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zirri mr2000....


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eh seeee

 

finchè non vedo non ci credo, se poi è quel motore fatto come tanti anni fa :mrgreen:

 

 

Mannaggia alla distanza...!!! :WA

 

Certamente il mio Piaggio lo aggiornerei, ma mi chiedo se anche il tuo MR è quello di anni fa perchè se così fosse potrei lasciare il mio motore per come si trova.... :mrgreen: :PS :lol:

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Ospite tecnofalc

eh già mannaggia alla distanza, mi piacerebbe sfidarti sullo strip, e vedere e toccare con mano le tue potenzialità, per ora, purtroppo, solo raccontate (e viste in qualche video)

 

il mio mR l'unica cosa che ha di diverso che non è MR è la testa malossi modificata in germania, il resto è come ho detto, e tanta slimazzatura e narici nere

 

si ma dai sei sicuro che sarebbe riproponibile il tuo vetusto Piaggio? sarebbe meglio l'MR alu del tuo amico :mrgreen:

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eh già mannaggia alla distanza, mi piacerebbe sfidarti sullo strip, e vedere e toccare con mano le tue potenzialità, per ora, purtroppo, solo raccontate (e viste in qualche video)

 

il mio mR l'unica cosa che ha di diverso che non è MR è la testa malossi modificata in germania, il resto è come ho detto, e tanta slimazzatura e narici nere

 

si ma dai sei sicuro che sarebbe riproponibile il tuo vetusto Piaggio? sarebbe meglio l'MR alu del tuo amico :mrgreen:

 

Mi vuoi sfidare in uno strip??? :shock::shock::shock:

No grazie non fa per me e non sono nemmeno tanto sexy!!!

 

Per la sfida ti avevo già proposto qualcosa tempo fa, ma tu non hai voluto e quindi sicuramente rimarrà solo un desiderio irrealizzato.

 

Io penso spesso a delle sfide fatte chiudendosi nella stessa officina, senza telefoni o email per chiedere consigli e decidendo il tipo di motore vespa da elaborare con un sorteggio fatto al momento....

 

Ecco, lì, purtroppo, potresti vedere e toccare con mano le mie reali e non raccontate potenzialità.... come io le tue! ;-)

 

Vetusto?

Leggendo alcuni post ed escludendo alcuni nuovi Kit, penso che malgrado gli anni quel motore sia proiettato nel futuro... :lol:

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Roby 12..... da quanto tempo.......! :B:B:B

 

Buon ferragosto a tutti innanzitutto....... :-D:-D

 

 

 

 

Lancer.... bello quell' MR sul cavalletto sembra girare benissimo...... :D è da vedere in azione ........ bel motorello comunque!!! :D:B

 

 

Roby.... una sola curiosità...... com'era configurato quel piaggio.....?

 

non voglio fasi ecc ecc..... solo i componenti e i rapporti..... ;-)

 

sempre se puoi...... e magari qualche appunto sulle prestazioni :mrgreen::twisted:;-)

La logica ti porta da A a B .... l'immaginazione ti porta ovunque .....   :-D

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Roby 12..... da quanto tempo.......! :B:B:B

 

Buon ferragosto a tutti innanzitutto....... :-D:-D

 

 

 

 

Lancer.... bello quell' MR sul cavalletto sembra girare benissimo...... :D è da vedere in azione ........ bel motorello comunque!!! :D:B

 

 

Roby.... una sola curiosità...... com'era configurato quel piaggio.....?

 

non voglio fasi ecc ecc..... solo i componenti e i rapporti..... ;-)

 

sempre se puoi...... e magari qualche appunto sulle prestazioni :mrgreen::twisted:;-)

 

 

Ciao Marco!

 

Regolamento gare di Varano 1988:

 

Categoria C1:

"Classe C1 Vespa originale elaborata solo con parti Vespa Piaggio, Max cilindrata 125cc, collettore, carburatore, marmitta liberi. Vietati i riporti con qualsiasi tipo di materiali".

 

Quindi, tutto piaggio e rapporti 24/61 con cambio originale.

 

Inoltre: Interasse originale, altezza manubrio originale, altezza sella originale.

 

Roby12

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mmmmmmmh......

 

 

 

 

quella era una signor categoria a mio umile parere perchè lì non trovavi pappe da 30 cv e oltre da montare.... cioè lì risiedevano i preparatori.... e non assemblatori.....!

