se segui quel ragionamento comprati una 4 cilindri giappo e vedrai che non avrai noie.

sulla vespa per me se non sai metterci le mani non ne vale la pena.

è un motore vecchio, brutto e lento. l'unico divertimento è smanettarci sopra. se togli quello prendi un sh 300 e va più forte con 100 euro di tagliando all'anno

eeeeeeereeeeeetttttttt......eeeeeettttt..eeeeeeeetttttt....ciiiiiiiuuuuuuuuuuuu...scusami...allergia da plastica.... 8)8)8)8)

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

il discorso phantom è, secondo me, che le tue capacità e esperienze meccaniche non sono sufficienti per un motore come il tuo. Tu sei un pochino sfigato e su questo non ci piove ma su una vespa elaborata certe cose possono succedere e sono sempre successo anche vent'anni fa quando non c'era quattrini e le potenze erano dimezzate; detto ciò secondo me o impari a far qualcosa (e ti conviene) oppure lasci perdere questo motore, dai retta a grey, li lasci il tuo m1 e lui ti fa un polini che non ti darà tutti questi problemi. In ogni caso a prescindere dal motore se non impari nemmeno le cose più semplici mi spieghi come fai se ti si rompe il cavetto della frizione durante un giro la domenica a 50 km a casa? la lasci li?

pensaci...

allora alepx secondo il tuo ragionamento dovrei riportare tutte le mie vespe originali, e non uscire più con le mie moto storiche (facili a rotture) visto che non ho la praticità manuale nè la voglia di cambiarmi nemmeno un cavetto.

In 36 anni che vado in vespa ed in moto sai quanti cavetti spezzati e rotture ho avuto? Sono sempre tornato a casa.

Fare un motore elaborato è come fare un acquario, ci vuole tempo e pazienza a trovare e mettere assieme tutti i pezzi trovando l'equilibrio migliore, l'errore è volere tutto subito senza pagare dazio: posso non saperlo fare manualmente, ma ciò non toglie che possa sapere cosa far fare.

Sono uomini veri solo quelli che hanno le unghie sporche di grasso?

A volte la capacità sta anche nel saper far fare ciò che non si è in grado di fare da sè.

Perchè scoraggiare a tutti i costi phantom, lasciate che faccia esperienza nel far fare, vuole l'm1? bene ci metterà tempo, sperimentazioni e soldi, poi forse capirà che avere l'm1 non così importante quanto avere un px affidabile, oppure troverà insieme ad un bravo meccanico le soluzioni giuste.

o passerà ad un 4t jap.

Neque imbellem feroces progenerant aquilae columbam

coito ergo sum

Link al commento
Condividi su altri siti

Un motore elaborato sarà sempre meno affidabile di un originale è inutile girarci intorno...

..

questa volta uno... in parte ti devo contraddire :lol: ....

se ben fatto .. e quando dico cio intendo aver fatto TUTTO COME SI DEVE..... e non.... ho cambiato i cuscinetti i paraoli la crociera e la frizione e il motore e eterno...intendo di guardare e modificare..TUTTO quello che c'e da sistemare...ottimizzare tutto il motore...tutti i componenti :shock: ....

allora a quel punto ..per me anche un motore modificato...ha l'affidabilita di un originale.....

ti dico solo che la mia 131 polini ha fatto solamente...24000 KM nel giro di quasi 3 anni e la manutanzione...

un filo del gas e una corda della frizione.......

..la mia gtr...finora...5000 KM e ...una corda del gas rotta..

l'altro motore della gtr si e rotto perche....AVEVO TROVATO un paraoilo fallato...si e disintegrata la lamieretta del paraoilo....QUELLA IO LA CHIAMO SFIGA.... perche anche su un originale poteva capitare.....

questo e come interpreto io i motori modificati..poi cosa c'entra che bisogna usare dei piccoli accorgimenti nell'uso.....questo per me e normale...stiamo semopre parlando di motori....

 

invece per il discorso...sfiga/motore fantom...

va be sorvolo.... e come hanno detto in molti ti dico anche io....

