Vai al contenuto

zirri mr2000....


Messaggi consigliati

Ospite tecnofalc

beh ragà, oggi ho riesumato l'MR che era fermo senza volano e gas rapido, rimesso su il volano parmakit da 1kg e un nuovo comando gas..dentro la benza e via

 

erano mesi e mesi che era fermo, dal novembre/dicembre 2008, mamma mia che roba, sembra proprio un motore d'altri tempi, è commovente quasi, certo sarebbe da carburare perfetto e da trovare l'anticipo migliore, ma già così comunque si difende

 

il suond è quasi pietoso, l'espansione dopo le "migliaia" di litri che i vari MR susseguiti gli han bruciato dentro (tutti da me montati) ha perso qualsiasi rumore metallico, e risuona solo il rombaccio del sile che pare quelo di una cross degli anni '70

 

la frizza subito slitta di brutto appena entra in coppia, poi scaldandosi invece tiene

 

provo le 4 marce e comunque, nonostante il gran caldo, le prende bene tutte

 

provo qualche partenza, la frizza che è del tipo modulabile, allo start la puoi quasi mollare tutta senzastar troppo lì a dosarla che ti crea una impennatina all'avantreno (sempre però messo un po' in avanti, si sa mai eheh) e poi via la scaricata delle 4 marce che sono belle ravvicinate

 

la 4a la tira stratutta solo che avendo su il pignone 24/72 la sento, ancora come allora, comunque troppo corta, infatti i risultati migliori in gara li feci col DRT 25, però non ha alti, cioè a un certo punto mura, si ma la craburazione non è certo precisa e l'anticipo accensione pure

 

certo è che se confrontato, per esempio, con la mia et3 stradale che ho sempre considerato "inferiore di potenza" all'MR ma che ora che monto un falc, beh, il falchetto al carter della mia vespella stradale, gli darebbe un pagone micidiale a questo MRino

 

quasi non riesco a credere che io abbia creduto all'MR per ben 5 anni e 3 anni di gare sui 150, ma va bene così

 

un pensiero dopo le tirate tornando a casa è stato "si, è proprio una elaborazione del secolo scorso" casso mi piace troppo descrivere ste cose come se ora fossimo andati sulla luna.....però però, vedendo e sentendo come sono i kit alu attuali, beh, direi proprio che si, sulla luna ci siamo già

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 75
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...