 

 

come si comportava quel piaggio? prestazioni?

 

 

sono curiosissimo... :-D

La logica ti porta da A a B .... l'immaginazione ti porta ovunque .....   :-D

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Roby 12..... da quanto tempo.......! :B:B:B

 

Buon ferragosto a tutti innanzitutto....... :-D:-D

 

 

 

 

Lancer.... bello quell' MR sul cavalletto sembra girare benissimo...... :D è da vedere in azione ........ bel motorello comunque!!! :D:B

 

 

Roby.... una sola curiosità...... com'era configurato quel piaggio.....?

 

non voglio fasi ecc ecc..... solo i componenti e i rapporti..... ;-)

 

sempre se puoi...... e magari qualche appunto sulle prestazioni :mrgreen::twisted:;-)

 

 

Ciao Marco!

 

Regolamento gare di Varano 1988:

 

Categoria C1:

"Classe C1 Vespa originale elaborata solo con parti Vespa Piaggio, Max cilindrata 125cc, collettore, carburatore, marmitta liberi. Vietati i riporti con qualsiasi tipo di materiali".

 

Quindi, tutto piaggio e rapporti 24/61 con cambio originale.

 

Inoltre: Interasse originale, altezza manubrio originale, altezza sella originale.

 

Roby12

peccato che adesso non ci siano ste categorie.... comunque c'era una c2???

"so n'da via levà da Noae a Miràn....
co sò rivà a Salsàn me ze sciopà el voeàn"

scansione0044.jpgvalekappa@et3.it

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eh già mannaggia alla distanza, mi piacerebbe sfidarti sullo strip, e vedere e toccare con mano le tue potenzialità, per ora, purtroppo, solo raccontate (e viste in qualche video)

 

il mio mR l'unica cosa che ha di diverso che non è MR è la testa malossi modificata in germania, il resto è come ho detto, e tanta slimazzatura e narici nere

 

si ma dai sei sicuro che sarebbe riproponibile il tuo vetusto Piaggio? sarebbe meglio l'MR alu del tuo amico :mrgreen:

 

Ma dove l'avete visto tutti sto video? Cioè c'è qualche vespa di roberto? Dovèèèèèè?????????????

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ET3 con pistone Benelli ?!?!?!?!?!?!

cosi arriva anche roby 12 e cateno!!!

 

 

....mai usato un pistone Benelli!!!

 

Solo Piaggio...anche perchè a Varano era d'obbligo... ;-)

 

Ciao.

 

Roby12

scusami roby, non lo sapevo questo dettaglio del pistone...

lo detto solo per ricordare il tuo glorioso et3 ;-)

...Ma Se Vedo Una Paletta, Scalo Una Marcia e Apro A Manetta....

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Ospite tecnofalc

ma no Roby, ma no, niente sfida che dici tu, non ci tengo a "impormi" come "preparatore" o "affermare" il mio status di "colui che ci sa fare coi motori"

 

sono uno qualunque con questa passionaccia qui, stop, ti ho punzecchiato solo perchè a te gli MR son sempre andati stretti, specie nel passato, però personalmente preferisco un sano confronto aperto su una strada chiusa, così, come amici, come ho fatto l'ultima volta dai ragazzi di quinzano, con la vespa dello spynumb, strada in mezzo al grano, poi certo sullo strip da 150 lì le cose si fan più serie, però come dici tu no, anche se abitassimo vicini

 

l'mR è stato il max motore che ho fatto prima del'arrivo delle ultime favolose termiche che monto ora, e l'idea buttata da Andrea Zirri (ricordi chi è suo padre?) di far tornare qualche MR sullo strip mi ha acceso....

 

comunque vorrei ricordare che nell'anno 2008 Angelo Zirri creò la "coppa Zirri MR", eh...

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ma no Roby, ma no, niente sfida che dici tu, non ci tengo a "impormi" come "preparatore" o "affermare" il mio status di "colui che ci sa fare coi motori"

 

sono uno qualunque con questa passionaccia qui, stop, ti ho punzecchiato solo perchè a te gli MR son sempre andati stretti, specie nel passato, però personalmente preferisco un sano confronto aperto su una strada chiusa, così, come amici, come ho fatto l'ultima volta dai ragazzi di quinzano, con la vespa dello spynumb, strada in mezzo al grano, poi certo sullo strip da 150 lì le cose si fan più serie, però come dici tu no, anche se abitassimo vicini

 

l'mR è stato il max motore che ho fatto prima del'arrivo delle ultime favolose termiche che monto ora, e l'idea buttata da Andrea Zirri (ricordi chi è suo padre?) di far tornare qualche MR sullo strip mi ha acceso....