.....comprati una vespa ..di quelle nuove a 4tempi di plastica.....cosi non avrai NESSUN PROBLEMA tranne che metterci benzina...

BENZINA ....NO DIESEL ....altrimenti avrai problemi anche con quella!!!!

MOLTI NEMICI, MOLTO ONORE
e comunque...
W LA CICCIA BAFFETTA........

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè scoraggiare a tutti i costi phantom, lasciate che faccia esperienza nel far fare

 

te hai sritto giusto pero......

non e che lui si scoraggia...lui prima di far fare a persone competenti i lavori .......rompe i coglioni in tutti i forum di vespe che ci sono on-line...per chiedere consigli e poi.......nonostante in molti gli spiegano e gli RISPIEGANO come fare...... LUI FA DI TESTA SUA E......L'ESATTO CONTRARIO di quello che tutti gli hanno scritto..... USCENDo una settimana dopo con post... tipo.

..DISASTRO...ho rotto una rondella COME POSSO FARE??

ecco il perche la meta dei suoi post vanno a finire ..LUCHETTATI.....

le persone si stancano di leggere le solite tiritere e......

lui forse fa finta di arrabbiarsi..invece si diverte cosi...

Io ho interpretato cosi i suoi post... ecco perche non rispondo piu ai suoi post...scrivendo anche un minimo consiglio di quello che ho imparato..... sia avanti il PC(poco) che in officina che vedendo altre persone lavorare e fare OTTIMI lavori....

Buona giornata a tutti ;-)

MOLTI NEMICI, MOLTO ONORE
e comunque...
W LA CICCIA BAFFETTA........

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite phantom
beh inizio a fare certi ragionamenti: se mi è stata garantita affidabilità perchè mi si spacca tutto?

dimmi chi è che ti ha garantito l'affidabilità che gli porto subito un motore da fare :mrgreen:C)

 

 

secondo te???????????? :roll::roll::roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Un motore elaborato sarà sempre meno affidabile di un originale è inutile girarci intorno...

..

questa volta uno... in parte ti devo contraddire :lol: ....

se ben fatto .. e quando dico cio intendo aver fatto TUTTO COME SI DEVE..... e non.... ho cambiato i cuscinetti i paraoli la crociera e la frizione e il motore e eterno...intendo di guardare e modificare..TUTTO quello che c'e da sistemare...ottimizzare tutto il motore...tutti i componenti :shock: ....

allora a quel punto ..per me anche un motore modificato...ha l'affidabilita di un originale.....

ti dico solo che la mia 131 polini ha fatto solamente...24000 KM nel giro di quasi 3 anni e la manutanzione...

un filo del gas e una corda della frizione.......

..la mia gtr...finora...5000 KM e ...una corda del gas rotta..

l'altro motore della gtr si e rotto perche....AVEVO TROVATO un paraoilo fallato...si e disintegrata la lamieretta del paraoilo....QUELLA IO LA CHIAMO SFIGA.... perche anche su un originale poteva capitare.....

questo e come interpreto io i motori modificati..poi cosa c'entra che bisogna usare dei piccoli accorgimenti nell'uso.....questo per me e normale...stiamo semopre parlando di motori....

 

invece per il discorso...sfiga/motore fantom...

va be sorvolo.... e come hanno detto in molti ti dico anche io....

.....comprati una vespa ..di quelle nuove a 4tempi di plastica.....cosi non avrai NESSUN PROBLEMA tranne che metterci benzina...

BENZINA ....NO DIESEL ....altrimenti avrai problemi anche con quella!!!!

 

aspè aspè :-D

Un motore elaborato coem si deve è affidabile questo si..

Ma molti componenti purtroppo ( carter ad esempio) su un motore elaborato devono sopportare sforzi ben superiori.. e se qualcosa pò romperi si fa danno..

