Vai al contenuto

A grande richiesta...la Simil-Silent


criSTIAno

Messaggi consigliati

Bene, dopo un mio intervento nel mercatino sono stato praticamente tempestato di messaggi privati :-D

 

Vi racconto la storia dall'inizio: avevo visto su egay un'inserzione molto allettante: si trattava di una Zirri Silent, pezzo che ambivo da molto tempo, e che pensavo facesse al caso mio. Bene, mancavano un paio di giorni alla chiusura dell'asta e il prezzo era attorno alla cinquantina di euro...ovviamente il prezzo è poi salito e sul filo degli ultimi secondi me la sono aggiudicata per 90€.

 

Ovviamente la foto era fatta al davanti della marmitta e pareva messa, non dico bene, ma neanche male...qualche graffio e botta al silenziatore che però mi sarei autocostruito avendo a disposizione un tornio.

 

Come un pirla non ho chiesto foto dettagliate (e qui mi auto-frusto)

 

Pago i 90€ più 10 di spedizione.

 

Adesso non vorrei spingermi nei soliti luoghi comuni quindi non vi dico da dove arriva :M

 

Fattostà che dopo 3-4 giorni arriva il pacco e..............la sorpresa:

 

http://img199.imageshack.us/i/pa150177.jpg/

 

http://img44.imageshack.us/i/pa150178.jpg/

 

http://img199.imageshack.us/i/pa150179.jpg/

 

http://img200.imageshack.us/i/pa150180.jpg/

 

Ad essere sincero ho anche i miei dubbi che sia una Zirri...so che le saldature zirri non godono di stima però questa sembra più una marmitta assemblata in casa con una targhetta attaccata.

 

Le foto le ho fatte quando mi era venuta l'idea di tentare il ripristino, subito dopo l'ho spazzolata ma mi son fermato...

diciamo che la tengo come cimelio della mia superficialità dato che, non potrei mai chiedere quanto ho pagato e non mi va di buttarla dato quanto ho pagato.

 

Adesso scommetto che non la vuole più nessuno :cry:

 

Non ho messo in mercatino perchè non vuole questo essere un post di vendita ma un monito per tutti quelli che presi dalla foga tralasciano qualche particolare :M

 

Buona Vespa :B

Link al commento
Condividi su altri siti

acqua tappi di sughero e frigorifero...

stai attento a non dimenticartela dentro troppo sennò esplode!!!

 

 

non ho mai creduto tanto a questa storia :F

anche io... poi sono passato a casa di N.egres :RdR:RdR:RdR

non potete immaginare di quanto si dilata ' acqua quando congela e la forza che ha ricordatevo che non si comprime quindi.....

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me è originale, a parte le ammaccature, non è una replica. è il primo tipo con la pancia stampata, io ho quella con i coni saldati invece. prova a chiederli un rimborso parziale almeno, se non gli hai già lasciato il feedback

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me è originale, a parte le ammaccature, non è una replica. è il primo tipo con la pancia stampata, io ho quella con i coni saldati invece. prova a chiederli un rimborso parziale almeno, se non gli hai già lasciato il feedback

 

 

parliamo di più di un anno fa..

Link al commento
Condividi su altri siti

se questa marmitta è una zirri silent originale luxuria è eterosessuale..........

 

 

la zirri stampata era questa:

20081014121950_zirri%20silent.jpg

 

a meno che non sia una zirri mooooolto vecchia, magari all'inizio le faceva diverse..

 

 

quello che mi lascia perplesso è il tratto iniziale, che su tutte le silent che ho visto io (stampate e a coni saldati) era stampato. Parlo del tratto tra il collettore e la pancia. Il resto potrebbe essere senza problemi zirri.

 

altra fotina

zirri_silent.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

con il metodo del ghiaccio l'espansioni diventano ancora più belle ;-)

le mie sono passate tutte dentro al congelatore perchè in pista capita di cadere :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...