 

comunque vorrei ricordare che nell'anno 2008 Angelo Zirri creò la "coppa Zirri MR", eh...

 

 

Ma si Alberto, ma si…Lo so molto bene che mi volevi solo punzecchiare un pò...!!!

So pure che non vuoi imporre niente e ti ricordo che anche io, come te, vivo di altro.

 

Mi sembrava chiaro che con te ho parlato di un sano confronto amichevole…ci mancherebbe!

Ma se non hai capito questo, allora devo spiegarti obbligatoriamente che se io ci tenessi ad "affermare" il mio status di "colui che ci sa fare con i motori" sfiderei sicuramente un vero preparatore e non “uno qualunque con questa passionaccia qui“... :mrgreen:

Magari mi farei tarare il carburatore da te!!! :A:lol:

 

Se per "andare stretti", intendi che gli MR non mi sono mai piaciuti hai ragione, se intendi altro no e spieghiamo meglio ma brevemente a chi legge:

 

Gli MR non mi hanno mai "toccato" tranne quello ufficiale nella gara di accelerazione del 1988 , ma come tu sai, io ci ho gareggiato contro in una situazione improponibile poichè fuori categoria con un 125 piaggio fatto per la velocità e non per le accelerazioni che, tra l'altro, rispettava perfettamente il regolamento, mentre..... ;-)

Non credo ci sia bisogno di spiegare a te quali erano le differenze tra le due categorie di motori e quanto io in teoria dovevo essere in svantaggio....

 

Fuori da quella singola esperienza in gara, invece, i vari MR non li consideravo proprio perchè i polini andavano molto ma molto meglio e la differenza a volte era imbarazzante.

 

Grazie a Stefano Scauri ho avuto il grande piacere di conoscere Andrea Zirri alla gara del 1 Maggio di quest'anno ed ho scoperto pure che ci gareggiavo contro a Varano e fino a quel momento non lo sapevo.

Mi è sembrata un’ottima persona ed ha pure un proto niente male! C)

Ovviamente so chi è suo padre.

 

Non so perchè hai ricordato della "coppa Zirri MR", ma fa piacere sapere che Angelo con la sua idea di far ritornare in gara l'MR ti ha acceso la voglia e ti auguro di poter raggiungere i risultati da te sperati...

 

Adesso e tardi... :ZZz

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Roby 12..... posso chiedere che velocità massima aveva quel piaggio?

inoltre qualche tempo sui 150 mt? insomma posso chiedere un pò di prestazione di quel motore?

 

 

pikkola curiosità..... credo che al 90% usavate un piaggio 3 T con unghiate ausiliarie ma anche la testa doveva avere cupola piaggio? oppure l cupoletta poteva essere a piacere ma integrata nella testa piaggio?

 

inoltre le accensioni? anch'esse piaggio?

 

 

 

:B:B:B

La logica ti porta da A a B .... l'immaginazione ti porta ovunque .....   :-D

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Roby 12..... posso chiedere che velocità massima aveva quel piaggio?

inoltre qualche tempo sui 150 mt? insomma posso chiedere un pò di prestazione di quel motore?

 

 

pikkola curiosità..... credo che al 90% usavate un piaggio 3 T con unghiate ausiliarie ma anche la testa doveva avere cupola piaggio? oppure l cupoletta poteva essere a piacere ma integrata nella testa piaggio?

 

inoltre le accensioni? anch'esse piaggio?

 

 

 

:B:B:B

 

Sulla velocità sorvoliamo altrimenti le pagine diventano 1000! :lol:

Comunque non è importante solo la velocità massima, ma il tratto di strada necessario per raggiungerla (o il tempo).

 

Le accelerazioni si facevano sui 300 metri e considerando che era un 125 piaggio ed avevo il cambio originale quindi con il classico sottocoppia tra terza/quarta i tempi erano ottimi.

Pensa pure che tra me ed il proto vincente ( con cambio modificato) la differenza era di circa un secondo e mezzo (vado un pò a memoria).