 

sulla mia vnb ho chiuso il motore all'inizio dell'anno ed è sempre li.. a parte la marmitta cambiata per esigenze della municipale :WA

Però ogni tanto un occhio ce lo butto.. non si sa mai :roll:

è un mondaccio.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ruben, ti rifaccio una domanda che credo ti abbiano fatto in molti, forse però aggredendoti, ti giuro, la mia è solo sincera curiosità...perchè hai acquistato la tua vespa?...cioè, che cosa ti ha attratto in essa?...per esempio io di vespe ne ho 4...di 4 solo una và...una è eternamente in fase di assemblaggio, una è in fase di progettazione, una è senza motore...e non escludo di comprarne altre...perchè...mi piacciono le marce, mi piace la puzza di benzina, mi piace farle andare più veloci di come dovrebbero, mi piace il concetto di vespa come mezzo del popolo( gli inglesi direbbero working class), perchè questo sono io...un popolano...lascia stare che adesso fà figo...io è 20 anni che smanetto...e 20 anni fà avere una vespa non era figo...la si aveva perchè costava meno della moto...sul fatto dellìoriginale/elaborato...io per 18 anni c'ho avuto un 150 piaggio montato sulla mia gt...avrò cambiato un paio di fili della frizza e l'olio e le candele...poi negli ultimi 2 anni...bhè, lo sapete, un paio di problemucci li ho avuti...MA NON ME NE PENTO ASSOLUTAMENTE...se non volevo problemi me nerimanevo col 150 piaggio...MA MI PIACE AVERE QUALCOSA DI UNICO SOTTO IL CULO, MI PIACE ESSERE PIÙ VELOCE DEGLI ALTRI,MI PIACE CHE LE MIA/MIE VESPE SI RICONOSCANO AI RAIDS/RADUNI...SONO UN NARCISISTA/ESIBIZIONISTA DEL 2 TEMPI...ahhh, ho fatto outing :lol::F , questi sono i miei motivi, il perchè ho la vespa e la elaboro,Ruben, tu ? ;-)

tu perchè?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite phantom

esattamente per i tuoi stessi motivi, ne più nemmeno. detto questo, ti mando in pvt il mio cellulare. appena puoi (se puoi e se vuoi) chiamami. o magari ti richiamo io e ti spiego un pò di cose!

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè scoraggiare a tutti i costi phantom, lasciate che faccia esperienza nel far fare

 

te hai sritto giusto pero......

non e che lui si scoraggia...lui prima di far fare a persone competenti i lavori .......rompe i coglioni in tutti i forum di vespe che ci sono on-line...per chiedere consigli e poi.......nonostante in molti gli spiegano e gli RISPIEGANO come fare...... LUI FA DI TESTA SUA E......L'ESATTO CONTRARIO di quello che tutti gli hanno scritto..... USCENDo una settimana dopo con post... tipo.

..DISASTRO...ho rotto una rondella COME POSSO FARE??

ecco il perche la meta dei suoi post vanno a finire ..LUCHETTATI.....

le persone si stancano di leggere le solite tiritere e......

lui forse fa finta di arrabbiarsi..invece si diverte cosi...

Io ho interpretato cosi i suoi post... ecco perche non rispondo piu ai suoi post...scrivendo anche un minimo consiglio di quello che ho imparato..... sia avanti il PC(poco) che in officina che vedendo altre persone lavorare e fare OTTIMI lavori....

Buona giornata a tutti ;-)

 

 

STRAQUOTO QUELLO CHE HA SCRITTO M944

ha fatto un analisi precisa e dettagliata :1:1:1:1

 

 

 

parere personale: i motori elaborati, è vero che se son fatti bene, e si da sempre un occhio di riguardo in piu(rispetto all'originale),durano di piu, ma non quanto un piaggio originale, secondo me e una gran fesseria, ho acquistato un px a ottobre 2008 tremendamente vissuto. il contachilometri segnava 74620, non ho controllato nulla e ho controllato il gt a 85000 km(adesso ho un polini)

ragazzi, quel gt originale aveva OTTANTACINQUEMILA CHILOMETRI!!!! con 2 grippate, scaldate varie e il pistone "affossato" (non so se è il termine giusto) con me e andato sempre bene, mai un problema, solo cavi e le classiche cose, ma di motore sempre perfetto "sgrat sgrat"

e credetemi raid, viaggi, corse in autostrada a manetta a quasi 100km/h(di tachimetro) per chilometri e chilometri, e andava bene, certo un po spompatello, ma arrivava senza problemi fino a 100mila.

