Vai al contenuto

La marmitta scalda...e le gomme si bucano?


Ospite albatros_1994

Messaggi consigliati

ciao amici vespisti....allora...in 3 settimane ho bucato 3 volte...la prima era colpa di un ferretto ok...la seconda la camera d'aria vecchia....ieri stavo andando da un amico...quando la gomma è calata all'improvviso...toccandola poi ho sentito che era caldissima!io ho una polini per corsacorta adattata a martelate sul 125...la marma arriva a poco dalla gomma...diciamo un 2cm...secondo voi è possibile la gomma scaldandosi si buchi?ade che ho le gommine nuove... :FIR stupende Metzeler ME1 :RdR ....non volglio bucare con quelle!voi cosa ne dite?3 volte in 3 settimane ?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao amici vespisti....allora...in 3 settimane ho bucato 3 volte...la prima era colpa di un ferretto ok...la seconda la camera d'aria vecchia....ieri stavo andando da un amico...quando la gomma è calata all'improvviso...toccandola poi ho sentito che era caldissima!io ho una polini per corsacorta adattata a martelate sul 125...la marma arriva a poco dalla gomma...diciamo un 2cm...secondo voi è possibile la gomma scaldandosi si buchi?ade che ho le gommine nuove... :FIR stupende Metzeler ME1 :RdR ....non volglio bucare con quelle!voi cosa ne dite?3 volte in 3 settimane ?

 

Il riscaldamento sarà dovuto al fatto che ci avrai fatto qualche metro a ruota a terra...e per sfregamento riscalda. Con 2cm hai voglia di raffreddare. Il cerchio internamente ha imperfezioni?

Link al commento
Condividi su altri siti

no i cerchi sono a posto...poi di tevo dire...quella gomma ha un anno di vita...ma era sempre rimasta all'anteriore....è come nuova...oggi vado dal mio amico dove ho lasciato la vespa e controllo le cause della foratura...però mi pare strano che sia colpa della temperatura...la gomma dovrebbe essere squarciata o simile....invece mi pareva sana quando l'ho vista....

Link al commento
Condividi su altri siti

potrei carteggiare i cerchi e dargli una velata di colore all'interno...giusto per sicurezza...poi compro 2 camere d'aria nuove...e via...non ce un modo per isolare un po la marmitta?in modo che non suriscaldi lagomma?sempre se è quella la causa di tutto...secondo me è sfiga,..mai forato in un anno eade 3 volte di seguito....

Link al commento
Condividi su altri siti

potrei carteggiare i cerchi e dargli una velata di colore all'interno...giusto per sicurezza...poi compro 2 camere d'aria nuove...e via...non ce un modo per isolare un po la marmitta?in modo che non suriscaldi lagomma?sempre se è quella la causa di tutto...secondo me è sfiga,..mai forato in un anno eade 3 volte di seguito....

 

Io non lo vedo logico che sia la marmitta, ho camminato anni con il collettore a pochi millimetri dalla gomma, non centimetri....

Link al commento
Condividi su altri siti

potrei carteggiare i cerchi e dargli una velata di colore all'interno...giusto per sicurezza...poi compro 2 camere d'aria nuove...e via...non ce un modo per isolare un po la marmitta?in modo che non suriscaldi lagomma?sempre se è quella la causa di tutto...secondo me è sfiga,..mai forato in un anno eade 3 volte di seguito....

 

Io non lo vedo logico che sia la marmitta, ho camminato anni con il collettore a pochi millimetri dalla gomma, non centimetri....

ok...quindi diamo la colpa alla sfiga?speriamo che sia quella,...

Link al commento
Condividi su altri siti

potrei carteggiare i cerchi e dargli una velata di colore all'interno...giusto per sicurezza...poi compro 2 camere d'aria nuove...e via...non ce un modo per isolare un po la marmitta?in modo che non suriscaldi lagomma?sempre se è quella la causa di tutto...secondo me è sfiga,..mai forato in un anno eade 3 volte di seguito....