Mentre la differenza di tempo con l'Mr che era quello di Zirri ( il migliore MR che io abbia visto ad oggi) era minima ovviamente a suo favore aiutato dal fatto che era guidato da un grandissimo pilota vespa che si chiama Raffaele Mescolini.

 

La testa e l'accensione erano piaggio.

 

Dopo il 1988 fu ammesso il cambio modificato anche nella categoria C1, fatto strategico e logica conseguenza al fatto che Cateno insegnò a qualcuno che non lo sapeva come realizzare la quarta corta che ancora oggi è famosa in tutto il mondo e che molti di voi usano ignorando che in realtà è un "made in meridione".

 

Lo stesso motore piaggio, con quarta ravvicinata, riusciva ad essere in pieno a meno di 300 metri e con una velocità di....... (a contachilometri misurata con varie moto).

 

Ciao.

 

Roby12

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Ospite tecnofalc

ah Roby perchè mi consideri un vero preparatore? ne sono onorato ;-)

 

eh infatti immaginavo, si ma chi ti ciullava a varano era un signor pilota con un gran motore eh..

 

la coppa zirri MR l'ho menzionata perchè, purtroppo, solo ora si parla di "sfide" tra MR in gara quando appunto l'anno scorso c'era pure la coppa, e ehm, so che non c'entra ma per dovere di cronaca dico che a Felino, essendo l'unico partecipante con l'MR ho beccato il 1 posto e la targa del girato da Zirri

 

e le gare precedenti l'ha vinta Catellani, purtroppo non potevo nel corso dell'anno di gare portare due vespe così ho deciso di portare la seconda con l'MR solo a felino, mentre lui l'ha portata alle altre gare e non ci siamo mai beccati insieme, sarebbe stato bello...

 

chissà che magari quest'anno non riesca ancora a portarlo di nuovo il mio MR su un 150...

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Roby 12..... posso chiedere che velocità massima aveva quel piaggio?

inoltre qualche tempo sui 150 mt? insomma posso chiedere un pò di prestazione di quel motore?

 

 

pikkola curiosità..... credo che al 90% usavate un piaggio 3 T con unghiate ausiliarie ma anche la testa doveva avere cupola piaggio? oppure l cupoletta poteva essere a piacere ma integrata nella testa piaggio?

 

inoltre le accensioni? anch'esse piaggio?

 

 

 

:B:B:B

 

Sulla velocità sorvoliamo altrimenti le pagine diventano 1000! :lol:

Comunque non è importante solo la velocità massima, ma il tratto di strada necessario per raggiungerla (o il tempo).

 

Le accelerazioni si facevano sui 300 metri e considerando che era un 125 piaggio ed avevo il cambio originale quindi con il classico sottocoppia tra terza/quarta i tempi erano ottimi.

Pensa pure che tra me ed il proto vincente ( con cambio modificato) la differenza era di circa un secondo e mezzo (vado un pò a memoria).

Mentre la differenza di tempo con l'Mr che era quello di Zirri ( il migliore MR che io abbia visto ad oggi) era minima ovviamente a suo favore aiutato dal fatto che era guidato da un grandissimo pilota vespa che si chiama Raffaele Mescolini.

 

La testa e l'accensione erano piaggio.

 

Dopo il 1988 fu ammesso il cambio modificato anche nella categoria C1, fatto strategico e logica conseguenza al fatto che Cateno insegnò a qualcuno che non lo sapeva come realizzare la quarta corta che ancora oggi è famosa in tutto il mondo e che molti di voi usano ignorando che in realtà è un "made in meridione".

 

Lo stesso motore piaggio, con quarta ravvicinata, riusciva ad essere in pieno a meno di 300 metri e con una velocità di....... (a contachilometri misurata con varie moto).

 

Ciao.

 

Roby12

 

...eh eh eh - io sto dato, che una volta sparasti, me lo ricordo....., oltre a qualche particolarità di quel motore

 

adesso però vado a sentire cosa narra l'unica leggenda vivente (ha il n.ro 46)

 

buon ferragosto, anche se in ritardo, a tutti!!!!

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Roby 12..... posso chiedere che velocità massima aveva quel piaggio?

inoltre qualche tempo sui 150 mt? insomma posso chiedere un pò di prestazione di quel motore?