Secondo voi, potevo fare tutto quello che ho fatto in questi 10mila e passa chilometri con un gt elaborato?

siamo sinceri, la risposta e no!

alla fine poi e anche un discorso per "singoli vespisti" perche c'e chi la vespa la usa ogni tanto c'e chi la usa ogni giorno e ogni hanno fa dai 20 ai 30 mila km.

c'e chi quando la prende ha tutto il tempo di far scaldare il motore

c'e chi quando la prende e perennemente in ritardo e deve correre senza badare al motore.

quindi tutto dipende da come si usa, dalle esigenze che uno ha, da chi ha messo mano e come ha messo mano nel "blocco".

potete raccontare episodi personali come il mio, ma non dire che un elaborazione e affidabile quanto un originale.

e per le elaborazioni piu spinte.....e inutile, hanno un limite di tempo e di utilizzo, i carter vespa non sono stati concepiti per sopportare 25 30 cv quindi i problemi saranno sempre quelli: carter che si spaccano e alberi che non riescono a tenere la potenza.

:D

Link al commento
Condividi su altri siti

il discorso phantom è, secondo me, che le tue capacità e esperienze meccaniche non sono sufficienti per un motore come il tuo. Tu sei un pochino sfigato e su questo non ci piove ma su una vespa elaborata certe cose possono succedere e sono sempre successo anche vent'anni fa quando non c'era quattrini e le potenze erano dimezzate; detto ciò secondo me o impari a far qualcosa (e ti conviene) oppure lasci perdere questo motore, dai retta a grey, li lasci il tuo m1 e lui ti fa un polini che non ti darà tutti questi problemi. In ogni caso a prescindere dal motore se non impari nemmeno le cose più semplici mi spieghi come fai se ti si rompe il cavetto della frizione durante un giro la domenica a 50 km a casa? la lasci li?

pensaci...

allora alepx secondo il tuo ragionamento dovrei riportare tutte le mie vespe originali, e non uscire più con le mie moto storiche (facili a rotture) visto che non ho la praticità manuale nè la voglia di cambiarmi nemmeno un cavetto.

In 36 anni che vado in vespa ed in moto sai quanti cavetti spezzati e rotture ho avuto? Sono sempre tornato a casa.

Fare un motore elaborato è come fare un acquario, ci vuole tempo e pazienza a trovare e mettere assieme tutti i pezzi trovando l'equilibrio migliore, l'errore è volere tutto subito senza pagare dazio: posso non saperlo fare manualmente, ma ciò non toglie che possa sapere cosa far fare.

Sono uomini veri solo quelli che hanno le unghie sporche di grasso?

A volte la capacità sta anche nel saper far fare ciò che non si è in grado di fare da sè.

Perchè scoraggiare a tutti i costi phantom, lasciate che faccia esperienza nel far fare, vuole l'm1? bene ci metterà tempo, sperimentazioni e soldi, poi forse capirà che avere l'm1 non così importante quanto avere un px affidabile, oppure troverà insieme ad un bravo meccanico le soluzioni giuste.

o passerà ad un 4t jap.

Per me la vespa è questo, poi ognuno la interpreta come più lo aggrada. poi il tuo discorso sullo sbagliare, fare esperienza ecc è condivisibile ma dal mio punto di vista non va bene per ruben. é un pò il discorso che ha fatto m944...

poi per me è anche questione di soddisfazione personale fare un motore. se mi fa x km/h per y km posso dire di aver fatto un buon motore. se non mi da noie eccessive idem. se invece dopo 100 km spacco la frizione, sbiello e grippo il cilindro vuol dire che non ho fatto un buon lavoro e la colpa è la mia. Non me la prendo con questo o quello e comunque ho risparmiato un pò di soldi che nel mio caso e penso anche in quello di ruben in quanto studenti, non sia male.

