Vai al contenuto

Parmakit '08,Lamellare al carter con volano Pinasco


Messaggi consigliati

  • Risposte 83
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

visto il mostriciattolo dal vivo....bellissima esteticamente :D il motore è na belvetta.....non oso immaginare quando la carburazione sarà perfetta :PRT....e non fa un kezz di rumoreeeeeeeeeeee :FIR incredibile :F ha solo un piccolo problema...far star giù la ruota davanti :1:FIR:FIR complimenti ancora per la belva C)C)

Link al commento
Condividi su altri siti

fare degli intagli obliqui dite che serve? ho sentito gente che lo fa anche sulle pastiglie delle auto sta cosa...azz ci sarà un modo per farle frenare meglio ste vespette...senza ovviamente stravolgere tutto l'impianto con un disco....tutti quelli che pompano per bene le vespe passano solo e direttamente al disco?

Link al commento
Condividi su altri siti

qunado tu freni la ganascia si consuma e il materiale che si stacca dalla ganascia rimane interposto tra ganascia e tamburo, facendo quindi scivolare la ganascia, gli intagli servono per incanalare tà polvere fuori e non farla rimanere in mezzo. tutto chiaro?

Link al commento
Condividi su altri siti

qunado tu freni la ganascia si consuma e il materiale che si stacca dalla ganascia rimane interposto tra ganascia e tamburo, facendo quindi scivolare la ganascia, gli intagli servono per incanalare tà polvere fuori e non farla rimanere in mezzo. tutto chiaro?

 

 

puoi far vedere qualche foto di come intagli la ganasce?? sono curioso di vedere... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

una volta la malossi le faceva per le ruote da 10 et3 special :mrgreen::mrgreen: erano intagliate a circa 30° distanza 25mm da taglio a taglio..il taglio era da 2mm... purtroppo non le ho mai provate...ma mi sarebbe piaciuto.... :mrgreen::mrgreen:

 

allora non resta che una cosa da fare...armarsi di seghetto...intagliare...e testare :D:1 ...e ovviamente farci sapere come vanno che siamo curiosi :PRT

Link al commento
Condividi su altri siti

Io le mie ganasce posteriori nuove di pacco(quindi "mescola" strassa)le ho intagliate.

Ho fatto 5 o 6 intagli per ganascia,non ricordo di preciso,a 30° circa,fatti col seghetto a mano.

La frenata per i primi tempi era davvero portentosa,potente e modulabile il giusto(questo forse grazie a una piccola modifica che avevo fatto al perno delle ganasce).

Adesso a distanza di 2 mesi e 1000km abbondanti percorsi la frenata è davvero pessima. A ganasce fredde non inchioda nemmeno più e frena molto poco,a ganasce calde...beh meglio che non dico niente,vado lungo a ogni curva.

Non penso che sia un problema di trafilamento d'olio,anche perchè il paraolio è nuovo e il tamburo è in ottime condizioni.

 

Andrò in cerca di ganasce Piaggio usate messe bene e proverò.

wv4ff5.jpg
 

Link al commento
Condividi su altri siti

:WA oggi provo la vespa per fare la messa a punto carburazione..(lo so è domenica.. ma io lavoro sempre :PRR :PRR ) tolgo quel filtro top race... lascio senza... la vespa ora al minimo è migliorata ma devo tirare l'aria perchè vada meglio.. mi son detto ok aumento di altri 10 punti il getto del massimo. mi fermo stacco l'aria,alzo ila sella e sotto tutto bagnato di benza,presumo esca dal carbu dove va il filtro,asciugo tutto, dico sarà stato perchè ho girato con l'aria tirata,riaccendo faccio girare il motore senza aria,riapro e vedo ancora benza sotto... sputa benzina insomma...

scusate ma arrivato a sto punto non so dove sbattere la testa...provo a calare getto del minimo un po?

però col 54 di minimo mi sembrava troppo magra...da un 62 a un 54.. potrei usare un 56-57... che ne dite? consigli??

anche perchè accenderla è un parto...fatica molto a partire...

boh.. l'accensione non è perchè corrrente ne fa... :A:A:A

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

mamma mia... Ma come perde benzina?

Insomma devi capire da dove perde!

Se è una perdita di benzina da vaschetta o dal corpo caburatore, o dal sebatoio...

 

Oppure controla il pacco che non ci sia una lamella danneggiata che non chiude bene.

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

grande luca.....vogliamo il video..... :D

poi magari dal vivo vengo un giorno a vederla..... :B

L'è na vespa da mia nurmel

 

Prendi in giro la vita prima che lei lo faccia con te... in fondo... La vita è correre. Il resto è soltanto attesa... ♥

Link al commento
Condividi su altri siti

sarà perchè sono paranoico (e lo sono) ma io quando ho tra le mani un motore Vespa la prima cosa che faccio è di togliere le ganasce e buttarle immediatamente..altro che star li col seghetto a fare gli intagli. poi come ha detto non ricordo più chi, è solo una manovra diversiva.

 

poi son paranoico.

 

sarà colpa delle cozze.

 

ciao Luca, entro mercoledì ti chiamo.

 

prepara la sopressa e l'asiago.

Link al commento
Condividi su altri siti

eccomi qua felice!!!!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

 

Orax!avevi ragione...

Bestia.. perdeva... ;-) non perdeva :P .. sputava benzina perchè senza filtro...

 

la carburazione finale mi risulta questa:

62 getto minimo

120 getto max

scatola aria polini

spillo serie x (non ricordo il numero comunque standard) alla 3a tacca

1 giro e mezzo vite carburazione...

carburatore phbh 28

 

ora la vespa non ha + problemi di accensione,no muore, e va moooolto bene

 

mi rimane risolvere il problema frenatura,poi mi posso permettere di dire che è pronta....

se riesco(sempre non piova come lo scorso week :WA )

sabato faccio un videuccio.... :mrgreen:

 

va molto bene davvero.. accelerando si impenna :1:1:1

era questo che volevo e l'ho ottenuto....in velocità non so quanto faccia,ma francamente non mi interessa... ;-)

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

ahem... sabato ho fatto i video :WA:WA ma purtroppo quello che ha ripreso..... non ha ripreso :RC ..... no comment....

in ogni caso è stato un bene,perchè la vespa merita ancora una carburata.... agli alti è ancora magrissima... penso che salirò ancora col getto

provo con un 130....prima risultava grassa a causa del filtro di spugna della :C ...

vabbè porto pazienza... ;-)

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.




×
×
  • Crea nuovo...