 

 

pikkola curiosità..... credo che al 90% usavate un piaggio 3 T con unghiate ausiliarie ma anche la testa doveva avere cupola piaggio? oppure l cupoletta poteva essere a piacere ma integrata nella testa piaggio?

 

inoltre le accensioni? anch'esse piaggio?

 

 

 

:B:B:B

 

Sulla velocità sorvoliamo altrimenti le pagine diventano 1000! :lol:

Comunque non è importante solo la velocità massima, ma il tratto di strada necessario per raggiungerla (o il tempo).

 

Le accelerazioni si facevano sui 300 metri e considerando che era un 125 piaggio ed avevo il cambio originale quindi con il classico sottocoppia tra terza/quarta i tempi erano ottimi.

Pensa pure che tra me ed il proto vincente ( con cambio modificato) la differenza era di circa un secondo e mezzo (vado un pò a memoria).

Mentre la differenza di tempo con l'Mr che era quello di Zirri ( il migliore MR che io abbia visto ad oggi) era minima ovviamente a suo favore aiutato dal fatto che era guidato da un grandissimo pilota vespa che si chiama Raffaele Mescolini.

 

La testa e l'accensione erano piaggio.

 

Dopo il 1988 fu ammesso il cambio modificato anche nella categoria C1, fatto strategico e logica conseguenza al fatto che Cateno insegnò a qualcuno che non lo sapeva come realizzare la quarta corta che ancora oggi è famosa in tutto il mondo e che molti di voi usano ignorando che in realtà è un "made in meridione".

 

Lo stesso motore piaggio, con quarta ravvicinata, riusciva ad essere in pieno a meno di 300 metri e con una velocità di....... (a contachilometri misurata con varie moto).

 

Ciao.

 

Roby12

 

...eh eh eh - io sto dato, che una volta sparasti, me lo ricordo....., oltre a qualche particolarità di quel motore

 

adesso però vado a sentire cosa narra l'unica leggenda vivente (ha il n.ro 46)

 

buon ferragosto, anche se in ritardo, a tutti!!!!

 

 

E cosa vuoi che narri quel numero 46......sta diventando noioso....sempre lì a dimostrare la sua assoluta superiorità... :1

 

Tu hai troppa memoria! :lol:

 

Ciao.

 

Roby12

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Roby 12..... posso chiedere che velocità massima aveva quel piaggio?

inoltre qualche tempo sui 150 mt? insomma posso chiedere un pò di prestazione di quel motore?

 

 

pikkola curiosità..... credo che al 90% usavate un piaggio 3 T con unghiate ausiliarie ma anche la testa doveva avere cupola piaggio? oppure l cupoletta poteva essere a piacere ma integrata nella testa piaggio?

 

inoltre le accensioni? anch'esse piaggio?

 

 

 

:B:B:B

 

Sulla velocità sorvoliamo altrimenti le pagine diventano 1000! :lol:

Comunque non è importante solo la velocità massima, ma il tratto di strada necessario per raggiungerla (o il tempo).

 

Le accelerazioni si facevano sui 300 metri e considerando che era un 125 piaggio ed avevo il cambio originale quindi con il classico sottocoppia tra terza/quarta i tempi erano ottimi.

Pensa pure che tra me ed il proto vincente ( con cambio modificato) la differenza era di circa un secondo e mezzo (vado un pò a memoria).

Mentre la differenza di tempo con l'Mr che era quello di Zirri ( il migliore MR che io abbia visto ad oggi) era minima ovviamente a suo favore aiutato dal fatto che era guidato da un grandissimo pilota vespa che si chiama Raffaele Mescolini.

 

La testa e l'accensione erano piaggio.

 

Dopo il 1988 fu ammesso il cambio modificato anche nella categoria C1, fatto strategico e logica conseguenza al fatto che Cateno insegnò a qualcuno che non lo sapeva come realizzare la quarta corta che ancora oggi è famosa in tutto il mondo e che molti di voi usano ignorando che in realtà è un "made in meridione".

 

Lo stesso motore piaggio, con quarta ravvicinata, riusciva ad essere in pieno a meno di 300 metri e con una velocità di....... (a contachilometri misurata con varie moto).

 

Ciao.