Per esempio ora se si facesse il lavoro lui, perderebbe una giornata a smontare e rimontare ma la spesa sarebbe solo la saldatura (10 euro? 20? non lo so)

Link al commento
Condividi su altri siti

Fare un motore elaborato è come fare un acquario, ci vuole tempo e pazienza a trovare e mettere assieme tutti i pezzi trovando l'equilibrio migliore, l'errore è volere tutto subito senza pagare dazio

 

Maffe questo tuo pensiero andrebbe messo come manifesto del forum elaborazioni ... :D:D:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite phantom

ma secondo voi io non ci vorrei mettere mano al motore??? secondo voi non vorrei avere la soddsfazione personale di dire l'ho fatto io? secondo voi non li vorrei risparmaire tutti i soldi che ho speso/buttato??? ma non posso!!! perchè

 

1) NON HO IL LUOGO

 

2) NON HO GLI ATTREZZI

 

3) NON HO IL "PERMESSO"

Link al commento
Condividi su altri siti

ma secondo voi io non ci vorrei mettere mano al motore??? secondo voi non vorrei avere la soddsfazione personale di dire l'ho fatto io? secondo voi non li vorrei risparmaire tutti i soldi che ho speso/buttato??? ma non posso!!! perchè

 

1) NON HO IL LUOGO

 

2) NON HO GLI ATTREZZI

 

3) NON HO IL "PERMESSO"

 

Poi sono io che sbaglia la grammatica......bé è inutile commentare.....

 

Tutto e dico tutto quello che dici è da bambino di 3 anni.....secondo te tutti noi abbiamo cominciato a lavorare sulle nostre vespe dentro l'officina di Cateno Miano, con il padre che ti dice:"tieni prendi questi 1000€ e fatti un bel falc!" o con un mega carrello della Beta?????

 

A questi livelli ci si arriva, poi se vuoi la pappa in bocca.... :V

Link al commento
Condividi su altri siti

ma secondo voi io non ci vorrei mettere mano al motore??? secondo voi non vorrei avere la soddsfazione personale di dire l'ho fatto io? secondo voi non li vorrei risparmaire tutti i soldi che ho speso/buttato??? ma non posso!!! perchè

 

1) NON HO IL LUOGO

 

2) NON HO GLI ATTREZZI

 

3) NON HO IL "PERMESSO"

 

1) ci sono utenti di VOL che si sono smontati il motore in mezzo alla strada.. sul marciapiede, non avendo un garage... alri.. invece lo faevano nella propia stanzeta, e lavavano il motore sotto la doccia, col badedas.. aahhh quello si che aveva voglia di sporcarsi le mani!?!? fantom.. ma tu hai mai avuto una bicicletta tipo quelle giardinetta o come si chiamavano col cesto in vimini sullo sterzo!?!? no no no. non sarebbe possibbile..

2) si comprano.. non ne serono molti, quando compri uun kit con chiave a crichetto li hai già tutti, puoi prendereper averli diversi che male non fà mai. una 6,7,11,13 14,15,17,19 e forse anche la 8; una pinza; dei giraviti italiani o a taglio come preferisci, ed americano o a croce; una tronchesina, estrattore volano ed estrattore frizione.. mi pare di non aver dimenticato nulla... vabbhè guanti se vuoi, grasso spray e svitòl...

3) non hai il permesso di chi??? la vespa iormai è elaborata.. quindi. che permesso devi avere in più!??! quello di risparmiare soldi!?!?

qualcuno dice che io sia pazzo, ma chi è normale???

cerco una femmina P'n'P.. prendi e monta!!

..avrà le difese immunitarie di una larva, anzi, di uno spermatozoo, che a contatto con l'ossigeno schiatta...

sto duis è pure un comico..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.



×
×
  • Crea nuovo...