 

Io non lo vedo logico che sia la marmitta, ho camminato anni con il collettore a pochi millimetri dalla gomma, non centimetri....

ok...quindi diamo la colpa alla sfiga?speriamo che sia quella,...

non è che quando hai montato la camera d' aria nuova,l' hai pizzicata stringendo il cerchio?

NSJ ELABORAZIONI

la frase''MEGLIO UNA SIRINGA D' ARIA'' rafforza bene il concetto..

Link al commento
Condividi su altri siti

no no assolutamente...controllato 20 volte che sia tutto a posto...ripeto...questa gomma che ho bucato aveva gia 1 anno di vita...sul davanti però...quindi non è sia stata tanto stressata...era nuova...

Link al commento
Condividi su altri siti

potrei carteggiare i cerchi e dargli una velata di colore all'interno...giusto per sicurezza...poi compro 2 camere d'aria nuove...e via...non ce un modo per isolare un po la marmitta?in modo che non suriscaldi lagomma?sempre se è quella la causa di tutto...secondo me è sfiga,..mai forato in un anno eade 3 volte di seguito....

 

Io non lo vedo logico che sia la marmitta, ho camminato anni con il collettore a pochi millimetri dalla gomma, non centimetri....

ok...quindi diamo la colpa alla sfiga?speriamo che sia quella,...

non è che quando hai montato la camera d' aria nuova,l' hai pizzicata stringendo il cerchio?

 

controlla anche ciò che dice gotaxxx!!

Link al commento
Condividi su altri siti

passa strisciando una mano dentro il pneumatico... se hai preso uno spino e non lo cavi, la camera nuova si fora di nuovo... :roll:

 

controlla l'interno del pneumatico appoggiandolo e spingendolo a uno spigolo del banco con un luce puntata

passa la mano internamente

controlla con accuratezza la zona dove hai forato (fai un riferimento alla gomma rispetto alla valvola della camera)

 

come hai montato la camera d'aria nuova?

L'hai gonfiata in modo che stia "a salvagente" ma con zero pressione????

Link al commento
Condividi su altri siti

 

come hai montato la camera d'aria nuova?

L'hai gonfiata in modo che stia "a salvagente" ma con zero pressione????

 

Poi è fondamentale mettere del talco intorno alla camera d'aria....

suggerimento letto nelle istruzioni di una camera d'aria comprata una decina d'anni fa... da allora non si sono più pizzicate le camere d'aria, prima era una tragedia.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho la silent che sia sopra che di lato sfiora la gomma per pochi mm....

le gomme scaldano anche d'inverno e questo è un bene,ma non ho mai bucato,ne avuto scoppi o altri problemi.. ;-)

 

:o

ormai quella gomma me la regali :ZZz

 

se vuoi ti ridò il cerchio..

 

l'estarttore ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi è fondamentale mettere del talco intorno alla camera d'aria....

suggerimento letto nelle istruzioni di una camera d'aria comprata una decina d'anni fa... da allora non si sono più pizzicate le camere d'aria, prima era una tragedia.

giusto ;-)

e poi quelli che consigliavano di mettere il talco,vendevano gia le camera intalcate di fabbrica.ora da nuove tendo ad autovulcanizzarsi su se stesse nella scatola :V

Link al commento
Condividi su altri siti

.la marma arriva a poco dalla gomma...diciamo un 2cm...secondo voi è possibile la gomma scaldandosi si buchi?

no

TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste!

Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht )

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi è fondamentale mettere del talco intorno alla camera d'aria....

suggerimento letto nelle istruzioni di una camera d'aria comprata una decina d'anni fa... da allora non si sono più pizzicate le camere d'aria, prima era una tragedia.

giusto ;-)

e poi quelli che consigliavano di mettere il talco,vendevano gia le camera intalcate di fabbrica.ora da nuove tendo ad autovulcanizzarsi su se stesse nella scatola :V

quoto!

quattro marce sempre in presa

bass.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque ho montato tutto iri...ho controllato attentamente che tutto sua pulito...ho carteggiato un po i cerchi internamente e li go verniciati un po...per sicurezza....ho sporcato di talco le camere d'aria...e sono stato molto attento che non si pizzichi...per ora tutto ok..la gomma scalda ma è buona...in piega è favolosa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...