 

Roby12

 

...eh eh eh - io sto dato, che una volta sparasti, me lo ricordo....., oltre a qualche particolarità di quel motore

 

adesso però vado a sentire cosa narra l'unica leggenda vivente (ha il n.ro 46)

 

buon ferragosto, anche se in ritardo, a tutti!!!!

 

 

E cosa vuoi che narri quel numero 46......sta diventando noioso....sempre lì a dimostrare la sua assoluta superiorità... :1

 

Tu hai troppa memoria! :lol:

 

Ciao.

 

Roby12

 

tu sai l'ammirazione che ho per il n.ro 12 e...il 46 di adesso!!!

 

con lui a Varano avresti penato ;-);-);-)

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ah Roby perchè mi consideri un vero preparatore? ne sono onorato ;-)

 

eh infatti immaginavo, si ma chi ti ciullava a varano era un signor pilota con un gran motore eh..

 

la coppa zirri MR l'ho menzionata perchè, purtroppo, solo ora si parla di "sfide" tra MR in gara quando appunto l'anno scorso c'era pure la coppa, e ehm, so che non c'entra ma per dovere di cronaca dico che a Felino, essendo l'unico partecipante con l'MR ho beccato il 1 posto e la targa del girato da Zirri

 

e le gare precedenti l'ha vinta Catellani, purtroppo non potevo nel corso dell'anno di gare portare due vespe così ho deciso di portare la seconda con l'MR solo a felino, mentre lui l'ha portata alle altre gare e non ci siamo mai beccati insieme, sarebbe stato bello...

 

chissà che magari quest'anno non riesca ancora a portarlo di nuovo il mio MR su un 150...

 

 

No, con te lo farei per farti tastare le mie potenzialità...

 

Il gran motore che mi ha ciullato a Varano era come una sfida tra una Ferrari ed una Fiat 500... ;-)

Insomma, una vittoria che ricorda un pò il tuo primo posto con l'MR gareggiando da solo... :lol:

La qualità di Mescolini è indiscutibile sia come pilota e sia come persona!

 

Per la gara sui 150 metri con l'MR puoi convincere il BBestia a partecipare, ma attento che chi metterebbe le mani al suo motore è un'osso duro...!

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Roby 12..... posso chiedere che velocità massima aveva quel piaggio?

inoltre qualche tempo sui 150 mt? insomma posso chiedere un pò di prestazione di quel motore?

 

 

pikkola curiosità..... credo che al 90% usavate un piaggio 3 T con unghiate ausiliarie ma anche la testa doveva avere cupola piaggio? oppure l cupoletta poteva essere a piacere ma integrata nella testa piaggio?

 

inoltre le accensioni? anch'esse piaggio?

 

 

 

:B:B:B

 

Sulla velocità sorvoliamo altrimenti le pagine diventano 1000! :lol:

Comunque non è importante solo la velocità massima, ma il tratto di strada necessario per raggiungerla (o il tempo).

 

Le accelerazioni si facevano sui 300 metri e considerando che era un 125 piaggio ed avevo il cambio originale quindi con il classico sottocoppia tra terza/quarta i tempi erano ottimi.

Pensa pure che tra me ed il proto vincente ( con cambio modificato) la differenza era di circa un secondo e mezzo (vado un pò a memoria).

Mentre la differenza di tempo con l'Mr che era quello di Zirri ( il migliore MR che io abbia visto ad oggi) era minima ovviamente a suo favore aiutato dal fatto che era guidato da un grandissimo pilota vespa che si chiama Raffaele Mescolini.

 

La testa e l'accensione erano piaggio.

 

Dopo il 1988 fu ammesso il cambio modificato anche nella categoria C1, fatto strategico e logica conseguenza al fatto che Cateno insegnò a qualcuno che non lo sapeva come realizzare la quarta corta che ancora oggi è famosa in tutto il mondo e che molti di voi usano ignorando che in realtà è un "made in meridione".

 

Lo stesso motore piaggio, con quarta ravvicinata, riusciva ad essere in pieno a meno di 300 metri e con una velocità di....... (a contachilometri misurata con varie moto).

 

Ciao.

 

Roby12

 

...eh eh eh - io sto dato, che una volta sparasti, me lo ricordo....., oltre a qualche particolarità di quel motore

 

adesso però vado a sentire cosa narra l'unica leggenda vivente (ha il n.ro 46)

 

buon ferragosto, anche se in ritardo, a tutti!!!!

 

 

E cosa vuoi che narri quel numero 46......sta diventando noioso....sempre lì a dimostrare la sua assoluta superiorità... :1

 

Tu hai troppa memoria! :lol:

 

Ciao.

 

Roby12

 

tu sai l'ammirazione che ho per il n.ro 12 e...il 46 di adesso!!!

 

con lui a Varano avresti penato ;-);-);-)

 

...ti sbagli, io a Varano non avrei penato affatto contro il numero 46 perchè avrei subito ceduto il mio posto di pilota ad Alberto... :lol:

 

Chi usa il numero 12???

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Roby 12..... posso chiedere che velocità massima aveva quel piaggio?

inoltre qualche tempo sui 150 mt? insomma posso chiedere un pò di prestazione di quel motore?

 

 

pikkola curiosità..... credo che al 90% usavate un piaggio 3 T con unghiate ausiliarie ma anche la testa doveva avere cupola piaggio? oppure l cupoletta poteva essere a piacere ma integrata nella testa piaggio?

 

inoltre le accensioni? anch'esse piaggio?

 

 

 

:B:B:B

 

Sulla velocità sorvoliamo altrimenti le pagine diventano 1000! :lol:

Comunque non è importante solo la velocità massima, ma il tratto di strada necessario per raggiungerla (o il tempo).

 

Le accelerazioni si facevano sui 300 metri e considerando che era un 125 piaggio ed avevo il cambio originale quindi con il classico sottocoppia tra terza/quarta i tempi erano ottimi.

Pensa pure che tra me ed il proto vincente ( con cambio modificato) la differenza era di circa un secondo e mezzo (vado un pò a memoria).

Mentre la differenza di tempo con l'Mr che era quello di Zirri ( il migliore MR che io abbia visto ad oggi) era minima ovviamente a suo favore aiutato dal fatto che era guidato da un grandissimo pilota vespa che si chiama Raffaele Mescolini.

 

La testa e l'accensione erano piaggio.

 

Dopo il 1988 fu ammesso il cambio modificato anche nella categoria C1, fatto strategico e logica conseguenza al fatto che Cateno insegnò a qualcuno che non lo sapeva come realizzare la quarta corta che ancora oggi è famosa in tutto il mondo e che molti di voi usano ignorando che in realtà è un "made in meridione".

 

Lo stesso motore piaggio, con quarta ravvicinata, riusciva ad essere in pieno a meno di 300 metri e con una velocità di....... (a contachilometri misurata con varie moto).

 

Ciao.

 

Roby12

 

...eh eh eh - io sto dato, che una volta sparasti, me lo ricordo....., oltre a qualche particolarità di quel motore

 

adesso però vado a sentire cosa narra l'unica leggenda vivente (ha il n.ro 46)

 

buon ferragosto, anche se in ritardo, a tutti!!!!

 

 

E cosa vuoi che narri quel numero 46......sta diventando noioso....sempre lì a dimostrare la sua assoluta superiorità... :1

 

Tu hai troppa memoria! :lol:

 

Ciao.

 

Roby12

 

tu sai l'ammirazione che ho per il n.ro 12 e...il 46 di adesso!!!

 

con lui a Varano avresti penato ;-);-);-)

 

...ti sbagli, io a Varano non avrei penato affatto contro il numero 46 perchè avrei subito ceduto il mio posto di pilota ad Alberto... :lol:

 

Chi usa il numero 12???

 

Tu!

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roby, per curiosità, carburatore se non ricordo male era un vhsb34 (mi par di aver letto su un vecchio topic) mentre per l'espansione, era una che ai tempi si trovava normalmente in commercio, o era una commerciale modificata oppure una creata apposta per quel motore?

 

Il carburatore era un PHBE 34 (credo) l'espansione era creata apposta e questo mi fa ricordare quante volte ho percorso il rettilineo vicino all'officina per testarle.......

L'unica nota negativa era che l'ANAS non aveva provveduto a fornire le strade di rulli, sensori e computer per i grafici e la mia testa doveva memorizzare le prestazioni per stabilire quale andava meglio.... :lol:

Questo metodo "tecnico e all'avanguardia" era usato pure per le prove del motore che di solito veniva assemblato il sabato stesso della partenza per Varano.

 

Vedi, ti ho descritto pure il nostro banco prova!!! :lol:

 

Ciao. :B

 

Roby12

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